Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Padri e madri separate...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Factory View Post
    essendoci passato posso dirti che la realt? non ? sempre cosi - da qualche anno esiste la legislazione in merito all'affido condiviso al 50% (o molto vicino) - da preferire sempre tranne in casi particolari e con esso il mantenimento diretto - ovvero ogni genitore si fa carico delle esigenze del minore quando ? con lui dividendo equamente le altra spese....ma devi avere la fortuna di poter tirare fuori una consensuale...

Quello che pu? fregare ? non solo che molti giudici di questa legge ne sanno poco, talmente sono incanalati in un modus operandi che va avanti da tempo immemore (tant'? che all'epoca la mia avvocatessa mi disse alle mie rimostranze sul fatto che la dicitura sulla consensuale non riportasse nulla riguardante le norme citate poch'anzi - le leggi le fanno i giudici - non il parlamento - prima lo capisci e meglio ?...) difatti quando stavamo di fronte al giudice al termine mantenimento diretto non sapeva di cosa parlassimo...ma che vai per via giudiziale con una donna avvelenata...ed in quel caso puoi star quasi certo che ci rimetti pure le mutande....perch? nel 90% dei casi la donna ha sempre ragione ad avere non solo la casa matrimoniale - anche se di propriet? esclusiva del coniuge che ci paga sopra un mutuo, ma anche un'assegno per se stessa (pure se lavora) e via discorrendo....

il problema per? e che spesso ci si fida ciecamente di quel che dice il legale che magari anch'esso ? talmente incanalato in una certa routine...che non ti seguo nel migliore dei modi.

insomma per farla breve nel mio caso da un richiesta iniziale siamo arrivati a meno di un decimo con mantenimento diretto di nostra figlia.....e basta....ma ci sono voluti 3 anni di guerra...e per fortuna la mia ex ? cmq una persona che sa ragionare se gli si da il tempo....ed ? riuscita a superare il trauma di essere lasciata....grazie anche al nuovo compagno...

Perch? anche li...siamo chiari e non ipocriti....la vit? ? una - e vi assicuro che ? 1000000000000000000 volte meglio per un bambino vedere i genitori in case diverse ma contenti (io sono letteralmente rinato)...che averli in casa assieme che litigano furiosamente un giorno si ? l'altro pure....non ? facile...ma se i genitori vogliono veramente il bene dei figli lavoreranno insieme per non fargli sentire la propria presenza ed amore.

Ci vuole coraggio....questo indubbiamente...ed in Italia...ancora di pi?....io ho tenuto duro per molto tempo proprio per la paura non tanto di finire in mezzo ad una strada dopo anni di sacrifici....ma di perdere mia figlia....ma alla fine...o cambiavo strada....o....ne avrei avuto conseguenze molto molto serie.

beh, happy4U !

onore a te per la pazienza e per la tua piccola guerra...e in fondo onore anche alla tua ex per essere stata ragionevole...maaaaa, proprio non c'era la possibilit? di rimanere insieme ? (non entrare nello specifico neh, solo a grandi linee! )
    Last edited by gabelbrucken; 29-11-11, 22:51.

Comment

• Font Size
      .............il vero problema ? USARE i figli come mezzo per distruggere l'ex compagno..........questa ? la vera cosa ABOMINEVOLE.........
      Last edited by Darth Maul; 30-11-11, 19:40.

Comment

• Font Size
        qualcosa cmq si st? cercando di fare...poco...ma sempre meglio che niente - almeno finch? non cambier? radicalmente non tanto l'impostanzione legislativa (che si ? mossa) ma la forma mentis dei giudici....

Nasce all'Infernetto la "Casa dei pap? 2" per i padri separati

Comment

• Font Size
          Originally posted by gabelbrucken View Post
          beh, happy4U !

onore a te per la pazienza e per la tua piccola guerra...e in fondo onore anche alla tua ex per essere stata ragionevole...maaaaa, proprio non c'era la possibilit? di rimanere insieme ? (non entrare nello specifico neh, solo a grandi linee! )
          no - ? stato una decisione che ho maturato nel corso di molto tempo...cmq erano anni che ero in sofferenza ma ho tenuto finch? ho potuto solo per mia figlia...ma la goccia ? stata una morta improvvisa che mi ha terrorizato facendomi capire che non potevo vivere pi? cosi...sopratutto per mia figlia oltre che per me stesso essendo la vita una sola.

Comment

• Font Size
            Originally posted by gabelbrucken View Post

dov'era per? l'inghippo? Solo il poliziotto voleva figli...e lei puntava a riprodursi...quindi comunque...sniff sniff seguono l'odore spermatico invece di quello filigranato, ma sempre una fottuta scia egoistica seguono...
            megaquotone!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by mano View Post
              qui la COSTANTE ? la povert? intrinseca dell amaggioranza delle coppie.....quindi...chiaro ch equando si arriva ai ferri corti....la situazione diventa devastante...
              se si facesse statistica sui benstanti dai 10k al mese di reddito le storie sono pi? umane....
              .
              quindi l'85% degli italiani ? povero.....

