Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bollo auto sulle storiche dai 30 anni

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Ace31 View Post
    C@zzo, tutto il mondo delle youngtimer ? preoccupato per niente allora

Convinto tu
    un conto ? essere preoccupati, un altro ? dire che si vender? un auto tipo la mitica Delta (auto che vale minimo 25 mila euro se in ordine, parlo di evo1/evo2) perch? non si hanno 300 euro di bollo e altrettanti (forse meno) di assicurazione, quando adesso se ne spendono 200

se hai questi problemi economici, scusa ma allora non ha senso che tu tenga un'auto del genere che vale un patrimonio

Comment

• Font Size
      300 euro di bollo?
      Ma scherzi?
      Se la mia con 175 cv paga 440 euro...

Comment

• Font Size
        Originally posted by nitronori1 View Post
        Ho provato: pago di pi? di quanto mi fa la Linear (che tra l'altro ai nuovi clienti sconta altri 150 euro,ma io sono un vecchio cliente!)...e comunque rimarrebbe il problema bollo!
        col satellitare con assicurazione a km pagheresti di pi? ?
        ma dove vivi ? in centro a roma o milano ?

il bollo fai a meno di pagarlo o lo paghi quando hai da parte quei soldi, come fa una miriade di gente

Comment

• Font Size
          300 euro di bollo?
          Ma scherzi?
          Se la mia con 175 cv paga 440 euro...
          ho fatto i conti con la mia clio, con la delta saranno 500....

Comment

• Font Size
            Originally posted by France916 View Post
            col satellitare con assicurazione a km pagheresti di pi? ?
            ma dove vivi ? in centro a roma o milano ?

il bollo fai a meno di pagarlo o lo paghi quando hai da parte quei soldi, come fa una miriade di gente
            Vivo in una delle citt? con l'rca pi? alta d'Italia,grazie sempre ai "soliti noti"!

Comment

• Font Size
              Vivo in una delle citt? con l'rca pi? alta d'Italia,grazie sempre ai "soliti noti"!
              ah ecco, che sfiga......io x fortuna sto in una delle citt? pi? oneste d'italia

Comment

• Font Size
                ho fatto i conti con la mia clio, con la delta saranno 500....
                Comunque una Delta Integrale vale il sacrificio,una Delta HF Turbo non saprei...la mia Audi finir? nelle mani di quale romeno o albanese...

Comment

• Font Size
                  Assicurazione Auto a Km - Sestosenso Allianz

prova a fare il preventivo, mi pare impossibile che spendi pi? di 600 euro

Comment

• Font Size
                    France, non ? cos? semplice, ho un amico che ha una bella 75 TS che ha gi? detto che 5 anni di bollo e assicurazione non agevolata non li pagher?, perch? oltre a questi costi ha l'affitto del garage e la benzina per usarla... purtroppo per lui ? troppo impegnativo tenerla visto che ha anche una macchina moderna.
                    Calcola poi che il costo dell'assicurazione ? appunto diverso in funzione di dove abiti, se risiedi a milano, roma etc.... l'RCA la paghi molto di pi? di uno che abita in val d'aosta..... io fortunatamente al momento posso permettermi di pagare altri 3 anni di bollo, per l'assicurazione ne ho comunque una con bonus/malus in classe prima..... ma non tutti riescono a permettersi uno sfizio del genere se tassato tanto quanto una moderna, anche perch? si parla appunto di sfizi, per pochi ? una necessit?!
                    Sono anhe convinto che le auto verranno pi? facilmente vendute all'estero, difficilmente il collezionista serio va a far mambassa di auto tra i 20 ed i 30 anni, ad esclusione di alcuni modelli tipo Delta integrale etc, che sono particolarmente interessanti.

