Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Meglio una M3 usata poco o una M1 (a 4 ruote) nuova?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Luka79 View Post
    cerchi? invece di metter frociate sulla macchina (tipo sedili massaggianti ultraregolabili antishock...prendi i cerchi. cmq costo irrisorio)
    cilindrata: dove e' il difetto di avere un V8 4000? l'altra e' un 130 con 2 turbine
    coppia: il turbo ti da la coppia...mica il motoretto 3000
    30cm sono un problema? mah, soggettivo, quindi non discutibile.
    consumo: qui non parlo. per me e' l'ultimo pensiero
    prezzo: 53000euri per la 135i pompata? e' sempre una serie 1.
    va piu' forte? mah, prima bisogna guidarla

poi oh, come sempre qui si stan comparando due auto nuove....quando poi la scelta e' tra nuovo ed usato.
    prova a farla con quei termini di paragone e vedrai che vince a mani basse l'M3.
    gia' solo con la svalutazione della serie1 ci paghi benza bollo assicurazione per la M3 per almeno 10 anni
    CERCHI: irrisorio un cazzus, altri 2k? o + da mettere in conto
    CILINDRATA: bollo, assicurazione, consumo etc...
    COPPIA: se ha pi? coppia ha pi? coppia, non capisco questa frase
    LUNGHEZZA: 30cm sembrano pochi ma non lo sono per niente come impressione visiva, ed a me piace un'impressione visiva piccola e snella, pi? che lungha
    CONSUMO: sono quasi 2k? l'anno in pi? secondo i miei conti, per me conta
    PREZZO: non capisco il senso della frase
    VELOCITA': dal link sopra, almeno ad hockenaim ? andata pi? forte

Per il discorso svalutazione forse ? vero, ma alla fine amen.

Ora come ora mi sto orientando su una macchina da tenere almeno 4/5 anni, quindi me ne frega in giusto se alla fine ? da rivendere a 10k/15k o 20k (non mi dite che una M3 con due proprietari e 7/8 anni di vecchiaia e modello nuovo gi? uscito si rivender? a pi? di 20k perch? ci credo MOLTO poco).

Comment

• Font Size
      Non fa pi? figo, sono semmai i cerchi da 19 cui ambisci che fanno figo e basta...

... ? proprio il contrario, ? l'essenza della macchina quella M davanti al numero e non dietro, c'? un'intera storia che la giustifica e che la rende diversa da tutto il resto e grande in s? stessa, senza bisogno di numeri, bastano le 2 lettere...

... perch? non ? solo il trapianto di un supermotore su una macchinetta come la 1M, perfino i creatori non hanno avuto il coraggio di chiamarla con la M davanti, ci sar? un motivo...

... ma sai una sega te che hai preso una SLK da 173CV, questa s? l'essenza della fighetteria e niente pi?...

:gaen:

... kmq sappi che qualcunque cosa prendi io ti dar? via con la fierissima babbarth.

Comment

• Font Size
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Non fa pi? figo, sono semmai i cerchi da 19 cui ambisci che fanno figo e basta...

... ? proprio il contrario, ? l'essenza della macchina quella M davanti al numero e non dietro, c'? un'intera storia che la giustifica e che la rende diversa da tutto il resto e grande in s? stessa, senza bisogno di numeri, bastano le 2 lettere...

... perch? non ? solo il trapianto di un supermotore su una macchinetta come la 1M, perfino i creatori non hanno avuto il coraggio di chiamarla con la M davanti, ci sar? un motivo...

... ma sai una sega te che hai preso una SLK da 173CV, questa s? l'essenza della fighetteria e niente pi?...

... kmq sappi che qualcunque cosa prendi io ti dar? via con la fierissima babbarth.

io sono assolutamente concorde con le scelte di chobo
        tu sei vecchio, sposato e padre di famiglia, 'azzo vuoi capire

Comment

• Font Size
          Originally posted by ChoBo View Post
          CERCHI: irrisorio un cazzus, altri 2k€o + da mettere in conto su 50mila euri, non mi sembrano una cifrona, senza considerare che il 90% delle usate ce li ha gia'.
          CILINDRATA: bollo, assicurazione, consumo etc...Assicurazione e' la stessa(sopra tot cv fiscali non cambia),i consumi prima voglio vederli perche' non credo neanche a quelli dell'm3, il bollo lo paghi con gusti (fidati)
          COPPIA: se ha pi? coppia ha pi? coppia, non capisco questa frase la coppia e' ok, ma l'erogazione? se hai la coppia tutta d'un botto...che te ne fai?
          LUNGHEZZA: 30cm sembrano pochi ma non lo sono per niente come impressione visiva, ed a me piace un'impressione visiva piccola e snella, pi? che lungha consordo, e' troppo soggettivo
          CONSUMO: sono quasi 2k€ l'anno in pi? secondo i miei conti, per me conta come detto sopra, bisogna provare. io con l'm5 facevo 400km con un pieno in autostrada, quindi i dati di mamma bmw non li ritengo attendibili
          PREZZO: non capisco il senso della frase il senso e' semplice. tu paragoni due auto nuove, ma la tua scelta e' tra nuova ed usata.
          VELOCITA': dal link sopra, almeno ad hockenaim ? andata pi? forte va piu' forte in base a cosa? si fa di tutto pur di vendere . la GTR tra un po la facevano andare piu' forte della Enzo

Per il discorso svalutazione forse ? vero, ma alla fine amen.

Ora come ora mi sto orientando su una macchina da tenere almeno 4/5 anni, quindi me ne frega in giusto se alla fine ? da rivendere a 10k/15k o 20k (non mi dite che una M3 con due proprietari e 7/8 anni di vecchiaia e modello nuovo gi? uscito si rivender? a pi? di 20k perch? ci credo MOLTO poco).
          tutte ste storie per 4 mila euri in piu' (tra cerchi-consumi ecc ecc) e poi te ne freghi della svalutazione?
          bhe', non ci credo!
          Last edited by Luka79; 23-05-11, 12:45.

