Originally posted by elio
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Come radiare una moto per uso pista?
Collapse
X
-
Originally posted by elio View Postun privato non pu? comprare in concessionaria una moto senza immatricolarla, pu? farlo solo una societ? sportiva
per? poi tu puoi comprarla dalla societ? sportiva senza immatricolarla ma dopo 4 anni scadono le conformit? per l'immatricolazione
scusa ma perch? non si pu? comprare una moto stradale senza matricola mentre un motard si?
Comment
-
Originally posted by elio View PostPerch?, tu come la sai?
Ma a livello di normativa nessuno vieta la vendita.......a quanto mi risulti e da quanto sia riuscito a trovare in internet.
Se poi hai riferimenti in merito a leggi emanate, ben vengano!Last edited by Cosmocorse; 08-01-15, 19:46.
Comment
-
quando comprai il k7 per non immatricolarlo dovetti farlo acquistare ad un amico che aveva un'associazione sportiva
poi lo riacquistai da lui
il concessionario mi disse che per vendere ad un privato una moto (omologata e destinata alla normale circolazione stradale) doveva per forza immatricolarla
Comment
-
Originally posted by elio View Postquando comprai il k7 per non immatricolarlo dovetti farlo acquistare ad un amico che aveva un'associazione sportiva
poi lo riacquistai da lui
il concessionario mi disse che per vendere ad un privato una moto (omologata e destinata alla normale circolazione stradale) doveva per forza immatricolarla
Comment
-
-
Originally posted by elio View PostPenso sia obbligatorio per legge
Comunque era un concessionario ufficiale, non venditori multimarche che fanno come gli pare
Chiama in una concessionaria e chiedi
Comment
-
Originally posted by Cosmocorse View PostNe ho preparate da pista almeno 20 negli ultimi 7 anni vendute a privati con certificato di origine e fattura...di cui l'anno scorso un cbr1000 e uno zx10 acquistati da conce ufficiali....per questo non riesco a capire che legge possa vietarlo
lo scopo ? sempre lo stesso: far pagare il bollo
comunque, a me fu detto cos?
ora se sia vero oppure non a me non interessa pi?, ho risolto diversamente acquistando un telaio non punzonato
Comment
-
Originally posted by elio View Postimmagino la stessa che vieta la radiazione in Italia se non per espatrio se hai una moto targata o che viene venduta dalla concessionaria come targabile
lo scopo ? sempre lo stesso: far pagare il bollo
comunque, a me fu detto cos?
ora se sia vero oppure non a me non interessa pi?, ho risolto diversamente acquistando un telaio non punzonato
Comment
-
-
Originally posted by Cosmocorse View PostLa demolizione per uso privato ? vietata per normative sull'inquinamento e l'abbandono di veicoli sul suolo pubblico......non per il bollo.
ci saranno limitazioni per il trasporto e l'uso in pista?Last edited by andre75; 14-01-15, 10:14.
Comment
-
Originally posted by andre75 View Postmi aggiungo alla discussione: per chi ha una moto con la "vecchia" radiazione per esportazione (fatta in anno 2007) cosa cambia?
ci saranno limitazioni per il trasporto e l'uso in pista?
Comment
-
Originally posted by andre75 View Postmi aggiungo alla discussione: per chi ha una moto con la "vecchia" radiazione per esportazione (fatta in anno 2007) cosa cambia?
ci saranno limitazioni per il trasporto e l'uso in pista?
Ovviamente troverai sempre quelli che sostengono che non si possa senza saperne il motivo...tranne strane teorie senza fondamento, infatti da luglio le cose sono cambiate a livello di procedura senza mettere alcuna limitazione o multa riguardo al precedente procedimento di radiazione x esportazione.Last edited by Cosmocorse; 14-01-15, 16:27.
Comment
-
Originally posted by Cosmocorse View PostNon ? cambiato nulla.....puoi sempre reimmatricolarla in italia come prima o usarla in pista senza problemi.
Ovviamente troverai sempre quelli che sostengono che non si possa senza saperne il motivo...tranne strane teorie senza fondamento, infatti da luglio le cose sono cambiate a livello di procedura senza mettere alcuna limitazione o multa riguardo al precedente procedimento di radiazione x esportazione.
Comment
X
Comment