Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La crisi il TUO lavoro ed il TUO reddito

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Cooper View Post
    Naaah certezze non ce ne sono nel mondo del lavoro italiano, oggi lavori domani potresti essere sotto a un ponte, ma credo che sia vero qui come negli altri stati e in tutto il resto del mondo, poi io se dovessi cambiare onestamente tenderei a cercare un posto che mi consenta di applicare al meglio li famoso detto: "lavoro per vivere e non vivo per lavorare!" perch? sinceramente parlando ormai in italia ci han messo talmente tanta pressione che a noi dipendenti (noi dipendenti "seri") ci stanno facendo impazzire, sempre mille pensieri, sempre di corsa, sempre tutto dovuto... bah ecco, m'hai fatto venir voglia di scappare per la seconda volta nella giornata.....
    Appunto!!
    Se domani dovessi perdere il lavoro, che speranze ho in Italia in questo momento?
    L? invece....ne ho parecchie!!! Parlo avendo ampiamente discusso la cosa con amici che vivono l? da 2-3-4 anni
    Certo...ti fai un bel "mazzo" in genere... ma il tenore di vita ? indubbiamente migliore a qui!!

Originally posted by Ste___86 View Post
    Cooper,
    certe cose si fanno e basta

Perche' se si pensa a cosa si lascia, il culo non si muove mai.
    Quindi chi ci ha gia' fatto piu' di un pensiero... senza chiedere troppo in giro... prende e fa le valigie.

P.s. lavoro sicuro non esiste, neanche all'estero. Non e' un bene ma neanche un male: semplicemente funziona cosi'. Io sono indeterminato , ma domani potrebbero lasciarmi a casa (a fronte di motivi validi, ad es. calo del fatturato!) Altrove il dipendente non e' cosi' "fintamente tutelato" come in Italia.
    Esatto
    Anche io ho un po' di ansia....soprattutto se penso che dar? le dimissioni settimana prossima
    Per? beh...ci ho riflettuto bene e sono convinta di quello che faccio

Comment

• Font Size
      Originally posted by pimky View Post
      Appunto!!
      Se domani dovessi perdere il lavoro, che speranze ho in Italia in questo momento?
      L? invece....ne ho parecchie!!! Parlo avendo ampiamente discusso la cosa con amici che vivono l? da 2-3-4 anni
      Certo...ti fai un bel "mazzo" in genere... ma il tenore di vita ? indubbiamente migliore a qui!!

Esatto
      Anche io ho un po' di ansia....soprattutto se penso che dar? le dimissioni settimana prossima
      Se ne sei convinta.... vai e spaccagli il cu... a quei figli di un cammello! (hmm... frase poco adatta ad una discussione con una ragazza.... hmm...)

vabb? il concetto s'? capito! e credo anche bene

Comment

• Font Size
        Originally posted by Cooper View Post
        Se ne sei convinta.... vai e spaccagli il cu... a quei figli di un cammello! (hmm... frase poco adatta ad una discussione con una ragazza.... hmm...)

vabb? il concetto s'? capito! e credo anche bene

Comment

• Font Size
          pimky,
          quello che dico sempre io, al di la dei soldi,
          al di la di come andra' alla fine,
          anche se dovessi tornare indietro,

e' comunque una ***** de esperienza

Comment

• Font Size
            Originally posted by Ste___86 View Post
            pimky,
            quello che dico sempre io, al di la dei soldi,
            al di la di come andra' alla fine,
            anche se dovessi tornare indietro,

e' comunque una ***** de esperienza
            Pienamente d'accordo

Comment

• Font Size
              Ciao Barbara,
              ma lavori nello stesso posto dove ti obbligavano a fare gli straordinari senza retribuzione ?

Comment

• Font Size
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                Ciao Barbara,
                ma lavori nello stesso posto dove ti obbligavano a fare gli straordinari senza retribuzione ?
                io ? da sempre che lavoro con gli straordinari senza retribuzione :1: adesso ancora ancora ci sta ma pure da pischello mi infinocchiavano sempre

Comment

• Font Size
                  Ho leggiucchiato un pochetto : chiunque prende e si cimenta all'estero da me non pu? che ricevere approvazione . I miei amici che se ne sono fuggiti da qui , gli imprenditori che conosco in modo sufficientemente attendibile che sono all'estero comprovano che raddoppiare lo stipendio ? solo uno degli aspetti per cui abbandonare l'Italia sia positivo .
                  Un altro fattore ? quello di poter vivere in pace senza uno stato ostile all'Italiano .
                  Poi noi Italiani ci incrociamo sempre in giro per il mondo :1:

