Pensavo, in una delle mie solite elucubrazioni mentali, e soprattutto perch? non tengo dinero, se ci potesse essere un modo per avere una 500 abarth, cattiva come la SS, ma senza spenderci tutti quei soldi e riuscire a mantenerla pi? facilmente.
Da amante del tuning non potevo esimermi dal fare un po di ricerche e ne ? venuto fuori che, il kit SS costa 2500€ pi? installazione e si arriva intorno ai 3000€ (a seconda del concesisonario anche 3500€). Come detto a roma per ora con kit SS meno di 13.000 (compreso passaggio) non ne ho trovate.
Per l'anno prossimo, una 500 abarth normale, intorno (preferibilmente sotto) i 10.000 si dovrebbe trovare (ora intorno agli 11.000) e quindi potrebbe essere pi? facile prenderla. Una volta sotto al culo, il kit SS lo si pu? fare in "casa", soprattutto se come me sai montarti il tutto da solo (scusate se ? poco).
Il kit SS originale comprende:
potenziamento a 160cv (credo rimappa e downpipe 200 celle in acciaio)
filtro aria a cassetto BMC
molle ribassate (se non erro eibach)
dischi freno anteriori/posteriori forati
pastiglie freno apposite
cerchi in lega 17" (che comunque hanno anche quelle normali)
key pressure (per la pressione pneumatici)
logo Esseesse motore e portellone
io mi sono messo in cerca su internet ed ho trovato questo materiale:
catalizzatore 200 celle acciaio: 520€
centralina aggiuntiva/rimappa centralina originale: 300€/450€
filtro aria a cassetto bmc 60€
molle assetto eibach prokit -30mm: 184€
freni disco forati/baffati tarox sport japan ss: 350€ (tutti e 4)
pastiglie ant./post. ferodo racing: 95€
Calcolate che sono tutti prezzi su ebay e credo che cercando bene in giro si possa risparmiare qualcos'altro.
Il logo non mi interessa e neanche il key pressure, quindi con questo kit si spende tra i 1510€ con la centralina aggiuntiva (che farebbe risparmiare sui consumi), o 1660€ con rimappatura in apposito centro. Sul discorso potenziamento motore bisogna valutare bene, perch? mappare solo la centralina senza togliere il tappo catalizzatore non servirebbe a nulla, e stappando solamente lo scarico invece so che perderei ai bassi, quindi su questo discorso si accettano eventuali pareri da chi ha gi? fatto queste modifiche.
Voi mi direte, ma per risparmiare un migliaio di euri vale tutto sto sbattimento? Eh si, uno perch? a me piace smontare e modificare le macchine, da sempre, l'ho fatto con tutte e continuer? finch? riuscir? fisicamente.
Volendo poi, le varie parti del kit potrei prenderle separatamente dividendo la spesa, infatti farei subito assetto, filtro aria e impianto frenante e poi il potenziamento motore. Il discorso risparmio e mantenimento pi? facile starebbero soprattutto sul fatto che continuerei a pagare tasse e assicurazione per un'auto da 135cv e non da 160cv
Voi che dite, sto fuori come un balcone o che con un po di fantasia potrebbe funzionare
Da amante del tuning non potevo esimermi dal fare un po di ricerche e ne ? venuto fuori che, il kit SS costa 2500€ pi? installazione e si arriva intorno ai 3000€ (a seconda del concesisonario anche 3500€). Come detto a roma per ora con kit SS meno di 13.000 (compreso passaggio) non ne ho trovate.
Per l'anno prossimo, una 500 abarth normale, intorno (preferibilmente sotto) i 10.000 si dovrebbe trovare (ora intorno agli 11.000) e quindi potrebbe essere pi? facile prenderla. Una volta sotto al culo, il kit SS lo si pu? fare in "casa", soprattutto se come me sai montarti il tutto da solo (scusate se ? poco).
Il kit SS originale comprende:
potenziamento a 160cv (credo rimappa e downpipe 200 celle in acciaio)
filtro aria a cassetto BMC
molle ribassate (se non erro eibach)
dischi freno anteriori/posteriori forati
pastiglie freno apposite
cerchi in lega 17" (che comunque hanno anche quelle normali)
key pressure (per la pressione pneumatici)
logo Esseesse motore e portellone
io mi sono messo in cerca su internet ed ho trovato questo materiale:
catalizzatore 200 celle acciaio: 520€
centralina aggiuntiva/rimappa centralina originale: 300€/450€
filtro aria a cassetto bmc 60€
molle assetto eibach prokit -30mm: 184€
freni disco forati/baffati tarox sport japan ss: 350€ (tutti e 4)
pastiglie ant./post. ferodo racing: 95€
Calcolate che sono tutti prezzi su ebay e credo che cercando bene in giro si possa risparmiare qualcos'altro.
Il logo non mi interessa e neanche il key pressure, quindi con questo kit si spende tra i 1510€ con la centralina aggiuntiva (che farebbe risparmiare sui consumi), o 1660€ con rimappatura in apposito centro. Sul discorso potenziamento motore bisogna valutare bene, perch? mappare solo la centralina senza togliere il tappo catalizzatore non servirebbe a nulla, e stappando solamente lo scarico invece so che perderei ai bassi, quindi su questo discorso si accettano eventuali pareri da chi ha gi? fatto queste modifiche.
Voi mi direte, ma per risparmiare un migliaio di euri vale tutto sto sbattimento? Eh si, uno perch? a me piace smontare e modificare le macchine, da sempre, l'ho fatto con tutte e continuer? finch? riuscir? fisicamente.
Volendo poi, le varie parti del kit potrei prenderle separatamente dividendo la spesa, infatti farei subito assetto, filtro aria e impianto frenante e poi il potenziamento motore. Il discorso risparmio e mantenimento pi? facile starebbero soprattutto sul fatto che continuerei a pagare tasse e assicurazione per un'auto da 135cv e non da 160cv
Voi che dite, sto fuori come un balcone o che con un po di fantasia potrebbe funzionare
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