Comment

• Font Size
                Mi avete fatto passare la voglia di cercarmi una donna... :asd:

Comment

• Font Size
                  finch? si parla massivizzando...ci saranno solo discorso inutilmente massivi
                  ci sono sono situazione ingiuste, sono d'accordo..la legge andrebbe rivista.
                  Ma ci sono anche situazioni inevitabili e circoostante brutte...che non state considerando.
                  Il consiglio ? quello di scegliere la compagna giusta e possibilmente conoscerla bene...perch? se poi sbavate dietro le arriviste che fingono di non esserlo..il problema e la gatta da pelare..? tutta VOSTRA.

Comment

• Font Size
                    Beh , mia mamma si occupa di matrimoni . Quando un matrimonio viene prenotato con oltre 1 anno di anticipo , sappiamo gi? a priori che i due sposi non si presentano e 9 su 10 ? la donna che ha voluto provare nuove esperienze .

Ste puttane ...
                    Ma io dico ... ma porca paletta possibile che stai fidanzata anni , poi ti svegli fuori l'ultimo mese con l'animalesco deisderio di trombare un altro/a ?

Oggigiorno, io forse sono troppo dall'altra parte , ma conosco diverse persone che per una ciullata si son rovinati la vita ... spero per loro che ne sia valsa la pena .

Comment

• Font Size
                      Quanto ai soldi io la penso , tanto per cambiare , un attimino fuori dal coro .

Se una donna punta solo al quattrino ? da condannare (a meno di essere decisamente schietta come la fanciulla col vecchietto) .

Per? ritengo altres? legittimo che una donna scarti a priori il ragazzo che s'? sempre bruciato tutti i suoi quattrini in giovent? ... il ragazzo che macchine , moto , sports e sfizi rappresentano le sue priorit? e solo dopo , quando scatta l'orologio biologico , si sveglia che "devo metter su famiglia" .
                      Anche gli animali si comportano cosi ... la femmina si trova sempre , nei modi pi? svariati e pittoreschi , a scegliere il maschio pi? forte che possa assicuraere prosperit? e salute alimentare ai suoi figli . Alla stessa maniera io ritengoc he una donna sia pi? che legittimata a poter scegliere un uomo che s? provvedere alla sua famiglia . Anzi addirittura non condivido le donne che negano questo .

Ovviamente la complicazione ? che poi finisce che alcune donne scelgono i figli di pap? arricchiti dove i soldi non sono frutto loro e dove la capacit? di provvedere alla famiglia sono comunque inesistenti anche se pap? ha preparato i quattrini per loro .
                      Last edited by Lele-R1-Crash; 30-11-11, 07:12.

Comment

• Font Size
                        Ci sar? un motivo se prendo il porto d'armi...

... il problema ? che lo sta prendendo anche lei!!!

Comment

• Font Size
                          lele..io eviterei titoli che ad cazzum per?...? davvero ingiusto..poi fai come vuoi..

Sapete che ci si separa anche per cose serie no? E ci sono uomini che abbandonano la famiglia per scappare con un brasiliana in cerca di mantenimento?..o che passano la vita a tradire la propria compagna..o altro.
                          Esattamente come fanno anche alcune donne. Niente pi? niente meno.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by danystoner View Post
                            lele..io eviterei titoli che ad cazzum per?...? davvero ingiusto..poi fai come vuoi..

Sapete che ci si separa anche per cose serie no? E ci sono uomini che abbandonano la famiglia per scappare con un brasiliana in cerca di mantenimento?..o che passano la vita a tradire la propria compagna..o altro.
                            Esattamente come fanno anche alcune donne. Niente pi? niente meno.
                            Che ha il titolo che non va ? Mica l'ho messo io

Cmq io , come sempre mi sto basando su un particolare frangente e sulle mie esperienze .

Se invece tu hai solo amiche che sono state tradite o lasciate per brasiliane (che hanno pois te brasiliane mai capito ) mentre sono tutte moralmente inattaccabili ... significa che le tue esperienze ti portano ad avere un giudizio differente .

Anche io ho qualche amico puttano ... sarnano fatti suoi . Ha anche provato a lasciare la sua ragazza fissa ... ma questa gli si struscia dietro comq ... quindi che deve fare lui ?

Perch? definisco puttane alcune donne ? Semplice ... eprch? oltre al danno la beffa ... tu consoci qualche caso di separazione in cui l'uomo ha avuto la meglio ? Magari pur avendo torto come accade spesso con il gentil sesso ?

Quindi non condivido il "niente di pi? , niente di meno" ... lo trovo banale . E' per questo motivo che d? pi? rilevanza al "puttaneggiare" femminile rispetto a quello maschile ... di norma se il maschio viene "cattato" ... la pija nel forellino ...

Adesso come solito accadere in DDG , traviserete le mie parole e ne uscir? che io ce l'ho con le donne anche se ? l'esatto opposto ,
                            Last edited by Lele-R1-Crash; 30-11-11, 07:38.

Comment

• Font Size
                              lelon.... Con 'titoli' intendevo dove hai scritto 'ste puttane'

Comment

• Font Size
                                Originally posted by danystoner View Post
                                lelon.... Con 'titoli' intendevo dove hai scritto 'ste puttane'
                                Eh ... purtroppo c'? da farci il callo ... le mezze misure a me piacciono poco . Ogni tanto mi sforzo di usare "giri di parole" ... ma mica sempre mi riesce .

Al massimo mettimi in "ignore list"

Comment

X
                                Working...
                                X