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pochi secondi all'alfa mito..

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    #91
    Originally posted by LASTMINUTE View Post
    Mah secondo me alla fine no, molto dipende da tante cose, se fai il macchinone ma quando t'avvicini o ci sali curiosando t'accorgi che le plastiche sono buone, che ti da un impressione di robustezza magari si convincono piu' persone.
    Per farti un paragone da pirla, se ad esempio sali sulla nuova polo poi sali sulla nuova gpunto o sulla bravo non provi lo stesso senso di auto.
    magari e' solo una pirlata, ma quanti pirla come me ci saranno in giro?
    Io son scottato da fiat e da lancia, pero' se si decidono a fare le cose per bene ci posso anche ripensare, ma per bene pero'....detto da uno a cui il servosterzo elettrico ha fatto il check in curva (per la cronaca con l'autodiagnosi sterza da solo sino a fine corsa ) e se lo blocchi non decuplica piu' e hai lo sterzo della uno degli anni 80
    Io amo dire ci? che penso....
    Ma siccome ho letto pure che la serie 3 ? ottima e che ? bella e che qui e che li.... E poi io salgo su quelle degli amici (e non han macchine entry level) e mi cade lo sconforto per certe cose che, per me, fa automaticamente declassar la macchina.... Gi? che penso che se in fiat mettono in vendita una ferrari che costa poco e la marchiano fiat... Ci sar? ancora gente che dice che fa cagare
    Per non parlare poi del perch? devon far cagare... Accoppiamenti scadenti ecc... Imputati al fatto che fiat assembla all'estero

    PS- ho visto varie macchine arrivar in zona con interni bicolore... perch? aveva sbagliato il montaggio immagino come era sobrio chi le ha assemblate giusto per dar il gangio alle solite detrazioni

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      #92
      Originally posted by KneeSlider View Post
      Complimenti per l'eleganza di linguaggio; cmq pensala come vuoi ma se il pianale è quello (che poi conta per il 90% di una macchina) è solo un ricarrozzamento.

      Premesso che tifo italiano per le macchine ma non mi piace nessuna fint'alfa (l'ultima per me resta la 75) ti metto giusto un paio di modelli nati intorno allo stesso pianale:

      Tipo
      Tempra
      Delta
      Dedra
      155
      145
      146
      Coupè

      Anche la 500 e la new ford Ka sono la stessa macchina, se poi 2 modifiche ai mozzi e al ponte per te non sono un ricarrozzamento sei libero di pensarla come vuoi (ma non mi permetto di darti dello spara minkiate).
      E già difatti una 156 andava esattamente come una tipo....aveva lo stesso pianale ma era un ricarrozzamento della Tipo....io non dico che sei uno sparaminchiate...ma dire che 156 è una Tipo ricarrozzata perchè ha lo stesso pianale E' una minchiata, stessa cosa con Mito e Punto e Bravo e Giulietta.

      Poi oh anche io preferivo la filosofia 75....ma qui poi si apre un capitolo lungo quanto il mondo.

      PS
      Seguendo il tuo ragionamento allora per esempio l'Audi TT è un Golf ricarrozzato?
      Eh, hanno lo stesso pianale!!!Ma forse ti sfugge che pianale è ben diverso da telaio.
      Last edited by GASte; 26-03-10, 18:38.

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        #93
        che roba ? il dna?

        comunque sulle alfa il freno ? sempre impressionante

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          #94
          Originally posted by AndreaRS250 View Post
          che roba ? il dna?

          comunque sulle alfa il freno ? sempre impressionante
          ? una specie di manettino, s? b? manettino ? fin troppo, permette di impostare la vettura su 3 posizioni:
          Dynamics - Normal - AllWether.....gestisce mappatura motore, sterzo controlli vari ed eventuali e Q2, su MitoQv e Giulietta varia la risposta delle sospensioni a seconda della modalit? impostata.

