Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Hai capito il mio fratellino...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by France916 View Post
    Una STI stradale con 400cv non va sotto i 4" sullo 0-100..
    Una GTR 35 fa 3,2" originale senza launch control, stesso tempo una F458..

Il peso ? tutto? Allora come fa la 35 ad avere quei tempi di accelerazione guardando il rapporto peso/potenza??

Non so cosa intendi te x divertimento, per me ? quella cosa che apprezzi in un auto o una moto quando impari a portarle vicino al limite in varie circostanze. Ecco, con la Subaru ci riescono in molti, con la 35 in pochissimi...ed ? x questo che si leggono certe castronerie
    Semplice grossa cilindrata quindi coppia il resto lo fanno 2 turbo e specialmente il fantastico cambio.. come hai visto nel video precedente ? stata bruciata da un impreza old.. ahaah e ripeto andiamo nella natura dell'Sti su una strada giusta e vediamo cosa fa, io l'ho visto con i miei occhi.. se fosse andata diversamente me la portavo a casa.

Visto che sei del basso veneto posso dirti Auto 4 diverse Subaru con meno di 400 cv 0-100 3,6 ad Adria avrai sicuramente visto o sentito parlare di Scian.

Darmi del castrone non ? elegante sopra a tutto tenendo conto che non mi conosci e non sai neanche cosa faccio o di cosa mi occupo.. faccio gare e ho modo di provarle ci? non significa che il mio giudizio ? per forza da ascoltare per? quando senti un sacco di gente non da bar che esprime giudizi a livello professionale evidentemente ? cos?..

All'inizio mi sono fatto prendere come te.. parlavano tutti di questo Gtr nei forum montagne di puttanate di gente che ha solo letto e sentito dire.. poi lo provi e si ha pregi e difetti ma la realt? ? ben diversa, ripeto se mi confronti Sti o simili originali e Gtr originale be allora non ci sta storia quello poco ma sicuro ripeto V6 biturbo bel cambio 500 cv.. vorrei ben vedere.. ma come le tocchi ? un altro par di maniche.. e i costi restano di molto inferiori a un Gtr usato.

Gtr.. pompi solo la centralina esageri giusto quel pelo che basta e fotti il cambio.. per pomparlo devi modificare diverse robe.. esteticamente va a gusti per me ? anonima, come originale ? anonima fa rumore pari a zero.. scarico completo 6000 euro.. pensa quante cose fai su un impreza.. ad esempio un impianto frenante serio.

Comment

• Font Size
      Subby da meno di 400cv con 3.6" sullo 0-100?

OK siamo alla sagra delle stronzate

Comment

• Font Size
        Originally posted by dillo View Post

Ugo Scian ha dichiarato questi dati non io.

Comment

• Font Size
          Secondo me non ha senso paragonare una macchina originale con una preparata, tralasciando il fatto che uno che gira con un Ferrari poco gli frega se un Subaru gruppo n possa dargli via in un tracciato di rally

Comment

• Font Size
            Originally posted by Rosso25 View Post
            Secondo me non ha senso paragonare una macchina originale con una preparata, tralasciando il fatto che uno che gira con un Ferrari poco gli frega se un Subaru gruppo n possa dargli via in un tracciato di rally
            Il discorso gruppo n ? dovuto al fatto che una spec c o ra-r sono gruppo n omologati strada.. ovvio se hai il ferrari e ci giri non lo fai per fare il tempo dal bar a casa ma per gustartela o fare il cagone ovvio.

Comunque raga senza litigare io personalmente ritengo molto pi? divertenti Subaru - Cosworth - Delta - Lancer con 400 cv per strada che un Gtr.. in pista magari ? un altro par di maniche ma li punterei a un Ferrari e un 360 ormai costa come un Gtr anche il 430 non ? tanto distante ben diverso il discorso dal 458 in su.

Comment

• Font Size
              Premesso che come gi? detto, confrontare un'auto preparata con una stradale, non ha alcun senso.
              Detto questo, la PS della Casa non ? una strada tutta tornanti, ? un toboga. Non mi ci diverto neanche con la moto da enduro da quanto ? stretta, la curva alla casina in alto a sinistra devi fare manovra. Se le provavano su per la superstrada qui a San Marino (che ? una strada collinare, a due corsie per senso di marcia), probabilmente l'esito sarebbe stato diverso. Il confronto che fai con quelle due auto guidate dai (immagino) Colombi non ha alcun senso dai... Solo per il tipo di assetto che hanno le due auto, su un percorso del genere, sono completamente non paragonabili. Senza parlare di gomme etc etc.
              E comunque, ovviamente ogni auto ha il suo terreno ideale, se vogliamo dire che a parit? di soldi spesi una subby vada pi? di un GTR originale in una stretta PS da rally, penso che nessuno sia contrario. Dipende poi che tipo di percorsi ritieni pi? divertenti.
              Ma ripeto, evitiamo di paragonare auto preparate con auto non preparate, perch? senn? viene fuori che una exige messa gi? bene da la paga al 99% delle auto, ma non me la sento di dire che sia meglio di 458 solo perch? in un kartodromo ? andata pi? forte la Lotus.

