Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Meglio una M3 usata poco o una M1 (a 4 ruote) nuova?
Estetica: la M3 ? pi? bella, anzi ? bella. La 1coup?, M o in qualunque altra salsa, ? pi? brutta, anzi ? brutta e basta.
La M3 va pi? forte, in pista.
La M3 fa pi? figo tra gli appassionati, per gli altri sei sempre un mentecatto come chi compra una GT-R. Per "gli altri", porsche o ferrari o niente.
Insomma, la 1M va di pi? per uso estremo (forse...), ma te non lo devi fare un uso estremo, anzi vuoi un'auto che non si smonti sulle buche stradali...
Sono due auto costosissime, tutte e due alla vigilia di una immane svalutazione, ed addirittura una la dovresti prendere usata di 4 anni (a me le auto piace prenderle nuove... )
Io al posto tuo, per rimanere in BMW, mi farei un 130i 3P M-Sport , bombardato di tutto punto a 35k chiavi in mano nuovo: bella (al contrario del coup?), sound e raffinatezza da 6L bmw, ci vai ragionevolmente forte in strada, e chissene della svalutazione, dato che ci spendi su una cifra ragionevole. Ed a quelli che dicono che le prende "di coppia" da un 123d e che non ha l'autobloccante meccanico, rispondi che:
a) non capiscono una fava di cosa voglia dire il concetto di "classe" applicato all'ars automobilistica
b) che non batti record sul giro alle rotatorie, a differenza di quel tizio sulla Babbarth..
PS: fatti una Insigna va...ma poi non chiedere a tuo fratello a quale segmento appartenga...
Io infatti per le sue esigenze gli ho vivamente consigliato di aspettare il lancio del nuovo modello e prendere nuovo con supersconto il 123D, ma ha deciso di aggiungere 20.000? all'investimento...
Io infatti per le sue esigenze gli ho vivamente consigliato di aspettare il lancio del nuovo modello e prendere nuovo con supersconto il 123D, ma ha deciso di aggiungere 20.000? all'investimento...
Ho fatto due configurazioni, il prezzo di listino era:
123d: 45k
1M: 57k
+ 12k per passare da 204 a 340 cv, mi sembra un buon compromesso
ora non ricordo esattamente, ma quando la volevo prendere io non avevo passato i 40 di listino... (cerchi, navi, steptronic, tetto apribile, impianto da stadio, interfaccia iphone) ... magari ricordo male io
ora non ricordo esattamente, ma quando la volevo prendere io non avevo passato i 40 di listino... (cerchi, navi, steptronic, tetto apribile, impianto da stadio, interfaccia iphone) ... magari ricordo male io
Cos? non stai comparando due oggetti dello stesso tipo, ? chiaro che se devo comparare una macchina nuova col suo prezzo di listino senza sconti e una macchina usata di 2 anni e pochi km, quasi sempre vincer? la seconda.
Ma non mi sembra un confronto tanto equo
e' esattamente quello vuoi fare
scusa ma le tue scelte sono la 1M nuova e la M3 usata.
io ho fatto l'esempio stando alla realta' dei fatti
tu devi scegliere tra ste due, mica tra 1M ed M3 entrambe nuove
se poi vuoi fare di tutto per sentirti dire che fai bene a prendere la 1M........allora e' un altro discorso
(io avrei fatto di tutto per autoconvincermi che la 1M e' la migliore )
Non fa pi? figo, sono semmai i cerchi da 19 cui ambisci che fanno figo e basta...
... ? proprio il contrario, ? l'essenza della macchina quella M davanti al numero e non dietro, c'? un'intera storia che la giustifica e che la rende diversa da tutto il resto e grande in s? stessa, senza bisogno di numeri, bastano le 2 lettere...
... perch? non ? solo il trapianto di un supermotore su una macchinetta come la 1M, perfino i creatori non hanno avuto il coraggio di chiamarla con la M davanti, ci sar? un motivo...
... ma sai una sega te che hai preso una SLK da 173CV, questa s? l'essenza della fighetteria e niente pi?...
:gaen:
... kmq sappi che qualcunque cosa prendi io ti dar? via con la fierissima babbarth.
esatto per mettere la M e dopo il numero ce ne vuole
esiste anche la x6 M............la M ? sempre dopo
Comment