Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Padri e madri separate...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Padri e madri separate...

    Stavo guardando distrattamente la fiction con Beppe Fiorello e ...beh, inutile dire che mi ha fatto venire una tristezza...

    ma sbagliamo sempre sempre noi uomini per non avere quasi mai l'affidamento del frutto dei nostri lombi? le donne hanno avvocati migliori?

    ok, la fiction in questione ? abbastanza dalla parte dei maschietti (almeno lei ma i giudici no)...ma il risultato non cambia...un povero crist0 con 1500 euro ne deve cagare 800 di mantenimento, pagare 1/2 mutuo e provvedere alle spese straordinarie...

    e poi...

    in generale...

    hai 40 anni e rotti, magari 10 di matrimonio alle spalle...insomma 'sto/qua te lo sei sposato...e all'improvviso ? diventato un mostro insopportabile? uhmmmm

    tutta 'sta voglia di "trovare la tua dimensione" strappando il pap? a tuo figlio proprio non la condivido... ok, dobbiamo sempre cercare la felicit?...ma con figlio a carico e la cellulite e le smagliature da parto speri nel principe azzurro?

    Noi uomini siamo deboli, a volte magari tireremmo avanti in un rapporto anche se non troppo convinti...
    ma voi donne siete troppo forti nella vostra intransigenza...Non so se invidiarvi, o temervi...

    ma proprio un minimo di compassione per un uomo che finisce a vivere in automobile proprio non ce l'avete?

    Mah.

  • Font Size
    #2
    Ah non ho visto....

    Per? posso dire che generalmente gli uomini son comunque dei coioni e le donne ci danno 10 piste specialmente quando puntano qualcosa....

    C'? anche da dire che tanta gente non ? capace di tenere botta per davvero e mollano tutto... anche un matrimonio o i figli... ? triste.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by mito22 View Post
      Ah non ho visto....

      Per? posso dire che generalmente gli uomini son comunque dei coioni e le donne ci danno 10 piste specialmente quando puntano qualcosa....

      C'? anche da dire che tanta gente non ? capace di tenere botta per davvero e mollano tutto... anche un matrimonio o i figli... ? triste.
      c'? adesso e domani...ora lei gli ha tolto le chiavi di casa e lui cerca ospitalit? dagli amici...mad0nna non vorrei mai essere nei suoi panni...

      brivido...

      ora capisco perch? mio zio tiene duro...mi sa che non si vede senza la sua tv+Sky a dormire in un'automobile

      cazzate a parte, so che vivere anni con una persona che non si ama pi? non sia il top della vita per? CONDANNARE l'uomo che hai amato mi sembra davvero troppo. ANCHE se ha tradito UNA Volta cavolo! non lo dico per partigianeria maschile ma io -con un figlio di mezzo- perdonerei un tradimento SE il prezzo per chi ha sbagliato fosse qualcosa di peggio della morte. Parliamo dell'oblio, diventare reietti, essere POVERI VERI con tanto di dormitorio e mensa della caritas...

      con regolamenti pi? equi e affidi pi? SENSATI allora sono STRAAFAVORE delle separazioni, per carit?...ma a me qua pare che stiamo pazziann'...

      Comment


      • Font Size
        #4
        tra parentesi al giudice non gliene frega una ceppa di quanto guadagni...l'assegno di mantenimento ? stabilito in base al ...bene del minore...quindi che tu guadagni 1000 o 2000 sempre dagli 800 in s? devi cacare...

        Comment


        • Font Size
          #5
          ma dove hai vissuto vale fino a stasera......se ci vediamo per la fattura ti racconto delle storie da accapponare la pelle.....

          comunque sta storia di dormire in auto non ? nuova...gia negli anni '80 alla caritas e in centrale ( la stazione di milano) andavano a mangiare/dormire tanti padri separati..........

          e hai dimenticato di sottolineare quando la mamma e la prole si trasferiscono in un'altra citt?..e tu li puoi vedere 1 o 2 week end al mese.......e casualmente quando arrivi sull aporta di casa la tua ex lei ? in giro con la prole e cell staccato........

          i tuoi figli non li rivedi pi?...............................

          come dice una massima........una donna non innamorata...? spietata........le SS al confronto sono zuccherini......

          Comment


          • Font Size
            #6
            ...............purtroppo sono situazioni bruttissime........non solo per il fatto di aver risvolti economici anche devastanti......ma anche e soprattutto per come vengono purtroppo impiegati i figli come mezzo per "distruggere" umanamente una persona.........conosco un ragazzo, separato, con una bimba.......insomma.....un bel giorno la moglie si ? accorta che lui non poteva offrirle una vita diciamo agiata che lei in fondo desiderava......ecco......il primo danaroso che ? passato se l'? portata via..........sapete che bello quando la bimba va dai nonni ed inizia a dire che ? tutta colpa del padre ? Che non ha mai voluto bene alla mamma ? Che non lo vuole vedere perch? ? cattivo e tratta male la mamma ?.......e la sua ex moglie lo chiama pure di notte per insultarlo..........

