Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tassa sulle MOTO sopra i 50kw

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by zuck View Post
    partendo dal presupposto che molte persone si lamentano dell'aumento dei bolli, molte altre sperano di riuscire a "vivere" in queste situazioni.

discorso M3: concordo in parte con quanto detto da lele... per?... tieni conto che per spostarsi, per poter vivere e anche viaggiare, non ? necessario avere una M3, porsche ecc, ma anche con una macchina con 150cv che, in qualsiasi caso, non penso siano pochi.
    M3 e via dicendo avranno un bel bollo da pagare...

comunque, da quello che ho capito, parlano che l'aumento ? indirizzato alle macchine immatricolate negli ultimi tre anni. se uno, in questi ultimi anni di crisi, si ? potuto permettere una macchina recente, con quei cv e con quei costi... significa che si pu? permettere anche un bollo maggiorato.
    per gli altri rimane il "10 ? a kw eccedente".

discorso moto, anche se non mi pare sia passato niente a riguardo, di per se uguale. c'? chi usa lo scooter per lavoro per spostamenti in citt?, oppure perch? gli conviene rispetto alla macchina.
    fino a 50kw rientrano tutti i mezzi di "utilit?" sostanzialmente....
    oltre, pu? considerarsi non necessario.

apparte questo... io mi preoccuperei pi? del resto che del bollo delle auto con tanti cv.
    con tutte le nuove "maggiorazioni" avremo una stretta micidiale... pensioni, ici ecc ecc e qui per molti ci sar? veramente da piangere.
    Va bene tutto ma 50Kw per una moto atta al solo trasporto sono veramente troppi . A mio avviso un bollo equo per le moto dovrebbe essere :

1) inesistente fino a 34Kw

2) un salasso oltre 34Kw

Allora si che si riesce a rendere equo . A cosa serve un TMax quando ci si pu? spostare con un 125 4t ? A cosa serve un 600ss quando si pu? prendere una pacioccosa guzzi ?

Quanto alle altre maggiroazioni , adesso sta passando questo messaggio :

"hai sudato in questi anni per comprare una casa tua ? Bravo , adesso ti punisco e ti faccio pagare l'affitto a casa tua ! Era meglio se sperperavi i tuoi soldi in droga e prostitute"

A me non sembra un gran bell'incentivo a comprare casa ..

Comment

• Font Size
      Originally posted by freddy.bike View Post
      no beh non esageriamo... reputi una buona idea mettere al tassa sui figli??????

ti prego dimmi che scherzi
      Era ovviamente uno scherzo ma visto ceh mi ci fai pensare ... in effetti non ? essenziale mettere al mondo dei figli . L'incremento demografico mondiale ? gi? alto . Siamo in 7 miliardi !

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Era ovviamente uno scherzo ma visto ceh mi ci fai pensare ... in effetti non ? essenziale mettere al mondo dei figli . L'incremento demografico mondiale ? gi? alto . Siamo in 7 miliardi !
        mi obblighi a richiederti se stai scherzando con questa risposta per?!!

i figli come la famiglia, la coppia son l'essenza della vita, una cosa naturale non una necessit? o una cosa essenzia le da avere (anche se alcuni lo pensano...)

Comment

• Font Size
          Anzi , a stare a vedere ? pi? un lusso una moto di un macchina potente
          ? pi? un lusso una moto OVER 8000 euro (che sborsi , non di listino) di un auto utilitaria. altrimenti specifica auto potente che significa per te...

Comment

• Font Size
            ok, ho letto il tuo post successivo... Ok, facciamo 50kw e sono d'accordo con te.

Comment

• Font Size
              Originally posted by freddy.bike View Post
              mi obblighi a richiederti se stai scherzando con questa risposta per?!!

i figli come la famiglia, la coppia son l'essenza della vita, una cosa naturale non una necessit? o una cosa essenzia le da avere (anche se alcuni lo pensano...)
              Senza divagare e riassumendo : a te va bene che tassino tutto al massimo senza toccare in alcun modo ci? che interessa a te . E' corretto ?

Comment

• Font Size
                Senza divagare e riassumendo : a te va bene che tassino tutto al massimo senza toccare in alcun modo ci? che interessa a te . E' corretto ?
                caxxo lele che domande mi fai? non hai letto nessun mio post?

se vai a rileggerli vedrai che ho SEMPRE detto che trovo ingiusto ogni tipo di bollo su qualunque cosa, lo trovo ingiusto anche per chi si compra un elicottero o aereo.

