Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
non mi piace trattare gli animali come oggetti da esibire............e non dico che il padrone non lo ami, ma le foto con le orecchie tirate e il dito sotto non mi piacciono
questo e un cane !!!! moglie permettendo sara presto in famiglia :P
Paese d'origine: Italia
Utilizzazione: cane da guardia, da difesa, da polizia, da pista.
Classificazione FCI: Gruppo 2 cani tipo Pinscher e Schnauzer
Molossoidi e Cani Bovari Svizzeri
Sezione 2 Molossoidi
Senza prova di lavoro
BREVI CENNI STORICI - ? discendente diretto del "canis pugnax" (molosso) romano del quale rappresenta la versione leggera impiegata per la caccia alla grossa selvaggina e quale ausiliare bellico. Per secoli ? stato prezioso compagno delle genti italiche che lo hanno utilizzato per la guardia della propriet? e del bestiame, per la caccia e per la difesa personale. Diffuso un tempo in tutta la Penisola, come una vasta iconografia e storiografia testimoniano, ha trvato un'ottima isola di conservazione in Puglia, Lucania e Sannio. Deve il suo nome al latino "Cohors" che significa guardia, protettore.
non mi piace trattare gli animali come oggetti da esibire............e non dico che il padrone non lo ami, ma le foto con le orecchie tirate e il dito sotto non mi piacciono
quello ? l'allevatore, lui ovviamente vende i cani, che vadano per expo o solamente per pura compagnia.
ovviamente chi cerca un cane da expo (non ? il nostro caso) esige quel tipo di foto da cucciolo....
si avevo capito che non fossi tu..... ho solo espresso il mio umile pensiero. Parlo dal fatto che a casa abbiamo tutti trovatelli o abbandonati, che non sono ne meglio ne peggio, son sempre animali da amare. Ognuno ha le sue passione e spende i soldi come preferisce. Motivo per cui come ti dicevo sopra non avr? mai un main coon amenoche qualcuno non li debba dare.
p.s. ieri ho visto un doberman che era un cavallo!!
si avevo capito che non fossi tu..... ho solo espresso il mio umile pensiero. Parlo dal fatto che a casa abbiamo tutti trovatelli o abbandonati, che non sono ne meglio ne peggio, son sempre animali da amare. Ognuno ha le sue passione e spende i soldi come preferisce. Motivo per cui come ti dicevo sopra non avr? mai un main coon amenoche qualcuno non li debba dare.
p.s. ieri ho visto un doberman che era un cavallo!!
condivido
mai e poi mai comprerei un cane
ma ciascuno fa come preferisce
l'imp ? amarli e rispettarli
Comment