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            #95
            Originally posted by Devilman View Post
            Visto cosa pensa la gente di fiat.... Meglio che investano sui motori piccoli con la certezza di vender macchina....
            Mettessero in strada una macchina che, per esempio, surclassa in tutto e per tutto la serie 5.... Si troverebbero, comunque, piazzali carichi di invenduto... Perch? sulla calandra sta scritto FIAT....
            A quel punto entra in campo il fattore marketing, ma sono soldoni da investire, qualsiasi prodotto se si vuole e se si pu? si vende

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              #96
              GASTE, ho scritto 155 (centocinquantacinque) che è una tempra se non l'hai mai capito, tu hai scritto 156.
              La 156 (come la 147) deriva dal pianale bravo / brava ma con le sospensioni multilink.

              New bravo = delta

              Poi sono daccordo che tarature diverse ecc fanno andare diversamente ma resta una tempra.

              La TT è ben più corta di una golf, il paragone non regge, ma golf=A3 e passat=A4 (vecchio modello).

              Monster = telaio 851 (ma in ferraccio crudo) tanto per stare in tema 2 ruote, visto che ce l'hai.

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                #97
                Originally posted by KneeSlider View Post
                GASTE, ho scritto 155 (centocinquantacinque) che è una tempra se non l'hai mai capito, tu hai scritto 156.
                La 156 (come la 147) deriva dal pianale bravo / brava ma con le sospensioni multilink.

                New bravo = delta

                Poi sono daccordo che tarature diverse ecc fanno andare diversamente ma resta una tempra.

                La TT è ben più corta di una golf, il paragone non regge, ma golf=A3 e passat=A4 (vecchio modello).

                Monster = telaio 851 (ma in ferraccio crudo) tanto per stare in tema 2 ruote, visto che ce l'hai.
                scusa ma dimostri quanto poco approfondisci...la Delta utilizza lo stesso pianale di Bravo ma ha addirittura passi differenti, figuriamoci le sospensioni, non si tratta solo di tarature.
                Golf e A3 anche qui, utilizzano pianali simili ma le macchine poi differiscono di molto, ripeto TU dici che macchine che hanno medesimo pianale sono la stessa macchina ricarrozzata, io ti sto dicendo che il TT utilizza lo stesso pianale del Golf, quindi sarebbero la stessa macchina?naaa non mi pare....l'hai detto tu stesso.

                PS
                Sì ho scritto 156, perchè come la 147 è fatta sul pianale Tipo che è lo stesso pianale della Bravo\Brava che è il Tipo evoluto....quindi?sono la stessa macchina?? -_-
                Last edited by GASte; 27-03-10, 10:30.

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                  #98
                  Stai facendo un casino immane. Il topic è alfa mito.

                  Se per te non è un ricarrozzamento di una gpunto sei libero di pensarla come vuoi, pensa che pure il gancio traino ha lo stesso codice ricambio.
                  Poi la potenza del marketing è incredibile....

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                    #99
                    la meccanica delle 2 macchine è identica..... e per meccanica si intende tutto il reparto sospensioni motore e azzi vari sai cosa può cambiare tra una grande punto e una mito sul ponte posteriore ? che l allestimento di alcune gpunto hanno i tamburi dietro, e basta ... ma il ponte secondo me è identico Kneeslider secondo me non ha tutti i torti... alla fine si chiamano joint ventur apposta

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                      #100
                      Originally posted by DesmoduePR View Post
                      la meccanica delle 2 macchine è identica..... e per meccanica si intende tutto il reparto sospensioni motore e azzi vari sai cosa può cambiare tra una grande punto e una mito sul ponte posteriore ? che l allestimento di alcune gpunto hanno i tamburi dietro, e basta ... ma il ponte secondo me è identico Kneeslider secondo me non ha tutti i torti... alla fine si chiamano joint ventur apposta
                      Joint ventur?join ventur è stipulata fra due case, un pò come Fiat e Ford per 5oo e Ka, non fra due marchi dello stesso gruppo, punto primo, secondo, vi dico che c'è sì comunione di parti ma che gli schemi sospensivi sono differenti, come moltre altre cose...se poi volete aver ragione a tutti i costi oh non sò che dirvi...
                      Last edited by GASte; 27-03-10, 11:10.

