io lo farebbe suBBito .......mo' vado in cesso a cagar soldi e vado :gaen:
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Paracadutismo. Chi lo pratica?
Collapse
X
-
Originally posted by Luka79 View Postpensa che io in italia lo farei proprio in quel campo volo
se fosse come dice il signor Gianni (l'ottimismo e' il profumo della vita ) non si dovrebbe piu uscire di casa.....anzi no, neanche in casa bisognerebbe stare visto che accadono giornalmente episodi di incidenti domestici mortali
lascia stare. ogni tanto qualcuno apre la bocca e ci da fiato
Logicamente ? pi? sicuro giocare a golf o a freccette ma sai che palle...Last edited by Sergius; 29-10-12, 10:15.
Comment
-
Originally posted by Sergius View PostFreeFly lo spiegher? molto meglio di me, ma il paracadutismo se fatto con tutti i criteri di sicurezza richiesti ? uno sport "molto sicuro" considerando sempre che ? uno sport "estremo", come andare in pista in moto d'altronde o fare alpinismo.
Logicamente ? pi? sicuro giocare a golf o a freccette ma sai che palle...
il mio collega mi sta facendo vedere i suoi video in ogni momento....ho la scimmia!!!
ps. lui va con la tuta alare....paura vera!!!
Comment
-
Originally posted by gianninettis View PostMa sei pazzo???
Affidare la tua vita in mano ad un paracadute?
Anche Pietro Tarricone mise la sua vita in mano ad un paracadute..............
Se la vita ti puzza,fallo.
il caso Taricone: ancora con sta storia ma come fate a bervi tutto quello che vedete nei Tg o media in generale?!?! Taricone ? morto perch? con una vela performante ha fatto una virata ed era troppo basso per farla, ERGO ha sbagliato....e come il 100% dei morti nel paracadutismo ? dovuta ad un errore umano (in fase d'atterraggio/in caduta libera/a vela aperta) MAI, e sottolineo MAI, per un guasto tecnico dei materiali utilizzati! Taricone come i successivi a lui (e di cui nessuno parla) hanno sbagliato e l'hanno pagata con la vita.
Originally posted by Sergius View PostFreeFly lo spiegher? molto meglio di me, ma il paracadutismo se fatto con tutti i criteri di sicurezza richiesti ? uno sport "molto sicuro" considerando sempre che ? uno sport "estremo", come andare in pista in moto d'altronde o fare alpinismo.
Logicamente ? pi? sicuro giocare a golf o a freccette ma sai che palle...
Originally posted by Luka79 View Postho visto i video di freefly....ed e' veramente bravo!
il mio collega mi sta facendo vedere i suoi video in ogni momento....ho la scimmia!!!
ps. lui va con la tuta alare....paura vera!!!
vai a farti un tandem a SD, chiedi di Mas (? un italiano che vive e lavora a the palm per SD) e posta il video cos? mi fai rosicare e non poco...
Comment
-
Originally posted by Supernova View Postmai detto che voglio farlo subito... non ho detto che ho usato un paracadute finto solo che non ho mai dovuto aprirlo in quanto gia aperto :gaen:... e lo so anche io che prima della licenza devo fare parecchi lanci e ovviamente non ho intenzione di iniziare a fare skysurf gia adesso :gaen: (anche perche non ne sarei in grado) era un discorso generale sul fatto che appena ne avr? la possibilit?, mi piacerebbe iniziare a farlo :gaen:
se ? stato frainteso qualcosa che ho scritto, evidentemente mi sono espresso male. comunque so bene che devo fare parecchi lanci... scrivendo, ho solo fatto un sunto dei prossimi passi che devo fare (quindi lanci/brevetto/moooooooooolti altri lanci/skysurf)
il corso l'ho fatto a cumiana (to) ed ? per questo che ci metter? parecchio tempo. non ? nella mia zona
purtroppo c'? in giro un sacco di disinformazione riguardo questo sport e, scusami, ma certe uscite mi fanno incazzare.... come quelli che si definiscono paracadutisti dopo 2 tandem ( non ? il tuo caso eh, non ti conosco...) o come quegli allievi che dopo 30 salti sono "arrivati" , o come quelli che fanno 10 salti in un anno e fanno i fighi su fb e sempre su fb spaccano il mondo, e poi se durante la salita in estate apri la porta perch? fa caldo vanno in panico, e ancora peggio li vedi in porta con lo sguardo perso e terrorizzato di chi non sa che ***** sta facendo.... questi sono la peggior specie perch? sono pericolosi per se stessi, ma soprattutto per gli altri....
