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Qualcuno ha un 1600cc TDI del gruppo VW ?

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    #1

    Qualcuno ha un 1600cc TDI del gruppo VW ?

    Personalmente (purtroppo) ce l'ho !

    Ho un'Altea 1600cc TDI common rail da 105CV e sono tremendamente insoddisfatto del gruppo motore/cambio/frizione. La macchina gracchia, vibra, strattona, seghetta, crea effetti elastico... insomma... tutto ci? che sulla macchina ? stato sviluppato da Volkswagen direttamente (reparto meccanico) ? uno schifo !

    Difetti su nuova golf modello 1.6 tdi highline

    Riassunto problemi del mio 1.6tdi

    solito problema la motore 1.6 tdi


    Ho cercato in rete e c'? una valanga di discussioni sui difetti che ho anche io e sembra che i tecnici tedeschi (alla faccia della superiorit? tecnologica) non sappiano dove sbattere la testa tanti sono i problemi.

    Attualmente a me hanno riprogrammato la centralina (la macchina ora ? PEGGIO di prima e consuma di pi?) con un aggiornamento ufficiale e presto mi cambieranno il volano... modifica che ho gi? letto su internet essere inutile.

    Sono arrabbiatissimo perch? NON ho i soldi pe cambiare auto e queta ? inguidabile in citt? (fuori se la cava meglio) a causa dei problemi al motore.

    Vorrei sapere se sul forum c'? qualcuno che abbia questa motorizzazione senza cambio automatico e vorrei anche SCONSIGLIARLA a chi ci stesse pensando.


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    #2
    io ho l'altea 1.9 tdi 105 ...
    ho letto dei problemi che hanno i 1.6 ...
    non parliamo poi del 1.2 tdi che ? in pratica il 1.6 con un cilindro in meno ..
    ma se lasciava in produzione il 1.9 tdi non era molto meglio ??
    e poi dalle prove il 1.9 consuma meno del 1.6 tdi .. .

    aggiungo ..
    ho letto che alcuni volevano dare dentro il 1.6 per comprare il 2.0 .. ma siccome i venditori sanno che problemi ha il 1.6 .. gliela valutano una cippa ..
    Last edited by cocis; 06-12-11, 09:06.

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      #3
      Sinceramente dai tedeschi mi aspettavo qualcosa di pi?. In casa abbiamo 7 auto del gruppo Renault (2 Nissan e 5 Renault) e siamo molto soddisfatti di tutte. Squadra che vince non si cambia, ma lo Scenic costava quasi 2000 Euro in pi?. Ora mi accorgo che avrei dovuto fare la spesa !

      Argh....

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        #4
        xch?... vogliamo parlare del 1.4 benzina che monta la polo dal 2002-2005

        Vi dico solo che mia morosa quando ha disfatto la macchina in un incidente.. era contenta.

        Andava ad olio, sospensioni finite, frizione finita, motore spompatissimo.. catalizzatore andato, sonda lambda cambiata 2 volte.. insomma di tutti i problemi che potevi leggere in internet non ne mancava uno...

        Io da vw ci st? molto lontano... se proprio devo.. o GTI o niente..

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          #5
          Originally posted by el_figus View Post
          xch?... vogliamo parlare del 1.4 benzina che monta la polo dal 2002-2005

          Vi dico solo che mia morosa quando ha disfatto la macchina in un incidente.. era contenta.

          Andava ad olio, sospensioni finite, frizione finita, motore spompatissimo.. catalizzatore andato, sonda lambda cambiata 2 volte.. insomma di tutti i problemi che potevi leggere in internet non ne mancava uno...

          Io da vw ci st? molto lontano... se proprio devo.. o GTI o niente..
          per non parlare poi dei problemi che hanno i 1.4 tsi ... saltano pistoni e teste come caramelle ..

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            #6
            Originally posted by cocis View Post
            per non parlare poi dei problemi che hanno i 1.4 tsi ... saltano pistoni e teste come caramelle ..
            E dei 1.2 benzina che monta la a1.. quello da 82cv mi pare.. si s? nulla??

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              #7
              Originally posted by cocis View Post
              per non parlare poi dei problemi che hanno i 1.4 tsi ... saltano pistoni e teste come caramelle ..
              sul 160 cv per?, e infatti non ? pi? a listino da un pezzo.

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                #8
                Originally posted by cocis View Post
                io ho l'altea 1.9 tdi 105 ...
                ho letto dei problemi che hanno i 1.6 ...
                non parliamo poi del 1.2 tdi che ? in pratica il 1.6 con un cilindro in meno ..
                ma se lasciava in produzione il 1.9 tdi non era molto meglio ??
                e poi dalle prove il 1.9 consuma meno del 1.6 tdi .. .

                aggiungo ..
                ho letto che alcuni volevano dare dentro il 1.6 per comprare il 2.0 .. ma siccome i venditori sanno che problemi ha il 1.6 .. gliela valutano una cippa ..
                1.2 tdi?
                me lo son perso
                La mia ha il 1.4 tdi 3 cli praticamente il 1.9 con un cilindro in meno
                bel motore apparte le vibrazioni
                confrontata la mia polo con punto (la mia compagna ) corsa (di mia mamma ) clio (del babbo)
                rispetto alla polo le altre son cariole il senso di solidit? che ti da la polo con le altre te le scordi
                cmq per ora son a 170.000 Km e 0 problemi
                la mia lei 100.000 con la punto e 2 frizioni un cambio una coppia conica e 3 cinghie di distribuzione

