Originally posted by max pieve
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
L'APOCALISSE ! Esploso il motore...
Collapse
X
-
-
Originally posted by AlbexMax si sta parlando di una macchina non di un motore da corsa. Io sulle giapponsi non ho MAI fatto un rabbocco. Se apri quattroruote nuovo e vedi i test di Croma, Punto e Yaris vedrai che in 50000 testati le prime due hanno avuto problemi di rumori, pedali che non pompano bene, consumi anomali...
Alla yaris han trovato difetti del caxxo...radio che non cerca bene i programmi, maniglie poco ergonomiche ( poi ste cose le critichi subito mica a 50000 km ) ma non ha mangiato neanche un goccio d'olio ne ha avuto problemi meccanici.
Smettiamola di dire che ? sfiga..- come dice una nota pubblicit? prevenire e meglio che curare
Last edited by max pieve; 12-08-06, 12:37.
Comment
-
Originally posted by Devilmansi va che fai prima a dire a chi non da motori la fiat.....
Comment
-
Originally posted by max pieveio ho avuto x 4 anni una honda civic ed ero perplesso prima dell aquisto vedendone poche in giro poi chiedendo a vari meccanici la loro risposta e sempre stata e giapponese di motore stai tranquillo .comunque uno come decide di comprarsi la macchine e meglio che cerca di scoprire pregi e difetti del mezzo tramite internet meccanici forum riviste e in base a quello che pensa che sia l'utilizzo che ne vuol fare scegliere il mezzo. gi? puo essere un inizio x non avere problemi poi. dopo se uno e sfigato e sfigato che ci vuoi f?- come dice una nota pubblicit? prevenire e meglio che curare
Comment
-
Il mio vicino di casa con la civic 1.7D h? cambiato 2 volte iol turbo e la macchina h? ancora dei prob....
Secondo m? tutte le auto costano troppo in base a quello che "ti danno", noi in ditta abbiamo 6 dobl? a metano e ti garantisco che a qualche piccolo prob. (filo del gas che si rompe dopo 3/4 mesi, richiamato, strappa un pelo in prima x una campana non proprio disegnata come si deve); ma lo usiamo tutti da cani e dopo 80.000km v? che sembra nuova.........
In sintesi : se dovessi prendere una macchina x la famiglia lo prenderei subito
Comment
-
Originally posted by Black JackIl mio vicino di casa con la civic 1.7D h? cambiato 2 volte iol turbo e la macchina h? ancora dei prob....
Secondo m? tutte le auto costano troppo in base a quello che "ti danno", noi in ditta abbiamo 6 dobl? a metano e ti garantisco che a qualche piccolo prob. (filo del gas che si rompe dopo 3/4 mesi, richiamato, strappa un pelo in prima x una campana non proprio disegnata come si deve); ma lo usiamo tutti da cani e dopo 80.000km v? che sembra nuova.........
In sintesi : se dovessi prendere una macchina x la famiglia lo prenderei subitoLast edited by max pieve; 12-08-06, 18:50.
Comment
-
Originally posted by AlbexMax si sta parlando di una macchina non di un motore da corsa. Io sulle giapponsi non ho MAI fatto un rabbocco. Se apri quattroruote nuovo e vedi i test di Croma, Punto e Yaris vedrai che in 50000 testati le prime due hanno avuto problemi di rumori, pedali che non pompano bene, consumi anomali...
Alla yaris han trovato difetti del caxxo...radio che non cerca bene i programmi, maniglie poco ergonomiche ( poi ste cose le critichi subito mica a 50000 km ) ma non ha mangiato neanche un goccio d'olio ne ha avuto problemi meccanici.
Smettiamola di dire che ? sfiga..
La Croma in 70.000 km ha avuto come unica anomalia l'accensione della spia dell'olio, rivelata immotivata da un controllo ma purtroppo persistente. Per il resto ne parlano benissimo, come del resto fanno tutti i miei clienti (le prestazioni con l'andare dei km sono pure migliorate.)
Il problema vero l'ha avuto l'Idea, e anche qui altro che pedali o rumori, si ? proprio rotto il cambio dualogic...
Per quanto riguarda la Toyota, la lista di osservazioni era in realt? piuttosto lunghetta, pur trattandosi effettivamente di peccatucci veniali.
A proposito, tanto per giustificare i miei dubbi sull'attenzione con cui hai letto l'articolo: l'auto testata ? una Aygo, non la Yaris...
solo per amor di precisione...
Comment
-
Originally posted by Yzf-R6-RaffaBeh, che le fiat vadano a pezzi un po' pi? spesso delle altre ? un dato un po' evidente...
Oppure
Forse perch? quando succede un guasto ad una Fiat si ? quasi contenti che sia successo per poterlo mettere in mostra, mentre un cliente Mercedes (per fare un esempio) se ne sta zitto e buono e si guarda bene dal renderlo noto?
Scegli tu...entrambe le proposte sono valide
Comment
-
Originally posted by Teo-HDiAdesso spero che tutti gli estimatori della Fiat abbiano capito cosa produce la casa italiana... ...a me ? successa la stessa cosa (anche se di minore entit?) col cambio, si ? fin disintegrata la scatola cambio...
