Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
ma di vaccinazioni obbligatorie ne vogliamo parlare?
Collapse
X
-
Originally posted by jakal View Postla cintura se la metti ti salva la vita il casco idem
il vaccino non ? detto potrebbe essere anche il contrario
cerchiamo le differenze anche qui?
manco la cintura e' certo al 100% che ti salvi la vita... anzi...
pero', cosi' come per i vaccini, e' innegabile che ne salvi molti di piu' essendo obbligatoria, che non ai tempi in cui non erano montate manco di serie sulle auto.
idem per i caschi.
quindi...?
Comment
-
Originally posted by Larsen_EE View Postnemmeno il casco, vedi hayden tanto per dirne uno recente.
manco la cintura e' certo al 100% che ti salvi la vita... anzi...
pero', cosi' come per i vaccini, e' innegabile che ne salvi molti di piu' essendo obbligatoria, che non ai tempi in cui non erano montate manco di serie sulle auto.
idem per i caschi.
quindi...?
e cmq larsen il discorso ? diverso
perch? se utilizzo la cintura o il casco mica ? detto che utilizzandoli possa morire per chiss? quale circostanza strana....mentre per i vaccini non ? detto che possa essere sicuro al 100%
una piccola differenza c'? come vedi
Comment
-
Secondo voi avrebbe senso che chi rifiuta di vaccinare s? stesso o i propri figli rinunci a qualsiasi copertura da parte del sistema sanitario in caso necessiti di cure per una patologia coperta da vaccini? Io lo troverei magari troppo cinico, ma democratico. Per spiegarmi meglio, non ? il suo caso perch? all' epoca era appena uscito, ma potrebbe tranquillamente ripetersi in caso di rifiuto a un vaccino... prendete Bebe Vio, con il vaccino per la meningite B non le sarebbe successo niente, e invece ha dovuto subire interventi su interventi e ricoveri anche altamente specializzati ... costo? Penso almeno un 150000 ?. Poi ci sono le varie protesi che dovr? anche cambiare durante tutta la vita ... facciamo 100000? Poi pensione invalidit?, accompagnatoria e tutte le agevolazioni da legge 104 ecc. ... facciamo 200000? Secondo voi ? giusto che a una persona che rifiuta di vaccinarsi e poi si ammala venga garantito tutto questo? Per me no.
Inviato dal mio SM-G9250 utilizzando Tapatalk
Comment
-
nessuna differenza... quanti sono morti nei rally, con cinture e casco, e rollbar?
il 100% non esiste nella vita, salvo in un dettaglio: al 100% morirai.
basta... non c'e' nessun altro 100%, puoi sforzarti quanto ti pare, niente e' al 100% salvo la certezza della fine.
quanto ai vaccini, come qualsiasi altra medicina o pratica medica, non esiste e non esistera' mai il 100%, e un medico che parla di "100% o certezza assoluta" e' un ciarlatano...
ma, anche fosse il 90% la sfera effettiva (e' piu' alta... ma vabbe'), direi che e' sempre meglio dello 0%.... oppure no?
Comment
-
Originally posted by TommySan View PostL'ho visto e conferma i miei dubbi su alcuni punti e ne ho scoperti di altri nuovi....
Montanari non ? medico, ma:
1972: Laurea in Farmacia presso l?Universit? di Modena con una tesi di Microchimica
1972 ?1979: Consulente tecnico di BOSA S.p.A. ? Milano nel settore cardiochirurgia, cardiologia ed emodialisi
Dal 1985 Consulente del Laboratorio di Biomateriali dell?Universit? di Modena
1997-1999: Direttore Scientifico del progetto Biosa per lo sviluppo di una valvola cardiaca di pericardio bovino.
1985-1995: Consulente scientifico di Angiocor ? Lille (Francia) per lo sviluppo di filtri per vena cava
1996-2003 Consulente scientifico di ALN ? Bormes les Mimosas (Francia) per lo sviluppo di un filtro per vena cava estraibile.
2003 Consulente scientifico del Progetto Mondiale per l?applicazione ultrafase alle tecniche di elettrocardiografia.
Dal 2004 Direttore scientifico del laboratorio Nanodiagnostics di Modena.
ecc...
Poi sarebbe interessante rispondere nel merito dei dubbi sollevati da Montanari e non sulla qualifica, che cmq ? sempre in ambito medico e visto che si parla di vaccini forse ? pi? appropriata quella di Farmacia che di medicina di base, piuttost che ortopedico o cardiochirurgo!!!
Comment
-
Originally posted by Larsen_EE View Postnessuna differenza... quanti sono morti nei rally, con cinture e casco, e rollbar?
il 100% non esiste nella vita, salvo in un dettaglio: al 100% morirai.
basta... non c'e' nessun altro 100%, puoi sforzarti quanto ti pare, niente e' al 100% salvo la certezza della fine.
quanto ai vaccini, come qualsiasi altra medicina o pratica medica, non esiste e non esistera' mai il 100%, e un medico che parla di "100% o certezza assoluta" e' un ciarlatano...
ma, anche fosse il 90% la sfera effettiva (e' piu' alta... ma vabbe'), direi che e' sempre meglio dello 0%.... oppure no?
i rally non c'entrano nulla portando l'esempio della cintura e del casco....non li utilizzo? esiste una percentuale che possa accadermi qualcosa...li utilizzo?ho una percentuale pi? bassa che possa accadermi qualcosa ma l'utilizzo della cintura e del casco non ? detto che mi possa comportare un danno
il vaccino ? la stessa cosa con la piccola differenza che si, pu? tutelare la mia salute in caso di malattia, senza posso avere una percentuale pi? alta ed infine utilizzandolo posso sviluppare qualche tipo di patologia
come vedi una piccola differenza c'?
spero di essermi spiegato meglioLast edited by jakal; 24-05-17, 14:07.
