Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Per chi se la mena con l'art.18 sostenendo che e' un freno alle assunzioni

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    l'altro giorno mi ha chiamato un operatore di call center della tre con spiccato accento dell'est...talmente spiccato che pensavo fosse una truffa...
    Finita la telefonata con lui ho chiamato il servizio clienti tre per avvisarli di quella possibile truffa che poteva danneggiare loro e i clienti (tra cui me).

Morale della storia, nessuna truffa.....l'operatore era realmente della Tre...evidentemente i call center hanno gi? iniziato ad emigrare

Comment

• Font Size
      Originally posted by lucavor View Post
      l'altro giorno mi ha chiamato un operatore di call center della tre con spiccato accento dell'est...talmente spiccato che pensavo fosse una truffa...
      Finita la telefonata con lui ho chiamato il servizio clienti tre per avvisarli di quella possibile truffa che poteva danneggiare loro e i clienti (tra cui me).

Morale della storia, nessuna truffa.....l'operatore era realmente della Tre...evidentemente i call center hanno gi? iniziato ad emigrare

da almeno 10 anni,prima andavano in sicilia e sardegna che permettono una tassazione migliore,ora l'estero conviene di pi?.

La cosa che deve esser chiara a tutti ? che non ? vero che non si possa licenziare le persone in Italia.
      Semplicemente gli imprenditori puntano ad avere un percorso pi? agevole ma che non si possa licenziare ? una grande invenzione per disinformare tutti.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Fritz11 View Post
        questa ? pura fantasia alimentata da qualche imprenditore che sa benissimo di poter licenziare gi? adesso come e quando gli pare ma che vuole ulteriori benefici...ci sono un paio di trucchetti semplici semplici.
        L'unica volta che son stato licenziato avevo un contratto a tempo indeterminato....e non ero l'unico altri 57 hanno perso il posto.
        La disinformazione regna sovrana.
        amen, niente di piu' vero, quando le grandi aziende minacciano di andare via, lo fanno sempre e solamente per avere sgravi fiscali e benefici

Comment

• Font Size

assolutamente si, hanno costi piu' bassi li e prima o opi lo faranno tutti se non si trovano tutele per i lavoratori

? troppo facile aprire un call center perch? prendi begli sgravi, poi lo tieni un paio di anni, finiti i benefici chiudi e vai altrove

Comment

• Font Size
            Originally posted by doc67 View Post
            assolutamente si, hanno costi piu' bassi li e prima o opi lo faranno tutti se non si trovano tutele per i lavoratori

? troppo facile aprire un call center perch? prendi begli sgravi, poi lo tieni un paio di anni, finiti i benefici chiudi e vai altrove
            immagino ma porcaputtana quando il tipo mi ha chiesto dove abitavo per spedirmi un telefono nuovo e uno nuova scheda mi son venuti i capelli dritti

Gi? mi immaginavo che la frase dopo sarebbe stata " Compra telefono o amazo familia..."

Comment

• Font Size
              Originally posted by Devilman View Post
              [cinico senza esperienza diretta mode ON]

Quelli che conosco che ci han lavorato dicono sia una merda e paghino una ceppa....
              Se chiudono e vanno altrove non ci fanno "quasi" un favore?

[cinico senza esperienza diretta mode OFF]

Fermo restando che aumenteran i disoccupati...

[cinico di risposta mode on]
              se tutti i lavori sottopagati in italia dovessero andare via avremmo un tasso di disoccupazione altino

[cinico di risposta mode off]

Comment

• Font Size
                immagino ma porcaputtana quando il tipo mi ha chiesto dove abitavo per spedirmi un telefono nuovo e uno nuova scheda mi son venuti i capelli dritti

Gi? mi immaginavo che la frase dopo sarebbe stata " Compra telefono o amazo familia..."
                ahaaahahahahahahahahah

Comment

• Font Size
                  [cinico di risposta mode on]
                  se tutti i lavori sottopagati in italia dovessero andare via avremmo un tasso di disoccupazione altino