Comment

• Font Size
            30cm sono un problema? mah, soggettivo, quindi non discutibile.
            Scherzi ? La serie 6 QUI ? definita un transatlantico per avere un passo di ruote 9,5cm pi? lungo della serie 3

Eppure, per contro, la serie 5 QUI ? apprezzatissima pur avendo un passo ruote 20cm pi? lungo della serie 3 e pur essendo pi? lunga dell'antecedente

Da sito BMW
            Serie 3 2760
            Serie 6 2855
            Serie 5 2968

E poi non osare pi? dire che i pareri soggettivi non sono discutibili ... mi ahnno detto che QUI non si pu? :gaen:

Occazzo
            Last edited by Lele-R1-Crash; 23-05-11, 12:45.

Comment

• Font Size
              Originally posted by elio View Post
              io sono assolutamente concorde con le scelte di chobo
              tu sei vecchio, sposato e padre di famiglia, 'azzo vuoi capire
              S? ma tu che scusa hai???

Comment

• Font Size
                Certo che scegliere una uto in base a quanto fa pi? figo ...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Scherzi ? La serie 6 QUI ? definita un transatlantico per avere un passo di ruote 9,5cm pi? lungo della serie 3

Eppure, per contro, la serie 5 QUI ? apprezzatissima pur avendo un passo ruote 20cm pi? lungo della serie 3 e pur essendo pi? lunga dell'antecedente

Da sito BMW
                  Serie 3 2760
                  Serie 6 2855
                  Serie 5 2968

E poi non osare pi? dire che i pareri soggettivi non sono discutibili ... mi ahnno detto che QUI non si pu? :gaen:

Occazzo
                  chiedo umilmente scusa.

buuuuuuuuuahahahah

Comment

• Font Size
                    S? ma tu che scusa hai???
                    io prendo una 330i

Comment

• Font Size

Hai appena ampliato il concetto di "dire M3 ? meglio che dire 1M" argomentando con: "c'? pi? storia dietro" e "la M davanti ? meglio della M dietro", oltre a questo nessun contenuto.

Per quanto riguarda l'SLK, concordo, infatti mi sono rotto le palle della macchina fighetta e voglio una macchina divertente da guidare che non si smonti alla prima buca

Che i cerchi sono fighi e basta ? vero, ma un po' sono radicato alle mie origini

Per quanto riguarda la BABBARTH, vedremo

Comment

• Font Size
                        Stai (e state) continuando a parlare per partito preso.

Contestami qualcosa di questo:

(1M vs M3)

CERCHI: 19'' vs 19''
                        CILINDRATA: 3000 vs 4000
                        COPPIA: 500 vs 400
                        LUNGHEZZA: 4380 vs 4615
                        CONSUMO: 9,6 vs 12,4 (l/100km combinato dichiarato dalla casa)
                        PESO: 1570 vs 1655
                        PREZZO: 53000 vs 45000 (parlo delle tue scelte)

Per di pi?, va anche pi? forte in pista (il link postato sopra).

Quindi di che si parla?

Solo di estetica, o sbaglio?
                        con 8mila euri di differenza, considerando che vuoi tenere l'auto 4-5 anni....quanta benza metti?

ecco cio' che volevo farti capire

ps. ho preso una M3 con 15mila km come esempio da autoscout
                        ps2. tutte le M3 che ho visto sul sito hanno minimo i 19"

Comment

• Font Size
                          Beh per? bisogna anche valutare quella che io definisco "la magia di portare a casa un auto nuova" .

Io non rinuncerei mai a questo ... piuttosto un auto pi? modesta ma la voglio sverginare io

Comment

• Font Size
                            con 8mila euri di differenza, considerando che vuoi tenere l'auto 4-5 anni....quanta benza metti?

ecco cio' che volevo farti capire

ps. ho preso una M3 con 15mila km come esempio da autoscout
                            ps2. tutte le M3 che ho visto sul sito hanno minimo i 19"
                            Cos? non stai comparando due oggetti dello stesso tipo, ? chiaro che se devo comparare una macchina nuova col suo prezzo di listino senza sconti e una macchina usata di 2 anni e pochi km, quasi sempre vincer? la seconda.

Ma non mi sembra un confronto tanto equo

Comment

• Font Size
                              Hai appena ampliato il concetto di "dire M3 ? meglio che dire 1M" argomentando con: "c'? pi? storia dietro" e "la M davanti ? meglio della M dietro", oltre a questo nessun contenuto.
                              Non c'? nessun contenuto in pi? se la storia non la conosci, gnurant'...

... facendo una metafora di basso livello potrei cercare di farti capire dicendo che la M3 ? come Rossi...

... sta invecchiando e spesso non ? il pi? veloce, ma ha un carisma devastante (bastan le 2 lettere VR-M3 per suscitare emozioni) ed ? gi? una leggenda ed in futuro lo rimarr? anche arrivando sempre pi? dietro...

... la 1M ? come Stoner, un ragazzetto molto veloce con grossi problemi di personalit? (difatti ha bisogno di darsi arie con appositi spoilers), al momento pare imprendibile ma probabilmente se smette di vincere tra qualche anno non se lo caga pi? nessuno (per la 1M togli il probabilmente).

Last edited by MiKiFF; 23-05-11, 13:26.

Comment

• Font Size
                                meglio bruciare subito che spegnersi lentamente
                                Last edited by elio; 23-05-11, 13:27.

Comment

X
                                Working...
                                X