Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sono un beota...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Beh per? sono temprati ad induzione quindi per uno spessore di 2-5mm non oltre ... quindi vale la rettifica ma tenendo in considerazione questo .
    non ho la piu' pallida idea di cosa tu abbia scritto, pero' mi fido perche' so che parli con cognizione di causa....ergo quoto

    comunque sia, anche chi me li rettificava, diceva che al massimo si poteva fare due volte...pero' dopo la prima era meglio cambiarli

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Mitoz! View Post
      anche quelli baffati possono ovviamente criccare...ma ? tendenzialmente molto ma molto pi? difficile...



      io molti, specialmente quelli in acciaio porsche...molti amici che li usano in pista li han cricati...il foro passante indebolisce.

      EBC, ad esempio, i fori non li fa passanti ma ciechi
      si b? in pista qualsiasi cosa si distrugge se spingi
      cmq anche i brembo per evitare che si rompino affianco ad ogni foro adesso fanno dei piloncini di irrobustimento .....per strada fanno solo coreografia

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by dj crush View Post
        ? solo che sono abituato alle moto
        sono almeno al 15? cambio pastiglie ma mai toccati i dischi (se non fosse che quelli di serie si sono piegati!!!)
        Io quelli della moto li consumo come il pane, addirittura sul 125 li ho cambiati a 40000 km che erano proprio sotto la soglia minima dei 4mm.

        Sul 250 il kilometraggio ? ignoto ma il posteriore ? gi? bello scalinato e a filo dei 4mm insomma ? da cambiare

        Comment


        • Font Size
          #34
          Ma insomma 1 mm circa su dischi auto ? tanto o poco?

          Comment


          • Font Size
            #35
            Per 1mm, se non ha dei rigoni particolari, tendenzialmente puoi andare avanti senza problemi
            Non ho visto mai i dischi in questione, ma 1mm ? tollerabile su un disco di una moto, per cui mi sento di dire che non ci siano problemi.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Per dovere di cronaca sulla mia Gpunto 1.9 ho tirato i dischi originali a circa 18 mm di spessore (limite indicato 20,5 mi pare) e frenavano ancora bene a 160k km.

              Poi ho montato dei fuffa presi da norauto e a meno di 40.000 vibravano.

              Ora li ho cambiati con dei bendix presi sulla baia e per ora nessun problema (<10k km percorsi).

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by MiKiFF View Post
                Ma insomma 1 mm circa su dischi auto ? tanto o poco?

                se il disco non e' storto o profondamente rigato 1 mm non e' molto.

                cmq se hai intenzione di tenerla la macchina, cambia i dischi con degli EBC Ultimax che ti ha postato Mitoz, oppure degli Zimmerman forati.

                io ho preso degli Zimmermann da 345 forati, e devo dire che son bei dischi...vedremo col tempo come si comportano.

                le Pastiglie EBC senza dubbio ci saranno anche rosse e gialle per la tua punto all' anteriore

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  sul mio expert ho montato quest'impianto....esattemente come in foto...
                  tubi,dischi (tranne le pinze) e pattini...
                  ci son voluti tipo 5k per assestare il tutto...e quando prendo il furgone mi devo sempre ricordare di fare un paio di frenatine per attivare l'impianto,in quanto a freddo nisba..per? caXXo con due moto dentro pi? "armi e ritagli" frena meglio della ninja....



                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by BO View Post
                    se il disco non e' storto o profondamente rigato 1 mm non e' molto.

                    cmq se hai intenzione di tenerla la macchina, cambia i dischi con degli EBC Ultimax che ti ha postato Mitoz, oppure degli Zimmerman forati.

                    io ho preso degli Zimmermann da 345 forati, e devo dire che son bei dischi...vedremo col tempo come si comportano.

                    le Pastiglie EBC senza dubbio ci saranno anche rosse e gialle per la tua punto all' anteriore
                    A leggere sul sito pare che producano solo le verdi (che tra l'altro NON sono disponibili al momento)...

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      A leggere sul sito pare che producano solo le verdi (che tra l'altro NON sono disponibili al momento)...

                      mi fa davvero molto strano sta cosa...

                      pensa che per la mito multiair 135 che ha la pinza piu' scarsa della tua che hai una ottima brembo 4 pot, ci sono le EBC rosse...

                      devi guardare su e bay inglese, siccome EBC ha poco smercio in Italia.

                      Le verdi vanno bene al post se monti rosse all' ant.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Data l'urgenza per adesso prendo quelle standard che ripeto essere ottime e NON cambio i dischi (i dischi di serie vengono 360€!!!) son sempre in tempo a rimediare se vanno male...

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          Data l'urgenza per adesso prendo quelle standard che ripeto essere ottime e NON cambio i dischi (i dischi di serie vengono 360?!!!) son sempre in tempo a rimediare se vanno male...

                          Vai tranquillo. Dai solo un po di tempo alle pasticche per assestarsi, devono "copiare" la superficie del disco visto che ora, essendo un po rovinata, appoggeranno non su un piano. Avrai il pedale un po "lungo".... non surriscaldarle troppo visto che appunto i punti di appoggio sono di meno... e via.
                          Io vado avanti cos? da tanto.. i dischi li ho cambiati solo una volta in 269.000 km

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            @ConteFF

                            Sul forum grandepuntoclub ? pieno di gente con la babbarth che vende i dischi seminuovi perch? tutti malati di tuning....

                            Per la cronaca la pinza babbarth ? la stessa della 159 quindi la pastiglia mi sa che l'? ist?ss.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by ninjaturtle View Post
                              sul mio expert ho montato quest'impianto....esattemente come in foto...
                              tubi,dischi (tranne le pinze) e pattini...
                              ci son voluti tipo 5k per assestare il tutto...e quando prendo il furgone mi devo sempre ricordare di fare un paio di frenatine per attivare l'impianto,in quanto a freddo nisba..per? caXXo con due moto dentro pi? "armi e ritagli" frena meglio della ninja....



                              che roba ???

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                purtroppo un tarox con dischi g88

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X