Comment
-
Originally posted by freefly View Postecco, spero che tu sia ironico perch? questa ? davvero una cazzata... e seguendo il tuo discorso non usciresti di casa per non "affidare" la tua vita ad un qualsiasi mezzo (bicicletta o pattini compreso)...
il caso Taricone: ancora con sta storia ma come fate a bervi tutto quello che vedete nei Tg o media in generale?!?! Taricone ? morto perch? con una vela performante ha fatto una virata ed era troppo basso per farla, ERGO ha sbagliato....e come il 100% dei morti nel paracadutismo ? dovuta ad un errore umano (in fase d'atterraggio/in caduta libera/a vela aperta) MAI, e sottolineo MAI, per un guasto tecnico dei materiali utilizzati! Taricone come i successivi a lui (e di cui nessuno parla) hanno sbagliato e l'hanno pagata con la vita.
appunto!
Grazie del veramente bravo ma credimi, e non ? falsa modestia, ho troppi pochi salti per definirmi anche solo "bravo"...quelli bravi sono altri, io lo faccio solo per divertirmi, non ho mai fatto un minuto di tunnel, e mi son pagato quasi tutti i salti che ho fatto...
vai a farti un tandem a SD, chiedi di Mas (? un italiano che vive e lavora a the palm per SD) e posta il video cos? mi fai rosicare e non poco...
ora me lo segno
son sicuro che da qui a breve provero' anche io....con la speranza che non mi piaccia! alrimento saro' rovinato!
Comment
-
Banned
- Nov 2011
- 14717
- 46
- Maschio
- 0
- gioia del colle (ba)
- impresa pulizia e manutenzione verde
- active 6.5 brutale..
- Send PM
Originally posted by freefly View Postecco, spero che tu sia ironico perch? questa ? davvero una cazzata... e seguendo il tuo discorso non usciresti di casa per non "affidare" la tua vita ad un qualsiasi mezzo (bicicletta o pattini compreso)...
i paracaduti,aerei e navi,cerco di evitarli,sai com'?,non saprei volare o nuotare per 50-80-100 km per ritirarmi a casa in caso di problemi .
Comment
-
Originally posted by Luka79 View Postgrazie per il contatto di Dubai
ora me lo segno
son sicuro che da qui a breve provero' anche io....con la speranza che non mi piaccia! alrimento saro' rovinato!
Comment
-
Originally posted by freefly View Postson sicur? che non ti piacer? Luka... d'altronde a chi piacerebbe essere in caduta libera sul mare con una palma gigante sotto disegnata da una lingua di sabbia, e sullo sfondo i grattacieli di Dubai con il Burj khalifa che svetta a quota 828mt e il deserto, che schifo
Comment
-
Originally posted by gianninettis View Postnon hai tutti i torti,ma io preferisco avere i piedi per terra,vedi treno,auto e moto.
i paracaduti,aerei e navi,cerco di evitarli,sai com'?,non saprei volare o nuotare per 50-80-100 km per ritirarmi a casa in caso di problemi .
Comment
-
Originally posted by freefly View Postson sicur? che non ti piacer? Luka... d'altronde a chi piacerebbe essere in caduta libera sul mare con una palma gigante sotto disegnata da una lingua di sabbia, e sullo sfondo i grattacieli di Dubai con il Burj khalifa che svetta a quota 828mt e il deserto, che schifo
comunque sara' nel mese di gennaio perche' il mio collega vuol portarsi la sua atrezzatura dall'italia.
ps. info per il mio collega.
sai per caso quanti lanci all'attivo ci vogliono per lanciarsi dalla palma? (non in tandem chiaramente)
c'e' chi dice che ne servon 500, altri 200.
altrimenti se vuoi lanciarti da solo, non ti lascian saltare dalla palma ma solo sul deserto.
Originally posted by Toledo View Posthai visto Luka, hai trovato un altro motivatore
meglio abbondare che deficereLast edited by Luka79; 30-10-12, 09:35.
Comment
-
Smanettonazzo
- Jan 2008
- 36861
- 47
- Maschio
- 7
- nel vares8...
- sguattero...
- R1 05...TONNATA!!!! :D + LApina 1300
- Send PM
Originally posted by Toledo View PostAlessio (blackstorm1) si lancia spesso e volentieri...
Quest'anno purtroppo nulla...
Originally posted by freefly View Postad oggi quasi 800 salti fatti.... salto tutti i weekend (sabato e domenica, tutto l'anno, mi fermo solo quando non ci sono le minime per decollare... gli unici effetti collaterali sono la dipendenza (quasi tossico dipendenza ) da adrenalina e C/c perennemente in rosso
Originally posted by Luka79 View Postgrazie per il contatto di Dubai
ora me lo segno
...paura che ti piaccia, non di volare!
Eh, Vez, ho visto una foto di quel bastardo di Fast con sotto la palma, ...CHE SPETTACOLO!!!!!
Comment
X
Comment