Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
fino al 07 erano vere auto racing,poi le hanno fatto per i fighetti con tutti i controlli per
chi non ? capace di guidare.
Non a caso ho scritto che per chi sta nel giro sa che la migliore ? la Sti 05 comunque anche la 06 r 07 erano ancora accettabili anche se l'Ej25 va rivisto a cominciare da canne e pistoni.
Le nuove secondo me pi? che racing sono per chi vuole una macchina sportiva con 3000 cazzate di elettronica.. gusti ovviamente io rimango per le old.
beh, dai...
mi sembrano ragionamenti un po' "a comparti stagni", un po' come fanno gli alfisti.
io guido un 2.0 turbo posteriore senza controlli ed effettivamente non avere ABS, controlli di trazione e stabilit? ti fa sentire di arrivare + vicino al limite della macchina.
i controlli ti sbattono in faccia la realt?, il limite prestazionale di una macchina da 30 o 35 mila ? ? spostato ormai infinitamente + in l? rispetto al limite del guidatore medio che si sente McRea o Kubica.
Io ho girato in pista con gente che sa guidare bene e un BMW e92, pieno di controlli ed elettronica ti stacca le retine in frenata, ti sposta il cervello in curva ed ? VELOCE, un M3 e30 ... si insomma... arrivava ad un certo punto e poi cede. Idem con patate per una R5 GT turbo e un clio RS del 2001, le ho provate entrambe ed effettivamente il turbo faceva andare quella carretta a destra e sinistra che era un piacere, ma essere veloci ? altro
Secondo me a parte la fragilit? (maggiore al modello precedente) del boxer 2.5 lt e l'estetica che va a gusti bisogna ammettere che in qualsiasi posto tu voglia arrivare, a parit? di allestimento, bravura del pilota e preparazione con una macchina di 10 anni + giovane ci arrivi prima.
Il cronometro segna dei numeri e i numeri non si discutono.
Poi se vogliamo andare a spulciare la tabella dei tempi al ring e altre cose del genere le eccezioni si trovano.
Credo che per un appassionato di moto guidare un 916 di Fogarty o RSV di Biaggi sia diverso in quantit? di emozioni, ma se dobbiamo dire quale va di + il discorso cambia
Ti faccio un esempio.. Wrc ti sembra di essere su un binario ovvio che fanno tempi migliori ora sviluppano le nuove e vanno ancora pi? veloci.. ti diverti si ma mai come un Gruppo A.. vuoi mettere un Subaru o un Cosworth o un Delta gruppi A? Li vedi veramente chi ha i coglioni... poi se mi dici che l'utente medio non ? pilota d'accordo ma non ? questo il punto.. la sensazione di guida ? molto diversa madonna!
Ferrari? Ovvio Laferrari ? il top di gamma ? un mostro ? la pi? performante.. ma chiunque ama il marchio ti stende 20 metri di lingua e petali di rosa quando gli proponi una certa F40!
L'elettronica ha migliorato i tempi di tutte le discipline, togliendo spettacolo e divertimento sia per il pubblico che per il pilota.. per quanto riguarda le corse io rimango favorevole all'elettronica minima indispensabile per la sicurezza niente di pi?.. la Gp500 quella era spettacolo, i rally gruppi B e gruppi A, formula 1 quella anni 90, etc etc etc
cmq capisco cosa intendi, per? non so come dire... mi sembra un po' tirato dire che macchine cos?, zuppe di elettronica siano macchine "noiose".
Hanno meno fascino, certo, ma per te/noi, se tu parli di delta a un 70enne ti risponde "aahh, la fulvia e la Stratos erano meglio!" hanno per forza ragione?
Cmq non vorrei iniziare una discussione che non ci porterebbe molto in l?. probabilmente ? solo questione di gusti, e io come detto, guido auto nelle quali l'elettronica comanda le lampadine e le candele quindi capisco se mi parli di emozioni date dalla meccanica.
cmq capisco cosa intendi, per? non so come dire... mi sembra un po' tirato dire che macchine cos?, zuppe di elettronica siano macchine "noiose".
Hanno meno fascino, certo, ma per te/noi, se tu parli di delta a un 70enne ti risponde "aahh, la fulvia e la Stratos erano meglio!" hanno per forza ragione?
Cmq non vorrei iniziare una discussione che non ci porterebbe molto in l?. probabilmente ? solo questione di gusti, e io come detto, guido auto nelle quali l'elettronica comanda le lampadine e le candele quindi capisco se mi parli di emozioni date dalla meccanica.
Io ho guidato entrambe le facce della medaglia e personalmente resto un purista.. su una sportiva per me non esiste clima, finestrini elettrici o altre cianfrusaglie.. mentre quelle bombe di elettronica le trovo comode se vuoi viaggiare e stare comodo come in salotto ma nulla di pi? sono scelte che uno fa in base ai gusti ed esigenze e anche possibilit? quando sei su auto di un certo livello.
Io ho guidato entrambe le facce della medaglia e personalmente resto un purista.. su una sportiva per me non esiste clima, finestrini elettrici o altre cianfrusaglie.. mentre quelle bombe di elettronica le trovo comode se vuoi viaggiare e stare comodo come in salotto ma nulla di pi? sono scelte che uno fa in base ai gusti ed esigenze e anche possibilit? quando sei su auto di un certo livello.
Be per? c'? da dire che quelle auto comode solo per viaggiare il pi? delle volte hanno l'elettronica disinseribile cosa che quando accade le rende quasi inguidabili per l'utente medio visto le stratosferiche potenze a cui sono arrivati oggi....che poi chi usa le auto per correre non ha l'elettronica che li aiuta
Ieri ho fatto un giretto ...bhe che dire...? molto rigida ma su 2 binari...come interni adesso sembra un europea...cmq un bel giocattolo....quasi quasi un pensierino ce lo faccio anch io!ahahaha...lasciamo stare va...
tutta questa polemica su elettronica e controlli non la capisco, su tutti gli Sti recenti per disattivare i controlli completamente basta premere il pulsantino...
Be per? c'? da dire che quelle auto comode solo per viaggiare il pi? delle volte hanno l'elettronica disinseribile cosa che quando accade le rende quasi inguidabili per l'utente medio visto le stratosferiche potenze a cui sono arrivati oggi....che poi chi usa le auto per correre non ha l'elettronica che li aiuta
Inviato dall'N5 velocit? warp...
Elettronica disinseribile ma tutte le cianfrusaglie a bordo restano e pesano tantissimo a cominciare dal clima, alzacristalli e tutto il resto.. non ? una vera sportiva.. e credimi abbassare il peso costa e costa tanto.. meglio subito un auto leggera che provare ad abbassare poi... puoi avere tutti i cv che vuoi il peso fa sempre la differenza.
Elettronica disinseribile ma tutte le cianfrusaglie a bordo restano e pesano tantissimo a cominciare dal clima, alzacristalli e tutto il resto.. non ? una vera sportiva.. e credimi abbassare il peso costa e costa tanto.. meglio subito un auto leggera che provare ad abbassare poi... puoi avere tutti i cv che vuoi il peso fa sempre la differenza.
E invece si e ripeto dipendesse da me ci girerei per strada.
su una macchina con motore fissato rigidamente al telaio e sospensioni su uniball? bah contento te
cmq tornando IT da quanto mi hanno detto chi l'ha gi? provata rispetto al modello vecchio si guida decisamente meglio mentre sembra un po' + pigro il motore...
Comment