Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
bah.. se non li han denunciati penso proprio che sia tutto una montatura, uan bella sceneggiata per fare un bel servizio, anche perch? che senso ha scoprire ste cose e poi non denunciare il tutto?
A parte la denuncia per la truffa, che ci sta tutta, avrebbero dovuto denunciarli per il loro comportamento criminale con tanto di percosse.
Boh?!?!
Ciao
speriamo lo divulghi in giro... nessuno del forum l'ha riconosciuto?
poco sopra l'ho detto.. nel video al min 1:00 come sito web si vede... http://www.erzauto.com/ e stile del video e quello del sito coincidono, sommando che poi vanno a verificare con la concessionaria di Savona per i KM Originali... due + due
non lo scopri...lo potresti sapere se hai voglia di rintracciare un numero di telefono del vecchio proprietario,lo chiami e se lui ha voglia ti dice i km che aveva quando l'ha venduta.
ricordo che comunque ? sempre pi? di moda che il privato va lui a scalare i km e poi da dentro la macchina..
Noi in salone facciamo dichiarare al cliente i km della macchina che ci da indietro, nero su bianco. Non sono cose su cui scherzare. nella nostra provincia 2 anni fa la Finanza ha bussato la porta a 35 salonisti (le auto in mezzo al campo) visto l'elevatissimo numero di fatture per "riparazione strumento contakm". da noi non ha bussato nessuno. forse ci sar? un motivo per cui le nostre auto costavano un p? di pi? delle loro.
e quando li prendono... CI GODO COME UN RICCIO.
esatto, avendo lavorato "dietro le quinte" ho visto situazioni che... ed erano pure clienti amici!!!! non il solito cliente qualunque...
Con tutte le leggi che ci sono, con tutte le possibilit? che ci sono, vendendo auto vedo che il cliente ha il coltello dalla parte del manico. se uno va dietro a prezzi estremamente bassi e va in un posto senza struttura (vendita e basta).. posso anche dirgli "te la sei cercata". ma quando uno acquista dentro ad una struttura con una storia almeno decennale, con conduzione familiare, con vendita, officina, magazzino, ufficio vendite e pratiche... cosa pu? rischiare?
Ad un cliente a cui si ? rotto il cambio ad una 147 usata di 5 anni, che l'ha fatto aggiustare in una officina a 100 km da noi e che ci ha presentato 5000? di conto,(a conti fatti senza avvertirci del guasto e senza lasciarci la possibilit? di aggiustarla, e mettendoci davanti ad un conto salatissimo e ingiustificato), in causa il giudice ha detto a mio padre "lei ha ragione, ma le conviene pagare il 50% o spende di pi? di processo".
Quando si ha a che fare con aziende SERIE, non esiste rischio. Se si cerca di fare l'affare dal primo degli sprovveduti.. cavoli vostri.
Esiste uno strumento molto utile e giusto, il passaparola. Da noi in molti comprano le auto senza neanche provarle, ci sar? un motivo o siamo gli unici in Italia?
Pu? essere come dici tu ... quindi diciamo che io fino ad ora sonos tato felice di aver preso queste fregature
E , francamente , spero di continuare a prenderne per sempre
il discorso ? che quando ci sono soldi di mezzo la gente non guarda in faccia nessuno ......per guadagnare di pi? venderebbero la madre alcuni !!
io personalmente quando compro qualcosa di usato lo spulcio da cima a fondo prima poi decido
ma io non ho un concessionario di fiducia
il discorso ? che quando ci sono soldi di mezzo la gente non guarda in faccia nessuno ......per guadagnare di pi? venderebbero la madre alcuni !!
io personalmente quando compro qualcosa di usato lo spulcio da cima a fondo prima poi decido
ma io non ho un concessionario di fiducia
Beh diciamo che ci si lamenta spesso del governo ma alla prima occasione ogni italiano tende a fare il furbello ... ed i concessionari non sono ,g eneralmente , da meno .
Per? in DDG mi si ? sempre detto che non si pu? generalizzare ed in questa occasione ne sono concorde .
