Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Hai capito il mio fratellino...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    fino al 07 erano vere auto racing,poi le hanno fatto per i fighetti con tutti i controlli per
    chi non ? capace di guidare.

Comment

• Font Size
      Originally posted by trap-zx9r View Post
      fino al 07 erano vere auto racing,poi le hanno fatto per i fighetti con tutti i controlli per
      chi non ? capace di guidare.
      Non a caso ho scritto che per chi sta nel giro sa che la migliore ? la Sti 05 comunque anche la 06 r 07 erano ancora accettabili anche se l'Ej25 va rivisto a cominciare da canne e pistoni.

Le nuove secondo me pi? che racing sono per chi vuole una macchina sportiva con 3000 cazzate di elettronica.. gusti ovviamente io rimango per le old.

Comment

• Font Size
        beh, dai...
        mi sembrano ragionamenti un po' "a comparti stagni", un po' come fanno gli alfisti.
        io guido un 2.0 turbo posteriore senza controlli ed effettivamente non avere ABS, controlli di trazione e stabilit? ti fa sentire di arrivare + vicino al limite della macchina.

i controlli ti sbattono in faccia la realt?, il limite prestazionale di una macchina da 30 o 35 mila ? ? spostato ormai infinitamente + in l? rispetto al limite del guidatore medio che si sente McRea o Kubica.

Io ho girato in pista con gente che sa guidare bene e un BMW e92, pieno di controlli ed elettronica ti stacca le retine in frenata, ti sposta il cervello in curva ed ? VELOCE, un M3 e30 ... si insomma... arrivava ad un certo punto e poi cede. Idem con patate per una R5 GT turbo e un clio RS del 2001, le ho provate entrambe ed effettivamente il turbo faceva andare quella carretta a destra e sinistra che era un piacere, ma essere veloci ? altro

Secondo me a parte la fragilit? (maggiore al modello precedente) del boxer 2.5 lt e l'estetica che va a gusti bisogna ammettere che in qualsiasi posto tu voglia arrivare, a parit? di allestimento, bravura del pilota e preparazione con una macchina di 10 anni + giovane ci arrivi prima.

Il cronometro segna dei numeri e i numeri non si discutono.

Poi se vogliamo andare a spulciare la tabella dei tempi al ring e altre cose del genere le eccezioni si trovano.

Credo che per un appassionato di moto guidare un 916 di Fogarty o RSV di Biaggi sia diverso in quantit? di emozioni, ma se dobbiamo dire quale va di + il discorso cambia

Comment

• Font Size
          Ti faccio un esempio.. Wrc ti sembra di essere su un binario ovvio che fanno tempi migliori ora sviluppano le nuove e vanno ancora pi? veloci.. ti diverti si ma mai come un Gruppo A.. vuoi mettere un Subaru o un Cosworth o un Delta gruppi A? Li vedi veramente chi ha i coglioni... poi se mi dici che l'utente medio non ? pilota d'accordo ma non ? questo il punto.. la sensazione di guida ? molto diversa madonna!

Ferrari? Ovvio Laferrari ? il top di gamma ? un mostro ? la pi? performante.. ma chiunque ama il marchio ti stende 20 metri di lingua e petali di rosa quando gli proponi una certa F40!

L'elettronica ha migliorato i tempi di tutte le discipline, togliendo spettacolo e divertimento sia per il pubblico che per il pilota.. per quanto riguarda le corse io rimango favorevole all'elettronica minima indispensabile per la sicurezza niente di pi?.. la Gp500 quella era spettacolo, i rally gruppi B e gruppi A, formula 1 quella anni 90, etc etc etc

P.S. Mcrea ? un offesa! MCRAE!!!

Comment

• Font Size
            ho sbagliato di battere sulla tastiera dai

cmq capisco cosa intendi, per? non so come dire... mi sembra un po' tirato dire che macchine cos?, zuppe di elettronica siano macchine "noiose".

Hanno meno fascino, certo, ma per te/noi, se tu parli di delta a un 70enne ti risponde "aahh, la fulvia e la Stratos erano meglio!" hanno per forza ragione?

Cmq non vorrei iniziare una discussione che non ci porterebbe molto in l?. probabilmente ? solo questione di gusti, e io come detto, guido auto nelle quali l'elettronica comanda le lampadine e le candele quindi capisco se mi parli di emozioni date dalla meccanica.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Zuma View Post
              ho sbagliato di battere sulla tastiera dai

cmq capisco cosa intendi, per? non so come dire... mi sembra un po' tirato dire che macchine cos?, zuppe di elettronica siano macchine "noiose".

Hanno meno fascino, certo, ma per te/noi, se tu parli di delta a un 70enne ti risponde "aahh, la fulvia e la Stratos erano meglio!" hanno per forza ragione?

