Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Le vostre auto valgono quello che costano?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    dimenticavo una cosa,

    certi modelli (parlo per quel che conosco io) ad es. le mercedes...hanno tutti gli stessi interni volendo...la differenza ? che alcune costano 50k altre 200...e l'unica cosa che cambia la maggior parte delle volte ? "solo" il motore e poco altro...bella ladrata pure li...

    Comment


    • Font Size
      #32
      No non ? una ladrata .

      Le case propongono , il cliente sceglie di comprare . La consapevolezza o meno del cliente ? a carico del cliente stesso quindi non vedo alcun furto da parte di nessuno .

      Se io fossi innamorato della punto 1.2 e questa costasse 50'000 euro e se me la potessi permettere ... non sarebbe certo FIAT una ladra , e nemmeno io un coglione a spendere 50K per una punto ... semplicemente sarei uno che vede un bene caro , gli piace , se lo pu? permettere e se lo compra .

      Il furto sarebbe se compri una vettura spacciata per qualcosa che poi all'atto pratico non ? .

      IMHO eh

      Comment


      • Font Size
        #33
        Comunque tornando IT:
        io ora ho la macchina del mio vecchio... Scenic del 1999 turbo diesel... versione speciale (vernice kaleido, doppio tettuccio e altre frociate)...
        La pag? poco meno di 40milioni... Certo all'epoca forse non li valeva (ma a pari allestimento la versione normale costava parecchio di +...) ma, ad oggi, ha + di 300mila km e le prime rogne serie son uscite dopo i 250mila...
        L'auto ? un salotto, le finiture son di quell'epoca e pure la sete... La carrozzeria ? ancora perfetta...
        Delle mie auto questa ? quella che, a pari km, si presenta meglio ancora

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          No non ? una ladrata .
          Le case propongono , il cliente sceglie di comprare . La consapevolezza o meno del cliente ? a carico del cliente stesso quindi non vedo alcun furto da parte di nessuno .
          umm no.. secondo me no.... o almeno non totalmente. Una punto a 50000 euro ? una ladrata oggettivamente, cos? come 8000 euro per un pezzo di carbonio.
          Ti faccio un esempio... il pane lo pago 3 euro al kg al forno dove vado io. E' un costo un po alto, ma lo pago volentieri di pi? perch? so chi lo fa, con che ingredienti, etc etc. Da altre parti lo pagherei 2 euro al kg, qui lo pago 3 euro al kg, secondo me ci pu? stare. Ma SOPRATUTTO so pi? o meno cosa costa fare il pane, posso immaginarmi i costi di mantenimento del forno, il costo di chi ci lavora, e deduco che 3 euro al kg tutto sommato ? onesto.
          8000 euro per un pezzo di carbonio fatto anche solo in piccola serie, ? UN FURTO, da qualunque parte lo vedi. Se anche ne facessi solo 10 pezzi sarebbe gi? troppo... un prezzo del genere ? giustificato solo da esasperazioni del marketing, ma son fuori da ogni logica "ragionevole".
          Tu dici che ? il cliente che decide, e questo ? sempre vero ovviamente, ma ? anche vero che certi prezzi sono oggettivamente dei "FURTI", poi io son liberissimo di non comprarli.
          Per?... se ti servono dei soldi, e io ti dico "te li presto, ma mi dai il 50% di interessi", tu puoi anche non accettarli ovviamente, ma io, comunque, sono denunciabile per strozzinaggio (giustamente) perch? il mio, oggettivamente E' UN FURTO.
          Quindi.. se io dico "ti presto 10000 euro, per? me ne ridai 15000" sono un ladro, se invece ti dico "ti vendo questo oggetto che al netto di tutti i costi, mi ? costato produrlo 10000 euro, ma te lo vendo a 30000", ecco... in questo caso non ? un ladrocinio...
          Scusate l' OT

