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Sono un beota...

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    #1

    Sono un beota...

    ... mi son sempre detto:

    Ma quanto axxo duran queste pastiglie???

    Frenano da paiura e non finiscono mai, incredibile!!!


    Peccato che stavo viaggiando acciaio-acciaio da almeno 5000 chilometri...

    ... perso almeno un millimetro di spessore disco...

    ... e m????


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    #2
    e m? cambi dischi e pastiglie e sei a posto..scusa ? ma non sentivi rumore??

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      #3
      mi unisco nella discussione
      quando ho fatto il tagliando (sono a 50k in 6 anni) il mecca mi ha detto che pi? in avanti ci vorrano pastiglie e dischi

      io gil ho detto
      dischi?

      mi ha risp che non ? come le moto...si sono consumati entrambi ed i dischi hanno ancora un buon 40%
      con il cambio cambio tutto

      non mi tange perch? tanto pago quasi niente...ma ? normale cos??

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        #4
        Cosa c'? di cos? strano nel dover sostituire i dischi???
        50 mila km sono pochi per il cambio dischi...Ma tutto dipende da come si guida e da che tipo di strada si percorre...
        Sulla Meriva di mia mamma ho cambiato i dischi a 100.000km....

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          #5
          Originally posted by AbRR View Post
          Cosa c'? di cos? strano nel dover sostituire i dischi???
          50 mila km sono pochi per il cambio dischi...Ma tutto dipende da come si guida e da che tipo di strada si percorre...
          Sulla Meriva di mia mamma ho cambiato i dischi a 100.000km....
          hai ragione
          ? solo che sono abituato alle moto
          sono almeno al 15? cambio pastiglie ma mai toccati i dischi (se non fosse che quelli di serie si sono piegati!!!)

          pensavo che le pastiglie delle auto durassero meno
          ma vedendole buone a 50k (io cammino a passo nonno) pensavo che i dischi fossero quasi eterni (in proporzione come per le moto)

          non so se mi sono spiegato

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            #6
            e ora ebc

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              #7
              va che bellini Conte!!



              EBC Brakes | EBC Brake Pads | EBC Brake Discs

              comprare

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                #8
                ma non hai la spia di usura pattini freno?

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                  #9
                  si infatti......non si e' accesa la spia? mi sembra comunque strano che non hai sentito rumori strani frenando

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                    #10
                    Originally posted by Mitoz! View Post
                    va che bellini Conte!!



                    EBC Brakes | EBC Brake Pads | EBC Brake Discs

                    comprare
                    io metterei questi

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                      #11
                      Originally posted by manuk71000 View Post
                      io metterei questi

                      a che pro spendere un capitale per quegli affari li?

                      forati poi...che se li tengano...

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                        #12
                        La potenza e anche la modulabilit? non son mai diminuite, anzi!

                        Qualche rumorino a volte l'ho sentito ma solo nell'ultima parte di frenata a freddo in retromarcia, da quasi fermo, dunque non mi sono insospettito granch?.



                        Ma con 1 mm di consumo sono da cambiare o possono continuare?

                        Perch? non hanno un rigo, sono consumati perfettamente!

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                          #13
                          daiderettifica

                          io lo feci e non successe assolutamente nulla....ovvio che arrivati ad una certa perdita di spessore e' consigliabile cambiarli

                          nell'emmona la procedura era: disco nuovo-pistate-rettifica-pistate-disco nuovo

                          mai nessun problema a livello di sicurezza

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                          • Font Size
                            #14
                            a me le pastiglie sono durate + di 50.000 km .. ..
                            i dischi sulla vecchia auto li ho cambiati a 150.000 km ..

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Luka79 View Post
                              daiderettifica

                              io lo feci e non successe assolutamente nulla....ovvio che arrivati ad una certa perdita di spessore e' consigliabile cambiarli

                              nell'emmona la procedura era: disco nuovo-pistate-rettifica-pistate-disco nuovo

                              mai nessun problema a livello di sicurezza
                              forse perch? la eMMona ha un disco ben dimensionato, almeno a spessori

                              io feci rettificare quelli della mia Focus ST... tutto bene fintanto che non mi "lanciavo" in discesa dal passo B*****a (almeno 10 km di discesa veloce-molto veloce)... la tenuta al surriscaldamente era notevolmente diminuita e dopo poco la frenata andava a farsi benedire

                              Insomma, io cambierei e basta

                              PS: casso Mikiff, il titolo, questa volta, ? meritato
                              Last edited by Docste; 26-11-11, 08:44.

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