Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Qualcuno ha un 1600cc TDI del gruppo VW ?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    curiosit? .. ma con il 1.6 quanti km fai con 1 litro ??
    io con il 1.9 sto sui 18.5 km/l di media .. ( ma vado sempre piano e possibilmente a velocit? costante x consumare il meno possibile )

Comment

• Font Size
      In estate circa 21.5Km/l andando SEMPRE a codice e quasi sempre in extra-urbana. Adesso che ? inverno ? sceso a 18Km/l con lo stesso passo che, credimi, ? veramente da lumaca !

Comment

• Font Size
        Originally posted by cocis View Post
        per non parlare poi dei problemi che hanno i 1.4 tsi ... saltano pistoni e teste come caramelle ..
        quoto io ero indeciso sulla mia scirocco di prendere il 1.4tsi ma dopo aver letto i pareri negativi in rete ho scelto il 2.0 tsi 210cv ,

Comment

• Font Size
          Originally posted by Dueruote_ View Post
          In estate circa 21.5Km/l andando SEMPRE a codice e quasi sempre in extra-urbana. Adesso che ? inverno ? sceso a 18Km/l con lo stesso passo che, credimi, ? veramente da lumaca !
          mi sa che se prendevi GPL o metano era meglio!pensavo che un motore come il tuo consumasse meno!
          io ho una 147 1.6 105cv a gpl!

stamane ho fatto il pieno..

26? 36L e 400km! 11.2 km/l senza rallentare nessuno!

Comment

• Font Size
            Si... sono pentito anche io. Dicono che 2-3Km/l si recuperino cavando il DPF, ma costa 3-400 Euro.

Comment

• Font Size
              ormai tutti i diesel nuovi consumano pi? dei vecchi!
              tra filtri antiparticolato e macchine sempre pi? pesanti..

Comment

• Font Size
                Si... sono pentito anche io. Dicono che 2-3Km/l si recuperino cavando il DPF, ma costa 3-400 Euro.
                Se togli il dpf, oltre a consumare meno, se fai molta citt? eviti di distruggere il motore

Comment

• Font Size
                  be 21 non ? male .. pensavo peggio ..
                  io i 19 li faccio andando a lumaca ..

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Mitoz! View Post
                    Se togli il dpf, oltre a consumare meno, se fai molta citt? eviti di distruggere il motore
                    interessante...

...peccato che sulla macchina aziendale non credo si possa fare

guido spesso per lavoro una golf variant V serie restyling (? una via di mezzo tra una V e una VI perch? la VI della variant non l'hanno fatta) e il motore ? scioccante per quanto sia inutilizzabile sotto i 1800 giri. Fuori citt? a velocit? costante ovviamente tutto ci? scompare, ma come devi usare un attimo il cambio e la frizione...

ho avuto per un paio di giorni come auto sostitutiva una golf 5p VI serie con lo stesso motore e devo dire che mi ? sembrata nettamente migliore come erogazione (forse i crucchi hanno messo mano? )

cmq confermo i 20/21 andando proprio a velocit? nonno-codice.

in finale, almeno sulla macchina che uso io, motore non all'altezza della mezzo che nell'insieme ? un'ottima macchina...brutta come poche e apatica nella guida , ma cmq un'ottima macchina nel complesso.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by cocis View Post
                      il 1.4 tdi consuma meno del 1.2 tdi ... da utenti che ce l'hanno .. il 1.2 tdi consuma -+ come il mio 1.9 tdi .. .e non va una cippa ..
                      motore piccolo non significa necessriamente consumi minori, sopratutto se la macchian ? pesante! praticamente per muoverti devi tirargli il collo

Comment

• Font Size
                        Allora... ieri ho portato la macchina a fare il tagliando dei 15000Km e me la dovrebbero restituire oggi.

Ho chiesto al capomeccanico se possono fare qualcosa per il fastidiosissimo effetto elastico del motore sotto i 1500 giri e se si pu? risolvere il problema che facendo manovra in prima/retromarcia a 1200-1300 giri la macchina impazzisce... facendo oscillare la lancetta dei giri come una pazza (da sola) tra 800 e 1200 giri.

La risposta ? stata esilarante.

Mi hanno detto che VW ? infomata della cosa e che sanno di queste difficolt? sui motori diesel di 1600cc.

Qui arriva il bello perch? da una risposta del genere ti aspetti che VW stia lavorando al problema.

La soluzione secondo VW ? gi? presente ed ? quella di insegnare agli utenti di tale motorizzazione a guidare !

Il meccanico mi spiega che questo motore NON deve essere tenuto sotto a 1500 giri perch? il DPF e la valvola EGR non lo fanno lavorare bene sotto tale soglia. Mi spiega che la macchina deve essere guidata come un benzina (ho sempre avuto dei benzina, ma non li ho mai guidati a questa maniera) tenendoli alti.

Peccato che si compri un diesel per consumare meno e sfruttare la coppia motrice, senza considerare che un benzina ha almeno 6000 giri mentre un diesel si ferma a 4500 !

Faccio presente che i consumi salirebbero e lui mi dice che dovrei stare comunque sui 14-15Km/l, che a suo dire ? ottimo. Ora... io facevo i 16Km/l con la Megane 1400 16V benzina con gli stessi cavalli della Altea !

Chiedo allora come devo fare nel traffico e mi dice di tenere comunque alto il motore e sfrizionare. Questa ? la soluzione di VW. Se si vuole andare a spasso tranquilli non bisogna comprarsi un diesel secondo lui.

Bene dico io... peccato che il diesel Euro 5 della Renault (provato) non faccia tutte queste pippe e che il venditore non mi abbia avvertito di queste cose.

Ho chiesto se posso rimappare per risolvere e buona notte alla garanzia.

No... perch?, a parte il discorso garanzia, manderei a meretrici il DPF !

Basta... chiedo se ci far? qualcosa... mi dice che ci prover? anche se non ci sono soluzioni e che forse torner? alla vecchia mappatura perch? tutti i clienti hanno avuto risultati peggiori dopo l'aggiornamento.

Che dittuccia seria VW !

Complimentoni... gli aggiornamenti fatti a 2 anni di distanza dalla commercializzazione del propulsore vanno peggio dell'originale. Ottimo !

Insomma... comincio seriamente a pensare di CAMBIARE AUTO anche se la cosa mi svenerebbe, visto che ho un mutuo ed uno stipendio normale.

L'auto ? ottima in extra-urbano ed accettabile in citt? se non c'? traffico... ma in manovra tipo parcheggio e col traffico (casi molto comuni) era meglio la mia Alfa Romeo 33 a metano con carburatori doppio corpo... notoriamente sempre scarburata !

Sono inviperito... si vede ?
                        Last edited by Dueruote_; 29-02-12, 09:19.

Comment

• Font Size
                          sticazzi........me spias

Comment

• Font Size
                            In buona sostanza l'atteggiamento ? "noi siamo bravissimi e pi? di cos? non ? possibile, arrangiati"

Bravi sti signori, a partire dalla scusa ridicola che ti hanno detto...

Comment

• Font Size
                              Speriamo... magari far? il miracolo... anche se dopo 1 anno ho perso la speranza.

Comment

• Font Size
                                butta nel cesso il dfp
                                cmq se ti va sempre in rigenerazione, controlla il livello dell'olio: dicono che trafili gasolio e va ad allungare l'olio motore, che quindi sale di livello

Comment

X
                                Working...
                                X