Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quando si dice "interventi mirati per favorire la screscita..."

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Monti: l'austerit? paga

Comment

• Font Size
      Originally posted by Virgo View Post
      A me invece sembra molto correlato...

Forse non e' chiaro che i poveracci son sempre di piu' perch? i "ricchi" si rompono il ***** (o proprio non riescono piu' a sostenere il ritmo) e chiudono le fabbriche / aziende.

Il culo che si fa un imprenditore e' ben diverso da quello di un impiegato / quadro, soprattutto a livello di RISCHIOSITA' che nessuno tiene mai in conto...
      Parlavo poco fa con un mio cliente e mi dice : Ma Lele perch? non hai mai pensato di venir su in Bulgaria o paesi limitrofi ? Perch? non pensi alla svizzera ceh hai agevolazioni incredibili ?

La mia risposta ? stata : ed a quelle persone che stanno sudando ora qui fianco a me che racconto ?

Lui ha scosso la testa e mi ha detto che sono troppo "morale" ...

Comment

• Font Size
        Originally posted by cocis View Post
        Monti: l'austerit? paga
        Si paga il caviale e le feste di caccaa

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          P
          La mia risposta ? stata : ed a quelle persone che stanno sudando ora qui fianco a me che racconto ?
          Che alla fine fare i frontalieri non ? male....

Comment

• Font Size
            A me invece sembra molto correlato...

Forse non e' chiaro che i poveracci son sempre di piu' perch? i "ricchi" si rompono il ***** (o proprio non riescono piu' a sostenere il ritmo) e chiudono le fabbriche / aziende.

Il culo che si fa un imprenditore e' ben diverso da quello di un impiegato / quadro, soprattutto a livello di RISCHIOSITA' che nessuno tiene mai in conto...
            Virgo.... Permitti....
            Ma che casso dici
            I ricchi, quelli veri, le fabbriche non le hanno....
            E i ricchi, quelli veri, i soldi li fan altrove....
            Quello ? il problema....

Se poi parliamo di richiosit?.... Quella del mio titolare ? si maggiore della mia... Ma non ? che io non rischio... Se lui chiude baracca io oltre a rimetterci la parte che ho "investito" in azienda ci rimetto il lavoro.... E che che ne pensi la gente in giro.... Se faccio come quelli che van in TV ci rimetto pure la casa... Se non trovo come pagare il mutuo...

Ovviamente ? un rischio diverso.... Ma son pure scelte....

Se volevo fare il rischiatutto mi imbottivo di coca e facevo il corriere...

Comment

• Font Size
              Che alla fine fare i frontalieri non ? male....
              Si ma 1 costa in benzina , in orari ecc ecc ... tu pensa ad avere moglie e figli e tutti i giorni salire a maslianico o su per li ... ? cosa accettabile ?

Cmq a mali estremi potrebbe essere una soluzione estrema ma comunque pi? accettabile che delocalizzare nell'est ...

Comment

• Font Size
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                Si ma 1 costa in benzina , in orari ecc ecc ... tu pensa ad avere moglie e figli e tutti i giorni salire a maslianico o su per li ... ? cosa accettabile ?

Cmq a mali estremi potrebbe essere una soluzione estrema ma comunque pi? accettabile che delocalizzare nell'est ...
                Certo che ? accettabile...

Lecco: cos? la Svizzera conquista le imprese - Cronaca - La Provincia di Lecco - Notizie di Lecco e Provincia

Comment

• Font Size
                  Lele, io in primis ho sostenuto e accettato Monti, il problema ? che c'e' una cosa chiamata TEMPO, e ho visto che nonostante abbiaMO fatto sacrifici e perso un bel p? di soldi NON si sitema pi? niente....
                  Fare impresa in italia ? sempre meno conveniente

E poi sto tumore tra regione, assessori, provincia... mi fanno fare sacrifici, devo farmi un mazzo tanto per cosa, per vedere un ciccione panzone che a roma perch? nevica si compra un Wrangler?

dai... sono stufo, io sarei davvero per lo sciopero fiscale, che nessuno paghi piu' nulla, vedi come MUOIONO TUTTI sti politicanti del *****

Temo hai sbagliato la "persona" nel verbo che hai utilizzato....

abbia chi? Monti?
                  ahahahhahahahhahahahhah

Comment

• Font Size
                    1 anno fa ..

Comment

• Font Size
                      Comunque dai....
                      Pare abbiano rivisto la deducibilit? della pensione integrativa....
                      La deducibilit? dei lavori per efficenza energetica...
                      Toglieranno competenze alle regioni (quelle che ne hanno ) e altri soldi sempre alle regioni (sprecone... a roma va meglio )

Si si.... Tutte ottime cose

Procedono col federalismo anche

O fan tutto prima delle votazioni o non uscir? nulla comunque perch? si alzeran le barricate.... Che si alzeran comunque... Almeno qua da me la vedo dura che rinuncino a certe cose e pure ai soldi...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Devilman View Post
                        Virgo.... Permitti....
                        Ma che casso dici
                        I ricchi, quelli veri, le fabbriche non le hanno....
                        E i ricchi, quelli veri, i soldi li fan altrove....
                        Quello ? il problema....

