Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
ps. scusami se mi sono permesso di ironizzare.....? solo per sdrammatizzare la cosa
ah guarda sono anni che gli stiamo dietro..prima mi sono beccata della malata immaginaria.. aveva catalogato la mia scarsa insulina come fisiologica..ora che la quinta volta di seguito ? venuta fuori cos? bassa ha pensato che magari potesse esserci un legame col mio star male.. il ferro cos? alto per? non ha ancora la minima idea..si cmq sono un caso da dr.house! magari esistesse!
il farmaco ? nitroglicerina sottoministrato per via orale..
l'intero esame viene svolto con il sala un medico e un'infermiera, con misuratore di pressione e cardiogramma in tempo reale, e avr? gi? l'ago nel braccio per l'eventuale somministrazione di farmaci per far ripartire il cuore (adrenalina)
a dire il vero mi sto sottoponendo a questo esame perch? ho una storia clinica un p? lunga e che nessun medico ha ancora capito..
in pratica sono anni che ho delle crisi molto violente di svenimento e contemporaneamente rimetto, mi han dovuta portare via in ambulanza che avevo la massima a 50 di pressione, non riuscivo piu a stare in piedi nemmeno per fare 2passi.. all'epoca mi avevano detto virus gastrointestinale.. ma poi si sono ripetute negli anni, non piu tardi di 2giovedi fa, quando sono svenuta in palestra mentre facevo step..
facendo esami del sangue ? venuto fuori che ho dei valori molto bassi di insulina (a 2 quando il range ? da 7 a 27), e il ferro molto alto nel sangue (range 40-130 io ho 240) il che farebbe pensare ad un problema al pancreas..ma il mio dottore pensa che io abbia problemi al sistema vagale e siccome sono stata male dopo lo sforzo fisico piu di una volta mi ha fatto fare visita dal cardiologo che mi ha trovato aritmia e prolasso alla valvola mitralica, e il cardiologo mi ha prescritto Holter24ore (elettrocardiogramma per 24 ore),
ecocolordoppler al cuore per vedere in che stato ? la valvola, e questo test.
inoltre sto aspettando gli esiti della curva insulinemica e glicemica che ho fatto.. ma il diabete non penso di averlo perch? la glicemia ? normale.
cmq sto veramente a terra..sono stanchissima, faccio fatica ad alzarmi, mi sento spossata, ho il cuore che mi va in tachicardia e ho degli attacchi di ansia fortissimi
il mio medico mi ha detto che non sa cosa possa essere e quindi dopo questi esami mi ha prescritto visita neurologica e internista..
Hum se ti pu? "consolare" i sintomi che hai descritto sono molto simili a quelli che hanno poi portato prima alla corsa al prontosoccorso ed in un secondo momento alla diagnosi di crisi vagale (inizialmente i medici hanno sentenziato "crisi epilettica" ma erano fuori strada visto che si tratta di un soggetto 50enne senza episodi del genere e che non accusa fotosensibilit?).
Obbiettivamente non so quali rapporti ci possano essere con i valori fuori range che accusi, visto che anche quelli mi avrebbero fatto pensare ad un disturbo pancreatico (nessuna forma di pancreatite? L'ipersecrezione di insulina dovrebbero far pensare ad un ingrossamento delle cellule beta... ma sono solo mie supposizioni non hanno alcun valore medico).
In ogni caso ti posso dire che anche nel caso di cui ti ho parlato c'era una situazione fisica abbastanza stressata ed anche in quel caso la crisi si ? presentata con perdita di coscienza e vomito.
Hum se ti pu? "consolare" i sintomi che hai descritto sono molto simili a quelli che hanno poi portato prima alla corsa al prontosoccorso ed in un secondo momento alla diagnosi di crisi vagale (inizialmente i medici hanno sentenziato "crisi epilettica" ma erano fuori strada visto che si tratta di un soggetto 50enne senza episodi del genere e che non accusa fotosensibilit?).
Obbiettivamente non so quali rapporti ci possano essere con i valori fuori range che accusi, visto che anche quelli mi avrebbero fatto pensare ad un disturbo pancreatico (nessuna forma di pancreatite? L'ipersecrezione di insulina dovrebbero far pensare ad un ingrossamento delle cellule beta... ma sono solo mie supposizioni non hanno alcun valore medico).
In ogni caso ti posso dire che anche nel caso di cui ti ho parlato c'era una situazione fisica abbastanza stressata ed anche in quel caso la crisi si ? presentata con perdita di coscienza e vomito.
io di insulina ne ho pochissima..cmq si infatti sono tutte ipotesi.. il cardiologo me le fa fare per completare il quadro...boh speriamo in bene..:/
ma guarda che io sappia ? un esame di routine.. se leggi vengono eseguiti con molta frequenza senza problemi..sono io che mi sono un p? imparanoiata quando ho letto le esperienze di un paio di persone cui si era fermato il cuore (a una per quasi un minuto) ...cmq lo faccio solo dopo l'ecodoppler al cuore che mi fanno venerdi.. cmq ho letto che a parte la precauzione del medico sempre presente e dell'ago e i farmaci pronti non c'? bisogno di altro..? un test che fanno anche ai bambini ho letto..sar? io che son fifona
ah...ecco..prima ti fanno l'ecocolordoppler...poi sto esame..mi sembrava
Se pu? servire io l'ho fatto quando avevo 8-9 anni..
A parte il fatto che inducono svenimento quindi giramento di testa, vista completamente annebbiata e quant'altro non mi ? successo nulla. Se vuoi chiedi pure quel che vuoi
isa se posso consigliarti.. non stare a cercare o farti auto diagnosi..
vai la tranquilla e con la consapevolezza che e' una spunta alle possibili cause del tuo malessere. tutto il resto ti provoca solo stress aggiuntivo che di certo non aiuta. no?
Se pu? servire io l'ho fatto quando avevo 8-9 anni..
A parte il fatto che inducono svenimento quindi giramento di testa, vista completamente annebbiata e quant'altro non mi ? successo nulla. Se vuoi chiedi pure quel che vuoi
finalmente!! volevo sapere se ti hanno dato il farmaco o se sei svenuto nella fase iniziale.. grazie!
isa se posso consigliarti.. non stare a cercare o farti auto diagnosi..
vai la tranquilla e con la consapevolezza che e' una spunta alle possibili cause del tuo malessere. tutto il resto ti provoca solo stress aggiuntivo che di certo non aiuta. no?
la situazione ? un po piu complessa, non si tratta di autodiagnosi bens? di ricerca, dato che il mio medico e altri non sanno piu dove andare a parare
e io continuo a non star bene
Dai Isa che alla fine tutto si risolver? in una bolla di sapone... fatti tutti i controlli che devi fare e stai serena. A volte il corpo si comporta in maniera strana...e poi da solo si rimette a posto. Su susususususu!!!
Comment