Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ora soccorso stradale per gli animali feriti

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by el_figus View Post
    Bh? cane e gatto mi pare il minimo...

Io poi porto pure volpe e coniglio.. magari un uccello lo lascio li, un topo idem..

Ma son ben di + gli animali che soccorrerei rispetto a quelli che lascerei morire..

Hai sbagliato a scrivere o confermi quanto detto in precedenza??

Non hai animali immagino??
    ahahahah
    quindi il gatto si il topo no....
    geniale e coerente.......
    ahahahhahahahahhahahahha

motivo?

Comment

• Font Size
      domanda quindi lo dovrei portare in una clinica?
      alle 4 di notte prendo un cinghiale cosa devo fare?
      metterlo nel baule? (si perche ci riesci)

cercare la clinica veterinaria piu vicina... si perche c'e' aperta...
      ne trovo 4....
      ah mettiamo che la trovo il veterinario sara' contento... immagino, ma a parte questo chi lo paga il veterinario stesso?

ah no, devo chiamare i carabinieri, si quelli che, non ci sono soldi quindi non riescono a stare dietro alle rapine o ai criminali....
      quindi li spendiamo per far la veglia ad un cinghiale ferito.....

Comment

• Font Size
        mi domandavo, ma dopo i temporali, quando spesso le strade sono piene di rospi che faccio?
        mobilito il comando provinciale dei VVF + Carabinieri + Polizia . .. . .

Comment

• Font Size
          esistono migliaia di associazioni volontarie e cmq se l'animale in questione ? randagio/senza padrone ? compito del veterinario avvisare la sanit? locale (alias comune), e questo animale verr? portato in una struttura comunale (canile-gattile etc.....)........

Comment

• Font Size
            Originally posted by gsxf750 View Post
            esistono migliaia di associazioni volontarie e cmq se l'animale in questione ? randagio/senza padrone ? compito del veterinario avvisare la sanit? locale (alias comune), e questo animale verr? portato in una struttura comunale (canile-gattile etc.....)........

si, ma solitamente queste cose capitano la notte piu che di giorno...
            la maggior parte di questi animali, vengono investiti di notte...

come ti muovi?
            lo carichi in macchina e DOVE VAI? A CHI SUONI?
            soprattutto se non avviene in via monte napoleone a milano, ma piu probabilmente sulle colline attorno alla valtellina... docazzo vai?

come la trovi?

(scusami ma non ho l'aifon....)
            non saprei come muovermi...

e se mi dici chiama i carabinieri mi vengono ancora piu su le palle, perche come detto prima, la prima cosa che dicono quando ci sono dei crimini e':
            nonc i sono soldi per la benzina, non c'e' personale per inseguire i malviventi o sventare le rapine etc etc

quindi investi un riccio in campagna, che fai?

Comment

• Font Size
              Il buonsenso latita ultimamente...
              Comunque ormai si ? detto tanto sulla pericolosit? di caricare un animale in auto e tutto il resto.
              La verit? ? che di questa legge non se ne sentiva la mancanza, e che se uno per la propria coscienza vuole o meno salvare l'animale ferito lo fa sia che ci sia la legge sia che non ci sia ma non pretendiate che tutti lo facciano. Come gi? detto da altri gli animali selvatici (ma non solo) possono essere pericolosi in certe situazioni, non mi pare proprio il caso di costringermi a soccorrerlo.

Comment

• Font Size
                boh secondo me voi fate troppo il perbenisticogesto
                animale---->micino di casa

ma animale vuol dire riccio rospo istrice cinghiale piccione etc etc....

e gia' qui ho letto diversi commenti di amorevolipadronicini che.... di questi animali se ne strafottono la minghia....

quindi questa legge e' l'ennesimo modo per cercare di accaparrarsi voti e/o simpatie di alcuni che ne fanno na lettura ed una interpretazione assai superficiale... I M H O

Comment

• Font Size
                  Originally posted by sgamino81 View Post

quindi questa legge e' l'ennesimo modo per cercare di accaparrarsi voti e/o simpatie di alcuni che ne fanno na lettura ed una interpretazione assai superficiale... I M H O
                  Esattamente!

