Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fiat 124 spider

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    resta il fatto, per quel che mi riguarda, che fra mazda e fiat prenderei la 124.
    la trovo pi? armonica, e credo che per come la userei ( ovvero, per strada, con qualche tirata ma per il resto tranquillo) sia pi? pratico un motore turbo.

Comment

• Font Size
      Io ho mx5 nc col 2000 e uso ogni tanto la 500 Abarth di un amico che lavora cn me, nonostante i 30cv in meno sulla carta della 500 va il doppio, il 2000 aspirato ? veramente morto fino a 5000 rpm

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
        Fiat 124 spider

Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
        mi ripeto, quindi hanno motore, sospensioni (hanno molle, barre e ammo diversi), interni ed esterni diversi.

diverse molle, barre ed ammortizzatori ? una diversa taratura delle stesse sospensioni; non ? che una ha, che so, i Mac pherson e l'altra i quadrilateri

Il componente veramente diverso ? il motore anche se qualche tester scrive che il Mazda aspirato ? meglio.
        Non ? questione di andare di pi? o di meno perch? la particolarit? della Miata, dal primo modello del 1989, ? il piacere di guida nonostante la bassa velocit?. Insomma con la mx - 5 hai l'idea di andare fortissimo pur con velocit? assolute basse.
        Last edited by paolo_c; 04-10-16, 05:56.

Comment

• Font Size
          Originally posted by teo.maj View Post
          resta il fatto, per quel che mi riguarda, che fra mazda e fiat prenderei la 124.

la trovo pi? armonica, e credo che per come la userei ( ovvero, per strada, con qualche tirata ma per il resto tranquillo) sia pi? pratico un motore turbo.

Anche io ma, se proprio non si trova, la Mazda ? praticamente la stessa auto ... tutto qui

Comment

• Font Size
            Originally posted by Sideman View Post
            vedo che stai andando in confusione e non ? la prima volta...

sei tu che ti dovresti decidere

noi si parlava di auto...la menata del telaio l'hai detta tu introducendo una variante che parlando dell'auto in se stessa non c'entra assolutamente niente, se si parla dell'auto non ce ne frega chi fa il telaio...

se poi all contrario si parla di progetto e quindi di vendite si torna dove eravamo arrivati..

come vedi nun ne azzecchi mezza...:gaen::gaen::gaen:

oltretutto ti dimostri un "fanboy" cosa che per me fa subito scadere il livello della discussione...

sid

Si potr? mettere il gas sulla 124?

Perch? mi sa che le tue considerazioni assolutamente sconclusionate dipendono da quello

Comment

• Font Size
              Originally posted by paolo_c View Post
              Anche io ma, se proprio non si trova, la Mazda ? praticamente la stessa auto ... tutto qui
              si, ed ero proprio curioso di vedere quella nuova. non nego per? di essere un po' deluso dall' estetica dell anteriore ( i fari mi paiono veramente troppo piccoli ) e del posteriore ( non mi piacciono i gruppi ottici. )
              trovo invece che il frontale della 124 sia veramente bello.
              poi, certo, sono mere considerazioni estetiche, e quindi soggettive.

Comment

• Font Size
                diverse molle, barre ed ammortizzatori ? una diversa taratura delle stesse sospensioni; non ? che una ha, che so, i Mac pherson e l'altra i quadrilateri
                Certo, avendo lo stesso telaio sarebbe anche difficolotto. Intendevo direi che le differenze sono marcate, non sono affatto, come dici tu, la stessa auto.
                Mi pare che la barchetta e la panda avessero lo stesso pianale e stesso sistema sospensivo. Secondo la tua analisi, sono la stessa auto.

Ti stavo solo facendo notare che due auto che hanno sospensioni diverse, motore diverso, interni diversi, esterno diverso, NON sono la stessa auto. Al massimo sono parenti. E non sto dicendo che una sia meglio dell'altra eh? Sto solo parlando del fatto che tu continui ad affermare (sbagliando, a mio avviso) che sono la praticamente la stessa auto.

Se mi parli di GT86 vs BRZ allora possiamo discuterne (e anche li, non sono la stessa auto)

Comment

• Font Size
                  Originally posted by teo.maj View Post
                  si, ed ero proprio curioso di vedere quella nuova. non nego per? di essere un po' deluso dall' estetica dell anteriore ( i fari mi paiono veramente troppo piccoli ) e del posteriore ( non mi piacciono i gruppi ottici. )

trovo invece che il frontale della 124 sia veramente bello.

poi, certo, sono mere considerazioni estetiche, e quindi soggettive.

Anche secondo me sulla nuova mx5 hanno completamente sbagliato i fari anteriori facendoli troppo piccoli.
                  Peccato perch? il resto dell'auto ? molto bello (soprattutto il muso pi? spiovente che mi piace di pi? rispetto alla 124).
                  Nel complesso quindi preferisco la 124.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                    ma se l'auto ? bella e piace quale sarebbe il problema?perch? parente di Mazda?

conosco tanti che sono entusiasti della loro A4 Avant anche se ? una Passat....

Comment

• Font Size
                      Certo, avendo lo stesso telaio sarebbe anche difficolotto. Intendevo direi che le differenze sono marcate, non sono affatto, come dici tu, la stessa auto.

Mi pare che la barchetta e la panda avessero lo stesso pianale e stesso sistema sospensivo. Secondo la tua analisi, sono la stessa auto.

