Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Paracadutismo. Chi lo pratica?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Luka79 View Post
    Il mio collega lo pratica da qualche anno ed a furia di vedere i suoi video...mi ha invogliato....ma io mica son tanto tanto convinto
    Ok son scemo, non ho la vite del minimo.....ma un briciolo di cervello ce l'ho ancora
    Pero' son sicuro che lo provero' a breve qui a Dubai

Voi? Mai provato?
    Io ho fatto il tandem da 4800 metri e se c'avessi i soldi prendere il brevetto...
    Per? ci vogliono i soldi....tanti soldi...

tanti tanti soldi....

quindi te lo potresti fare...FALLO

Comment

• Font Size
      Originally posted by Supernova View Post
      ho fatto 2 lanci in tandem l'anno scorso (scommesse perse )... e quest'estate ho fatto un paio di lanci vincolati e un lancio da solo con paracadute ad apertura automatica. ma il vero obiettivo non ? il "semplice paracadutismo"... l'estate prossima dopo un p? di lanci da solo, appena mi danno l'OK, ho intenzione di chiedere per la tavola da Skysurf. follia pura
      Ma scusa non ci vuole il patentino per lanciarsi da solo??!?!?
      Te l'hai preso per fare il vincolato?

Comment

• Font Size
        bene bene, vedo che e' un giochino che piace a molti

Comment

• Font Size
          Fatti 2 lanci in tandem nel 2010....una delle esperienze pi? belle ed emozionanti della mia vita....da provare assolutamente.

Comment

• Font Size
            mai fatto, ma posso darti un consiglio.....quando ti lanci assicurati di avere il paracadute.

Comment

• Font Size
              Originally posted by desmoricky View Post
              Ma scusa non ci vuole il patentino per lanciarsi da solo??!?!?
              Te l'hai preso per fare il vincolato?
              il lancio vincolato fa parte del corso per il patentino...
              quest'estate ho iniziato il corso vincolato con le lezioni teoriche, i primi salti con la corda di vincolo e il primo salto da solo da 1500m con il paracadute ad apertura automatica (quindi niente caduta libera ) cosi da imparare a manovrare il paracadute...

con gli ultimi lanci di quest'anno e qualche lancio l'anno prossimo, dovrei riuscire a prendere la licenza che mi autorizza a lanciarmi sul serio e con un paracadute vero..... e poi TAVOLA

Comment

• Font Size
                ad oggi quasi 800 salti fatti.... salto tutti i weekend (sabato e domenica, tutto l'anno, mi fermo solo quando non ci sono le minime per decollare... gli unici effetti collaterali sono la dipendenza (quasi tossico dipendenza ) da adrenalina e C/c perennemente in rosso

Comment

• Font Size
                  il lancio vincolato fa parte del corso per il patentino...
                  quest'estate ho iniziato il corso vincolato con le lezioni teoriche, i primi salti con la corda di vincolo e il primo salto da solo da 1500m con il paracadute ad apertura automatica (quindi niente caduta libera ) cosi da imparare a manovrare il paracadute...

con gli ultimi lanci di quest'anno e qualche lancio l'anno prossimo, dovrei riuscire a prendere la licenza che mi autorizza a lanciarmi sul serio e con un paracadute vero..... e poi TAVOLA
                  what?!?!?!?!?! mai visti paracadute finti...

con l'aff, in un giorno sbrighi la parte teorica, e in due weekend se hai voglia e €€€€ per farti i 7/8 salti del corso, inizi a saltare da solo in completa autonomia.... all'esame della licenza puoi accedere solo dopo una 50ina di salti e dopo che ti hanno (in questi 50 salti) firmato tutta una serie di test!

il resto ? solo divertimento allo stato puro...