Facciamo un confronto al Ring per esempio, a parit? di gommatura? Oppure il Ring non ? divertente?
              Poi ripeto, va a gusti, e dipende da che tipo di strada e di percorso ognuno ritiene pi? divertente.
              C'? chi preferisce un motard ad una S1000RR, in un kartodromo col motard vai mille volte pi? forte, e anche in strade di montagna molto tortuose, ed in effetti guidare forte un motard ti impegna di meno psicologicamente ed in certi ambiti ? divertentissimo, ma non si pu? dire che sia "meglio" di una BMW...

Comment

• Font Size
                Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                Premesso che come gi? detto, confrontare un'auto preparata con una stradale, non ha alcun senso.
                Detto questo, la PS della Casa non ? una strada tutta tornanti, ? un toboga. Non mi ci diverto neanche con la moto da enduro da quanto ? stretta, la curva alla casina in alto a sinistra devi fare manovra. Se le provavano su per la superstrada qui a San Marino (che ? una strada collinare, a due corsie per senso di marcia), probabilmente l'esito sarebbe stato diverso. Il confronto che fai con quelle due auto guidate dai (immagino) Colombi non ha alcun senso dai... Solo per il tipo di assetto che hanno le due auto, su un percorso del genere, sono completamente non paragonabili. Senza parlare di gomme etc etc.
                E comunque, ovviamente ogni auto ha il suo terreno ideale, se vogliamo dire che a parit? di soldi spesi una subby vada pi? di un GTR originale in una stretta PS da rally, penso che nessuno sia contrario. Dipende poi che tipo di percorsi ritieni pi? divertenti.
                Ma ripeto, evitiamo di paragonare auto preparate con auto non preparate, perch? senn? viene fuori che una exige messa gi? bene da la paga al 99% delle auto, ma non me la sento di dire che sia meglio di 458 solo perch? in un kartodromo ? andata pi? forte la Lotus.

Facciamo un confronto al Ring per esempio, a parit? di gommatura? Oppure il Ring non ? divertente?
                Poi ripeto, va a gusti, e dipende da che tipo di strada e di percorso ognuno ritiene pi? divertente.
                C'? chi preferisce un motard ad una S1000RR, in un kartodromo col motard vai mille volte pi? forte, e anche in strade di montagna molto tortuose, ed in effetti guidare forte un motard ti impegna di meno psicologicamente ed in certi ambiti ? divertentissimo, ma non si pu? dire che sia "meglio" di una BMW...
                La penso proprio cos?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post

E quando scendi e passi il ponte verso Chiesanuova e vai su per la salita non ? larga???? comunque abbiamo fatto anche da Serravalle su fino alla funivia e altre strade zona Verrucchio credimi pensavo anche io e invece mi sono dovuto ricredere.. poi preciso l'Sti stradale non da gara, assetto, freni 400 cv di quelli giusti.. se apri il motore e vai oltre fai un mostro.. il confronto ti spiego io perch? non ? a auto originali.. perch? chiaramente sarebbe impari senza dimenticare il superbollo che paga il Gtr tradotto anche un ragazzo pu? avere un mezzo performante pur non essendo ricco o comunque non avendo le possibilit? capito il concetto.. per? ? la dimostrazione ancora una volta in questo caso la marca ? Subaru che un auto dal costo decisamente inferiore con poche modifiche tiene testa o addirittura mette dietro diverse vetture molto pi? costose.. l'assetto e i freni sono una modifica alla carenza di serie che paghi per migliorare e migliora tanto.. centralina e senza aprire il motore alcuni lavori e turbo cambiato e ciao, se prepari il motore guai.