Cmq non vorrei iniziare una discussione che non ci porterebbe molto in l?. probabilmente ? solo questione di gusti, e io come detto, guido auto nelle quali l'elettronica comanda le lampadine e le candele quindi capisco se mi parli di emozioni date dalla meccanica.
              Io ho guidato entrambe le facce della medaglia e personalmente resto un purista.. su una sportiva per me non esiste clima, finestrini elettrici o altre cianfrusaglie.. mentre quelle bombe di elettronica le trovo comode se vuoi viaggiare e stare comodo come in salotto ma nulla di pi? sono scelte che uno fa in base ai gusti ed esigenze e anche possibilit? quando sei su auto di un certo livello.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Diapason-Racing View Post
                Io ho guidato entrambe le facce della medaglia e personalmente resto un purista.. su una sportiva per me non esiste clima, finestrini elettrici o altre cianfrusaglie.. mentre quelle bombe di elettronica le trovo comode se vuoi viaggiare e stare comodo come in salotto ma nulla di pi? sono scelte che uno fa in base ai gusti ed esigenze e anche possibilit? quando sei su auto di un certo livello.
                Be per? c'? da dire che quelle auto comode solo per viaggiare il pi? delle volte hanno l'elettronica disinseribile cosa che quando accade le rende quasi inguidabili per l'utente medio visto le stratosferiche potenze a cui sono arrivati oggi....che poi chi usa le auto per correre non ha l'elettronica che li aiuta

Inviato dall'N5 velocit? warp...

Comment

• Font Size
                  Ieri ho fatto un giretto ...bhe che dire...? molto rigida ma su 2 binari...come interni adesso sembra un europea...cmq un bel giocattolo....quasi quasi un pensierino ce lo faccio anch io!ahahaha...lasciamo stare va...

Comment

• Font Size
                    tutta questa polemica su elettronica e controlli non la capisco, su tutti gli Sti recenti per disattivare i controlli completamente basta premere il pulsantino...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by jakal View Post
                      Be per? c'? da dire che quelle auto comode solo per viaggiare il pi? delle volte hanno l'elettronica disinseribile cosa che quando accade le rende quasi inguidabili per l'utente medio visto le stratosferiche potenze a cui sono arrivati oggi....che poi chi usa le auto per correre non ha l'elettronica che li aiuta

Inviato dall'N5 velocit? warp...
                      Elettronica disinseribile ma tutte le cianfrusaglie a bordo restano e pesano tantissimo a cominciare dal clima, alzacristalli e tutto il resto.. non ? una vera sportiva.. e credimi abbassare il peso costa e costa tanto.. meglio subito un auto leggera che provare ad abbassare poi... puoi avere tutti i cv che vuoi il peso fa sempre la differenza.

Comment

• Font Size
                        Elettronica disinseribile ma tutte le cianfrusaglie a bordo restano e pesano tantissimo a cominciare dal clima, alzacristalli e tutto il resto.. non ? una vera sportiva.. e credimi abbassare il peso costa e costa tanto.. meglio subito un auto leggera che provare ad abbassare poi... puoi avere tutti i cv che vuoi il peso fa sempre la differenza.
                        S? certo ? vendibilissima un'auto senza clima, radio, alzacristalli elettrici ecc ecc

Infatti per strada ? pieno di catheram, Ariel atomi ecc ecc

Comment

• Font Size
                          Originally posted by dillo View Post
                          S? certo ? vendibilissima un'auto senza clima, radio, alzacristalli elettrici ecc ecc

Infatti per strada ? pieno di catheram, Ariel atomi ecc ecc
                          Ehm.. qui stai andando sul personale.. a te non va bene? Ok niente da dire gusti! Dipendesse da me? Girerei con un Wrc per strada.

Comment

• Font Size
                            Ehm.. qui stai andando sul personale.. a te non va bene? Ok niente da dire gusti! Dipendesse da me? Girerei con un Wrc per strada.
                            Se dici di voler guidare su una strada normale un WRC evidentemente non sei mai salito su uno di questi a motore acceso

Comment

• Font Size
                              Originally posted by dillo View Post
                              Se dici di voler guidare su una strada normale un WRC evidentemente non sei mai salito su uno di questi a motore acceso
                              E invece si e ripeto dipendesse da me ci girerei per strada.

Comment

• Font Size
                                E invece si e ripeto dipendesse da me ci girerei per strada.
                                su una macchina con motore fissato rigidamente al telaio e sospensioni su uniball? bah contento te

cmq tornando IT da quanto mi hanno detto chi l'ha gi? provata rispetto al modello vecchio si guida decisamente meglio mentre sembra un po' + pigro il motore...

Comment

X
                                Working...
                                X