Comment

• Font Size
                    guarda non so dirti da altre parti, ma a milano e provincia c'? una clinica veterinaria che ha un pronto soccorso veterinario al suo interno che lavora 24h al giorno, ci avevo portato la vecchia cagnolina investitada un auto in piena notte

Comment

• Font Size
                      Originally posted by gsxf750 View Post
                      guarda non so dirti da altre parti, ma a milano e provincia c'? una clinica veterinaria che ha un pronto soccorso veterinario al suo interno che lavora 24h al giorno, ci avevo portato la vecchia cagnolina investitada un auto in piena notte
                      si, ma te appunto lo sai perche ti e' capitato col tuo cane....
                      ma io non ho idea delle cliniche veterinarie aperte 24h attorno a me...
                      e come detto, vivendo fuori citta' la possibilita' di investire un animale domestico e' assai inferiore alla possibilita' di investire animali selvatici....

a me capita quasi tutte le settimane di incrociare per strada daini cinghiali caprioli o istrici......
                      ma secondo te ne riuscirei a caricare uno in macchina da solo?
                      dove lo porto (non stiam parlando del freezer)

p.s.
                      e se ti capita non a milano, ma appunto quando sei invacanza o altri posti?
                      da chi lo porti?

Comment

• Font Size
                        a me purtroppo ? successo qualche mese fa in centro a Legnano.. quello davanti a me ha tirato sotto un micino nero di nemmeno un mese.. mi son fermata subito, gli aveva spezzato la schiena,e sputava sangue dalla bocca e dal nasino, ma era vivo e piangeva l'ho messo su un pezzo di cartone l'ho caricato in auto e ho cercato di arrivare dal veterinario..
                        ma ? morto prima..

i miei han fatto lo stesso con un gufo e uno scoiattolino...

io qualsiasi animale sia ci provo a far qualcosa..

una volta son scesa in strada perch? una povera volpe era rimasta terrorizzata in mezzo alla strada spaventata era come bloccata.. dietro una curva.. siam scese io e due amiche a fermare le auto nelle due direzioni e pian piano l'abbiamo spinta verso il bosco..
                        era come terrorizzata poverina.

Comment

• Font Size
                          si, ma te appunto lo sai perche ti e' capitato col tuo cane....
                          ma io non ho idea delle cliniche veterinarie aperte 24h attorno a me...
                          e come detto, vivendo fuori citta' la possibilita' di investire un animale domestico e' assai inferiore alla possibilita' di investire animali selvatici....

a me capita quasi tutte le settimane di incrociare per strada daini cinghiali caprioli o istrici......
                          ma secondo te ne riuscirei a caricare uno in macchina da solo?
                          dove lo porto (non stiam parlando del freezer)

p.s.
                          e se ti capita non a milano, ma appunto quando sei invacanza o altri posti?
                          da chi lo porti?
                          ovviamente come dici tu ci sono dei problemi tecnici come se metti sotto un cervo etc.. per? basta chiamare i soccorsi o i vigili e ci pensano loro..
                          anche se di recente non ricordo chi mi ha raccontato che aveva steso un cinghiale che era ancora vivo, e quando sono arrivati i vigili siccome c'era poco da fare, colpo in testa e carne per tutti.. ma spero non sia la prassi

Comment

• Font Size
                            Originally posted by 2Stroke View Post
                            Se vabb?.... Ora il gatto/cane/volpe/coniglio etc. che mi si lancia sotto la macchina lo devo pure portare al pronto soccorso...
                            ......questa frase ? abbastanza triste

Comment

• Font Size
                              ahahahah
                              quindi il gatto si il topo no....
                              geniale e coerente.......
                              ahahahhahahahahhahahahha

motivo?

Cani e gatti sono animali domestici..

Il topo (ratto) no... salvo in alcuni casi..

Personalmente a me colombi e ratti fan schifo.. ma schifo schifo e non li toccherei manco morto a mani nude..

Ma questo non vuol dire che non possa fermarmi e chiamare, in loco, un veterinario o qualcuno che possa venire a vedere le effettive condizioni.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Isa.xox View Post
                                a me purtroppo ? successo qualche mese fa in centro a Legnano.. quello davanti a me ha tirato sotto un micino nero di nemmeno un mese.. mi son fermata subito, gli aveva spezzato la schiena,e sputava sangue dalla bocca e dal nasino, ma era vivo e piangeva l'ho messo su un pezzo di cartone l'ho caricato in auto e ho cercato di arrivare dal veterinario..
                                ma ? morto prima..

i miei han fatto lo stesso con un gufo e uno scoiattolino...

io qualsiasi animale sia ci provo a far qualcosa..

una volta son scesa in strada perch? una povera volpe era rimasta terrorizzata in mezzo alla strada spaventata era come bloccata.. dietro una curva.. siam scese io e due amiche a fermare le auto nelle due direzioni e pian piano l'abbiamo spinta verso il bosco..
                                era come terrorizzata poverina.

e nn gli avete parlato?
                                cioe' un animale psicologicamente terrorizzato...
                                lo avete lasciato al suo destino?
                                senza farlo sfogare?
                                magari ora e' depressa....

Comment

X
                                Working...
                                X