@LUKA: tu che sei li a Dubai e non saltare sulla palma ? una bestemmia! ? vero anche che per saltare sulla palma ci vogliono minimo 500 salti (da novembre 300 dato che ci sar? un ampliamento della zona di atterraggio) e licenza D USPA (l'italiana va bene) ! in alternativa si salta a 1h da li in mezzo al deserto... figata assurda... in pi? l? nella palma c'? anche il tunnel (tanto perch? gli arabi non si fanno mancare niente)

Comment

• Font Size
                    ho fatto 2 lanci in tandem l'anno scorso (scommesse perse )... e quest'estate ho fatto un paio di lanci vincolati e un lancio da solo con paracadute ad apertura automatica. ma il vero obiettivo non ? il "semplice paracadutismo"... l'estate prossima dopo un p? di lanci da solo, appena mi danno l'OK, ho intenzione di chiedere per la tavola da Skysurf. follia pura
                    quindi tu dopo 2 tandem, due vincolati con la "CORDA" di vincolo, un lancio ad apertura automatica (che cosa sarebbe?????) e qualche lancio da solo inizieresti a fare skysurf???? sssssssssiiiii e poi ti svegli tutto bagnato....

un'info supernova: in che DZ hai fatto il corso vincolato?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by freefly View Post
                      quindi tu dopo 2 tandem, due vincolati con la "CORDA" di vincolo, un lancio ad apertura automatica (che cosa sarebbe?????) e qualche lancio da solo inizieresti a fare skysurf???? sssssssssiiiii e poi ti svegli tutto bagnato....
                      mai detto che voglio farlo subito... non ho detto che ho usato un paracadute finto solo che non ho mai dovuto aprirlo in quanto gia aperto :gaen:... e lo so anche io che prima della licenza devo fare parecchi lanci e ovviamente non ho intenzione di iniziare a fare skysurf gia adesso :gaen: (anche perche non ne sarei in grado) era un discorso generale sul fatto che appena ne avr? la possibilit?, mi piacerebbe iniziare a farlo :gaen:
                      se ? stato frainteso qualcosa che ho scritto, evidentemente mi sono espresso male. comunque so bene che devo fare parecchi lanci... scrivendo, ho solo fatto un sunto dei prossimi passi che devo fare (quindi lanci/brevetto/moooooooooolti altri lanci/skysurf)
                      il corso l'ho fatto a cumiana (to) ed ? per questo che ci metter? parecchio tempo. non ? nella mia zona

Comment

• Font Size
                        Ma sei pazzo???
                        Affidare la tua vita in mano ad un paracadute?
                        Anche Pietro Tarricone mise la sua vita in mano ad un paracadute..............

Se la vita ti puzza,fallo.

Comment

• Font Size
                          Mi sarebbe sempre piaciuto provare ma non ne ho avuto mai l'occasione!!!

Chiss? se in futuro ne avr? la possibilit? perch? no!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by gianninettis View Post
                            Ma sei pazzo???

Pietro Taricone non ? morto per colpa del paracadute, ma per un suo errore...
                            E' come dire che ? meglio non andare in moto perch? non ? saggio affidare la tua vita ad essa...
                            Last edited by Sergius; 29-10-12, 10:04.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by gianninettis View Post
                              Ma sei pazzo???

Senna ad un volante
                              Il Sic ad una moto
                              e pure credo che tu come noi guidi una moto e giri in auto. o sbaglio?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Sergius View Post
                                Pietro Taricone non ? morto per colpa del paracadute, ma per un suo errore...
                                E' come dire che ? meglio non andare in moto perch? non ? saggio affidare la tua vita ad essa...
                                pensa che io in italia lo farei proprio in quel campo volo
                                se fosse come dice il signor Gianni (l'ottimismo e' il profumo della vita ) non si dovrebbe piu uscire di casa.....anzi no, neanche in casa bisognerebbe stare visto che accadono giornalmente episodi di incidenti domestici mortali
                                lascia stare. ogni tanto qualcuno apre la bocca e ci da fiato

Comment

X
                                Working...
                                X