Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La lancia delta..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Mitoz! View Post
    Per me le auto sono mezzi nati e concepiti per svolgere determinati compiti, e le giudico per ci? che devono fare.
    Dire che una new Delta ? una troiata di auto perch? non incontra i dettami di un'auto di 25 anni fa - a mio personalissimo avviso - non ha molto senso
    Se ti comporti cos?, e giudichi le auto secondo quello che dovrebbero fare PER TE, elevi il tuo gusto personale a metro di giudizio globale.
    Si pu? parlare di auto, ma bisogna saper scindere il proprio gusto e giudicare una vettura per il compito per il quale ? stata pensata, diversamente decade l'utilit? del forum.
    Giusto per la cronaca io sto puntando una Honda S2000, che di comodo e/o economo non ha NIENTE.
    So che un domani, quando la avr?, mi far? divertire come un pirla; ma so che sotto molti aspetti ? un CESSO di auto, ma io ho i miei gusti e accetto i suoi compromessi, perch? ora - a 22 anni - ho alcune priorit? che probabilmente con il tempo cambieranno.
    Non esistono auto migliori di altre in senso assoluto, esistono auto migliori per me; e auto migliori per te.

Benissimo, hai ragione, ma non mi riferisco a gusti del tutto personali, faccio una statistica: per i 20 enni che sono iscritti ad un forum di moto (percio si presume una certa inclinazione sportiva) mi sembrano piu adatte scelte di auto con le caratteristiche di sportivit? che vedo ci accumunano, tutto qua; per il resto ho espresso il mio parere che quindi non puo prescindere dal mio gusto personale.

Anche se posso basarmi anche su fatti un pelo piu oggettivi: il gusto per auto sportive si basa generalmente su sensazioni psico-chimiche, ad esempio l adrenalina il cui rilascio e conseguenza sono ad un livello di soggettivita solo modesto.
    Il piacere che da il concepire l auto su aspetti di tipo diverso ? basato sul autocompiacimento nel possedere una cosa "bella" e spesso finisce li, ovvero ? un tipo di suggestione labile che non arriva a muovere corde chimiche, e percio non regala soddisfazioni elevate. generlamente!
    ma "geralmente" non scongiura l infinita variabile soggettiva percio ti do di nuovo ragione!

Comment

• Font Size
      Originally posted by mala111 View Post
      Benissimo, hai ragione, ma non mi riferisco a gusti del tutto personali, faccio una statistica: per i 20 enni che sono iscritti ad un forum di moto (percio si presume una certa inclinazione sportiva) mi sembrano piu adatte scelte di auto con le caratteristiche di sportivit? che vedo ci accumunano, tutto qua; per il resto ho espresso il mio parere che quindi non puo prescindere dal mio gusto personale.

Anche se posso basarmi anche su fatti un pelo piu oggettivi: il gusto per auto sportive si basa generalmente su sensazioni psico-chimiche, ad esempio l adrenalina il cui rilascio e conseguenza sono ad un livello di soggettivita solo modesto.
      Il piacere che da il concepire l auto su aspetti di tipo diverso ? basato sul autocompiacimento nel possedere una cosa "bella" e spesso finisce li, ovvero ? un tipo di suggestione labile che non arriva a muovere corde chimiche, e percio non regala soddisfazioni elevate. generlamente!
      ma "geralmente" non scongiura l infinita variabile soggettiva percio ti do di nuovo ragione!
      Ni, ricorda che parliamo di un forum di moto.
      Se ? possibile essere concordi, in parte, con la tua affermazione devi per? anche tenere in considerazione che la ricerca della libido tramite le due ruote sportive NON sempre presuppone la stessa ricerca anche nell'ambito delle quattro, che - socialmente - sono pi? viste come mezzi "utili" (che definizione terribile ) piuttosto che come mezzi "divertenti"
      Spesso ? anche una scelta dettata da una riserva finanziaria limitata e/o da progetti a medio/lungo termine che NON possono quindi lasciare ampio respiro e libert? di movimento.
      Da qui nasce l'esigenza dell'auto come mero mezzo di trasporto, e si riversa sulla moto la necessit? del divertimento
      Ora dovremmo per? entrare nell'ambito del "bello" personale o del "bello" societario, e scindere successivamente i due aspetti (ti interessa avere l'auto perch? piace a te, o l'auto perch? piace "a tanti"?) per poi capire COSA si vuole dall'auto, ma si ritorna poi al solito discorso...l'auto non ? solo interni in pelle, come non ? nemmeno cavalleria
      Come da tutte le parti, sono le necessit? a rendere le cose essenziali o frivole

