Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

report 1000 km A1 1.4 Tfsi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

report 1000 km A1 1.4 Tfsi

Eccomi qu?, purtroppo non trovavo la sezione "sottodotati a quattro ruote" per cui pubblico qu?.

Fatto il primo vero long test della mia A1, ossia Milano - Vallata sconosciuta in Valle D'Aosta e poi Courmayeur.

Ricordo che la motorizzazione ? 1.4 TFSI 122 cv con Stronic e cerchi da 17".
    Ah, la confronter? anche con il mio Touran

Consumi
    In autostrada ad andatura 110-130, sempre in D e 7ima ho fatto i 13 km/l, al ritorno che ero piu' lento perch? pioveva i 14,9 (veramente in modalit? nonno, niente 130 fissi... non ho il cruise control, sul touran s? ).
    Arrivato in montagna, tratto che conosco benissimo, 10 km di tornanti S veloci e quant'altro per giungere alla meta, ho messo in modalit? S e via
    Tralasciando la puzza di bruciato sono arrivato su che segnavo 8.7 km/l, c'e' da dire per? che con l'automatico non sono abituato e non credo che mi ci abituer? mai, per cui non andavo al mio solito "limite" estremo (prossima auto, manuale seppur l'stronic cambi veramente quando vuoi tu.)
    In statale il consumo ? di 12 km/l.

Guida
    La macchina ? abbastanza divertente, un piccolo gokart, per? il mio attaccamento al manuale rovina spesso quando voglio tirare al limite.. quando sto piu' "normale" ? godibilissima e divertente, per? ho sempre una parte di cervello che pensa ai consumi, anche perch? basta andare medio per arrivare alla soglia dei 10 km/l SENZA scannare... quindi n? carne n? pesce ma consumi abominevoli.
    Nei PIF PAF la macchina e' divertente e reattiva, il retrotreno ti parte spesso, ma e' controllabile e tranquillo... quando disattivi i controlli tende ad andar via di muso davvero troppo... e un paio di magliette le ho dovute lavare appena arrivato su

Comfort
    Per i passeggeri anteriori c'e' ed ? positivo, per quelli dietro...diciamo che ci sono i posti se vi capita un ospite imprevisto, per il resto li scarterei a priori
    La capacit? di carico del baule ? notevole, decisamente maggiore rispetto altre "citycar" ma comunque niente di eccezionale.
    Il cambio automatico agevola parecchio... tra code e quant'altro potete dimenticarvi che siete in macchina

Estetica
    E' meravigliosa... l'unica parte che veramente mi fa impazzire di quest'auto... con i fari allo xeno, grigio audi e cerchi da 17" in titanio scuriti... ? fantastica, oltre agli stop a led e quant'altro... quando sei in giro ti senti su una ammiraglia, e il borbottio del 1.4 alle aperture non ? per niente male

Voto finale: 7/10

Certo, sono un p? cattivo come votazione e giudizio perch? arrivo da un VW Touran 2.0 Tdi Highline con 140 cv manuale.
    Stesso percorso 18-19 km litro, l'impianto audio ? superiore, il comfort ovviamente pure, senza contare una capacit? di carico infinita.

Sono diverse, ? vero.. per? quando ho fatto il conto che con l'A1 spendo 4,5 euro in piu' per fare 100 km ci son rimasto cos? soprattutto perch? ? un 1.4 da 122 cv e non una UTILITARIA DDG (quindi almeno il minimo sindacale di 260 cv tp per la citt?)
    Last edited by Virgo; 30-04-12, 07:12.

• Font Size
    Gi? 7 visite e nessuno ti ha ancora cagato!!!

Vedi a non comprare sarcazzo???

Cmq secondo me la tua ? una macchinetta bellissima.. che x prezzo e consumi non mi comprerei mai...ma rimane comunque bellissima.

Ora per? carica 2 foto degli interni che nn l'ho mai vista dentro!!

Ps.. riguardo al cambio.. sempre detto che gli "automatici" fan cagare.. l'unico che va bene ? il ferrari!
    Poi si potr? dire che son + veloci di qualsiasi manuale ecc ecc.. ma visto che la strada nn ? una pista.. non ne vedo l'utilit?.