Su un Gtr togli via 10000 euro e non hai freni performanti e altre cose.. cala ancora non ne hai altre.. ripeto ha cose interessanti ma per me "supercar non ? appropriato" quella parola va a Ferrari e compagnia quelle sono Supercar per quanto riguarda i gusti sono d'accordo ognuno ha i suoi.. io se potessi avrei di tutto da rally car a supercar e altro.. gusti ovvio.
                  Ovviamente sono d'accordo anche con il discorso che su una Ps la padrona ? un Sti o simile mentre su una pista tipo Ring sicuramente il Gtr.. ma preciso una Ps non ? per forza strettissima.. andando su a Chiesanuova siamo passati dalla zona industriale.. e ciao ciao
                  E' un auto da circuito e sicuramente su un circuito fa la sua figura visto il costo di certe Supercar ma al Ring hanno fatto uno studio per quel record nelle altre piste userei le vetture del Ring e farei la stessa prova cos? senza preavviso e ti assicuro che non fa la stessa cosa.. Ferrari e Company non sono quattro sprovveduti nati ieri sono anni che sviluppano auto.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by dillo View Post

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Diapason-Racing View Post

Visto che sei del basso veneto posso dirti Auto 4 diverse Subaru con meno di 400 cv 0-100 3,6 ad Adria avrai sicuramente visto o sentito parlare di Scian.
                      l'Auto 4 intanto ? a Pordenone, non proprio in veneto

di che Subaru di Ugo parli ??
                      magari la Spec c 2007 arancione o quella grigia ?

se sono queste......ti passo un link

resto in attesa

Comment

• Font Size
                        Il discorso gruppo n ? dovuto al fatto che una spec c o ra-r sono gruppo n omologati strada..
                        La spec c non ? altro che il modello JAP , si usa cm base solo xk? ha le barre anti intrusione pi? sottili e leggere (diversa normativa JAP), scatola sterzo pi? diretta, turbina twin scroll e diversa rapportatura del cambio (oltre che ad essere 2000cc quelle post 06)

Per il resto ? identica al modello europeo o americano, per renderla GR.n bisogna Cmq investirci 50000? tra scocca, freni e sospensioni, se vuoi farla R4 altri 20000 tra braccetti e carbonio...

Ora mi sembra che tu abbia le idee un po' confuse

Comment

• Font Size
                          E quando scendi e passi il ponte verso Chiesanuova e vai su per la salita non ? larga???? comunque abbiamo fatto anche da Serravalle su fino alla funivia e altre strade zona Verrucchio credimi pensavo anche io e invece mi sono dovuto ricredere
                          Sono comunque strade "strette", e tra 400 e 480cv non c'? poi cos? tanto differenza. Semplicemente perch? una ? preparata, l'altra no, quindi il confronto decade. Se vogliamo poi definire quale auto sia la pi? veloce a minor prezzo, si apre un discorso infinito, probabile che trovi una megane maxi che va pi? forte della suddetta Subaru (ricordo andreucci al san remo in una tappa in salita su asfalto davanti a McRae), ma sono confronti "inutili", anche per la vocazione delle due auto.

Comment

• Font Size
                            Tenetevi la vostra latta "supercar da poveri" che non ? un offesa a chi non ha le possibilit? ma quella non ? una supercar.. io la mia scelta l'ho fatta e sono a posto.

Per il resto ognuno le sue opinioni nessun problema, almeno Mcrae ? stato educato, ma gli consiglio di fare due chiacchere con le persone giuste a RSM cos? si rende conto meglio di quello che ho documentato, tutti meccanici e preparatori qua dentro anzi pure piloti e tester!

Comment

• Font Size
                              non cercare di salvarti in corner, stai facendo dei paragoni insensati........auto 2.0cc 4x4 pesantemente elaborate guidate da miki biasion o petter solberg contro un mostro dal nome GTR 35, guidata da incapaci

ecco, questa ? la mia idea

e attendo dettagli su quella famosa subaru di auto 4, molto ma molto curioso....dato che una di quelle che ha pesantemente preparato (la ex spec c di andrea) la conosco fin troppo bene, ha si "solo" 400cv abbondanti, ma fra acquisto e preparazione ha speso pi? che comprare una GTR 35 nuova

Comment

• Font Size
                                Tenetevi la vostra latta "supercar da poveri" che non ? un offesa a chi non ha le possibilit? ma quella non ? una supercar.. io la mia scelta l'ho fatta e sono a posto.

Per il resto ognuno le sue opinioni nessun problema, almeno Mcrae ? stato educato, ma gli consiglio di fare due chiacchere con le persone giuste a RSM cos? si rende conto meglio di quello che ho documentato, tutti meccanici e preparatori qua dentro anzi pure piloti e tester!
                                Visto che parli sempre di rsm hai presente WAR?

Vai a chiedere chi gli segue l'elettronica dei 2 subby gr.n che ha

Visto che parli sempre di rsm hai presente WAR?

Vai a chiedere chi gli segue l'elettronica dei 2 subby gr.n che ha

Comment

X
                                Working...