Comment
-
allora, facciamo cosi'... la popolazione europa fu ridotta di 1/3 grazie al morbillo importato dall'oriente.
quindi, diciamo che all'epoca avevi l'80% di prenderti il morbillo, e tra quelli infettati, il 66% di lasciarci le penne.
oggi hai, bho, il 5% (meno probabilmente) di possibilita' di prenderti il morbillo... credi che sia "per grazia divina"?
oppure, forse, e' grazie alle campagne di vaccinazione?
il vaiolo? ancora nel secolo scorso (intendo '900) si moriva "allegramente", oggi e' una malattia considerata "estinta" (circa, ora con le "migrazioni" torna... ecco perche' tocca continuare a vaccinarsi anche per quello).
ci sono una valanga di malattie mortali, che oggi non lo sono piu' su base statistica... si, per dire, io ho preso il morbillo a 19 anni... ridicolo, a militare, mezza caserma fuori uso, ed ero in un comando brigata, quindi parecchi uomini.
febbre pesante, che puo' anche portare a complicanze neurologiche.
non si vaccinava per il morbillo quando ero piccolo, considerata una di quelle malattie "da fare" da piccolo, e invece me la son beccata a 20 anni.
orecchioni? quando ero piccolo io era considerata una malattia infantile, non c'era il vaccino, non li ho fatti.
ora il vaccino c'e', se io, a 40 anni suonati becco gli orecchioni, rischio le palle... ecco perche' "gradirei" che i figli dei miei amici siano vaccinati.
i rischi ci sono anche se prendi un'aspirina... ma i benefici sono enormemente maggiori, e nel caso di vaccini, si parla di salute pubblica, e in una comunita' organizzata ha la precedenza sui "dubbi" del singolo.
Comment
-
A me dispiace solo per i figli che hanno genitori che non li vaccinano perch? si sono informati sul web pagando per colpe che non hanno
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Comment
-
Originally posted by Simone977 View PostSecondo voi avrebbe senso che chi rifiuta di vaccinare s? stesso o i propri figli rinunci a qualsiasi copertura da parte del sistema sanitario in caso necessiti di cure per una patologia coperta da vaccini? Io lo troverei magari troppo cinico, ma democratico. Per spiegarmi meglio, non ? il suo caso perch? all' epoca era appena uscito, ma potrebbe tranquillamente ripetersi in caso di rifiuto a un vaccino... prendete Bebe Vio, con il vaccino per la meningite B non le sarebbe successo niente, e invece ha dovuto subire interventi su interventi e ricoveri anche altamente specializzati ... costo? Penso almeno un 150000 ?. Poi ci sono le varie protesi che dovr? anche cambiare durante tutta la vita ... facciamo 100000? Poi pensione invalidit?, accompagnatoria e tutte le agevolazioni da legge 104 ecc. ... facciamo 200000? Secondo voi ? giusto che a una persona che rifiuta di vaccinarsi e poi si ammala venga garantito tutto questo? Per me no.
Comment
-
Originally posted by Larsen_EE View Postallora, facciamo cosi'... la popolazione europa fu ridotta di 1/3 grazie al morbillo importato dall'oriente.
quindi, diciamo che all'epoca avevi l'80% di prenderti il morbillo, e tra quelli infettati, il 66% di lasciarci le penne.
oggi hai, bho, il 5% (meno probabilmente) di possibilita' di prenderti il morbillo... credi che sia "per grazia divina"?
il vaiolo? ancora nel secolo scorso (intendo '900) si moriva "allegramente", oggi e' una malattia considerata "estinta" (circa, ora con le "migrazioni" torna... ecco perche' tocca continuare a vaccinarsi anche per quello).
ci sono una valanga di malattie mortali, che oggi non lo sono piu' su base statistica... si, per dire, io ho preso il morbillo a 19 anni... ridicolo, a militare, mezza caserma fuori uso, ed ero in un comando brigata, quindi parecchi uomini.
non si vaccinava per il morbillo quando ero piccolo, considerata una di quelle malattie "da fare" da piccolo, e invece me la son beccata a 20 anni.
orecchioni? quando ero piccolo io era considerata una malattia infantile, non c'era il vaccino, non li ho fatti.
ora il vaccino c'e', se io, a 40 anni suonati becco gli orecchioni, rischio le palle... ecco perche' "gradirei" che i figli dei miei amici siano vaccinati.
i rischi ci sono anche se prendi un'aspirina... ma i benefici sono enormemente maggiori, e nel caso di vaccini, si parla di salute pubblica, e in una comunita' organizzata ha la precedenza sui "dubbi" del singolo.
Comment
-
Originally posted by interceptor79 View PostA me dispiace solo per i figli che hanno genitori che non li vaccinano perch? si sono informati sul web pagando per colpe che non hanno
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando TapatalkLast edited by jakal; 24-05-17, 14:19.
Comment
-
Originally posted by Larsen_EE View Postallora, facciamo cosi'... la popolazione europa fu ridotta di 1/3 grazie al morbillo importato dall'oriente.
Comment
-
X
Comment