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Qualcuno ha un 1600cc TDI del gruppo VW ?

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    #31
    @Edit ma scusa ha gli intervalli di manutenzione a 15k quel motore ???? o l'hai portata tu per tutta la faccenda ???

    No perch? fiat e concorrenza sono a 35.000....

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      #32
      Un anno oppure 15.000Km !

      Pu? diventare un anno oppure 30.000Km se metti l'olio "Longlife", il quale per? ? un buon metodo per riempire il motore di morchie e farlo funzionare peggio.

      FIAT mi pare abbia 20.000Km sui diesel.

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        #33
        Originally posted by Racing_34 View Post
        butta nel cesso il dfp
        cmq se ti va sempre in rigenerazione, controlla il livello dell'olio: dicono che trafili gasolio e va ad allungare l'olio motore, che quindi sale di livello
        No. Non ? sempre in rigenerazione. Il funzionamento descritto ? quello normale. Quando il DPF rigenera... ? peggio, ma dura solo 6-7Km.

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          #34
          Originally posted by KneeSlider View Post
          @Edit ma scusa ha gli intervalli di manutenzione a 15k quel motore ???? o l'hai portata tu per tutta la faccenda ???

          No perch? fiat e concorrenza sono a 35.000....
          Fiat i tagliandi sono ogni 30.000, e cmq usando olio long life come detto gi? da Dueruote, se metti un olio diverso il cambio lo devi fare ogni 15.000.
          A parte che....... un tempo i tdi avevano il tagliando ogni 15K, poi hanno spostato tutto a 30K, ma hai presente a 30K com'? ridotto un filtro aria di un diesel ?
          Per me non ha gran senso un tagliando cos? distante.....
          Last edited by Bladegreen; 29-02-12, 11:40.

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            #35
            Originally posted by Bladegreen View Post
            Fiat i tagliandi sono ogni 30.000, e cmq usando olio long life come detto gi? da Dueruote, se metti un olio diverso il cambio lo devi fare ogni 15.000.
            A parte che....... un tempo i tdi avevano il tagliando ogni 15K, poi hanno spostato tutto a 30K, ma hai presente a 30K com'? ridotto un filtro aria di un diesel ?
            Per me non ha gran senso un tagliando cos? distante.....
            Io ho il 1.9 MJet 8 valvole e sono a 208.000 km coi tagliandi fatti TUTTI a 30.000 tranne l'ultimo a 25.000. Zero problemi (non ho il dpf per?).

            Sul 1.6 MJet (punto mito bravo delta ecc ecc) ? 35.000, ne sono quasi sicuro.

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              #36
              E' probabile, ma si utilizzer? olio "long-life". In ogni caso, una volta finita la garanzia, far? come sulla moto. Tagliando fatto una volta l'anno (indicativamente 15.000Km) in casa. L'olio lo decido io e lo compro su internet. La macchina ? contenta ed il portafogli ringrazia.

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                #37
                sul 1.9 tdi i tagliandi sono ogni 15.000km .. io allungo a 20.0000km ..

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                  #38
                  io a prescindere che mi dicano ogni 30000 almeno l'olio e il filtro olio li cambio ogni 15

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                    #39
                    mi sembra strano ogni 15.000...

                    ...la "mia" golf-constessomotoredimerda-aziendale li fa ogni 30.000


                    per il resto, mi trovo d'accordo al 100% riguardo questo brillantissimo propulsore

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                      #40
                      Si. La Golf e l'Altea esistono in entrambe le versioni. Pagando 150 Euro di maggiorazione avrei potuto avere la versione (cambia solo l'olio) che pu? fare il tagliando ogni 30.000Km.

                      Rimane il limite temporale dell'anno, quindi nel mio caso meglio NON mettere quella porcheria di olio longlife e farlo ogni 15.000Km.

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                        #41
                        io ho qua l'olio del croma dopo 32mila km e potrei frigger le patate
                        Rispetto a quello che usciva dal bravo dopo 15mila e dal scenic dopo 20mila ? ancora ottimo
                        PS- per? in compenso ieri mi hanno fatto un fianco a sorpresa e oggi ho agganciato uno che voleva superarmi... quindi spendevo meno a cambiare l'olio mesi fa e star in ufficio oggi

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                          #42

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                            #43
                            vi siete mai chiesti come mai su certi motori da un anno all'altro si passa da 20.000km a 30.000km per tagliandare? state certi che fino a quando ? in garanzia tutto andra bene...poco tempo dopo cominceranno i problemi,turbina tra tutte. ve lo immaginate un 1.9 tdi iniettore pompa che ha la particolarita di fottere gli iniettori se l'olio non ? di qualit? girare con un olio di 30.000 e piu km???

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                              #44
                              gli ingegneri progettano per far si che diverse perti siano a rottura programmata..ovviamente dopo i 100.000km...vedi le valvole swirl che hanno le boccoline in plastica che si sminchiano dopo un tot di tempo..bastava farle in metallo,ovviamente non sono degli sprovveduti..sanno bene quel che fanno

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                                #45
                                Originally posted by Dueruote_ View Post
                                Si. La Golf e l'Altea esistono in entrambe le versioni. Pagando 150 Euro di maggiorazione avrei potuto avere la versione (cambia solo l'olio) che pu? fare il tagliando ogni 30.000Km.

                                Rimane il limite temporale dell'anno, quindi nel mio caso meglio NON mettere quella porcheria di olio longlife e farlo ogni 15.000Km.
                                Non mi risulta, sulla mia VW se fai il tagliando long-life ed il mecca usa "l'aggeggio" corretto per resettare il service allora il limite temporale ? di 2 anni; se il mecca azzera il check coi tasti del cruscotto allora il tempi ? di 1 anno

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