Il fatto di spulciare da cima a fondo un acquisto vale per l'usato e per il nuovo , secondo me
Beh diciamo che ci si lamenta spesso del governo ma alla prima occasione ogni italiano tende a fare il furbello ... ed i concessionari non sono ,g eneralmente , da meno .
Per? in DDG mi si ? sempre detto che non si pu? generalizzare ed in questa occasione ne sono concorde .
Il fatto di spulciare da cima a fondo un acquisto vale per l'usato e per il nuovo , secondo me
perfettamente d'accordo l'italiano dove pu? ruba e anche dove non pu? trova il modo per farlo
bella ca22ata. una perla, proprio!
e le officine, magari sono l'unico posto dove non portare mai a ripare le auto? MAH.
Noi in salone facciamo dichiarare al cliente i km della macchina che ci da indietro, nero su bianco. Non sono cose su cui scherzare. nella nostra provincia 2 anni fa la Finanza ha bussato la porta a 35 salonisti (le auto in mezzo al campo) visto l'elevatissimo numero di fatture per "riparazione strumento contakm". da noi non ha bussato nessuno. forse ci sar? un motivo per cui le nostre auto costavano un p? di pi? delle loro.
29 anni di attivit?! vendita e assistenza
Con tutte le leggi che ci sono, con tutte le possibilit? che ci sono, vendendo auto vedo che il cliente ha il coltello dalla parte del manico. se uno va dietro a prezzi estremamente bassi e va in un posto senza struttura (vendita e basta).. posso anche dirgli "te la sei cercata". ma quando uno acquista dentro ad una struttura con una storia almeno decennale, con conduzione familiare, con vendita, officina, magazzino, ufficio vendite e pratiche... cosa pu? rischiare?
Ad un cliente a cui si ? rotto il cambio ad una 147 usata di 5 anni, che l'ha fatto aggiustare in una officina a 100 km da noi e che ci ha presentato 5000? di conto,(a conti fatti senza avvertirci del guasto e senza lasciarci la possibilit? di aggiustarla, e mettendoci davanti ad un conto salatissimo e ingiustificato), in causa il giudice ha detto a mio padre "lei ha ragione, ma le conviene pagare il 50% o spende di pi? di processo".
Quando si ha a che fare con aziende SERIE, non esiste rischio. Se si cerca di fare l'affare dal primo degli sprovveduti.. cavoli vostri.
Esiste uno strumento molto utile e giusto, il passaparola. Da noi in molti comprano le auto senza neanche provarle, ci sar? un motivo o siamo gli unici in Italia?
bella ca22ata. una perla, proprio!
e le officine, magari sono l'unico posto dove non portare mai a ripare le auto? MAH.
29 anni di attivit?! vendita e assistenza
Ad un cliente a cui si ? rotto il cambio ad una 147 usata di 5 anni, che l'ha fatto aggiustare in una officina a 100 km da noi e che ci ha presentato 5000€ di conto,(a conti fatti senza avvertirci del guasto e senza lasciarci la possibilit? di aggiustarla, e mettendoci davanti ad un conto salatissimo e ingiustificato), in causa il giudice ha detto a mio padre "lei ha ragione, ma le conviene pagare il 50% o spende di pi? di processo".
Anche io quando ho venduto la macchina ho dichiarato i km... Ma non sarei certo che basti...
Il tuo discorso ? poi condivisibile... Ma ci son sempre dei ma comunque...
Se poi si va a basarsi sul discorso fatture per riparazione conta km... Direi che han beccato i fessi... (che si fan fatturare il lavoro intendo) un paio ne ho conosciuti che accorciavan i km... e di fatture proprio non si parlava...
PS- pensa che qui in parecchi posti ? difficilissimo che te le faccian provare le macchine... altro che prenderle senza provarle [oddio io sembro un zingheno... pu? esser per quello pure...]
Seee i concessionari affidabili e le loro "garanzie sull'usato"...