Comment

• Font Size
                      Assicurazione Auto a Km - Sestosenso Allianz

prova a fare il preventivo, mi pare impossibile che spendi pi? di 600 euro
                      Casso France,grazie!
                      325 euro il primo anno,a calare gli anni successivi!!!
                      Resta il problema bollo,ma vabb? dai...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Ste75ts View Post
                        France, non ? cos? semplice, ho un amico che ha una bella 75 TS che ha gi? detto che 5 anni di bollo e assicurazione non agevolata non li pagher?, perch? oltre a questi costi ha l'affitto del garage e la benzina per usarla... purtroppo per lui ? troppo impegnativo tenerla visto che ha anche una macchina moderna.
                        Calcola poi che il costo dell'assicurazione ? appunto diverso in funzione di dove abiti, se risiedi a milano, roma etc.... l'RCA la paghi molto di pi? di uno che abita in val d'aosta..... io fortunatamente al momento posso permettermi di pagare altri 3 anni di bollo, per l'assicurazione ne ho comunque una con bonus/malus in classe prima..... ma non tutti riescono a permettersi uno sfizio del genere se tassato tanto quanto una moderna, anche perch? si parla appunto di sfizi, per pochi ? una necessit?!
                        Sono anhe convinto che le auto verranno pi? facilmente vendute all'estero, difficilmente il collezionista serio va a far mambassa di auto tra i 20 ed i 30 anni, ad esclusione di alcuni modelli tipo Delta integrale etc, che sono particolarmente interessanti.
                        forse io ragiono cosi perch? qui le assicurazioni sono molto basse....

Casso France,grazie!
                        325 euro il primo anno,a calare gli anni successivi!!!
                        Resta il problema bollo,ma vabb? dai...
                        ecco vedi a cosa servono gli amici

problema dell'rca risolto

x il bollo vendi qualche gelato in nero e risolto il problema anche qui :1:

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Ace31 View Post
                          il nuovo salasso, che, ti ricordo non riguarder? solo il bollo (tra l'altro, nel caso in oggetto, per un euro 0 da 150kW) ma anche l'assicurazione che torner? ad essere quella di un auto "normale" e non avr? pi? il tetto di legge attualmente previsto per le storiche.
                          Permettimi di dissentire.
                          L'assicurazione non c'entra nulla e non c'e' nessun "tetto di legge previsto per le storiche". Le assicurazioni potranno fare come vogliono, del resto e' quello che gi? fanno ora. Che poi sicuramente si adegueranno, e' un'altro discorso.
                          Ciao

Comment

• Font Size
                            Originally posted by benjofactory View Post
                            si anche te per? vai a comprarti rogne certe
                            Le cose belle sono sempre costose, prima o dopo, o in un modo o nell'altro

Comment

• Font Size

x il bollo vendi qualche gelato in nero e risolto il problema anche qui :1:
                              Non mi chiamo Gianni e qui i controlli li fanno...comunque posso dire "orgoGLIOne" che non ho mai preso multe per mancata emissione di scontrino!
                              Last edited by nitronori1; 22-10-14, 12:43.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Ste75ts View Post
                                Hai ragione, ma non ce ne sono molte di persone come noi, quindi alla fine l'introito dai bolli sar? "limitato" perch? molti venderanno o rottameranno.....il discorso dell'ASI non fa una piega, piuttosto andrebbero regolamentate le iscrizioni in modo che non tutti i rottami possano essere certificati, premetto che per me tutti i modelli hanno il diritto di rientrare come di interesse storico, per? potrebbero anche differenziare l'et? (20 o 30 anni) in funzione delle condizioni e della rarit? del modello, ad esempio, una qualsiasi ferrari, visto che prodotte in pochi esemplari, potrebbero diventare storiche gi? dopo 20 anni, una punto, dopo 30.....ovviamente anche le condizioni del mezzo vanno valutate.
                                MMMhh.. dici?? Stamattina ero dal mio amico... gamma 500 '87, RD 500 '85 (si salva dall'anno prossimo) , Mito Lucky strike '91, KR1S '90... senza contare Kawa 750 '96 che contava di fare FMI e Ducatona 916 SP....
                                Io stesso ho 3 moto (ok, Cagiva 125..) di cui 2 non le uso MAI (solo la Mito Lawson, c'ho fatto un 2000km buoni perch? era na goduria poi l'ho messa in box) e per farle storiche c'ho smenato tra restauri, revisioni, tessere e pratiche...
                                Idem quello di cui vi dicevo l'altro giorno.. varie Maserati, 300ZX Nissan, BMW 3000 ecc... solo del 300ZX ha 940 di bollo

Comment

X
                                Working...
                                X