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500 abarth (SS fai da te?).

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    #31
    Originally posted by ENNIO View Post
    il fatto di avere caratteristiche differenti rispetto a quelle riportate sulla carta di circolazione ha come conseguenza di renderla fuorimlegge. quindi, per esempio, in caso di incidente l'assicurazione non copre.
    certo, perch? hanno i diagrammi delle mappature originali e segano il KAT per vedere se dentro ? originale o metallico...
    o potrebbero addirttura fermarti per strada e provarla al banco per vedere quanti cv ha...
    l'husaberg e l'sxv ad esempio escono fuorilegge dalla casa allora.. perch? a libretto l'husaberg 650 ha 4KW (si, quattro) e l'sxv 550 ne fa 15 di kw
    mapperfavore!
    gomme omologate, scarico omologato, scordati i distanziali e dormi sonni tranquilli, soprattutto se per "caratteristiche differenti" intendi una rimappa e un kat metallico

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      #32
      Originally posted by mika89 View Post
      per aumentare la pressione turbo sulla abarth non si agisce tramite centralina?si pu? fare in 2 modi se non erro,tramite modulo aggiuntivo?200e.ma cosa f??aumenta la prex turbo e basta?o riprogrammazzione centralina 500 600e ma oltre a aumentare la prex turbo ti cambiano anticipo portata benzina ecc ecc,a me pare molto migliore la seconda,riduci i consumi ed avrai una messa a punto migliore,il modulo mi s? di porcata,e non c'? paragone rispetto una mappata,cmq io farei in primis freni ed assetto,poi ic e scarico e filtro e poi mappa,alla fine,x ottimizzare il tutto
      sulla mia ho provato due step

      primo step
      garret gt 25-40 , colli ss , aps, dischi e pinze GPA, bilstein b9,decat 220 cv a o,9 bar e 31 kgm , poi abbiamo alzato la prex a 1,1 e siamo arrivati a 240 cv ma eravamo tirati con il cambio e siamo tornati a 0.9 , un razzo i vari gti, rs ecccc sparivano
      secondo step dopo otto mesi siamo tornati originali con solo la mappa
      per il discorso controlli basta commutare la mappa tramite un interruttore nascosto
      e comunque sono sempre pi? convinto che bisogna comprarsela la macchina con i cv , senza spendere soldi in elaborazioni ,infatti il 123d che preso il posto della 500 consuma quasi la met? e va il doppio e rimarr? originale

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        #33
        ...veramente tutte le modifiche atte ad aumentare la potenza del motore sono fuorilegge... indipendentemente da cosa monti.. mica possono scrivere tutto sul libretto

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          #34
          Originally posted by spykes View Post
          e comunque sono sempre pi? convinto che bisogna comprarsela la macchina con i cv , senza spendere soldi in elaborazioni ,infatti il 123d che preso il posto della 500 consuma quasi la met? e va il doppio e rimarr? originale
          Certo.. ma a piacere di guida..sono molto differenti

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            #35
            Originally posted by cosmy88 View Post
            certo, perch? hanno i diagrammi delle mappature originali e segano il KAT per vedere se dentro ? originale o metallico...
            o potrebbero addirttura fermarti per strada e provarla al banco per vedere quanti cv ha...
            l'husaberg e l'sxv ad esempio escono fuorilegge dalla casa allora.. perch? a libretto l'husaberg 650 ha 4KW (si, quattro) e l'sxv 550 ne fa 15 di kw
            mapperfavore!
            gomme omologate, scarico omologato, scordati i distanziali e dormi sonni tranquilli, soprattutto se per "caratteristiche differenti" intendi una rimappa e un kat metallico
            Quoto, il controllo su certe cose lo fanno solo se con la macchina ammazzi qualcuno o causi un incidente veramente grave. Per tutti gli altri incidenti c'? il cid o la denuncia e sinceramente non voglio neanche pensarci di fare un incidente di quel tipo, non bevo, non fumo e sto molto attento.

            Originally posted by spykes View Post
            per il discorso controlli basta commutare la mappa tramite un interruttore nascosto
            ma questo su centralina originale mappata o centralina aggiuntiva? Se si potesse fare su quella originale sarebbe molto buono, anche perch? ripeto, quando uno deve fare un viaggio tranquillo, poter tornare a 135cv sicuramente giova ai consumi e al portafoglio

            Originally posted by Virgo View Post
            Certo.. ma a piacere di guida..sono molto differenti
            Questo ? vero, quando la cominci a modificare, cerchi di migliorarla ed impostarla per il tipo di guida che pi? ti piace e che meglio solletica la tua adrenalina
            Last edited by ANDROID73; 01-01-13, 17:22.

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              #36
              Originally posted by ANDROID73 View Post
              Questo ? vero, quando la cominci a modificare, cerchi di migliorarla ed impostarla per il tipo di guida che pi? ti piace
              Io l'ho presa cos? per il prezzo e "stato", visto che ha solo 9000 km (ora 9500 )

              Per? mi sto abituando a quell'"assetto", magari sarebbe stato meglio iniziare con una 500 Abarth grigia base, con kit xeno come la volevo, e poi pastrugnarla... anche se, conoscendomi, non l'avrei fatto

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                #37
                Originally posted by Virgo View Post
                Certo.. ma a piacere di guida..sono molto differenti
                si quando avevo 220 cv sicuramente, originale o mappata , il 123 mi aggrada di pi? e posteriore , la mia ha l assetto msport , molto meno rigido della 500 ma rollio pari a zero ,l unico difetto che ha la 500 e puntata un sacco sull anteriore, infatti le prime frenate serie il post balla un pochino , per fare un bel lavoro 4 ammo a ghiera , 4 bilance e distubuisci il peso

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                  #38
                  pura curiosit?....come mai avete scelto la 500 rispetto alla punto? 500 molto pi? divertente?

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                    #39
                    istant classic , la gpa ? piu da 18enne , la 500 non ha et?

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                      #40
                      Originally posted by Pacio88 View Post
                      pura curiosit?....come mai avete scelto la 500 rispetto alla punto? 500 molto pi? divertente?
                      La 500 ? pi? piccola e sembra pi? "pompata", la punto ? inoltre molto ma molto pi? tamarra...

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                        #41
                        Originally posted by spykes View Post
                        si quando avevo 220 cv sicuramente, originale o mappata , il 123 mi aggrada di pi? e posteriore , la mia ha l assetto msport , molto meno rigido della 500 ma rollio pari a zero
                        Non ti manca un p? il rumore e la posizione da citycar col cambio rialzato?

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                          #42
                          Originally posted by Virgo View Post
                          Non ti manca un p? il rumore e la posizione da citycar col cambio rialzato?
                          ni , la bmw ha una seduta rasoterra ,la posizione di guida ? molto sportiva, poi 5 porte ho bimbo , passeggino eccc, poi gli piace quando la metto di traverso senza che la mamma ci veda

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                            #43
                            Originally posted by spykes View Post
                            ni , la bmw ha una seduta rasoterra ,la posizione di guida ? molto sportiva, poi 5 porte ho bimbo , passeggino eccc, poi gli piace quando la metto di traverso senza che la mamma ci veda
                            e di traverso la metti di potenza o di freno a mano?

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                            • Font Size
                              #44
                              123 d lo metti di potenza con i suoi 204 cv e 40 kgm di coppia come niente anche nei passaggi 3a/4a nelle rotonde

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                                #45
                                La mia bestia

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