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
            umm no.. secondo me no.... o almeno non totalmente. Una punto a 50000 euro ? una ladrata oggettivamente, cos? come 8000 euro per un pezzo di carbonio.
            Ti faccio un esempio... il pane lo pago 3 euro al kg al forno dove vado io. E' un costo un po alto, ma lo pago volentieri di pi? perch? so chi lo fa, con che ingredienti, etc etc. Da altre parti lo pagherei 2 euro al kg, qui lo pago 3 euro al kg, secondo me ci pu? stare. Ma SOPRATUTTO so pi? o meno cosa costa fare il pane, posso immaginarmi i costi di mantenimento del forno, il costo di chi ci lavora, e deduco che 3 euro al kg tutto sommato ? onesto.
            8000 euro per un pezzo di carbonio fatto anche solo in piccola serie, ? UN FURTO, da qualunque parte lo vedi. Se anche ne facessi solo 10 pezzi sarebbe gi? troppo... un prezzo del genere ? giustificato solo da esasperazioni del marketing, ma son fuori da ogni logica "ragionevole".
            Tu dici che ? il cliente che decide, e questo ? sempre vero ovviamente, ma ? anche vero che certi prezzi sono oggettivamente dei "FURTI", poi io son liberissimo di non comprarli.
            Per?... se ti servono dei soldi, e io ti dico "te li presto, ma mi dai il 50% di interessi", tu puoi anche non accettarli ovviamente, ma io, comunque, sono denunciabile per strozzinaggio (giustamente) perch? il mio, oggettivamente E' UN FURTO.
            Quindi.. se io dico "ti presto 10000 euro, per? me ne ridai 15000" sono un ladro, se invece ti dico "ti vendo questo oggetto che al netto di tutti i costi, mi ? costato produrlo 10000 euro, ma te lo vendo a 30000", ecco... in questo caso non ? un ladrocinio...
            Scusate l' OT
            Hai portato un buon esempio... Ma... Allo stesso modo io produco un prodotto X a te serve ma, pur costando 10 tu lo vuoi per 5. In questo caso anche non ? una ladrata ma una legge di mercato... (e infatti qui si chiude baracca)

            Scusa il profondo OT ma mi ha appena chiamato uno che vuole un macchinario per la met? del solo costo e mi son girati i ball

            Comment


            • Font Size
              #36
              La mia, pagata €700, penso li valga...

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Torakiky View Post
                La mia, pagata ?700, penso li valga...
                io non gliene avrei dati pi? di 600 :gaen:

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Torakiky View Post
                  La mia, pagata ?700, penso li valga...
                  Con quei soldi io avrei comprato altro ! :gaen:

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by AbRR View Post
                    A febbraio ho ritirato la mia attuale Corsa D presa usata con poco meno di 50.000km pagata 9000 euro e tenuta veramente BENE...Per prendere la stessa macchina nuova,accessoriata come la mia mia ci vogliono la bellezza di 19.500 euro
                    Ieri,mentre la lavavo,mi sono detto:Come cacchio si fa a spendere 19.500 euro per una corsa???Va bene il motore,cerchi da 17,comandi al volante,sedili sportivi e qualche altra stupidata ma le rifiniture,le plastiche,e la componentistica in generale ? la stessa della corsa da 10.000 e per una macchina che costa quasi il doppio risulta "scadente" e se ci fossero 3 o 4 mila euro potrei anche capire ma 10.000 sono tantissimi!!!
                    Cosa ne pensate???Ritrovate le stesse cose sulle vostre auto???