Comment

• Font Size
      Originally posted by el_figus View Post
      Gi? 7 visite e nessuno ti ha ancora cagato!!!

Vedi a non comprare sarcazzo???

Cmq secondo me la tua ? una macchinetta bellissima.. che x prezzo e consumi non mi comprerei mai...ma rimane comunque bellissima.

Ora per? carica 2 foto degli interni che nn l'ho mai vista dentro!!

Ps.. riguardo al cambio.. sempre detto che gli "automatici" fan cagare.. l'unico che va bene ? il ferrari!
      Poi si potr? dire che son + veloci di qualsiasi manuale ecc ecc.. ma visto che la strada nn ? una pista.. non ne vedo l'utilit?.
      meno male che ci sei tu figus... che hai piet?....
      in effetti tra A1 e TTRS non c'e' paragone

Gli interni son cos? (per? son grigi... sembran beige dalle foto... molto meglio dal vivo, anche se li avrei preferiti neri )

Comment

• Font Size
        Plancia e menate varie mooolto belli...
        I sedili.... li avrei preferiti recaro anzi Recoaro ed in pelle... Cmq se passi dalle mie parti vedi di chiamare x portarmi a fare un giretto.. famo lo scambio che avevamo stabilito via whatsapp!!!
        Oramai ? deciso!

Comment

• Font Size
          I sedili.... li avrei preferiti recaro anzi Recoaro ed in pelle... Cmq se passi dalle mie parti vedi di chiamare x portarmi a fare un giretto.. famo lo scambio che avevamo stabilito via whatsapp!!!
          Oramai ? deciso!
          Io la pelle la scarto, non mi piace.. il top sono Alcantara con profili in pelle...:gaen:

Comment

• Font Size
            Oramai ? deciso!
            PS. per forza che ci dobbiam vedere.... una bella tirata in 335I mi ci vuole proprio

Comment

• Font Size
              Questa e' sobria

Auto usate: Nissan, 350Z, 350Z AutoScout24 pagina di dettaglio

Comment

• Font Size
                Raffinata direi!!

Comment

• Font Size
                  i sedili sono troppo anonimi, ti ci vorrebbe qualcosa del genere:

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Cooper View Post
                    i sedili sono troppo anonimi, ti ci vorrebbe qualcosa del genere:

? quello che ho detto anche io!
                    E poi con i recoaro corri molto di +... c'? gente che ha banco ha registrato 15cv in +..

Comment

• Font Size
                      Mo sto a bombardare di mail vari possessori di S3 se fanno a cambio
                      Cazz... sono nato per stare col manuale

Comment

• Font Size
                        Cmq secondo me la tua ? una macchinetta .. che x prezzo e consumi non mi comprerei mai....
                        GUOTO

Originally posted by Virgo View Post

Wooooooooow
                        ficaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Sembra na camicia di Gerry Cal? anni 80
                        Il ragazzo del Pony Express
                        o
                        vado a vivere da solo

non ricordo

Comment

• Font Size
                          Originally posted by sgamino81 View Post
                          GUOTO

Wooooooooow
                          ficaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Sembra na camicia di Gerry Cal? anni 80
                          Il ragazzo del Pony Express
                          o
                          vado a vivere da solo

non ricordo
                          In foto fan cagare, dal vivo sono molto piu' accettabili

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Virgo View Post
                            Mo sto a bombardare di mail vari possessori di S3 se fanno a cambio
                            Cazz... sono nato per stare col manuale
                            Non ci credo!!!.. ma se qualcuno dovesse accettare si merita di essere visitato da Aziz!!!!

Comment

• Font Size
                              Non ci credo!!!.. ma se qualcuno dovesse accettare si merita di essere visitato da Aziz!!!!
                              Mass? ? tanto per... alla fine, io ho il touran per tutti i giorni e per far tutto... spazio, comfort di viaggio (cruise e quant'altro) e consumi ok... per fare il cojo devo prendere il manuale...
                              NON mi lamento piu' di tanto dell'A1 eh, mi piace tantissimo, per?... con quei consumi cazz.. le riviste dicevan percorrenze che manco mia nonna senza patente riesce a fare

Comment

X
                              Working...