Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

trasferirsi per vivere all'estero....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

trasferirsi per vivere all'estero....

Questa la mail di un amico appena ricevuta

"""Per ipotesi....

se ti dessero la possibilit? di spostarti...andare a vivere per un periodo in un posto caldo... (decidi tu quanto e quando)....diciamo a Fuerteventura.
    Ti trovano alloggio...in un residence con un appartamento a 300 euro al mese (acqua inclusa).
    Ti trovano un lavoro di 1200 euro/mese lavorando solo 9 mesi...pagati 12.....diciamo come Receptionist in hotel...e che li bastano italiano e francese...ma se sai anche l?inglese.....

Scopri nel frattempo che le isole canarie fanno parte della spagna ma ? porto franco.
    Quindi benzina a 0,9 euro....diesel a 0,8.
    Non avrai bisogno di riscaldamenti.....soldi risparmiati.
    La macchina la puoi imbarcare da Barcellona con 600 euro....ma non serve il GPL.

Nel frattempo...sempre per ipotesi ti sei informato con l?aeroporto di Gran Canaria e scopri che potresti prendere il brevetto di volo l?
    perch? costa la met?....e avresti subito l?esame di fonia in inglese (mentre in italia lo paghi 1000 euro)...quindi potresti volare a livello europea sin da subito.....e che la tua licenza di volo avrebbe valore a livello mondiale.
    Potresti anche sfruttare il brevetto come turismo....perch? ti dicono che ci sono spiagge inaccessibile...o ci arrivi con un 1h di jeep o tramite aereo.

Tu come la prenderesti?"""

Questa ? la mail, questo amico ovviamente conosce tre lingue e ne imparerebbe un'altra molto facilmente (lo spagnolo), ed ? appassionato di volo....

Voi, che fareste?

Quasi quasi gli dico di trovarmi un posto anche per me!!!
    Io in italia ci sto bene, mi sono solo un p? scocciato di essere preso per il culo tra tasse e costo della vita
    Dai, ? tempo di ferie, chiacchieriamo

• Font Size
    Molte variabili in gioco.. che fa il tuo amico ora? Che farebbe?

Io l'ho fatto , ma per me ? stato credo "diverso"...

Comment

• