Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come radiare una moto per uso pista?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    buona lettura

Servizi ACI - Esportazione

Comment

• Font Size
      Io ho appena venduto la mia moto ad un Ungherese
      con la promessa che una volta immatricolata mi avrebbe rispedito i miei documenti e... non ? piu reperible al telefono.
      Ora lui ha moto , libretto , cdp , io soldi e targa.
      Posso fare la perdita di possesso e non pago piu il bollo ma mi resta la responsabilit? civile e penale del veicolo.
      Ormai molti non le vendono pi? per esportazione perch? c'? questo rischio.
      Questo non so cosa possa comportare ma comunque andr? dai carabinieri ad informarli dei fatti

Comment

• Font Size
        io, prima di venderla, proprio per questo motivo, ho fatto un mini passaggio (mi pare sui 20€) a quello che si prendeva la moto, poi lui se l'? radiata per esportazione

anche se potevo radiarla direttamente io, in questo modo mi sono tutelato
        Last edited by Rix; 27-01-15, 10:16.

Comment

• Font Size
          Rix, hai fatto l'atto di vendita, 15 euro, si fa anche in comune

Comment

• Font Size
            Originally posted by Iena R1 View Post
            Io ho appena venduto la mia moto ad un Ungherese
            con la promessa che una volta immatricolata mi avrebbe rispedito i miei documenti e... non ? piu reperible al telefono.
            Ora lui ha moto , libretto , cdp , io soldi e targa.
            Posso fare la perdita di possesso e non pago piu il bollo ma mi resta la responsabilit? civile e penale del veicolo.
            Ormai molti non le vendono pi? per esportazione perch? c'? questo rischio.
            Questo non so cosa possa comportare ma comunque andr? dai carabinieri ad informarli dei fatti
            Come si chiama? Se si chiama Attila lo conosco

Comment

• Font Size
              Originally posted by Enzissimo View Post
              Rix, hai fatto l'atto di vendita, 15 euro, si fa anche in comune
              si mi sa quello

Comment

• Font Size
                Originally posted by Enzissimo View Post
                Come si chiama? Se si chiama Attila lo conosco
                No Peter

Originally posted by Rix View Post
                si mi sa quello
                Cavoli potevo farlo anchio se ci pensavo , ma credo che la moto rimaneva comunque a mio nome finche il PRA non riceveva altre scartoffie

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Iena R1 View Post
                  No Peter

Cavoli potevo farlo anchio se ci pensavo , ma credo che la moto rimaneva comunque a mio nome finche il PRA non riceveva altre scartoffie
                  Quello a cui l'hai data, ha 60 giorni di tempo per intestarla al pra ma ? cmq costretto a far il passaggio dopo

Comment

• Font Size
                    Quando fai l'atto di vendita ti scarichi dalle responsabilit?, perch? ? un atto ufficiale in cui si dichiara che la moto non ? pi? tua.
                    Manca solo la registrazione al PRA oppure la radiazione per esportazione (appunto). Vuol dire che eventuali multe o comunicazioni arrivano a te, ma tu con un fax (mandando l'atto di vendita) puoi dimostrare che non ? a te che devono venire a chiedere soldini.

Comment

• Font Size
                      Comunque io sono andato al pra a fare la perdita di possesso. La legge dice che cosi mi solleva solo dal pagamento del bollo ma non dalle resposabilit? civili e penali. Poi bho , siamo in Italia e se sto qui fa qualcosa di strano invece di perseguire lui perseguiscono me anche se tutto dimostra che ormai sono estraneo ai fatti. Mah....

Comment

• Font Size
                        La soluzione pi? semplice ? la seguente:
                        • consegnare le targhe e la moto al demolitore;
                        • lui vi rilascia il certificato di rottamazione(cos? siete a posto col bollo);
                        • vi fate fare dal demolitore una fattura di acquisto in cui specifica che avete comprato come pezzi di ricambio il motore, il telaio ecc con i relativi numeri di matricola;

in questo modo non dovete pi? pagare il bollo e sicuri che se qualcuno vi ferma per strada con la moto sul carrellino e vi chiede i documenti, esibendo la fattura siete a posto in quanto non ? pi? un veicolo ma un "pezzo di ferro".

spero di essere stato utile
                        Last edited by orlandomagic; 03-02-15, 14:17. Reason: a

Comment

• Font Size
                          Originally posted by orlandomagic View Post
                          La soluzione pi? semplice ? la seguente:
                          • consegnare le targhe e la moto al demolitore;
                          • lui vi rilascia il certificato di rottamazione(cos? siete a posto col bollo);
                          • vi fate fare dal demolitore una fattura di acquisto in cui specifica che avete comprato come pezzi di ricambio il motore, il telaio ecc con i relativi numeri di matricola;

in questo modo non dovete pi? pagare il bollo e sicuri che se qualcuno vi ferma per strada con la moto sul carrellino e vi chiede i documenti, esibendo la fattura siete a posto in quanto non ? pi? un veicolo ma un "pezzo di ferro".

spero di essere stato utile

buona idea per? va visto il demolitore quanto chiede per questo giochino???

Comment

• Font Size
                            La soluzione direi che ? ottima....ma siamo sicuri che la sola fattura basti? Sarebbe un paccato perdere la giornata in caserma per accertamenti piuttosto che in pista....

Comment

• Font Size
                              Originally posted by nikola040776 View Post
                              La soluzione direi che ? ottima....ma siamo sicuri che la sola fattura basti? Sarebbe un paccato perdere la giornata in caserma per accertamenti piuttosto che in pista....
                              va bene te con il telaio e il motore con i documenti puoi andare dove vuoi ....non risulta rubato ecc ecc quindi non penso che la polizia possa fare niente se ti chiede dove vai gli rispondi che la porti a far pipi ahahahaha
                              cmq il vero problema ? sapere quanto costa questo giochino e chi ? disposto a fartelo?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by ciccio 14 View Post
                                va bene te con il telaio e il motore con i documenti puoi andare dove vuoi ....non risulta rubato ecc ecc quindi non penso che la polizia possa fare niente se ti chiede dove vai gli rispondi che la porti a far pipi ahahahaha
                                cmq il vero problema ? sapere quanto costa questo giochino e chi ? disposto a fartelo?

Il costo di una demolizine e una"mancetta"al rivenditore....
                                Quella della pipi ? buona! Per? mi sa che se l'interlocutore percepisce il perculamento...son azzi!

Comment

X
                                Working...
                                X