            Comment


            • Font Size
              #7
              Pazzesco Nick...
              ho paura...
              vabb? per ora sono gi? a distanza...mi alleno a rimanerci

              dai, magari ci becchiamo anche per un brindisi alla nostra salute (al natale mi fa troppa tristezza) , ok?

              e porta le storie pi? devastanti che conosci, che ci devo mettere in guardia un po' di persone...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by gabelbrucken View Post
                , che ci devo mettere in guardia un po' di persone...
                io ce l'avevo messo....ma un mio caro amico c'? mezzo finito....

                ma poi Vale...c'hai fatto caso che STRANAMENTE...dopo che si separano...le donne vanno a finire nel 99.8% dei casi....con il riccozzo della situazione?!?!?!?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Darth Maul View Post
                  ...............purtroppo sono situazioni bruttissime........non solo per il fatto di aver risvolti economici anche devastanti......ma anche e soprattutto per come vengono purtroppo impiegati i figli come mezzo per "distruggere" umanamente una persona.........conosco un ragazzo, separato, con una bimba.......insomma.....un bel giorno la moglie si ? accorta che lui non poteva offrirle una vita diciamo agiata che lei in fondo desiderava......ecco......il primo danaroso che ? passato se l'? portata via..........sapete che bello quando la bimba va dai nonni ed inizia a dire che ? tutta colpa del padre ? Che non ha mai voluto bene alla mamma ? Che non lo vuole vedere perch? ? cattivo e tratta male la mamma ?.......e la sua ex moglie lo chiama pure di notte per insultarlo..........
                  poi dopo dicono che i ragazzi di oggi non vogliono sposarsi/mettere la testa a posto.....

                  ti dico, proprio ieri coi colleghi si parlava di questo, e in diversi di loro affermavano ad alta voce "io ora ho moglie e figlio, ma se potessi tornare indietro COL caxxo che mi sposerei!!"

                  che schifo di societ? gente.............

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Anima998 View Post
                    io ce l'avevo messo....ma un mio caro amico c'? mezzo finito....

                    ma poi Vale...c'hai fatto caso che STRANAMENTE...dopo che si separano...le donne vanno a finire nel 99.8% dei casi....con il riccozzo della situazione?!?!?!?
                    beh dai, dopo i 40 anni non se le piglia (spero) pi? nessuno...

                    ecco, se ci fossero pi? donne su DDG aprirei questo topic : il vostro ex era pi? o meno abbiente del vostro attuale moroso?

                    certo magari una o due ti in*ulano dimostrandoti che quello di prima guadagnava 1000 euro (al mese) pi? di quello attuale...ma son sicuro che il trend globale sar? sempre in crescita...

                    una delle stronze pi? stronze che conosco PERO' alla fine ? stata la meno interessata ai soRdi...

                    1?-PROPRIETARIO di alberghI
                    2?-IDRAULICO
                    3?-POLIZIOTTO...

                    dov'era per? l'inghippo? solo il poliziotto voleva figli...e lei puntava a riprodursi...quindi COMUNQUE...sniff sniff seguono l'odore spermatico invece di quello filigranato, ma sempre una fottuta scia egoistica seguono...
                    Last edited by gabelbrucken; 29-11-11, 22:42.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by gabelbrucken View Post
                      tra parentesi al giudice non gliene frega una ceppa di quanto guadagni...l'assegno di mantenimento ? stabilito in base al ...bene del minore...quindi che tu guadagni 1000 o 2000 sempre dagli 800 in s? devi cacare...
                      essendoci passato posso dirti che la realt? non ? sempre cosi - da qualche anno esiste la legislazione in merito all'affido condiviso al 50% (o molto vicino) - da preferire sempre tranne in casi particolari e con esso il mantenimento diretto - ovvero ogni genitore si fa carico delle esigenze del minore quando ? con lui dividendo equamente le altra spese....ma devi avere la fortuna di poter tirare fuori una consensuale...