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                        #101
                        Originally posted by Devilman View Post
                        Visto cosa pensa la gente di fiat.... Meglio che investano sui motori piccoli con la certezza di vender macchina....
                        Mettessero in strada una macchina che, per esempio, surclassa in tutto e per tutto la serie 5.... Si troverebbero, comunque, piazzali carichi di invenduto... Perchè sulla calandra sta scritto FIAT....
                        È ovvio, anche se peugeot o citroen facessero una cosa del genere sarei molto scettico... Avevano all'interno del gruppo diversi marchi con target specifici: fiat il marchio per auto da lavoro/grandi numeri, lancia più eleganti, alfa più sportive....

                        Dovrebbero dimostrare con i fatti, prestazioni globali, affidabilità globale, assistenza di essere al livello, se non superiori ai concorrenti
                        Last edited by Racing_34; 27-03-10, 11:17.

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                          #102
                          se ti dico che lavoro come meccanico e di alfa mito ne vedo tutti i giorni e che solo guardando una gpunto sul ponte la macchina è la stessa ti può bastare ? poi se vuoi lunedi e se ho TEMPO guardo sull E-per (catalogo ricambi Alfa - fiat - Lancia) e ti do tutti i codici ricambio che vuoi .... non è questione di voler aver ragione è essere sicuri di dire le cose come stanno...

                          poi a me numme frega na cippa ... tanto io lavoro per le italiane e mi compro na crucca quindi vedi te ...
                          Last edited by DesmoduePR; 27-03-10, 11:16.

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                            #103
                            Originally posted by DesmoduePR View Post
                            se ti dico che lavoro come meccanico e di alfa mito ne vedo tutti i giorni e che solo guardando una gpunto sul ponte la macchina ? la stessa ti pu? bastare ? poi se vuoi lunedi e se ho TEMPO guardo sull E-per (catalogo ricambi Alfa - fiat - Lancia) e ti do tutti i codici ricambio che vuoi .... non ? questione di voler aver ragione ? essere sicuri di dire le cose come stanno...

                            poi a me numme frega na cippa ... tanto io lavoro per le italiane e mi compro na crucca quindi vedi te ...
                            vab? che cerchino di fare economie di scala su diversi componenti ? una cosa ovvia per un gruppo comunque grande...
                            Magari il ponte (o gli attacchi) differisce per flessibilit? e ad occhio ? difficile vederlo

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                              #104
                              Originally posted by DesmoduePR View Post
                              se ti dico che lavoro come meccanico e di alfa mito ne vedo tutti i giorni e che solo guardando una gpunto sul ponte la macchina ? la stessa ti pu? bastare ? poi se vuoi lunedi e se ho TEMPO guardo sull E-per (catalogo ricambi Alfa - fiat - Lancia) e ti do tutti i codici ricambio che vuoi .... non ? questione di voler aver ragione ? essere sicuri di dire le cose come stanno...

                              poi a me numme frega na cippa ... tanto io lavoro per le italiane e mi compro na crucca quindi vedi te ...
                              b? se ci lavori allora dovrebbe esserti caduto l'occhio per esempio sul fatto che gli ammortizzatori sono differenti, visto che su Mito utilizzano le molle di rimbalzo....per il ponte poi mi interessa, se ti capita fammi sapere.

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                                #105
                                Originally posted by GASte View Post
                                b? se ci lavori allora dovrebbe esserti caduto l'occhio per esempio sul fatto che gli ammortizzatori sono differenti, visto che su Mito utilizzano le molle di rimbalzo....per il ponte poi mi interessa, se ti capita fammi sapere.
                                Questa ? stupenda dal lato marketing !! pure un mio collega (ragazzino di 22 anni con la mito cmprata dal papi) me lo ha detto...

                                Ma che minchia vuol dire ???

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