Se poi parliamo di richiosit?.... Quella del mio titolare ? si maggiore della mia... Ma non ? che io non rischio... Se lui chiude baracca io oltre a rimetterci la parte che ho "investito" in azienda ci rimetto il lavoro.... E che che ne pensi la gente in giro.... Se faccio come quelli che van in TV ci rimetto pure la casa... Se non trovo come pagare il mutuo...

Ovviamente ? un rischio diverso.... Ma son pure scelte....

Se volevo fare il rischiatutto mi imbottivo di coca e facevo il corriere...

perdonami Devil ma stai mischiando l'acqua con l'olio...cosa ci rimetti? Il tuo "investimento" ovvero il tempo ? stato retribuito o no? Vuoi veramente correlare quello che "investi" te come dipendente venendo a lavorare per uno stipendio a quello che investe l'imprenditore che quel lavoro lo ha creato e che deve tenere in piedi la baracca in una situazione si economica difficilissima - ma ancora di pi? in un paese ove le tasse, messe tutte assieme, possono anche superare il 100% del fatturato?!?...Tu si perdi il lavoro...lui rischia di perdere TUTTO....son 2 realt? un pelino diverse....

Lele - in Italia io davo lavoro a pi? persone - sia direttamente che indirettamente ed ovviamente in misura diversa...colui che ha sofferto di pi? ? stato il badante che mi assisteva con mio padre..che portava a casa, assunto a tempo indeterminato, 1550 netti al mese + 13? contributi ferie ecc ecc..il suo fisioterapista staccava fattura da 1500 al mese di media...poi tutto il contorno....medici infermieri urologi ecc..che erano botte da 100 - 200 euro ogni volta...

si mi ? dispiaciuto - specie per il badante che ha 3 figli...ma alla fine...che dovevo fare? Farmi lentamente impalare per salvare lui? Credi - in una situazione rovesciate - si sarebbe fatto problemi? Ti assicuro di no...indi...pensa a TE ed alla TUA famiglia ed a portare il pane in tavola...al resto potrai pensarci...ma DOPO...e come in aereo...gli adulti DEVONO mettersi per PRIMI le maschere..POI pensano ai bambini...perch? se l'adulto sviene....sono cazzi per tutti..in quanto il bambino e facile che non sarebbe in grado di fare le manovre necessarie...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Factory View Post
                          perdonami Devil ma stai mischiando l'acqua con l'olio...cosa ci rimetti? Il tuo "investimento" ovvero il tempo ? stato retribuito o no? Vuoi veramente correlare quello che "investi" te come dipendente venendo a lavorare per uno stipendio a quello che investe l'imprenditore che quel lavoro lo ha creato e che deve tenere in piedi la baracca in una situazione si economica difficilissima - ma ancora di pi? in un paese ove le tasse, messe tutte assieme, possono anche superare il 100% del fatturato?!?...Tu si perdi il lavoro...lui rischia di perdere TUTTO....son 2 realt? un pelino diverse....

...
                          Il mio investimento non ? il tempo....
                          Se resto a casa non ho il paracadute delle grandi aziende....
                          E se non trovo lavoro (ipotesi non troppo balzana) direi che rischio di non pagare i miei debiti...

Con le dovute proporzioni direi che non siam messi bene entrambi...

Fin che tutto va bene sti discorsi non escono....

Torno a mischiare... si sa mai che esce qualche cosa di buono

Comment

• Font Size
                            ma prima o poi succeder? qualcosa di eclatante come in grecia o in spagna, per far capire che non possono prenderci in giro cos?
                            si riduce di un punto l'iperf, sui bassi redditi e si aumenta di un punto l'iva...questo ? prendere in giro

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Kurt86 View Post
                              ma prima o poi succeder? qualcosa di eclatante come in grecia o in spagna, per far capire che non possono prenderci in giro cos?
                              si riduce di un punto l'iperf, sui bassi redditi e si aumenta di un punto l'iva...questo ? prendere in giro
                              c'? gi? pronto il piano d'emergenza .. la Eurogendfor ... che avranno l'immunit? totale ..

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Kurt86 View Post
                                mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm
                                ma nn sono aggiornato....
                                in grecia o in spagna
                                DOPO
                                il caos e' cambiato qualcosa?
                                han ottenuto qualcosa?

ripeto chiedo perche nn sono infomrato.. ma a naso nn mi pare....

Comment

X
                                Working...
                                X