Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il mio primo acquisto! (wannabe sarcazzo)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by livelegend View Post
    ok 7200 di budget, mo te sfonno
    Per poco di pi? ho trovato una RS4 B5 qua vicino

Se ho tempo in settimana la vado a provare

ti ricordo che macchine come M3, Porsche ecc. sarebbero sfizi di breve durata, non ci voglio andare con un posteriore sulla neve ed ho bisogno di macchine spaziose per viaggi/trasferte/traslochi/grigliate ecc.

Comment

• Font Size
      Originally posted by pierry View Post
      ma sai che non pensavo ti costasse cosi tanto di bollo?? io un giorno che non avevo niente da fare avevo calcolato quello per un audi a3 s3 del 2009 e veniva 650 (in Italia) davvero mi ha completamente smontato sta cosa
      o magari ho sbagliato qualcosa.. il limite del superbollo non sono mica 270 cv?

Comment

• Font Size
        ma sai che non pensavo ti costasse cosi tanto di bollo?? io un giorno che non avevo niente da fare avevo calcolato quello per un audi a3 s3 del 2009 e veniva 650 (in Italia) davvero mi ha completamente smontato sta cosa
        Sapessi quanto ci son rimasto male io!! La formula in svizzera ? Potenza*Peso moltiplicati per fattori vari. Il problema ? che sti qua prendono il peso TOTALE della vettura, che non si capisce per quale motivo ? 2260 kg

Sul libretto della punto c'? segnato 1370kg. Vorrei proprio capire da dove se lo tirano fuori sto numero

Imposta automobile?- SC (DI) - Cantone Ticino

Comment

• Font Size
          Originally posted by Il Rompiscatole View Post
          Sapessi quanto ci son rimasto male io!! La formula in svizzera ? Potenza*Peso moltiplicati per fattori vari. Il problema ? che sti qua prendono il peso TOTALE della vettura, che non si capisce per quale motivo ? 2260 kg

Sul libretto della punto c'? segnato 1370kg. Vorrei proprio capire da dove se lo tirano fuori sto numero

Imposta automobile*- SC (DI) - Cantone Ticino
          sul sito dell'agenzia delle entrate (brrrr ) 265 cv euro 5 mi segna da pagare 626,05 €
          Last edited by pierry; 04-11-13, 12:03.

Comment

• Font Size
            sul sito dell'agenzia delle entrate (brrrr ) 265 cv euro 5 mi segna da pagare 626,05 ?
            Si giusto.. devi anche aggiungere 200? di superbollo se stai parlando di audi S3

Comment

• Font Size
              Originally posted by morenok5 View Post
              Si giusto.. devi anche aggiungere 200? di superbollo se stai parlando di audi S3
              ah ok siccome non lo dice il sito pensavo che il prezzo finale fosse quello.. comunque cazzarola 800 euro non sono per niente pochi.. gi? 600 sono tanti.. e dire che ero convinto che il superbollo era dopo i 270 cv..

Comment

• Font Size
                ah ok siccome non lo dice il sito pensavo che il prezzo finale fosse quello.. comunque cazzarola 800 euro non sono per niente pochi.. gi? 600 sono tanti.. e dire che ero convinto che il superbollo era dopo i 270 cv..
                Praticamente sono due bolli distinti, quello che hai fatto tu sul sito ? solo il bollo aci, dovrebbe esserci un'altro link riguardante il bollo erariale per la potenza..
                Per le auto con meno di 5 o 6 anni che hanno potenza superiore a 185kw (252cv) paghi 20? al kw..
                Ad es. una s3 penultimo modello ha 195kw (265cv).. i 10kw eccedenti devi moltiplicarli per 20?.. ossia devi fare un f24 da 200? per pagare l'altro bollo.. che si paga in banca e non negli sportelli aci..
                Non solo una tassa stupida e controproducente ma anche tanta burocrazia dietro.. se vai all'agenzia delle entrate non sanno neanche di cosa si tratta.. devi sbrigarti tutto da solo.. almeno il mio caso e di altre persone che chiedevano spiegazioni..