Qual ? la differenza tra il cliente Fiat e il cliente Mercedes? Semplicemente, come ho detto nella risp prima, ? il fatto che un cliente Mercedes si guarda bene dal rendere noto un problema alla sua auto (va a capire perch?...forse perch? capisce che ci farebbe la figura del cogl_ione a far sapere a tutti che ha speso 100milioni per un rottame...), mentre caso strano alla Fiat si addita sempre con molta facilit?, spesso anche non per esperienze personali, ma cos? per sentito dire...per luoghi comuni.
Io mi ricordo di un episodio di MiMandaRaiTre in cui due clienti si lamentavano del fatto che il tettuccio in cristallo della loro Smart (Mercedes) si ? frantumato improvvisamente mentre erano in autostrada rischiando quindi di farsi seriamente male. Il capoccia di turno (mi pare fosse direttore Marketing Mercedes, ma non ricordo...) disse che si trattava solamente di due casi isolati e che sicuramente non erano n? sarebbero accaduti altri fatti del genere. Bene...le sue ultime parole famose. Nell'arco dei successivi 20 minuti sono arrivate altre 5-6 chiamate di gente che aveva riscontrato lo stesso difetto e quindi il direttore non sapeva piu che pesci prendere...addirittura in una telefonata, una signora ha detto che subito dopo la rottura del tetto ha reso nota la cosa in concessionaria (e probabilmente anche a cariche maggiori) e dall'altra parte l'hanno pregata di non dire assolutamente a nessuno di quel fattaccio l?, altrimente ne sarebbe andata dell'imamgine del marchio...
Allora mi chiedo: Esiste davvero il marchio che costruisce rottami (Fiat) mentre tutti gli altri marchi sono eccellenti, oppure ? piuttosto un problema di comunicazione, di volont? di buttare fango verso la Fiat da un lato e di guardarsi bene dal denunciare difetti dall'altro? Io propendo per la seconda...poi...
Ecco tutto questo ? un discorso di valenza generale, adesso pero' guardando il tuo singolo caso posso capire benissimo il tuo astio nei confronti della Fiat. Se fosse successo anche a me di riscontrare difetti cos? gravi in un'auto pagata 27milioni e costata sacrifici, mi girerebbero molto le palle. (E 27milioni li ho spesi anch'io...ho anch'io una punto sporting Ma per fortuna in due anni di vita...zero problemi).
Comment
-
Originally posted by dingo125io non ho mai parlato di tedesche o francesi...solo di ita e jap...quindi non mettermi in bocca parole k non ho detto...ho detto..se succede a una casa come honda o toyota...cavolo....sono le + grandi produttrici al mondo di motori...pu? succedere...ma se accade ad una casa k f? molti ma molti meno motori...qualcosa k non v? c'?...e cmq...ognuno ha le sue idee
Evidentemente se li vogliono e li adottano tutti, vuol dire che cos? difettosi non sono. Alla Fiat potete criticare TUTTO: Qualit? degli interni, rifiniture, magari estetica (de gustibus), ma i motori proprio no. Fiat sui motori primeggia nel mondo (ovviamente relativamente alla sua categoria)Last edited by max83m; 13-08-06, 06:01.
Comment
-
Originally posted by dingo125si ma ci sono pure le atre case...e cmq siamo ancora molto lontani da toyota e honda
Toyota ? sopra una spanna rispetto a tutti i costruttori generalisti
Pero' non puoi dirmi che una renault, una citroen, una peugeot, una VW, ecc ecc sono meglio di una fiat
Comment
-
Originally posted by MrBrandyMmmhh... sar?, ma io che vendo auto per vivere ne ho viste tante di Fiat rompersi... ma anche Volkswagen, Audi, Bmw, Toyota....
Come qualcuno ha detto qui sopra, sono dei MOTORI, delle MACCHINE, quindi degli insiemi meccanici che per i motivi pi? disparati si possono ROMPERE.
Quello che ho notato ? che qando accade ad una Fiat o ad un altra marca italiana, piuttosto che ad una vettura comunque di fascia medio-bassa questi inconvenienti vengono fatti risaltare oltremisura, mentre se ad essere colpita ? una Audi/Vw/BMW etc (marche cosiddette "di prestigio") sembra entrare in gioco una sorta di "pudore", che porta a nascondere o comunque a minimizzare il problema
Sar? sudditanza psicologica al blasone del marchio, o semplicemente manca il coraggio di ammettere che la propria auto, acquistata proprio perch? "meglio" si pu? sempre rompere come qualsiasi altro arnese costruito da cristiani?
In ogni caso ci? che ? successo alla stilo ? intollerabile, pericoloso, vergognoso. Ma purtroppo pu? capitare,indipendentemente dalla marca dell'auto. e se qualcuno dice "perch? era una Fiat, ad una Xxxx non succedera mai", venga a trovarmi, che ho un bel capannone pieno di "cadaveri" di ogni marchio...
Grande! Tu ci sei tutto Ho letto solo adesso ma hai praticamente detto le mie stesse cose
Comment
-
Originally posted by Yzf-R6-RaffaSi ma ragazzi! la FIAT fa macchine POPOLARI e le fa pagare come macchine di categoria superiore!! solo che l'affidabilit? ? a livello di una cinese!!
Queeeeeeesta ? bellissima
Comment
X
Comment