se non ? una buona dose di fortuna (naturalmente unita ad un ottima professionalit?),sicuramente ha usato un'ogiva a guida laser...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Da 3.5 km cecchino uccide jihadista
Collapse
X
-
Originally posted by paolo_c View PostMa insomma che fine ha fatto la precisione svizzera?
Non ? stato ridimensionato fuori da UK significa che ? stato ridimensionato in UK e le mie competenze derivano da una stecca ricevuta in regalo.
La aprii e notai ne mancava met?!
Comunque poco male: mai piaciuto il toblerone
Comment
-
-
-
Superbiker
- Oct 2003
- 9055
- 1025
- Maschio
- 20
- Genova
- night worker
- Ducati "sabbiata" e limata...
- Send PM
-
Smanettonazzo
- Nov 2014
- 32199
- 67
- Maschio
- 681
- Bassa Romagna-RA-
- M.llo capo F.d.O in pensione
- Benelli Tornado Tre 1130 Extreme L.E.
- Send PM
Originally posted by nitronori1 View PostIn effetti manca il commento di Briskola...Last edited by Carapintadas; 28-06-17, 04:41.
Comment
-
Cos? giusto per amore della serena ed amena conversazione fra gentleman, vediamo che dice su questo evento il sig. Oliver Cromwell Warrant Officer dell'esercito canadese veterano con 19 anni di servizio come sniper intervistato da Alex Ward:
Alex Ward:
In your mind, with a successful shot like that: How much of it was skill and how much of it was luck?
Oliver Cromwell:
It?s about 90 percent skill and about 10 percent luck, or 95 percent skill and 5 percent luck. Our guys are very skilled. It takes a lot of practice and a lot of experience to do it..
Insomma un altro che non capisce nulla perch? 5% o 10% non vuol dire esattamente "tanto tanto culo"
Senza contare, possibile supposizione, che non si sa se il bersaglio fosse un singolo uomo... avrebbero potuto essere due, tre, cinque in piedi affiancati ed allora il "bersaglio" sarebbe stato non 1,20 X 60 ma magari 2,00 per 1,20 ... sarebbe come dire che se lancio dal palco un toblerone nella platea sottostante al concerto di Vasco credo che qualcuno lo becchi di sicuro, no ?
Comment
-
Ammettendo che il ragazzo sappia consa significhino le percentuali...
stando cosi le cose significherebbe che su 10 colpi andrebbe a segno almeno 9 volte
da 3.5 km.. certo..
QUindi direi che piu' che un record e' prassi
Comment
-
Originally posted by paolo_c View PostCos? giusto per amore della serena ed amena conversazione fra gentleman, vediamo che dice su questo evento il sig. Oliver Cromwell Warrant Officer dell'esercito canadese veterano con 19 anni di servizio come sniper intervistato da Alex Ward:
Alex Ward:
In your mind, with a successful shot like that: How much of it was skill and how much of it was luck?
Oliver Cromwell:
It?s about 90 percent skill and about 10 percent luck, or 95 percent skill and 5 percent luck. Our guys are very skilled. It takes a lot of practice and a lot of experience to do it..
Insomma un altro che non capisce nulla perch? 5% o 10% non vuol dire esattamente "tanto tanto culo"
Senza contare, possibile supposizione, che non si sa se il bersaglio fosse un singolo uomo... avrebbero potuto essere due, tre, cinque in piedi affiancati ed allora il "bersaglio" sarebbe stato non 1,20 X 60 ma magari 2,00 per 1,20 ... sarebbe come dire che se lancio dal palco un toblerone nella platea sottostante al concerto di Vasco credo che qualcuno lo becchi di sicuro, no ?
Comment
-
-
Originally posted by TarTaRo View PostMa provare a far funzionare il cervellino invece di prender per buono tutto quello che si legge invece no ?
Forse tu sei Rubbia ma, altrimenti, se leggi delle onde gravitazionali non credo commenti dicendo che son tutte stupidaggini perch? tu fai surf e non le hai mai viste.
A meno tu stia scrivendo su ddg, ovviamente
Insomma non so tu ma io di una notizia cos? prendo atto, conservo un bel margine di scetticismo conoscendo l'attendibilit? dell'informazione, e fine.
Non mi metto a sindacare ed a dare del "colpo di culo" a meno sia molto molto competente ed informato ( istruttore di tiro, sniper o ex sniper )
Un altro esempio simpatico vi fu mesi addietro nei commenti all'impresa del tizio che SENZA PARACADUTE si ? lanciato da 7000 metri su una rete. I commenti furono sostanzialmente "e che ci vuole ?" ... ovviamente espressi da chi non si ? mai lanciato neppure da 1.000 m con paracadute vincolato
Comment
-
non sono rubia ma nemmeno un pappagallo che ripete quello che legge senza cercare di capire
Poi avere qualche nozione.. aiuta
Quindi.. basiamoci sulle cose riportate.. si parla di record da una parte e di "prassi" dall'altra (dire che la fortuna era dal 5 al 10% significa questo)..
Dove sta la verita' secondo te ?
Comment
-
Io sono dell'idea che se fosse solo, o comunque prevalentemente, una questione di bravura/addestramento/tecnica/equipaggiamento et similia, una notizia del genere non farebbe pi? nemmeno scalpore e si registrerebbero giornalmente colpi del genere. Visto che invece accade una volta ogni x colpi, con x "tendente a molto" , rimango dell'idea che il "fattore C" sia stato determinante.Last edited by rickrd; 27-06-17, 13:03.
Comment
X
Comment