Ti stavo solo facendo notare che due auto che hanno sospensioni diverse, motore diverso, interni diversi, esterno diverso, NON sono la stessa auto. Al massimo sono parenti. E non sto dicendo che una sia meglio dell'altra eh? Sto solo parlando del fatto che tu continui ad affermare (sbagliando, a mio avviso) che sono la praticamente la stessa auto.

Se mi parli di GT86 vs BRZ allora possiamo discuterne (e anche li, non sono la stessa auto)

Per te due auto che hanno ammortizzatori, molle e barre diverse hanno sospensioni diverse, per me hanno le stesse sospensioni tarate diversamente. Punti di vista.

Anche GT86 e BRZ hanno diversi ammortizzatori e quindi per te non sono la stessa auto.
                      Per? subby e Toyota nascono da un progetto comune: direi che per Miata e 124 la cosa ? un po' diversa.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by interceptor79 View Post
                        ma se l'auto ? bella e piace quale sarebbe il problema?perch? parente di Mazda?

conosco tanti che sono entusiasti della loro A4 Avant anche se ? una Passat....
                        A onor del vero la A4 ? sviluppata sul pianale (MLB) condiviso con A5 Q5 A6 ecc... rispetto a quello della Passat (MQB) in condivisione con la Golf, A3 ecc...

Personalmente trovo che la Mazda abbia una linea mortificata da alcuni dettagli come i fari anteriori e i cerchi standard, diversamente poteva essere davvero notevole. Menzione negativa anche per il 1.5 giapponese, riaparmioso e affidabile ma prestazionalmnete non all'altezza del modello.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Bruco multijet View Post
                          A onor del vero la A4 ? sviluppata sul pianale (MLB) condiviso con A5 Q5 A6 ecc... rispetto a quello della Passat (MQB) in condivisione con la Golf, A3 ecc...

Personalmente trovo che la Mazda abbia una linea mortificata da alcuni dettagli come i fari anteriori e i cerchi standard, diversamente poteva essere davvero notevole. Menzione negativa anche per il 1.5 giapponese, riaparmioso e affidabile ma prestazionalmnete non all'altezza del modello.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
                          non lo sapevo...sono rimasto indietro

Comment

• Font Size
                            Per te due auto che hanno ammortizzatori, molle e barre diverse hanno sospensioni diverse, per me hanno le stesse sospensioni tarate diversamente. Punti di vista.
                            Ok punti di vista per le sospensioni (anche se la sospensione ? fatta da cinematismi, ammo, molle e barre. Per te basta che uno di questi 4 oggetti siano uguali, per far si che anche tutto il sistema lo sia). Inoltre, ? "ovvio" che condividendo il telaio, hanno anche lo stesso sistema di sospensioni. Nel momento stesso in cui dici che condividi il telaio, in questo ci includi per forza anche i cinematismi.

Ma qui discutiamo del fatto che motore, interni ed esterni e (facciamo cos?) taratura sospensioni diversa per te significano comunque che le due auto sono praticamente identiche.

C'? MOLTA pi? differenza che tra una A3 ed una Leon per dire.
                            Ma te ne dico un'altra, il Fiorino ed il Dobl? hanno lo stesso pianale e gli stessi motori della punto, e probabilmente anche lo stesso schema di sospensioni. Secondo la tua disamina, sono la stessa auto! Hanno in effetti pi? punti in comune rispetto al duo "124-mx5".

Ora, se non lo vedi neanche cos? la castroneria che hai detto, non so come altro fartene accorgere.

Comment

• Font Size
                              Ok punti di vista per le sospensioni (anche se la sospensione ? fatta da cinematismi, ammo, molle e barre. Per te basta che uno di questi 4 oggetti siano uguali, per far si che anche tutto il sistema lo sia). Inoltre, ? "ovvio" che condividendo il telaio, hanno anche lo stesso sistema di sospensioni. Nel momento stesso in cui dici che condividi il telaio, in questo ci includi per forza anche i cinematismi.

Ma qui discutiamo del fatto che motore, interni ed esterni e (facciamo cos?) taratura sospensioni diversa per te significano comunque che le due auto sono praticamente identiche.

C'? MOLTA pi? differenza che tra una A3 ed una Leon per dire.

Ma te ne dico un'altra, il Fiorino ed il Dobl? hanno lo stesso pianale e gli stessi motori della punto, e probabilmente anche lo stesso schema di sospensioni. Secondo la tua disamina, sono la stessa auto! Hanno in effetti pi? punti in comune rispetto al duo "124-mx5".

Ora, se non lo vedi neanche cos? la castroneria che hai detto, non so come altro fartene accorgere.

A proposito di castronerie, stesso pianale non significa necessariamente stesso schema delle sospensioni ; il primo esempio che mi viene in mente ? lancia lybra e alfa 156 147: una aveva le mc pherson e l'alfa i quadrilateri.

Poi, certo, gli interni sono molto molto diversi

Comment

• Font Size

Il componente veramente diverso ? il motore anche se qualche tester scrive che il Mazda aspirato ? meglio.
                                Non ? questione di andare di pi? o di meno perch? la particolarit? della Miata, dal primo modello del 1989, ? il piacere di guida nonostante la bassa velocit?. Insomma con la mx - 5 hai l'idea di andare fortissimo pur con velocit? assolute basse.
                                il che NON E' PROPRIMENTE UN VANTAGGIO...
                                storicamente...

Comment

X
                                Working...
                                X