Comment

• Font Size
                  Su una moto da 20.000 euro con 195 cv (una bicilindrica a caso ) ci sarebbero da pagare 146 Kw - 50 Kw = 96 Kw * 20 euro = 1920 euro = circa il 10% del valore della moto nuova.
                  Immaginate l'anno successivo e quello dopo quanto grande sia in percentuale la tassa rispetto al valore residuo ...

Quest'anno avranno venduto 10.000 moto con almeno quella potenza ?
                  Quanto pensate che possano realizzare ? Qualche milione ... ad esempio 2.000 euro x 10.000 = 20.000.000 di euro.
                  Dal 2008, 20.000.000 di euro x 3 (30.000 moto in tutto) = 60 milioni di euro.

Avete presente i listini di Ducati ed Aprilia con i relativi dati sulla potenza delle varie moto ?

Vi lascio immaginare i costi sociali di una tassa del genere ...

Poi detto fuori dai denti, non ? che compiendo un'altra cappella (ben pi? grossa imho) si ripara a quella che hanno fatto ieri tassando le auto con pi? di 170 Kw !

Comment

• Font Size
                    Si per?, parliamoci chiaro: lusso sono le barche a vela.
                    Ce ne saranno anche di scarse, ma in generale, se si parla di hobby, il vero primo gradino del lusso ? la vela !!!

I costi non solo dell'acquisto, ma di "rimessarla", dicono che siano mostruosi

Se poi vogliamo tassare gli hobby, allora tassiamo anche chi va in bici (perch? spesso hanno delle bici che costano pi? delle moto), tassiamo chi va al mare ogni fine settimana, perch? alla fine dell'anno ha speso un botto, ecc. ecc.

No, per me sarebbe una tassa del tutto iniqua.

Prima tassiamo le auto blu, a carico PERSONALE di chi ce l'ha: giri con l'auto che ti d? lo Stato ? Allora tu non puoi certamente dire che non sguazzi nel lusso: quindi paga ....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by cosimo View Post
                      Che a 43 anni una ragione per "smettere" la devo pur trovare...questa mi pare ottima.
                      d'accordissimo ...hanno rotto i coglioni !!!!!

vendo tutto e con quello che risparmio ci vado a troie

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Maoni View Post
                        d'accordissimo ...hanno rotto i coglioni !!!!!

vendo tutto e con quello che risparmio ci vado a troie
                        Senza invito, ad Arcore non fanno entrare :gaen:

Silviuccio mio, scherzo, lo sai che ti voter? sempre !!!!

Comment

• Font Size
                          magari e' la volta buona che taroccano le potenze al ribasso...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Zul View Post
                            Senza invito, ad Arcore non fanno entrare :gaen:

Silviuccio mio, scherzo, lo sai che ti voter? sempre !!!!
                            non nominare il nome di capitanpompetta invano:gaen::gaen::gaen:

Comment

• Font Size
                              Originally posted by gabelbrucken View Post
                              ok, ho letto il tuo post successivo... Ok, facciamo 50kw e sono d'accordo con te.
                              S?, eh?!? La mia arci-nuova creatura ha (sparo, perch? non sono sicuro) 150kw a libretto, ergo mi pagherei 2000 euri al'anno di superbollo pi? i 200 e fischia di quello normale.
                              Considerando che l'ho pagata 2500 (duemilacinquecento) euro e che non si pu? rottamare, ?a va sans dire la fine che far? se veramente mettono questa tassa...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by robymail View Post
                                bene ? giusto tassare tutto e tutti..

allora faccio questa di proposta ..le tasse sui bolli di propriet?..
                                in base al reddito pure quelli.. a prescindere dall'auto lusso o no.. uno ha un reddito di 15k.. paghi 15 uno ha un reddito di 100k.. paghi per 100..
                                questa la trovo equa..

non direi proprio.... credi che tutti quelli che girano con i macchinoni se lo possano permettere ???

la maggior parte li compra a rate,poi non le paga... o fa altri buffi per mantenersi un mezzo sopra le sue possibilit?.
                                se si facesse come dici tu questi qui non solo non sarebbero puniti come imbecillii irresponsabili... ma addirittura avantaggiati

Comment

X
                                Working...
                                X