Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quando si dice "interventi mirati per favorire la screscita..."

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Quando si dice "interventi mirati per favorire la screscita..."

06:18 - E' arrivato attorno all'una di notte il via libera del governo alla Legge di stabilit? per l'anno 2013 con un intervento sul bilancio di circa "dodici miliardi di euro". Non viene totalmente congelato l'aumento dell'Iva che sale infatti di un punto (quella al 10 va all'11% e quella al 21 al 22%).

Che ne pensate? io direi "geniale".....
    si perche gia' il passaggio dal 20 al 21.... e' stato "utile".... per favorire gli investimenti per favorire le spese ed il giro di soldi...

• Font Size
    Beh direi che il governo Monti ? un portento !

Adesso abbiamo credibilit? mondiale e si vede l'uscita dal tunnel !

Ricordatevi che un anno fa eravamo ad un passo dal baratro mentre oggi la macroeconomia inizia a dare i suoi frutti !

Grande Monti , grazie di averci salvato da Berlusconi !

Questo era il reply "di moda oggi" che fa tanto figo e culturalmente elevato perch? intenditore dell'economia mondiale ... quello che segue ? il reply non di moda ma di Lele-R1-Crash :

Auguro a queste creature spregevoli e umilianti per il genere umano , di provare cosa significa vivere con lo stipendio di un dipendente , pagare un sacco di soldi in tasse e veder i servizi e pensioni e sussidi scomparire man mano che ne si ha bisogno . Glielo auguro con tutto il mio cuore !
    Last edited by Lele-R1-Crash; 10-10-12, 07:48.

Comment

• Font Size
      Sembra ormai tanto tempo fa con l'iva al 20...

Comment

• Font Size
        Io continua a chiederemi dove taglino....
        Poi scopri, comunque, che manca il 90% delle norme attuative per i tagli gi? pensati...

Ma va tutto bene...
        Tanto ora l'occhio ? sugli sprechi regionali (che chi vive nelle regioni gi? conosceva ) e passa che ti passa a roma se ingrassa

[riden che se no ne ven l'ulcera]

Comment

• Font Size
          Originally posted by Devilman View Post
          Poi scopri, comunque, che manca il 90% delle norme attuative per i tagli gi? pensati...

Ma va tutto bene...
          Tanto ora l'occhio ? sugli sprechi regionali (che chi vive nelle regioni gi? conosceva ) e passa che ti passa a roma se ingrassa

Ma che poi, si dice ogni tanto "migliorano i conti", "presi 1-2 miliardi in piu' da evasione"...

ma ragazzi, qu? han fatto IMU, iva +1%, accise sui carburanti e tassazione rendite finanziarie dal 12,5 al 20%.....che sono una cosa inaudita e i conti non quadrano comunque... ? pazzesco
          Last edited by Virgo; 10-10-12, 08:04.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Virgo View Post
            ? pazzesco
            Ma no che dici !

Come diceva qualche genio di DDG , sei tu che non capisci niente di economia !

L'euro ci ha salvati ed i conti con Monti stanno tornando a posto !

Sei tu fuori posto se ti chiedi come mai a fronte di tutte queste tassazioni , non corrisponde nessun migliroamento tangibile per i cittadini lavoratori dipendenti ... devi solo avere fiducia piena in questo governo , pagare e non sollevare obiezioni di cui non sei all'altezza di capirne la spiegazione !

Comment

• Font Size
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              Ma no che dici !

Come diceva qualche genio di DDG , sei tu che non capisci niente di economia !

L'euro ci ha salvati ed i conti con Monti stanno tornando a posto !

Sei tu fuori posto se ti chiedi come mai a fronte di tutte queste tassazioni , non corrisponde nessun migliroamento tangibile per i cittadini lavoratori dipendenti ... devi solo avere fiducia piena in questo governo , pagare e non sollevare obiezioni di cui non sei all'altezza di capirne la spiegazione !
              Lele, io in primis ho sostenuto e accettato Monti, il problema ? che c'e' una cosa chiamata TEMPO, e ho visto che nonostante abbia fatto sacrifici e perso un bel p? di soldi NON si sitema pi? niente....
              Fare impresa in italia ? sempre meno conveniente

