Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tassa sulle MOTO sopra i 50kw

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by dillo View Post
    qualunque moto praticamente ? un bene di lusso, quanti usano la moto x muoversi in citt? come uno sputer?

poi ? bello vedere come a piangere miseria ci sia sempre gente con magari 20000? di moto in garage
    Io la moto ce l'ho originale quindi ben lontana dai 20k euro , ma mi chiedo eprch? uno non possa ritenersi legittimato a contestare una manovra che gli spilla immotivatamente soldi .

E' legittimo no ? Uno paga ok , ma non ha nemmeno diritto a manifestare un suo dissenso ? E' gi? aarivata la monarchia ?

Comment

• Font Size
      Originally posted by 5valvole View Post
      e allora mettiamo anche la tassa sui figli....pi? ne hai,pi? sei abbiente pi? paghi...
      Beh in effetti ... non sarebbe tanto sbagliata l'idea .

Comment

• Font Size
        Originally posted by Torakiky View Post
        Ma come, quoti ogni parola, ma poco prima hai detto che ? giusto tassare le moto perch? sono beni di lusso...
        E poi, moto e auto s?, ma che vogliamo dire di vestiti di marca, gioielli, macchine fotografiche, arredamento di design, cibi ricercati... Un appassionato di fotografia mica ha la NECESSITA' di scattare foto, giusto? Un bel bollo annuale e via!
        E le bici? Mica te lo dice il dottore di andare a lavorare in bici, magari con una Ferrari Design da 11 pali, puoi predere l'autobus!
        Posso andare avanti fino a domani, se volete...
        Infatti ... se proprio vogliamo spillare soldi , facciamolo a 360 gradi .

Anche le bici , reflex ecc ecc ... tutto commisurato ma che paghino tutti !

Ovviamente sono TUTTE egualmente inutili queste tasse in quanto noi paghiamo a fronte di che ? Vedremo il 1900 miliardi ridursi ? Io non credo proprio .

Comment

• Font Size
          Originally posted by Time_Bandit View Post
          Bel ragionamento ... per? cos? a naso ho l'idea che a te pagare il superbollo non costi poi cos? tanta fatica..... del resto se avessi il Ferrari non costerebbe molta fatica nemmeno a me
          .....niente di personale eh!..... ma non credo di sbagliare se affermo che al tizio che ieri ha ritirato l'F550 da 250K euro 2k euro di superbollo non facciano ne caldo ne freddo.... per? se invece che una tassazione in base ai cavalli si facesse una tassazione in base al valore del bene, magari progressiva per scaglioni (che ? la pi? logica) mi sa che lo stesso tizio cambierebbe (giusto un pochino) idea...
          Ma scusa non vi seguo :

1) se uno si lamenta dell'incostituzionalit? del superbollo , avete da dire che doveva pensarci prima e che se ha i soldi per comprae una supercar deve avere anche i soldi per il super bolo (questa poi me la dovreste spiegare ... in un forum dove la PASSIONE dovrebbe essere linfa vitale , riduciamo tutto a discorsi di invidia ... )

2) se uno non si lamenta allora dite che leui ? ricco e quindi parla cosi perch? ha il culoo parato .

Insomma non siete mai a posto

Comment

• Font Size
            Originally posted by robymail View Post
            bene ? giusto tassare tutto e tutti..

allora faccio questa di proposta ..le tasse sui bolli di propriet?..
            in base al reddito pure quelli.. a prescindere dall'auto lusso o no.. uno ha un reddito di 15k.. paghi 15 uno ha un reddito di 100k.. paghi per 100..
            questa la trovo equa..
            non ? equa perch? una tassazione puramente proporzionale non tiene conto dell'uitilt? marginale del denaro differente per fasce di reddito

Comment

• Font Size
              a me pare che gli stronzi che pagano sono sempre quei 4 coglioni di lavoratori dipendenti e pensionati....

Comment

• Font Size
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                Ma scusa non vi seguo :

1) se uno si lamenta dell'incostituzionalit? del superbollo , avete da dire che doveva pensarci prima e che se ha i soldi per comprae una supercar deve avere anche i soldi per il super bolo (questa poi me la dovreste spiegare ... in un forum dove la PASSIONE dovrebbe essere linfa vitale , riduciamo tutto a discorsi di invidia ... )

2) se uno non si lamenta allora dite che leui ? ricco e quindi parla cosi perch? ha il culoo parato .

Insomma non siete mai a posto
                Lele.... ho fatto un esempio circostanziato mi pare, ovvero: Ferrari F550 da 250k euro e 2k euro di superbollo..... o avresti il coraggio di dirmi che uno compra una macchina simile e poi non ha i soldi per farci benzina?
                Suvvia...... siamo seri .....cmq..... CERTO: uno che spende 250k euro per una macchina DEVE anche avere 2-5k euro (per come la vedo io ne deve avere 50k) per una spesa extra.... che pu? essere la spesa per il superbollo oppure quella per riparare una piccola strisciata fatta parcheggiando..... o vorresti dirmi che uno che compra auto simili poi le usa tutte ammaccate?

