Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Le vostre auto valgono quello che costano?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by AbRR View Post
    Ma a livello di materiali interni ed'esterni???
    Gli esterni non hanno nessun problema, a parte i punti in cui ci ho pensato io a rovinarla ma la vernice ? ancora lucente. I fari iniziano invece ad essere un po rovinati, mi toccher? lucidarli. L'unica cosa che ha "ceduto" ? la verniciatura del supporto dello specchietto, che si ? sfogliata con gli anni. Risolvibile con una sabbiatura e riverniciatura. Un altra cosa che si sta rompendo ? la guarnizione della portiera lato guida, dove ogni tanto si striscia entrando in auto, ma direi che ? normale

    I tessuti degli interni (tipo velluto) son ancora ottimi, solo il mio sedile ha ceduto un po nell'imbottitura del bordo esterno (dove ci si siede quando si entra), ma direi che ? normale. I tappetini invece sono "FINITI"

    Per? il cruscotto scricchiola quando prendo le buche, quello si. C'? anche da dire che l'auto io la tengo MOLTO male, i dossi rallentatori li prendo ai 50-60km/h etc etc... ma cmq il tutto, per essere un'auto con quei km, ? decente.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Auris 2.2 D-Cat 177cv ful opt

      La mia da nuova costava 23/24k, forse anche pi?, e non so se li valesse...

      Usata di 2 anni e 75k km a 11k invece li vale tutti!

      Comment


      • Font Size
        #18
        Le macchine NUOVE non valgono MAI effettivamente quanto le paghiamo, anche perch? il 20% sono tasse e un'altro 20% sono "immagine" soprattutto se sono appena uscite.
        Last edited by GASte; 06-07-11, 09:53.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Z4 del 2007, fattura alla mano, 41mila e spicci.
          Pagata meno della met?... direi che al MIO prezzo di acquisto s?, ci pu? stare.

          Ciao!

          Comment


          • Font Size
            #20
            No. Non lo valgono mai.

            Sempre capitali a perdere in perdita continua

            Comment


            • Font Size
              #21
              20000 euro per il mio cassone francese sono una follia

              5900 chiavi in mano con garanzia a 60mila km come l'ho pagata io mi sembra gi? pi? equo

              Comment


              • Font Size
                #22
                al tempo 50 milioni per la celica e l'ho ancora,l'anno prossimo passa d'interesse storico e li vale tutti a livello affettivo ma a suo tempo costava troppo

                per il resto tutte le auto che ho cambiato fin ora,non hanno valso la spesa,ultima la settimana scorsa 30mila euro,ma non li vale,ma bisogna pagare quello che ti impongono,? la vita. a gennaio far? un pensiero per una sportivetta,so gia che non li vale ma quello ? il prezzo.....

                sapete quanto costa un auto media uscita dalla catena di montaggio??? 2000 euro forse son tanti,il resto fate voi......

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by pippozxr400 View Post
                  sapete quanto costa un auto media uscita dalla catena di montaggio??? 2000 euro forse son tanti,il resto fate voi......
                  beh dai, ? giusto anche considerare che oltre al costo del "ferro" le Case hanno in genere anche QUALCHE costo di progetto da recuperare, non ? che gli costa 1000 e vendono a 20000
                  Last edited by MrBrandy; 06-07-11, 11:28.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by pippozxr400 View Post
                    al tempo 50 milioni per la celica e l'ho ancora,l'anno prossimo passa d'interesse storico e li vale tutti a livello affettivo ma a suo tempo costava troppo

                    per il resto tutte le auto che ho cambiato fin ora,non hanno valso la spesa,ultima la settimana scorsa 30mila euro,ma non li vale,ma bisogna pagare quello che ti impongono,? la vita. a gennaio far? un pensiero per una sportivetta,so gia che non li vale ma quello ? il prezzo.....

                    sapete quanto costa un auto media uscita dalla catena di montaggio??? 2000 euro forse son tanti,il resto fate voi......
                    caspita questo punto mi interessa...ma il valore che hai dato ? pesato valutando solo materiali e mano d'opera per l'assemblaggio o rientrano anche i costi di progettazione e quant'altro?

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      La mia... mi pare 29.000 di listino... IMHO non li vale ma togliendo qualche frociata che ci ho trovato quando l'ho presa (usata), tipo i comandi vocali o il navi integrato, direi che ci possiamo stare alla grande... diciamo sui 25mila.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        la mia clio ai tempi (1992) costava quasi 30 milioni...dire che li vale oggi dopo 20 anni quei soldi li non saprei,ma resta il fatto che dopo 20 anni la carrozzeria ? ancora messa bene,solo leggermente opacizzato il colore che ? nero ed ? terribile da tenere bene!per quanto riguarda gli interni,credo che ai tempi facevano la loro porca figura,un esempio su tutti i manometri pressione e temperatura olio.poi se vogliamo parlare di doti dinamiche,ora che ce l'ho da 3 anni devo dire che i soldi che chiedevano erano un p? tantini,ma credo che come valore a livello di materiali ecc era piu vicino ai 20-22 milioni,i 30 che chiedevano erano un p? come il surplus che ti chiedono per un abarth o una cooper s,tanto per citarne 2 attuali che rientrano in quella categoria occupata 20 anni fa dalla clio
                        Last edited by gio rsv-ps2; 06-07-11, 11:59.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by pippozxr400 View Post
                          sapete quanto costa un auto media uscita dalla catena di montaggio??? 2000 euro forse son tanti,il resto fate voi......
                          Si certo . Per? non stai calcolando costo attrezzature e costi pubblicitari (60-80% dell'investimento per ogni vettura)

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            Si certo . Per? non stai calcolando costo attrezzature e costi pubblicitari (60-80% dell'investimento per ogni vettura)
                            Di contro ci son cose che, costano 100 e anche se le vendi a 70 non te le comprano
                            Quindi c'? poco da lamentarsi il marketing ci fa piacere le inculate a 90? col sabbione

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Questa ? la filosofia "Sarcazzo"

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                piu sali di livello con certi tipi di auto piu "non valgono quello che costano"

                                certi optional hanno prezzi ASSURDI...esempio a caso,copertura vano motore carbonio(sono 2 pezzi di 1mtx30cm caduno in carbonio nn 8 kg di materiale eh..) 9k euri..UN cerchio,2400+ iva... ecc ecc...
                                ..."alubeam silver"..che ? un grigio praticamente... 12k in piu degli altri colori...ahahah
                                basta farsi un giro su qualche configuratore di auto sopra i 100k per ridere un po...
                                ah quasi dimenticavo il telo copri auto da 600 euro ...lol

                                quindi,per rispondere alla domanda,NO,non valgono quello che costano,ma neanche lontanamente...imho.

                                ps.ora non ricordo con esattezza,ma ad es. la 430...se la vuoi con le 2 fasce di colore diverso...? una salassata da 10k o giu di li..per due cacchio di strisce colorate...si,valgono proprio i soldi che costano...certo

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X