Comment

• Font Size
        Bene, l auto è una necessita, non ci si vuole trovare divertimento. sono daccordo. io penso solo che spesso non si guardano le qualita che deve avere un auto "necessaria" che sono rapporto\qualita prezzo, efficienza, ecc ma si cercano compromessi spendendo soldi per auto che non hanno qualità di spicco cioè non sono ne emozionanti ne efficienti trovando a mio parere solo un compiacimento vuoto e superficiale con un surplus di spesa non indifferente.
        Last edited by mala111; 28-06-10, 22:52.

Comment

• Font Size
          Bene, l auto ? una necessita, non ci si vuole trovare divertimento. sono daccordo. io penso solo che spesso non si guardano le qualita che deve avere un auto "necessaria" che sono rapporto\qualita prezzo, efficienza, ecc ma si cercano compromessi spendendo soldi per auto che non hanno qualit? di spicco cio? non sono ne emozionanti ne efficienti trovando a mio parere solo un compiacimento vuoto e superficiale con un surplus di spesa non indifferente.
          Dipende se cerchi l'estremo, o una buona "ricetta"

In medio stat virtus
          L'auto non ? solo un estremo, ci si pu? anche concentrare sul trovare un buon mezzo che abbia in se quel minimo di ogni cosa di cui abbiamo bisogno!

Comment

• Font Size
            ecco uno dei motti piu dispicevoli! io ho capito bene di cosa ho bisogno e i miei bisogni hanno una parte ontologica comune a tutti e a fronte di questa, mi sento di consigliare di spendere dei soldi in piu per un auto "di compromesso" solo ed unicamente quando i soldi avanzano....

Comment

• Font Size
              ecco uno dei motti piu dispicevoli! io ho capito bene di cosa ho bisogno e i miei bisogni hanno una parte ontologica comune a tutti e a fronte di questa, mi sento di consigliare di spendere dei soldi in piu per un auto "di compromesso" solo ed unicamente quando i soldi avanzano....
              Dipende in primis se ci? che cerchi E' il compromesso!
              Magari hai gi? avuto l'auto "estrema", o magari non ami troppo l'estremo!
              E in quel caso, tra il bianco e il nero, consideri il grigio pi? che una mera presenza...ma una palpabile alternativa!
              Io ammiro l'S2000, e come ti ho gi? scritto appena potr? ne acquister? una, perch? amo la pista anche con l'auto e voglio frequentarla anche con le quattro ruote. Non potessi frequentare le piste, per un motivo o per l'altro, credo che prenderei lo stesso una S, per saziare questo appetito che mi porto dietro da un po' troppo tempo.
              Sono le esperienze passate e le aspettative future a creare le necessit?, su cui influiscono ovviamente anche i fattori ambientali di crescita personale

Comment

• Font Size
                si ma non puoi fare un discorso generale. il Grigio è un palliativo, è una stupidata, spesso è considerare l auto come mezzo per affermazione sociale, avere qualcosa di accattivante e di esclusivo per soddisfare un egocentrismo dilagante in questo tipo di società consumista senza ideologie di fondo. E cio è stupido, e la stupidità ha canoni oggettivi.
                Ma questo non significa che non si possono comprare auto belle per il solo gusto estetico, dico solo che lo si fa quando comporta un sacrificio relativamente piccolo, perche posserede una cosa bella in piu o in meno cambia la vita di un niente.
                Last edited by mala111; 28-06-10, 23:33.