                    P.S..Con i se e con i ma non si va da nessuna parte...Ma se aveesi avuto 20.000 euro avrei aspettato un po e mi sarei preso una A3 aziendale o simili con 3-4 mila euro in pi?...
                    caro io sono uno di quelli che ha speso 17.600 eurozzi per comprare la corsa d sport come seconda auto per la mia compagna
                    ? vero son tanti soldi per unan piccola per? io dell auto mi ritengo soddisfatto la mia ragazza si era tolta l audi a3 per comprare questa piccola coup? e gli piace tantissimo!! e tra l altro nel 2007 il mercato di questo segmento non offriva niente di buono !!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by vermella View Post
                      caro io sono uno di quelli che ha speso 17.600 eurozzi per comprare la corsa d sport come seconda auto per la mia compagna
                      ? vero son tanti soldi per unan piccola per? io dell auto mi ritengo soddisfatto la mia ragazza si era tolta l audi a3 per comprare questa piccola coup? e gli piace tantissimo!! e tra l altro nel 2007 il mercato di questo segmento non offriva niente di buono !!!
                      L'auto di per se ? bella...Niente da dire....Ma guarda la qualit? delle plastiche e degli accoppiamenti...pannelli portiera,cruscotto in generale,zona cambio e freno..insomma tutte le plastiche all'interno dell'auto....Come le valuti???A me sembrano di bassa qualita se rapportate al prezzo dell'auto...o no??Sbaglio???
                      Anch'io sono soddisfatto della auto in generale ma io l'ho pagata 9.000 euro,non 19.500 come il primo propietario...

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        No non ? una ladrata .

                        Le case propongono , il cliente sceglie di comprare . La consapevolezza o meno del cliente ? a carico del cliente stesso quindi non vedo alcun furto da parte di nessuno .
                        si sono daccordo,mi sono espresso male con il termine ladrata,ma era per accentura la cosa del "nn valgono quello che costano"

                        nessuno ti obbliga a comprare niente e come hai detto anche tu,se uno ha i soldi e gli piace una cosa..se la prende,fine....non importa il valore reale o quello per cui te la vendono...

                        io ho in casa mio pa che per le auto ha speso follie....ma gli piacciono ..che gli devi dire...valgono la met? di quel che costano(e forse anche meno) ...ma le paga lui ed ? liberissimo pure di dargli fuoco...ognuno coi propri soldi fa quel che vuole...

                        ps.cmq sono dei ladri

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          le auto valgono quel che costano quando le prendi usate....da nuove s? tutte sole visti i prezzi che propongono.....a prescindere dal modello o la classe......ma pure per le moto ? cos? quasi sempre

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Cryal View Post
                            ps.ora non ricordo con esattezza,ma ad es. la 430...se la vuoi con le 2 fasce di colore diverso...? una salassata da 10k o giu di li..per due cacchio di strisce colorate...si,valgono proprio i soldi che costano...certo
                            la striscia bianca con il tricolore al centro della 360 challenge stradale costava circa 6 mila euro... quindi ci dovrebbe stare il prezzo di quella del 430.. per? l hai mai toccate ? non sono in rilievo sono sotto trasparente e allo stesso livello della vernice .. un po come il quadrifoglio che c ? sul parafango in carbonio dell 8c

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              io ho avuto un passat 3c variant hightline che con tutto quello che aveva ci mancava solo che ti faceva na pippa e mi ha mollato a piedi 4 volte (piu di 30 mila euro)... 137 mila km... Ora ho una megane sportour gt line che si ? una francese, non ? rifinita al meglio , ? del segmento della wv golf e l ho pagata nuova 21 mila euro ... e va da di0 ma quella che mi ? rimasta piu nel cuore era la passat 3b variant del 99... 328 mila km solo tagliandi e s e nn mi sbaglio nuova costava 56 miloni..


                              Tra le 2 passat quella che "valeva " i soldi pagati era la prima ... la piu vecchia

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Punto Evo presa nuova nel 2009, tra rottamazione ed ecoincentivi l'ho pagata 12.800€

                                e sono soddisfattissimo, cerchi in lega clima radioCD MP3, USB, comandi al volante, volante in pelle, Bluetooth per comandi navigatore auto e telefono, TomTom che si configura conl'auto, ESP Hill holder ABS...

                                poi gli interni sono veramente belli

                                per avere la stessa roba su una tedesca ci volevano almeno 4000€ in pi?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X