E poi sto tumore tra regione, assessori, provincia... mi fanno fare sacrifici, devo farmi un mazzo tanto per cosa, per vedere un ciccione panzone che a roma perch? nevica si compra un Wrangler?

dai... sono stufo, io sarei davvero per lo sciopero fiscale, che nessuno paghi piu' nulla, vedi come MUOIONO TUTTI sti politicanti del *****

Comment

• Font Size
                Originally posted by Devilman View Post

Ma va tutto bene...

hanno detto che spegneranno le luci urbane prima per risparmiare

non ? uno scherzo

sono rimasto cos?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Virgo View Post
                  Lele, io in primis ho sostenuto e accettato Monti, il problema ? che c'e' una cosa chiamata TEMPO, e ho visto che nonostante abbia fatto sacrifici e perso un bel p? di soldi NON si sitema pi? niente....
                  Fare impresa in italia ? sempre meno conveniente

E poi sto tumore tra regione, assessori, provincia... mi fanno fare sacrifici, devo farmi un mazzo tanto per cosa, per vedere un ciccione panzone che a roma perch? nevica si compra un Wrangler?

dai... sono stufo, io sarei davvero per lo sciopero fiscale, che nessuno paghi piu' nulla, vedi come MUOIONO TUTTI sti politicanti del *****
                  Virgo forse non era palese ... ma ero ironico e facevo beffa delle persone che parlavano di macroeconomia senza tenere conto che una nazioen ? fatta prevalentemente di lavoratori dipendenti e che la nazione non deve essere rappresentata solo dalla ricchezza di quel 10% di benestanti !

Comment

• Font Size
                    Ma fino a ieri non avevano detto che non avrebbero assolutamente toccato l'IVA???
                    Un altro stimolo in pi? per far riprendere i consumi.....ma andassero aff....o

Comment

• Font Size
                      Originally posted by dj crush View Post

non ? uno scherzo

sono rimasto cos?
                      Quando lo ho sentito sai cosa ho pensato? Quanti dipendenti servono (nuove assunzioni) per spegnere le luci? O quanto ci coster? un impianto automatico di spegnimento?
                      E poi... Mi pare parlassero delle extraurbane.... Fossero quelle... Da me luci non ne vedo....
                      Fossero le urbane.... Son anni che le spengono, a rotazione, per risparmiare soldi....
                      Fossero quelle degli uffici... Vedo che serve una legge per spegnere le luci se son vuoti....
                      Immagino che mandino anche gli ispetori a veder se le luci son spente e se il riscaldamento non ? a chiado.... (cosa che capita in ogni ufficio dove vado... che son li in canotta quasi...)

Comment

• Font Size
                        Originally posted by dj crush View Post

non ? uno scherzo

sono rimasto cos?
                        Beh per risparmiare tolgono sicurezza ai cittadini , tagliano servizio sanitario ai cittadini , tolgono servizi di trasporto pubblici , luci urbane e quant'altro sempre ai cittadini ...

... per? forse non ci si capacita che tutti questi servizi li pagano i cittadini e quindi mi pare un controsenso aumentare costo riducendo servizi ...

e' come se un 1kg di carne costa sempre di pi? ma te ne ritrovi sempre di meno ... la cosa a me pare un attimo fuoriluogo ... ma io non capisco niente di macroeconomia

Comment

• Font Size
                          ormai toccano sempre e solo i poveracci...
                          ai ricchi cosa gliene frega se l'iva passa al 22%

ma tanto perch? stiamo qui a chiacchierare... fra poco con che cosa pagheremo le tasse se le aziende chiudono, gli imprenditori scappano?

Comment

• Font Size
                            ora tutto il cibo ecc. aumenter? ...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by bratz View Post
                              ormai toccano sempre e solo i poveracci...
                              ai ricchi cosa gliene frega se l'iva passa al 22%
                              A me invece sembra molto correlato...

Forse non e' chiaro che i poveracci son sempre di piu' perch? i "ricchi" si rompono il ***** (o proprio non riescono piu' a sostenere il ritmo) e chiudono le fabbriche / aziende.

Il culo che si fa un imprenditore e' ben diverso da quello di un impiegato / quadro, soprattutto a livello di RISCHIOSITA' che nessuno tiene mai in conto...

Comment

X
                              Working...
                              X