Comment

• Font Size
                  eppoi non mi rompete se mi girano, avevo letto il post "lancia delta" cacchio pensavo si parlasse di una macchina che ha fatto storia, con delle caratteristiche dinamiche, un estetica arrogante, te la immagini gia di traverso appena ne senti parlare. invece qua si parla di una delle tante e dozzinali macchine con una linea gradevole, che escono puntualmente ogni 2-3 anni cos? come puntualmente decadono appena arriva la nuova tendenza.... ho il diritto di rimanerci un po male almeno?!?!?!
                  Last edited by mala111; 28-06-10, 23:43.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Karolis View Post
                    Ma scegliete la macchina in base a cosa si dice in giro e alle fasce d'et?? Hahahaha...

Cos? veramente diventiamo tutti perfetti caproni consumatori telecomandati dalle "superiorit?"

Ti piace la Delta? Fattela, che poi se ? da froci, da zingari o da nonni non ti dovrebbe interessare... La patata dovresti riuscire a prendertela lo stesso
                    concordo..

Comment

• Font Size
                      eppoi non mi rompete se mi girano, avevo letto il post "lancia delta" cacchio pensavo si parlasse di una macchina che ha fatto storia, con delle caratteristiche dinamiche, un estetica arrogante, te la immagini gia di traverso appena ne senti parlare. invece qua si parla di una delle tante e dozzinali macchine con una linea gradevole, che escono puntualmente ogni 2-3 anni cos? come puntualmente decadono appena arriva la nuova tendenza.... ho il diritto di rimanerci un po male almeno?!?!?!
                      Prodotta nei vari allestimenti ed evoluzioni dal 1979 al 1993 e [b]destinata come tutte le Lancia ad una clientela dai gusti raffinati, nonostante il prezzo un po' alto rispetto alla concorrenza (giustificato dalla bont? delle finiture e dalla dotazione completa di accessori di serie), la Delta fin? per diventare una delle vetture maggiormente preferite dalla classe media degli anni ottanta e primissimi novanta.

Nel 1980 la Delta s'aggiudic? il premio "Auto dell'anno". Nel 1982 venne lanciata la Delta 1500 LX con di serie dotazioni degne di vetture di rango superiore, come gli alzacristalli elettrici, le ruote in lega leggera, i vetri atermici ed il sedile posteriore sdoppiato.
                      Alla nascita della Lancia Delta non erano previste versioni da competizione, dato che in ambito rallystico i colori del Gruppo Fiat-Lancia erano ottimamente difesi dalle plurivittoriose 131 Abarth e Stratos prima, e dalla Lancia Rally 037 poi.

Poi ha fatto la storia comunque... per? ricordiamoci che non ? solo Rally, ? nata per un altro motivo.

Dozzinale ecc... mi sembra mio nonno quando mi diceva "ai miei tempi..."

Comment

• Font Size
                        regá, vediamo di snocciolare un po' di prezzi per sta delta e poi cominciamo a ragionare

Comment

• Font Size
                          ni,
                          quello che dici ? vero, ma sii realistico
                          QUELLA di cui parli NON ? la Delta

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Mitoz! View Post
                            ni,
                            quello che dici ? vero, ma sii realistico
                            QUELLA di cui parli NON ? la Delta
                            o ma siete una palla, certo che mi riferisco alla delta integrale e tutte le persone a cui dici delta integrale, non pensano certo alla vecchia delta e ancora meno a quella nuova...

Comment

• Font Size
                              o ma siete una palla, certo che mi riferisco alla delta integrale e tutte le persone a cui dici delta integrale, non pensano certo alla vecchia delta e ancora meno a quella nuova...
                              Ma qui si parla di Delta, non di Delta Integrale!

Le persone possono pensare a ci? che vogliono, ? un loro diritto...ma la realt? ? una, che piaccia o meno

Comment

• Font Size
                                sara che conosco solo persone serie!

Comment

X
                                Working...
                                X