Se ? per quello io non sono ricco ma a me di pagare il superbollo mi frega niente... lo pago e amen, non ? che serve lamentarsi.... per? lo trovo un furto in relazione al valore del bene.... non ? questione di essere ricchi ? questione di buonsenso..... come fai a far pagare la stessa cifra a chi ha una macchina da 1000 euro e a chi ha la macchina da 100.000? Esister? una differenza? Si? Bene..... quantificatela voi..... sono curioso di vedere cosa scrivete

......e cmq per la cronaca io non ho mai detto che "uno ci doveva pensare prima".... anzi, penso l'esatto contrario ovvero che uno si trova tra capo e collo una tassa inaspettata (e non parliamo di 20 euro) e pertanto giustamente s'incazza...

Comment

• Font Size
                  ok che la moto ? un lusso
                  su questo ci sto
                  ma vedo la domenica persone girare con biciclette che costano pi? della mia moto
                  che facciamo tassiamo anche loro?
                  no perch? reputo davvero pi? un lusso uno che riesce a spendere 5-6000? per una bicicletta contro uno che magari si compra una moto da 2000? e la usa anche per spostarsi durante la settimana

Comment

• Font Size
                    Ma si ... se ne sta parlando perch? ? uscita ieri ma io come ho detto stamane , si pagher? anceh sta supertassa e buonanotte al suontatore .

Ci? per? non mi preclude la possibilit? di manifestare una mia contrariet? strategica a questa tassa .

Del resto , mettiti nei panni di un pirla qualunque ... comrpa una M3 con bollo a 800 euro . Ok ? tanto ma chissene .

Dopo 2 mesi esce il superbollo ... altri 1000 euro .

Dopo 6 mesi esce la supertassa ... altri 2800 euro ...

a te pare normale sta cosa ?

Ripeto , io pago e fischietto ... per? sta cosa a me pare poco normale

Comment

• Font Size
                      Originally posted by OPA View Post
                      ok che la moto ? un lusso
                      su questo ci sto
                      ma vedo la domenica persone girare con biciclette che costano pi? della mia moto
                      che facciamo tassiamo anche loro?
                      no perch? reputo davvero pi? un lusso uno che riesce a spendere 5-6000? per una bicicletta contro uno che magari si compra una moto da 2000? e la usa anche per spostarsi durante la settimana
                      Nono sono lussi uguali ! Non ? che perch? tu non hai la bici ma hai la moto allora devi vedere penalizzato il tuo vicino di casa con la bici ... bisognerebbe tassare TUTTO .

Comment

• Font Size
                        Se penso che la mia moto l'ho pagata 2500... e c'e' chi deve pagare la mia moto ogni anno giusto perch? ha acquistato e pagato gi? l'iva e tutto della sua auto...mi fa imbestialire...

Comment

• Font Size
                          partendo dal presupposto che molte persone si lamentano dell'aumento dei bolli, molte altre sperano di riuscire a "vivere" in queste situazioni.

discorso M3: concordo in parte con quanto detto da lele... per?... tieni conto che per spostarsi, per poter vivere e anche viaggiare, non ? necessario avere una M3, porsche ecc, ma anche con una macchina con 150cv che, in qualsiasi caso, non penso siano pochi.
                          M3 e via dicendo avranno un bel bollo da pagare...

comunque, da quello che ho capito, parlano che l'aumento ? indirizzato alle macchine immatricolate negli ultimi tre anni. se uno, in questi ultimi anni di crisi, si ? potuto permettere una macchina recente, con quei cv e con quei costi... significa che si pu? permettere anche un bollo maggiorato.
                          per gli altri rimane il "10 ? a kw eccedente".

discorso moto, anche se non mi pare sia passato niente a riguardo, di per se uguale. c'? chi usa lo scooter per lavoro per spostamenti in citt?, oppure perch? gli conviene rispetto alla macchina.
                          fino a 50kw rientrano tutti i mezzi di "utilit?" sostanzialmente....
                          oltre, pu? considerarsi non necessario.

apparte questo... io mi preoccuperei pi? del resto che del bollo delle auto con tanti cv.
                          con tutte le nuove "maggiorazioni" avremo una stretta micidiale... pensioni, ici ecc ecc e qui per molti ci sar? veramente da piangere.

Comment

• Font Size
                            intanto il ftse sale VAR% +2.99

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              Beh in effetti ... non sarebbe tanto sbagliata l'idea .
                              no beh non esageriamo... reputi una buona idea mettere al tassa sui figli??????

ti prego dimmi che scherzi

Comment

• Font Size
                                Originally posted by mito22 View Post
                                Ormai mi aspetto pure questa.... che ne pensate?
                                che qu? tocca aspettarsi di tutto....

Comment

X
                                Working...