Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Come radiare una moto per uso pista?
Collapse
X
-
Io ho appena venduto la mia moto ad un Ungherese
con la promessa che una volta immatricolata mi avrebbe rispedito i miei documenti e... non ? piu reperible al telefono.
Ora lui ha moto , libretto , cdp , io soldi e targa.
Posso fare la perdita di possesso e non pago piu il bollo ma mi resta la responsabilit? civile e penale del veicolo.
Ormai molti non le vendono pi? per esportazione perch? c'? questo rischio.
Questo non so cosa possa comportare ma comunque andr? dai carabinieri ad informarli dei fatti
Comment
-
Originally posted by Iena R1 View PostIo ho appena venduto la mia moto ad un Ungherese
con la promessa che una volta immatricolata mi avrebbe rispedito i miei documenti e... non ? piu reperible al telefono.
Ora lui ha moto , libretto , cdp , io soldi e targa.
Posso fare la perdita di possesso e non pago piu il bollo ma mi resta la responsabilit? civile e penale del veicolo.
Ormai molti non le vendono pi? per esportazione perch? c'? questo rischio.
Questo non so cosa possa comportare ma comunque andr? dai carabinieri ad informarli dei fatti
Comment
-
-
Originally posted by Iena R1 View PostNo Peter
Cavoli potevo farlo anchio se ci pensavo , ma credo che la moto rimaneva comunque a mio nome finche il PRA non riceveva altre scartoffie
Comment
-
Quando fai l'atto di vendita ti scarichi dalle responsabilit?, perch? ? un atto ufficiale in cui si dichiara che la moto non ? pi? tua.
Manca solo la registrazione al PRA oppure la radiazione per esportazione (appunto). Vuol dire che eventuali multe o comunicazioni arrivano a te, ma tu con un fax (mandando l'atto di vendita) puoi dimostrare che non ? a te che devono venire a chiedere soldini.
Comment
-
Comunque io sono andato al pra a fare la perdita di possesso. La legge dice che cosi mi solleva solo dal pagamento del bollo ma non dalle resposabilit? civili e penali. Poi bho , siamo in Italia e se sto qui fa qualcosa di strano invece di perseguire lui perseguiscono me anche se tutto dimostra che ormai sono estraneo ai fatti. Mah....
Comment
-
La soluzione pi? semplice ? la seguente:
- consegnare le targhe e la moto al demolitore;
- lui vi rilascia il certificato di rottamazione(cos? siete a posto col bollo);
- vi fate fare dal demolitore una fattura di acquisto in cui specifica che avete comprato come pezzi di ricambio il motore, il telaio ecc con i relativi numeri di matricola;
in questo modo non dovete pi? pagare il bollo e sicuri che se qualcuno vi ferma per strada con la moto sul carrellino e vi chiede i documenti, esibendo la fattura siete a posto in quanto non ? pi? un veicolo ma un "pezzo di ferro".
spero di essere stato utile
Comment
-
Originally posted by orlandomagic View PostLa soluzione pi? semplice ? la seguente:
- consegnare le targhe e la moto al demolitore;
- lui vi rilascia il certificato di rottamazione(cos? siete a posto col bollo);
- vi fate fare dal demolitore una fattura di acquisto in cui specifica che avete comprato come pezzi di ricambio il motore, il telaio ecc con i relativi numeri di matricola;
in questo modo non dovete pi? pagare il bollo e sicuri che se qualcuno vi ferma per strada con la moto sul carrellino e vi chiede i documenti, esibendo la fattura siete a posto in quanto non ? pi? un veicolo ma un "pezzo di ferro".
spero di essere stato utile
buona idea per? va visto il demolitore quanto chiede per questo giochino???
Comment
-
La soluzione direi che ? ottima....ma siamo sicuri che la sola fattura basti? Sarebbe un paccato perdere la giornata in caserma per accertamenti piuttosto che in pista....
Comment
-
Originally posted by nikola040776 View PostLa soluzione direi che ? ottima....ma siamo sicuri che la sola fattura basti? Sarebbe un paccato perdere la giornata in caserma per accertamenti piuttosto che in pista....
cmq il vero problema ? sapere quanto costa questo giochino e chi ? disposto a fartelo?
Comment
-
Originally posted by ciccio 14 View Postva bene te con il telaio e il motore con i documenti puoi andare dove vuoi ....non risulta rubato ecc ecc quindi non penso che la polizia possa fare niente se ti chiede dove vai gli rispondi che la porti a far pipi ahahahaha
cmq il vero problema ? sapere quanto costa questo giochino e chi ? disposto a fartelo?
Il costo di una demolizine e una"mancetta"al rivenditore....
Quella della pipi ? buona! Per? mi sa che se l'interlocutore percepisce il perculamento...son azzi!
Comment
X
Comment