Teoricamente ? vinta dal cliente gi? inizialmente, in pratica si deve andare a trovarsi a met? strada
altrimenti si dovrebbe attendere 2 -3 -4 anni perch? finisca una causa legale..
e cosa fai quegli anni con la vettura?
Mai pi?. Sono gi? per avvocati.
Vado da un privato, pago meno la macchina anche se non ho la fantomatica "garanzia usato stocazzo",
e lo avverto che se vengono fuori rogne che non mi dichiara subito,
ritorno da lui con 4 amici a spaccargli il muso sotto casa.
Face to Face viene fuori meglio la sincerit?.
Se un privato ? un accattone, te ne accorgi subito dai modi e dal parlare,
e sai che ha una sola macchina di cui gli importa di vendere..
Il venditore deve avere la faccia come il culo per essere bravo per antonomasia,
e la macchina che vende non ? sua, ne ha 100 da vendere,
cos? da dare comunque l'impressione che sia un accattone sempre e comunque.
Tanto se non vieni tu, verr? un altro pollo..
Ma sono solo i contachilometri che vengono taroccati o anche a livello centralina della macchina?
Perch? io ho fatto controllare e certificare i chilometri
dalla concessionaria Mercedes al primo tagliando della vettura usata.
Mi hanno confermato quelli che risultavano a cruscotto..
Seee i concessionari affidabili e le loro "garanzie sull'usato"...
Teoricamente ? vinta dal cliente gi? inizialmente, in pratica si deve andare a trovarsi a met? strada
altrimenti si dovrebbe attendere 2 -3 -4 anni perch? finisca una causa legale..
e cosa fai quegli anni con la vettura?
Mai pi?. Sono gi? per avvocati.
Vado da un privato, pago meno la macchina anche se non ho la fantomatica "garanzia usato stocazzo",
e lo avverto che se vengono fuori rogne che non mi dichiara subito,
ritorno da lui con 4 amici a spaccargli il muso sotto casa.
Face to Face viene fuori meglio la sincerit?.
Se un privato ? un accattone, te ne accorgi subito dai modi e dal parlare,
e sai che ha una sola macchina di cui gli importa di vendere..
Il venditore deve avere la faccia come il culo per essere bravo per antonomasia,
e la macchina che vende non ? sua, ne ha 100 da vendere,
cos? da dare comunque l'impressione che sia un accattone sempre e comunque.
Tanto se non vieni tu, verr? un altro pollo..
Ma sono solo i contachilometri che vengono taroccati o anche a livello centralina della macchina?
Perch? io ho fatto controllare e certificare i chilometri
dalla concessionaria Mercedes al primo tagliando della vettura usata.
Mi hanno confermato quelli che risultavano a cruscotto..
i km si possono modificare sul cruscotto e basta oppure se uno vuol fare il lavoro fatto bene deve far fare cruscotto e centralina.
ancora la gente non capisce che la garanzia sulle auto usate ? su vizzi e conformit?..non su ogni cosa che si rompe nell'arco dei 12 mesi,,,e giustamente dico io..non ? concepibile che uno compra una macchina di magari 7 anni e poi pretende che ogni cosa gli venga sostituita in garanzia(comprala nuova se vuoi questo)..anche perch? i margini adesso sono bassi e quindi nessuno ci starebbe dentro.
poi ci sono le garanzie aggiuntive e quelle le concordi con chi vende la macchina.
ma la garanzia di legge ? appunto solo su vizzi e conformit?.
poi c? la parte morale di chi vende..logico che se dopo una settimana succede qualcosa,sarebbe cosa buona e giusta sistemare senza far spendere il cliente.
io 10 giorni fa ho venduto una fiat idea benzina..ci sono andato io in vacanza e andava benissimo..beh dopo 4 giorni ? tornata indietro con il motore sbronzinato...ho bestemmiato come non mai..per? poi gli abbiamo aperto il motore e messo tutto nuovo,,..purtroppo ? successo e a volte bisogna saper perdere pur di cercare di far bella figura..per? io son sicuro che ragionando cos? un domani quel cliente potr? solo parlar bene,e in effetti la mia officina ? aperta da 32 anni..
Comment