Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sistema cronometraggio e tracciamento x-crono-t

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    graziano, a quando le sessione "serie"?

Comment

• Font Size
      Originally posted by ace
      ...mmm..sullo sci mi lascia un po basito.... la precisione per la moto ? + che sufficiente.. ma per lo sci si parla di centimetri... e le velocit? relative, cos? come la possibilit? di cambiare drasticamente direzione in pochissimo spazio rendono difficile l'interpolazione sw..... forse giusto in discesa libera.... ma in gigante.. e sopratutto in speciale....mmmm....

fammi sapere come vanno i test
      io non ho parlato di slalom speciale.... i test li abbiamo fatti con delle prove di gigante e di superG (per la discesa non avevamo piste a disposizione)... e gi? sul gigante i risultati sono stati eccellenti, mi serve solo un po di tempo per fare qualche altro test approfondito. Ne potremmo riparlare tra un paio di mesi e comunque per ora non ? ancora ufficialmente in commercio, magari lo lanciamo in concomitanza con il termine delle olimpiadi di Torino

Comment

• Font Size
        Originally posted by feperis
        graziano, a quando le sessione "serie"?
        sessione serie??? io l'unica cosa di serio che ho fatto in vita mia ? stata qualche mese fa in Lapponia quando mi son sposato

Comment

• Font Size
          Originally posted by DEFO
          sessione serie??? io l'unica cosa di serio che ho fatto in vita mia ? stata qualche mese fa in Lapponia quando mi son sposato

e la chiami seria quella?

Comment

• Font Size
            Originally posted by feperis
            e la chiami seria quella?
            effettivamente ? stata divertente... specie quando il prete ha fatto la cerimonia nella loro lingua locale (dovrebbe chiamarsi sami o roba del genere), magari ci ha letto qualche vaccata e noi due seri a far finta di capire

Comment

• Font Size
              hehehehehe

Comment

• Font Size
                un paio di domande ?

avete mai pensato che un'analisi di posizione senza il riscontro di almeno
                giri motore e posizione farfalla non ha alcun senso?

ad esempio

ai fini della scelta della corona a che mi serve sapere la mia velocit? massima se non so se sono arrivato a 13000 , 13300 o 14000 ???

e sopratutto cambiato il rapporto come mi sono spostato nell'utilizzo del motore sulla curva di potenza???

oppure
                ai fini di un'analisi di accelerazione ( che immagino sia calcolata come derivata della velocit? gps ) devo sapere se ho sempre tenuto spalancato oppure se ad un certo punto ho dovuto parzializzare.

oppure
                ai fini di un'analisi staccata , senza un segnale RPM e TPS a che regime riapro , per quanto tempo sto a gas chiuso , in che punto riapro ?
                anche qui la sola derivata della velocit? non ? sufficiente , perch? a seconda del regime l'acc impressa a gas spalancato ? diversa , e senza gli altri parametri non riusciresti a capire il perch? di un avvenimento....

questo per dire che prodotti 2d o AIM ( con o senza GPS e/o piattaforme inerziali ) ti danno modo di fare delle considerazioni valide per la messa a punto del mezzo , e anche senza una mappa da analizzare , addirittura considerazioni sulla guida.

La sola posizione pu? essere uno sfizio ma un qualsiasi logger 2d o AIM ( ripeto anche senza l'ausilio di una mappa GPS o inerziale che sia ) ? a mio avviso un altro mondo...

PS :
                software 2d , marelli aim e starlane ti danno modo di fare pi? o meno le stesse considerazioni , ma in maniera pi? approfondita, oltre a metterti in condizione di farne 1000 altre.

qualsiasi telemetrista sostiene che la velocit? GPS senza la rilevazione alla ruota ? perfettamente inutile, non ? vero il contrario per?.

PS
                questo ? un mio personalissimo punto di vista, ma credo che chiunque abbia avuto modo di lavorare con acquisizioni ( anche amatoriali ) sposi la mia teoria.

se invece vogliamo considerare questo oggetto sotto la voce cronometro mi rimangio tutto quello che ho detto, ma classificarlo come acquisitore, telemetria o via dicendo mi sembra un po' esagerato .

spero di non deprezzare il lavoro di nessuno, ripeto il mio ? soltanto un parere , anche perch? ho avuto modo di utilizzare diversi logger di diverse case.

Comment

• Font Size
                  azz... perch? non vai a presentarti nell'apposita sezione? primo messaggio.. va che pappardella

Comment

• Font Size
                    mauro, benvenuto intanto

non si tratta di una telemetria, ma di un crono gps (principalmente) con in più qualche cosa simpatica per un amatore come traiettorie e accelerazioni decelerazioni....utili da confrontare con altre sessioni proprie o altrui...ma siamo lontani da un uso professionale com'è quello del 2d o dell'aim, anche nelle intenzioni dell'ideatore direi

e cmq anche nel prezzo siamo lontani

Comment

X
                    Working...