Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alternativa alla casa per bambini da 1 a 3 anni

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by giova3419 View Post
    Scusate ma di che et? si parla? Perch? tra 1 anno e 3 anni c'? parecchia differenza ed ancor pi? con bimbi pi? grandi che sono quelli ai quali alcuni di voi si riferiscono (tipo per andare per boschi...)

Ad un anno i bimbi si sono appena alzati in piedi (alcuni prima tipo i miei a 10 mesi ma comunque non camminano...fanno giusto alcuni passi quindi tra i boschi col passeggino...dai... )

Poi anche per la salute...Ad un anno non sono uguali a tre o quattro...
    Io li ho sempre portati, quando erano pi? piccoli con il trasportino a spalle, o comunque con il passeggino per le strade che li costeggiano, poi da quando camminano sempre andati per sentieri... Va detto che io ci vivo in mezzo ai boschi...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Bulun View Post
      Io li ho sempre portati, quando erano pi? piccoli con il trasportino a spalle, o comunque con il passeggino per le strade che li costeggiano, poi da quando camminano sempre andati per sentieri... Va detto che io ci vivo in mezzo ai boschi...
      Sarebbe bello, se non mio figlio fosse sempre a terra a rovistare tra le foglie.
      Qualsiasi cosa la mette in bocca [emoji30]

Comment

• Font Size
        Originally posted by Dihart View Post
        Sarebbe bello, se non mio figlio fosse sempre a terra a rovistare tra le foglie.
        Qualsiasi cosa la mette in bocca [emoji30]
        quello credo sia normale.. mio cugino da piccolo voleva mangiarsi pure le macchinine quando non ci giocava ahahah

Comunque non so dirti perch? sia lui che anche io quando ero bambino, vivevamo in campagna e quindi qualcosa con cui giocare ci stava sempre..

mi bastava scendere dietro casa e prendere a calci un pallone per scalmanarmi.. poi li ci sono tutti gli animaletti vari che ai bambini piacciono sempre.. gatti, conigli, galline, asini.. quando ero pi? grande mi divertivo con il triciclo.. casa stava in fondo ad una discesa e io prima portavo (a mano ) il triciclo in alto poi me la facevo in discesa per poi finire nel solito piazzale dietro casa con tanto di derapata facendo prendere i colpi a nonna ahahah che bello non avere niente a cui pensare in alternativa "aiutavo" nonno a zappare la terra facendo per lo pi? danni irreparabili.. quando poi nonno mi ha costruito un finto decespugliatore ? stato il top: ore e ore a far finta di fare come nonno e a "tagliare" l'erba intorno casa. sembra e probabilmente ? stupido ma mi divertivo come un matto! (ancora ce l'ho il mio "decespugliatore")

sulla base di queste esperienze non saprei bene come consigliarti.. a 3 anni gi? un giro col triciclo magari in un parco giochi dovrebbe essere abbastanza stancante per loro (quindi si sfogano per bene e si divertirebbero) se invece non c'? la possibilit? non so onestamente come ci si pu? divertire in citt?... banalmente andate in un parco con un pallone e fate a passaggi tu e lui.. tanto per la met? del tempo, se fa come mio cugino, insegue la palla che ? il triplo pi? veloce di lui (nonostante la tirassi pi? piano che potevo) e ci mette altrettanto per tirarla contro di te. preparati a fare una bella sudata pure tu perch? dovrai inseguire le traiettorie pi? improbabili pure se c'? nebbia potete fare, secondo me

Comment

• Font Size
          Originally posted by ReLuca View Post
          quello credo sia normale.. mio cugino da piccolo voleva mangiarsi pure le macchinine quando non ci giocava ahahah

Comunque non so dirti perch? sia lui che anche io quando ero bambino, vivevamo in campagna e quindi qualcosa con cui giocare ci stava sempre..

mi bastava scendere dietro casa e prendere a calci un pallone per scalmanarmi.. poi li ci sono tutti gli animaletti vari che ai bambini piacciono sempre.. gatti, conigli, galline, asini........

Pensa che questi li ho scoperti da poco....e sono divertenti assai, oserei dire esilaranti

PS scusa Luca se ho tagliato un po' di quote ma non vorrei mandare in tilt il server di DDG

Comment

• Font Size
            Giusto oggi dopo 3 giorni di ponte i miei 2 figli pi? grandi (5 e 3 anni) ad un certo punto avevano le scarpe addosso dicendo "pap? ma noi vogliamo stare un po' fuori!".
            E allora giacca e via..in giardino a raccogliere foglie, inseguire conigli, aiutare il nonno che fa legna potando alberi..
            Nel frattempo la mamma col piccolo di 9 mesi in casa con la sorella (la figlia era fuori a giocare con gli altri due) e io in garage a riparare la carena della moto [emoji4]
            Quando il sole ? sceso tutti in casa [emoji4]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
              Noi la portiamo nelle ludoteche pi? o meno grandi o con il bel tempo ai giardini.. ogni tanto cinemino in periferia ( pi? economico) o senn? nonna