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                  #9
                  Originally posted by nyko683 View Post
                  1.2 tdi?
                  me lo son perso
                  La mia ha il 1.4 tdi 3 cli praticamente il 1.9 con un cilindro in meno
                  bel motore apparte le vibrazioni
                  confrontata la mia polo con punto (la mia compagna ) corsa (di mia mamma ) clio (del babbo)
                  rispetto alla polo le altre son cariole il senso di solidit? che ti da la polo con le altre te le scordi
                  cmq per ora son a 170.000 Km e 0 problemi
                  la mia lei 100.000 con la punto e 2 frizioni un cambio una coppia conica e 3 cinghie di distribuzione
                  Credo ke ci siano motori pi? riusciti di altri.
                  Come te anch'io ho il 1,4 TDI con 145000 km e zero problemi mentr il mio collega che con me nel 2002 ha preso il 1,4 benza ha avuto 1000 problemi.
                  Confermo che, nell'ambito delle auto di stessa categoria la VW da sensazioni di maggiore qualit? e solidit?

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                    #10
                    Originally posted by el_figus View Post
                    xch?... vogliamo parlare del 1.4 benzina che monta la polo dal 2002-2005

                    Vi dico solo che mia morosa quando ha disfatto la macchina in un incidente.. era contenta.

                    Andava ad olio, sospensioni finite, frizione finita, motore spompatissimo.. catalizzatore andato, sonda lambda cambiata 2 volte.. insomma di tutti i problemi che potevi leggere in internet non ne mancava uno...

                    Io da vw ci st? molto lontano... se proprio devo.. o GTI o niente..
                    Io ho la polo 2003 1.4 benza. Confermo. Va ad olio, consuma un sacco ed ? spompatissima. In pi? compare errore motore anche quando non c'? nulla (abbiamo gi? cambiato la centralina)...

                    Il 1.6 tdi ? famoso per essere un motore di m... soprattutto per le questioni del filtro

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                      #11
                      io con il 1.9 TDI 130cv, 120.000 km e 0 problemi (unico inconveniente una candeletta bruciata, x l'esagerata spesa di 40 euri).. (e grattiamoci le palle )

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                        #12
                        Originally posted by nicoss View Post
                        io con il 1.9 TDI 130cv, 120.000 km e 0 problemi (unico inconveniente una candeletta bruciata, x l'esagerata spesa di 40 euri).. (e grattiamoci le palle )
                        no ma mi pare che il problema sia solo sui 1.6 tdi nuovi.
                        Ricordo che poco tempo fa stavamo per comprare la golf motorizzata in questo modo ed un meccanico vw amico di famiglia ci ha sconsigliato l'acquisto per le noie che sta dando a molti...
                        Abbiamo "ripiegato" su altro... Ma col culo che c'abbiamo quando arriver? non si potr? usare pi? la macchina a furia di accise

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                          #13
                          Originally posted by nyko683 View Post
                          1.2 tdi?
                          me lo son perso
                          La mia ha il 1.4 tdi 3 cli praticamente il 1.9 con un cilindro in meno
                          bel motore apparte le vibrazioni
                          confrontata la mia polo con punto (la mia compagna ) corsa (di mia mamma ) clio (del babbo)
                          rispetto alla polo le altre son cariole il senso di solidit? che ti da la polo con le altre te le scordi
                          cmq per ora son a 170.000 Km e 0 problemi
                          la mia lei 100.000 con la punto e 2 frizioni un cambio una coppia conica e 3 cinghie di distribuzione
                          il 1.4 tdi consuma meno del 1.2 tdi ... da utenti che ce l'hanno .. il 1.2 tdi consuma -+ come il mio 1.9 tdi .. .e non va una cippa ..

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                            #14
                            Originally posted by MaCe View Post
                            sul 160 cv per?, e infatti non ? pi? a listino da un pezzo.
                            anche i 140 sono pieni di rogne .. vasta fare un giro sul forum quattroruote..

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                              quando ho preso la macchina nuova quest'estate ero molto direzionato verso la polo 1.6. anch'io mi ero informato bene sul veicolo in generale, come su altri del resto, per capire la scelta migliore. per farla breve...ho fatto una domanda diretta al venditore:"ma ? vera sta storia delle teste che crepano sui 1.6 tdi?" risposta: "ci sono stati problemi, ma credo che valga per ogni auto. ogni tanto qualche pezzo nasce male". ecco appunto, se un venditore arriva ad ammettere che effettivamente qualcosa che non va c'?, la cosa mi ha insospettito. avevo una golf IV 1.9, il 110cv. anche l? ho sentito gente che piantava il motore a 120000km, ma era molta di pi? la gente che la tirava oltre i 200000km.la mia ? andata in pensione a 240000km e la distribuzione dei 200k manco l'ha vista in preventivo. e non ? che la trattassi proprio bene. insomma, su sto 1.6 credo che ci siano troppi pezzi nati male per trattarsi unicamente di sfiga.

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