                      Quello che pu? fregare ? non solo che molti giudici di questa legge ne sanno poco, talmente sono incanalati in un modus operandi che va avanti da tempo immemore (tant'? che all'epoca la mia avvocatessa mi disse alle mie rimostranze sul fatto che la dicitura sulla consensuale non riportasse nulla riguardante le norme citate poch'anzi - le leggi le fanno i giudici - non il parlamento - prima lo capisci e meglio ?...) difatti quando stavamo di fronte al giudice al termine mantenimento diretto non sapeva di cosa parlassimo...ma che vai per via giudiziale con una donna avvelenata...ed in quel caso puoi star quasi certo che ci rimetti pure le mutande....perch? nel 90% dei casi la donna ha sempre ragione ad avere non solo la casa matrimoniale - anche se di propriet? esclusiva del coniuge che ci paga sopra un mutuo, ma anche un'assegno per se stessa (pure se lavora) e via discorrendo....

                      il problema per? e che spesso ci si fida ciecamente di quel che dice il legale che magari anch'esso ? talmente incanalato in una certa routine...che non ti seguo nel migliore dei modi.


                      insomma per farla breve nel mio caso da un richiesta iniziale siamo arrivati a meno di un decimo con mantenimento diretto di nostra figlia.....e basta....ma ci sono voluti 3 anni di guerra...e per fortuna la mia ex ? cmq una persona che sa ragionare se gli si da il tempo....ed ? riuscita a superare il trauma di essere lasciata....grazie anche al nuovo compagno...

                      Perch? anche li...siamo chiari e non ipocriti....la vit? ? una - e vi assicuro che ? 1000000000000000000 volte meglio per un bambino vedere i genitori in case diverse ma contenti (io sono letteralmente rinato)...che averli in casa assieme che litigano furiosamente un giorno si ? l'altro pure....non ? facile...ma se i genitori vogliono veramente il bene dei figli lavoreranno insieme per non fargli sentire la propria presenza ed amore.


                      Ci vuole coraggio....questo indubbiamente...ed in Italia...ancora di pi?....io ho tenuto duro per molto tempo proprio per la paura non tanto di finire in mezzo ad una strada dopo anni di sacrifici....ma di perdere mia figlia....ma alla fine...o cambiavo strada....o....ne avrei avuto conseguenze molto molto serie.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        purtroppo sono passati da un estremo all'altro, 30 anni fa le donne subivano in silenzio, corna, botte e tutto il resto, ora subiamo noi...va a capire se ? giusto o sbagliato....

                        poi alla luce arrivano solo le situazioni pi? gravi, ma magari le leggi attuali aiutano e hanno aiutato tante donne che altrimenti avrebbero sofferto le pene dell'inferno...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Eh ................ ? un DRAMMA .

                          Senza fare allusioni a Berlusconi che era dalla parte opposta , ma la magistratura e la legge in generale oggigiorno reputo che sia IL MALE dell'italia .

                          Ho amici avvocati , brave persone ... ma poi loro tirano el file giusto nel loro compito ... sono i giudici e tutte le autorit? giudiziarie che contesto . (in campo affettivo , lavorativo , civile ecc ecc )

                          Un mio collega si ? preso su una ............ si ? rovinato la vita .

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by FIloGhemEnO View Post
                            purtroppo sono passati da un estremo all'altro, 30 anni fa le donne subivano in silenzio, corna, botte e tutto il resto, ora subiamo noi...va a capire se ? giusto o sbagliato....

                            poi alla luce arrivano solo le situazioni pi? gravi, ma magari le leggi attuali aiutano e hanno aiutato tante donne che altrimenti avrebbero sofferto le pene dell'inferno...
                            per carit?, non voleva essere un topic misogino e basta...ma non avevo voglia di scrivere tutte le premesse storiche e discriminatorie...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by gabelbrucken View Post
                              beh dai, dopo i 40 anni non se le piglia (spero) pi? nessuno...

                              ecco, se ci fossero pi? donne su DDG aprirei questo topic : il vostro ex era pi? o meno abbiente del vostro attuale moroso?

                              certo magari una o due ti in*ulano dimostrandoti che quello di prima guadagnava 1000 euro (al mese) pi? di quello attuale...ma son sicuro che il trend globale sar? sempre in crescita...

                              una delle stronze pi? stronze che conosco PERO' alla fine ? stata la meno interessata ai soRdi...

                              1?-PROPRIETARIO di alberghI
                              2?-IDRAULICO
                              3?-POLIZIOTTO...

                              dov'era per? l'inghippo? solo il poliziotto voleva figli...e lei puntava a riprodursi...quindi COMUNQUE...sniff sniff seguono l'odore spermatico invece di quello filigranato, ma sempre una fottuta scia egoistica seguono...
                              qui la COSTANTE ? la povert? intrinseca dell amaggioranza delle coppie.....quindi...chiaro ch equando si arriva ai ferri corti....la situazione diventa devastante...

                              se si facesse statistica sui benstanti dai 10k al mese di reddito le storie sono pi? umane....

                              comunque il rispetto ...e qui su ddg di gente mollata male (90% uomini) che hanno aperto post la dice lunga........e meno male che erano senza figli......

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X