[cinico di risposta mode off]
                  Quindi meglio creare/importare aziende che pagano un razzo invece di puntare a roba a maggior remunerazione?
                  La cina ? vicina allora

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Devilman View Post
                    Quindi meglio creare/importare aziende che pagano un razzo invece di puntare a roba a maggior remunerazione?
                    La cina ? vicina allora
                    no quindi ? meglio mantenere un posto di lavoro sottopagato se in alternativa non c'? nulla

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Fritz11 View Post
                      questa ? pura fantasia alimentata da qualche imprenditore che sa benissimo di poter licenziare gi? adesso come e quando gli pare ma che vuole ulteriori benefici...ci sono un paio di trucchetti semplici semplici.
                      L'unica volta che son stato licenziato avevo un contratto a tempo indeterminato....e non ero l'unico altri 57 hanno perso il posto.
                      La disinformazione regna sovrana.
                      sul serio???

Comment

• Font Size
                        quando un domani uscendo da un call center la gente potr? essere assunta in un'altra azienda che lo paga anche lo stesso importo salariale(quindi manco come ti auspichi tu ) allora saro' il primo ad augurarmi che i call center scompaiano tutti...fino ad allora sono oro colato per chi deve campare

Comment

• Font Size
                          ? facile licenziare uno a tempo indeterminato?????????????

mi sa che o state sparando a caso, o non lavorate in italia
                          Last edited by Scorpion; 15-03-12, 11:30.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Scorpion View Post
                            ? facile licenziare uno a tempo indeterminato?????????????

mi sa che o state sparando a caso, o non lavorate in italia
                            Licenziare e' facilissimo... basta pagarne il prezzo.

Comment

• Font Size
                              quando un domani uscendo da un call center la gente potr? essere assunta in un'altra azienda che lo paga anche lo stesso importo salariale(quindi manco come ti auspichi tu ) allora saro' il primo ad augurarmi che i call center scompaiano tutti...fino ad allora sono oro colato per chi deve campare
                              Se le paghe son quelle che si dicono non ? ne campare ne sopravviere...
                              Sopratutto se dentro poi, come dicono, non c'? "feccia" ma cervelli che stan li a spegnersi....

Ma ? evidente che vivendo realt? diverse non riesco a percepire "l'utilit?" data da questi apparati...

Mio limite.

[oddio ne pure troppi limiti mica solo questo ]

Comment

• Font Size
                                Credo, correggetemi se sbaglio, che l'esempio portato nel primo messaggio NON abbia alcuna inerenza con l'articolo 18.

In ogni caso in Italia ? pi? facile licenziare 1000 dipendenti che uno solo. L'azienda ha gi? la possibilit? (visto anche da noi) di licenziare un intero ramo d'azienda o dismettere una parte della medesima.

Facciamo un esempio pratico, ma prego chi eventualmente fosse pi? ferrato di correggere i miei eventuali errori.

Hai un'azienda di 50 dipendenti, cos? suddivisa :

R&D : 20
                                Produzione : 20
                                Magazzino : 5
                                Amministrazione : 5

Vuoi licenziare i 20 della produzione in blocco ?

Nessun problema. Puoi farlo anche oggi. Non ? un caso inerente l'articolo 18.

Vuoi licenziare uno in amministrazione perch? non lavora oppure si dichiara malato mentre ? al mare ?

Prima devi dimostrarlo, ma senza ledere la sua privacy. Questa cosa ? quasi impossibile.

Puoi dire che hai poco lavoro e devi ridurre l'amministrazione. Ottimo !

Invece no.... perch? in questo caso devi licenziare l'ultimo assunto, che magari non ? lui !

Se poi fosse anche lui, ma ha 4 figli mentre il penultimo assunto ? single... non puoi licenziarlo un'altra volta.

Questi ultimi casi sono coperti dall'articolo 18.

Comment

X
                                Working...
                                X