Comment

• Font Size
                    Ciao Barbara,
                    Si lele.... ma non mi ha mai obbligato nessuno a fare straordinari... li ho sempre fatti io per coscienza...
                    Ma non essendo contemplati e non richiesti....ovviamente non sono mai stati retribuiti

Comment

• Font Size
                      Originally posted by TuonoBlack View Post
                      io ? da sempre che lavoro con gli straordinari senza retribuzione :1: adesso ancora ancora ci sta ma pure da pischello mi infinocchiavano sempre
                      Barbara me lo spiegava che lavorava non pagata e siccome mi ha colpito molto questa cosa , ogni tanto ci scherzo coi miei colleghi i quali scoppiano a ridere pure loro perch? il solo parlargliene lo recepiscono come barzelletta .
                      Ma anche a parlarne con imprenditori la cosa suona tterribile : a meno che sia un "tot forfait" o che vengano retribuiti come premio produzione (a vantaggio del dipendente in quel caso) il pensare di cheidere ad un collaboratore "lavori gratis per me ?" farebbe inorridire qualunque sano di mente .

Per? ci sono e purtroppo la realt? lavorativa Italiana ? un p? scapestrata . La crisi e Monti , da un lato hanno portato del buono in quanto molti dei barlafusi ed evasori han chiuso per comodit? .

Comment

• Font Size
                        Barbara me lo spiegava che lavorava non pagata e siccome mi ha colpito molto questa cosa , ogni tanto ci scherzo coi miei colleghi i quali scoppiano a ridere pure loro perch? il solo parlargliene lo recepiscono come barzelletta .
                        Ma anche a parlarne con imprenditori la cosa suona tterribile : a meno che sia un "tot forfait" o che vengano retribuiti come premio produzione (a vantaggio del dipendente in quel caso) il pensare di cheidere ad un collaboratore "lavori gratis per me ?" farebbe inorridire qualunque sano di mente .

Per? ci sono e purtroppo la realt? lavorativa Italiana ? un p? scapestrata . La crisi e Monti , da un lato hanno portato del buono in quanto molti dei barlafusi ed evasori han chiuso per comodit? .
                        Appunto,sano di mente.
                        Sono pi? di quelli che immagini.E c'? anche di peggio,specie in meridione.

Comment

• Font Size
                          Si lele.... ma non mi ha mai obbligato nessuno a fare straordinari... li ho sempre fatti io per coscienza...
                          Ma non essendo contemplati e non richiesti....ovviamente non sono mai stati retribuiti
                          Beh se in 11 anni non ci sono mai nemmeno arrivati a retribuirteli a darti un premio o riconoscerteli in qualche modo , gi? questo ? un motivo validissimo per dare le dimissioni .
                          Ti ci troverai benissimo tu nella nuova locazione , ti ci vedo bene ! (avrai facilmente anche un tuo sosia in quanto una mia amica sta trasferendosi laggi? e ti somiglia pure molto a meno che ti sia spuntato un terzo occhio in questi ultimi anni ahah)

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Fritz11 View Post
                            Appunto,sano di mente.
                            Sono pi? di quelli che immagini.E c'? anche di peggio,specie in meridione.
                            Si lo so bene e da imprenditore a volte ci sarebbe da vergognarsi della categoria .

Ma ci sono anche molti imprenditori in gamba in tutta l'Italia . Anche in meridione .

Comment

• Font Size
                              lavoravo, poi ho coraggiosamente scelto di rimettermi in gioco a 24 anni e 8 mesi ritornando all'universit? per la prospettiva di lavorare in studio da mio zio

ora non ho pi? un reddito

benedico ogni giorno mia madre per darmi la possibilit? di fare quello che sto facendo

Comment

• Font Size
                                Io sarei lievemente messo uguale a Barbara... Pur vergognandomi anche solo a dirlo, ogni qual volta ci sono degli straordinari da fare vengono puntualmente riassorbiti dall'ad personam, quindi mettendo cifre teoriche (mica tanto):
                                1000? stipendio nazionale
                                300? ad personam
                                Paga base = 1300?

Se faccio 5 ore di straordinari (per esempio)
                                1000? stipendio base
                                10? x 5 = 50? straordinari
                                250? ad personam
                                Paga con straordinari = 1300?

Idem dicasi per gli scatti d'anzianita e per gli adeguamenti contrattuali che ci sono stati negli anni, difatti il mio ad-personam ormai s'? abbassato in modo assurdo... E il bello ? che non posso nemmeno reclamare
                                Last edited by Cooper; 28-05-13, 15:58.

Comment

X
                                Working...
                                X