Comment

• Font Size
                Originally posted by il_muska View Post
                Giusto oggi dopo 3 giorni di ponte i miei 2 figli pi? grandi (5 e 3 anni) ad un certo punto avevano le scarpe addosso dicendo "pap? ma noi vogliamo stare un po' fuori!".
                E allora giacca e via..in giardino a raccogliere foglie, inseguire conigli, aiutare il nonno che fa legna potando alberi..
                Nel frattempo la mamma col piccolo di 9 mesi in casa con la sorella (la figlia era fuori a giocare con gli altri due) e io in garage a riparare la carena della moto [emoji4]
                Quando il sole ? sceso tutti in casa [emoji4]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                Che bello [emoji6]

Comment

• Font Size
                  Originally posted by bandit77 View Post
                  Noi la portiamo nelle ludoteche pi? o meno grandi o con il bel tempo ai giardini.. ogni tanto cinemino in periferia ( pi? economico) o senn? nonna
                  A gennaio partiamo per ludoteca!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by nikola040776 View Post
                    Pensa che questi li ho scoperti da poco....e sono divertenti assai, oserei dire esilaranti

PS scusa Luca se ho tagliato un po' di quote ma non vorrei mandare in tilt il server di DDG
                    fanchiulo ahahah per? me la sono cercata.. su questo ambito mostro sempre il fianco, c'? poco da fare

Comment

• Font Size
                      Originally posted by giova3419 View Post
                      Scusate ma di che et? si parla? Perch? tra 1 anno e 3 anni c'? parecchia differenza ed ancor pi? con bimbi pi? grandi che sono quelli ai quali alcuni di voi si riferiscono (tipo per andare per boschi...)

Ad un anno i bimbi si sono appena alzati in piedi (alcuni prima tipo i miei a 10 mesi ma comunque non camminano...fanno giusto alcuni passi quindi tra i boschi col passeggino...dai... )

Poi anche per la salute...Ad un anno non sono uguali a tre o quattro...
                      Dimentichi che sono figli di utenti ddg.
                      Io ne ho 3 e d inverno l unica cosa che scoccia e' che viene buio presto. Per il resto come hai giustamente detto per ogni et? e per ogni stagione ci saranno le cose pi? giuste da fare.. dal passeggino coperti... al parco... alla piscina (per chi non e' soggetto a otite) etc...

Comment

• Font Size
                        Secondo me ? una questione di abitudine, se fin da piccoli stanno fuori non c'? problema...

Io vedo bimbi di tutte le et? stare fuori con temperature sotto zero -10/-15 e mamme con le carrozzine.

E quando arriva a - 30 hanno solo l accortezza di stare fuorimeno tempo

forse le mamme hanno il latte corretto alla vodka

Comment

• Font Size
                          Originally posted by ReLuca View Post
                          fanchiulo ahahah per? me la sono cercata.. su questo ambito mostro sempre il fianco, c'? poco da fare

ti perdoniamo solo per la bella firma...se non altro ora ? diventata pi?....piacevole

Comment

• Font Size
                            Originally posted by leot_21 View Post
                            Secondo me ? una questione di abitudine, se fin da piccoli stanno fuori non c'? problema...

Io vedo bimbi di tutte le et? stare fuori con temperature sotto zero -10/-15 e mamme con le carrozzine.

E quando arriva a - 30 hanno solo l accortezza di stare fuorimeno tempo

forse le mamme hanno il latte corretto alla vodka
                            Qui non e' molto diverso, se non per le temperature...
                            L'altra sera in citta' c'e' stata una gara podistica, c'era piu' di un papa' che correva spingendo la culla, temperatura sotto zero...

Stessa cosa le poche volte che vado a pattinare... sul ghiaccio genitore patina e il bambino sul passeggino, sul ghiaccio

Comment

• Font Size
                              Anche per me ? giusto abituarli , sono partito anch'io con buoni propositi, poi dopo la prima bronchite con tosse giorno e notte per una settimana cambia tutto, diciamo che si fa un po meno gli splendidi

Comment

• Font Size
                                Originally posted by mauri954 View Post
                                Anche per me ? giusto abituarli , sono partito anch'io con buoni propositi, poi dopo la prima bronchite con tosse giorno e notte per una settimana cambia tutto, diciamo che si fa un po meno gli splendidi
                                Guarda non so cosa sia giusto o sbagliato, purtroppo non ho figli. Era per dire che una differenza netta tra l'Italia e qui, su questo tema, si nota facilmente.

Comment

X
                                Working...
                                X