Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La crisi il TUO lavoro ed il TUO reddito

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Occupandomi di vendite devo sempre raffrontarmi all'anno precedente.
    Quest'anno ho incrementato di un buon 20%. (produzione al mese di maggio)
    Certo ? che per farlo devo ammazzarmi fino al midollo, la crisi nel mio settore ha completamente fatto sparira dalla circolazione la costruzione di nuovi alberghi (grandi impianti)...e per sopperire a questa mancanza devo fare almeno un ristorante/mensa al mese.

Comment

• Font Size
      Lavoro dal 2009 e la paga ? sempre aumentata (sgomitando e lottando). Ad oggi collaboro con uno studio solido dove riusciamo ad arginare i costi allontanando gli effetti della crisi. La mia paga ? parecchio al di sopra di quella media dei colleghi (soprattutto in proporzione al rapporto paga- ore di lavoro)
      . Il lavoro non mi entusiasma ma non posso cambiare per i motivi di cui sopra. Diciamo che cerco di vedere il bello li dove non c'? apprezzando il positivo e facendomi scivolare il negativo.
      Naturalmente. Essendo un libero professionista con p Iva... Oggi ci sono e domani chiss?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Comment

• Font Size
        Aumentato di circa 4 volte, cambiato un lavoro, cambiato residenza, cambiato lingua.

A breve spero di andare a migliorare un po' cambiando lingua nuovamente...

Comment

• Font Size
          Dal 2008 fino alla fine del 2011 lavoravo per un'azienda con contratto a progetto.
          Ora faccio lo stesso lavoro per altra zienda (ha preso l'appalto) con contratto a termine (fine 2014).
          Guadagno pi? di prima per il solo fatto che faccio straordinari (finch? durano) e me li pagano....altrimenti guadagnerei qualcosina di meno ('cci loro).
          Ma almeno adesso ho di nuovo 13a,14a e contributi regolari....per quello che servono poi.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Ryback View Post
            penso che manchi una delle situazioni pi? comuni, ovvero stesso lavoro ma calo del reddito...
            Esatto...il lavoro ? lo stesso ma tra cassa, solidariet? e altre menate non prendo uno stipendio pieno da 5 anni...
            Non mi lamento perch? il lavoro ce l'ho ancora, per? caxxo, non se ne pu? pi?.....

Comment

• Font Size
              Originally posted by lucavor View Post
              Esatto...il lavoro ? lo stesso ma tra cassa, solidariet? e altre menate non prendo uno stipendio pieno da 5 anni...
              Non mi lamento perch? il lavoro ce l'ho ancora, per? caxxo, non se ne pu? pi?.....
              a me ed alla mia lei hanno abbassato proprio gli stipendi togliendo ogni extra e riducendoci alla sola paga base che ? bassina...

ci entrano circa circa 5-700 euro in meno ogni mese, sommando il calo di entrambi...

d'altra parte ? normale, il male dell'italia sono i dipendenti pubblici parassiti come noi...

hanno in pratica attuato abolizione dello straordinario (per me) e della libera professione (per lei) e poi rompono i coglioni che siamo in ritardo con il lavoro (io) e i pazienti sono troppi (lei)...

bella merda.

l'unica nota positiva ? che mi faccio 36 ore a settimana e poi me ne vado a casa col telefono staccato, non come prima che stavo sempre qu? a sbattermi dietro ai server e come se non bastasse mi collegavo pure in vpn alla sera se c'era bisogno...

cos? s? si che si incentiva il fancazzismo

Comment

• Font Size
                cambiato lavoro (da dipendente cocopro ad autonomo, cambiato anche settore) e reddito diminuito...

Comment

• Font Size
                  come gi? detto, manca l'opzione che sicuramente prenderebbe pi? voti, come nel mio caso stesso lavoro ma retribuzione diminuita....

E bisogna anche star contenti che ancora si lavora...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Daniele 6k6 View Post
                    come gi? detto, manca l'opzione che sicuramente prenderebbe pi? voti, come nel mio caso stesso lavoro ma retribuzione diminuita....

E bisogna anche star contenti che ancora si lavora...
                    Esatto....la cosa che f? girare i coglioni sono le velate minaccie quando uno v? a far presente certe cose....del tipo " se non ti st? bene fuori di qui c'? la fila ecc ecc "....

Comment

• Font Size
                      Anch'io come Daniel, stesso lavoro ma retribuzione diminuita.E c'e' da esser contenti che lo stipendio arriva.

Comment

• Font Size
                        Stesso lavoro e stessa azienda dal 2002

Non mi posso assolutamente lamentare ma,anche se ora non ci sono problemi, ? comunque una azienda molto piccola a conduzione famigliare... e pertanto non ha un grosso futuro... considerato che ? tutta sulle spalle del titolare che ha gi? la sua et?...

Per cui a settembre.... trasferimento all'estero e nuova vita!

Comment

• Font Size
                          nel 2008 il settore auto, in cui lavoravo, "tirava" ancora discretamente

nel 2010, ho volontariamente abbandonato la nave che affondava con i folli propositi di mettermi in proprio

nel 2013 guadagno cifre che per i miei ex-colleghi sono ormai fuori portata, e comunque qualcosina pi? di quanto guadagnavo nel 2008, passando le domeniche a casa a farmi gli affari miei a differenza di loro che sono stritolati dai porte aperte...

grattandosi gli attributi del caso, direi che per il momento ? andata bene

Comment

• Font Size
                            Originally posted by pimky View Post
                            Stesso lavoro e stessa azienda dal 2002

Non mi posso assolutamente lamentare ma,anche se ora non ci sono problemi, ? comunque una azienda molto piccola a conduzione famigliare... e pertanto non ha un grosso futuro... considerato che ? tutta sulle spalle del titolare che ha gi? la sua et?...

Per cui a settembre.... trasferimento all'estero e nuova vita!
                            Dove te ne vai? Io curioso!

Comment

• Font Size
                              rimasto disoccupato nel 2007 causa crisi...ho trovato dopo pochi mesi un altro lavoro....in un altra realta e in un altro settore.

sono ancora li a tempo indeterminato,il mio reddito ? calato,percepisco di meno,ma dal 2008 che cerco altro e non trovo nulla da me quindi stringo la cinghia e me lo faccio andar bene ... raccimolo un piccolo extra lavorando in discoteca come cameriere in estate,ormai da diversi anni.

rimango cmq "incerto" sul futuro perch? la crisi c ?,siamo piccoli,ed ? un attimo.....
                              Last edited by bosco_RR; 28-05-13, 11:28.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Cooper View Post
                                Dove te ne vai? Io curioso!
                                In un posto che a te fa schifo!!!!

Comment

X
                                Working...
                                X