Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La lancia delta..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Tra Golf e Delta 1000 volte Delta, la Golf per me ? semplicemente banale.

Comment

• Font Size
      Originally posted by lewaone View Post
      io ho la delta hard black, e devo dire che ? una buona auto, ma prendila con le Sospensioni elettroniche a smorzamento variabile (Reactive Suspension System) devo dire che l'auto non oscilla
      ti riporto questo articolo che spiega bene..........

Lo schema delle sospensioni adottato da Lancia Delta si avvale di un?architettura consolidata ma anche ottimizzata per il comfort e per la leggerezza: all?anteriore ? di tipo MacPherson con traversa di meccanica e bracci oscillanti ottimizzati per le nuove condizioni di carico; al retrotreno ? stata scelta una soluzione di ponte torcente e barra antirollio al fine di ottenere ottime prestazioni di guidabilit?.

Ma vera grande novit? del modello ? l?introduzione di un contenuto realizzato in collaborazione con Magneti Marelli: l?innovativo sistema di smorzamento delle oscillazioni (Reactive Suspension System) finora riservato alle pi? recenti vetture di segmenti superiori e applicato per la prima volta dal Gruppo Fiat su una vettura del segmento medio. In dettaglio, il Reactive Suspension System - tramite il controllo elettronico in tempo reale degli ammortizzatori - permette di ridurre le oscillazioni del corpo vettura in tutte le condizioni di guida, garantendo cos? i pi? alti livelli di sicurezza, comfort e guidabilit?. In dettaglio, grazie ad alcuni sensori, il sistema identifica lo scenario di guida e le condizioni del fondo stradale e di scegliere quindi le leggi di controllo pi? appropriate. Tra queste, la funzione denominata ?Sky-Hook? (letteralmente ?gancio al cielo?) che permette di isolare l?abitacolo rendendolo idealmente fermo rispetto ai disturbi esterni.

Inoltre, grazie all?elevata capacit? di calcolo della centralina elettronica e alla risposta istantanea di precise elettro-valvole, il sistema neutralizza sul nascere le perturbazioni provenienti dal fondo stradale irregolare e consente un ottimo controllo dinamico anche nella guida sportiva (selezionabile) aumentando la maneggevolezza e la precisione di manovra.
      Non ultimo, il contenuto ?Reactive Suspension System? riduce lo spazio d?arresto della vettura (circa il 5% grazie al perfetto contatto tra ruota e suolo) e garantisce un intervento tempestivo nel caso di manovre di emergenza con conseguente recupero agevole delle condizioni di sicurezza.
      S? ma quella costa un BOTTO mi sa....

PS. ma ? affidabile? io con la Ypsilon sono a 93.000 km e mi sto accingendo a cambiare la frizione per la 2? volta..

Comment

• Font Size
        Originally posted by Virgo View Post
        S? ma quella costa un BOTTO mi sa....

PS. ma ? affidabile? io con la Ypsilon sono a 93.000 km e mi sto accingendo a cambiare la frizione per la 2? volta..

noi abbiamo buttato 2 bmw serie 1 e 3 con il 177 a 15 e 30mila km per il solito famoso problema.

la new delta ora ne ha 45mila piu o meno e cambio solo le chiavette usb per ascoltarmi musica.

la frizione ? un elemento di consumo e dipende come la si usa.

Comment

• Font Size
          Un mio amico ha preso la Delta dopo un BMW 320 del 2006, l'ha tenuta 6 mesi neanche, gli dava tanti problemi e l'ha data via per una Scirocco, di cui ora è felice...

Premetto, io una Delta Grigio scura, interni pelle Frau beige, navigatore e cambio automatico + tetto panoramico e xeno... e' il TOP.. non esiste golf che tenga... però costa il triplo della Golf...

Comment

• Font Size
            Un mio amico ha preso la Delta dopo un BMW 320 del 2006, l'ha tenuta 6 mesi neanche, gli dava tanti problemi e l'ha data via per una Scirocco, di cui ora ? felice...

Premetto, io una Delta Grigio scura, interni pelle Frau beige, navigatore e cambio automatico + tetto panoramico e xeno... e' il TOP.. non esiste golf che tenga... per? costa il triplo della Golf...

va a culo,se mi parli di bmw,ovviamente le economiche,guai a d io.

dipende tutto dalla fortuna di imbroccare il modello normale e non lo sfigato.