Comment

• Font Size
                  Originally posted by morenok5 View Post
                  Praticamente sono due bolli distinti, quello che hai fatto tu sul sito ? solo il bollo aci, dovrebbe esserci un'altro link riguardante il bollo erariale per la potenza..
                  Per le auto con meno di 5 o 6 anni che hanno potenza superiore a 185kw (252cv) paghi 20? al kw..
                  Ad es. una s3 penultimo modello ha 195kw (265cv).. i 10kw eccedenti devi moltiplicarli per 20?.. ossia devi fare un f24 da 200? per pagare l'altro bollo.. che si paga in banca e non negli sportelli aci..
                  Non solo una tassa stupida e controproducente ma anche tanta burocrazia dietro.. se vai all'agenzia delle entrate non sanno neanche di cosa si tratta.. devi sbrigarti tutto da solo.. almeno il mio caso e di altre persone che chiedevano spiegazioni..
                  davvero SCANDALOSO.. cazz0 ma si pu? pagare 200 euro per 15 kw in piu?

Comment

• Font Size
                    davvero SCANDALOSO.. cazz0 ma si pu? pagare 200 euro per 15 kw in piu?
                    Cos? impari a fare il frontaliere

Io non ho questo problema, vieni anche tu dalla parte giusta della frontiera

Comment

• Font Size
                      Cos? impari a fare il frontaliere

Io non ho questo problema, vieni anche tu dalla parte giusta della frontiera
                      sto cercando di farmi 2 conti.. ma non ho capito ancora se mi conviene o no

pi? che altro a livello di soldi.. cio? adesso lavorando di l? e vivendo di qu? conviene parecchio.. non vorrei che la differenza si assottigliasse passando dall'altra parte..
                      Last edited by pierry; 06-11-13, 00:41.

Comment

• Font Size
                        ah beh sicuro che a livello di soldi non ti conviene

paghi un 3% in meno di tasse ma poi devi farti la sanit? privata e sono almeno 200 euro, pi? devi avere la residenza l? quindi o ti affitti una stanza/monolocale/casa (e son soldi) o devi trovare un amico disposto a dichiarare che abiti da lui (e pagargli la tua parte di tasse comunali perch? gli raddoppiano)

Comunque il bollo ? una mezza fregatura, in italia pagherei 166 euro in meno che in svizzera perch? guardano solo KW e classe di inquinamento mentre qui considerano anche il peso, e le due tonnellate dell'alfona mi penalizzano

Comment

• Font Size
                          ah beh sicuro che a livello di soldi non ti conviene

paghi un 3% in meno di tasse ma poi devi farti la sanit? privata e sono almeno 200 euro, pi? devi avere la residenza l? quindi o ti affitti una stanza/monolocale/casa (e son soldi) o devi trovare un amico disposto a dichiarare che abiti da lui (e pagargli la tua parte di tasse comunali perch? gli raddoppiano)

Comunque il bollo ? una mezza fregatura, in italia pagherei 166 euro in meno che in svizzera perch? guardano solo KW e classe di inquinamento mentre qui considerano anche il peso, e le due tonnellate dell'alfona mi penalizzano

appunto penso che non il mio stipendio se dovessi vivere in svizzera sarebbe quasi il minimo sindacale...

ps. cmq 20 quintali per l'alfa.. crist0 se pesa

Comment

• Font Size
                            ho notato che si sente uno strano "stunk" dalla coda quando tolgo il piede dal gas... differenziale posteriore?

Comment

• Font Size
                              ho notato che si sente uno strano "stunk" dalla coda quando tolgo il piede dal gas... differenziale posteriore?
                              www.159ownersclub.it trovi tutto ma proprio tutto sulla tua nuova auto. dovresti trovare anche una sezione dedicata ai difetti riscontrati dagli utenti e i relativi modi per risolverli..

Inviato dal mio GT-P5100 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                                Grazie!

Comment

X
                                Working...
                                X