Comment

• Font Size
              Come dimensioni è tanto piu' grande della Golf? (ero fissato con la 2.0 TDI 140 CV Highline)..
              Vabbè che la devo prender l'anno prossimo, però mi sto già informando...
              Ora devo anche vedere perchè mi sembra molto piu' lunga del Golf

Comment

• Font Size
                io spero si parli di Delta integrale?!
                ma a 25 anni una macchina piu sportiva no?
                golf, delta nuova, tutte macchine senza anima, con una linea che puo essere piu o meno gradevole di cui ti dimentichi dopo un mese quando diventa un mero aggeggio per spostarsi da un punto ad un altro. Non so quanto compiacimento possano dare sti mezzi mediocri

Comment

• Font Size
                  Originally posted by mala111 View Post
                  golf, delta nuova, tutte macchine senza anima, con una linea che puo essere piu o meno gradevole di cui ti dimentichi dopo un mese quando diventa un mero aggeggio per spostarsi da un punto ad un altro. Non so quanto compiacimento possano dare sti mezzi mediocri
                  Ma che delta integrale... comunque ? veramente mozzafiato!

Comment

• Font Size
                    E chi ti dice che sia ciò che gli serve?

per d]o, le auto non sono solo cavalli o "sportività"...
                    Last edited by CalegaR1; 28-06-10, 21:31.

Comment

• Font Size
                      gi? spendo una follia con la moto pensa te se devo avere l'ansia anche con l'auto dei consumi e mantenimento... (senza contare i velox )

Comment

• Font Size
                        già spendo una follia con la moto pensa te se devo avere l'ansia anche con l'auto dei consumi e mantenimento... (senza contare i velox )
                        infatti la mia teoria anti-compremessi è cosi: hai i soldi per comprare e\o mantenere auto che diano veramente emozioni? NO
                        allora prendi una macchina gradevole con buon rapporto qualita prezzo, spaziosa e che consumi poco, come le ibride di nuova generezioni, e risparmia i soldi per la moto che ha un rapporto Spesa-resa emozionale che non ha eguali. (per noi, gente con il gene della velocita!)
                        Last edited by mala111; 28-06-10, 22:04.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Mitoz! View Post
                          E chi ti dice che sia ci? che gli serve?

per d]o, le auto non sono solo cavalli o "sportivit?"...
                          ok, per me le auto sono cavalli e sportivit? oppure niente, mezzi per spostarsi nel modo piu efficiente possibile.
                          se per te sono sedili in pelle, led, stereo multiminchia, tetto sky, linee aggrazziate le cose che ti danno soddisfazione ti dico bravo, risparmi soldi.

Comment

• Font Size
                            ok, per me le auto sono cavalli e sportivit? oppure niente, mezzi per spostarsi nel modo piu efficiente possibile.
                            se per te sono sedili in pelle, led, stereo multiminchia, tetto sky, linee aggrazziate le cose che ti danno soddisfazione ti dico bravo, risparmi soldi.
                            Per me le auto sono mezzi nati e concepiti per svolgere determinati compiti, e le giudico per ci? che devono fare.
                            Dire che una new Delta ? una troiata di auto perch? non incontra i dettami di un'auto di 25 anni fa - a mio personalissimo avviso - non ha molto senso
                            Se ti comporti cos?, e giudichi le auto secondo quello che dovrebbero fare PER TE, elevi il tuo gusto personale a metro di giudizio globale.
                            Si pu? parlare di auto, ma bisogna saper scindere il proprio gusto e giudicare una vettura per il compito per il quale ? stata pensata, diversamente decade l'utilit? del forum.
                            Giusto per la cronaca io sto puntando una Honda S2000, che di comodo e/o economo non ha NIENTE.
                            So che un domani, quando la avr?, mi far? divertire come un pirla; ma so che sotto molti aspetti ? un CESSO di auto, ma io ho i miei gusti e accetto i suoi compromessi, perch? ora - a 22 anni - ho alcune priorit? che probabilmente con il tempo cambieranno.
                            Non esistono auto migliori di altre in senso assoluto, esistono auto migliori per me; e auto migliori per te.

Comment

• Font Size
                              la vecchia delta integrale la conosciamo tutti, un'auto che ha fatto storia, e qui siamo tutti d'accordo, per? la delta era anche questa, non lo scordiamo

Uploaded with ImageShack.us

Comment

• Font Size
                                Originally posted by lewaone View Post
                                la vecchia delta integrale la conosciamo tutti, un'auto che ha fatto storia, e qui siamo tutti d'accordo, per? la delta era anche questa, non lo scordiamo

Uploaded with ImageShack.us
                                esatto!!!!!

a volte si tende a guardare la storia SOLO dove fa comodo...la Delta ? questa, non l'integrale...che ? una versione sportiva DERIVATA dalla Delta!

Comment

X
                                Working...
                                X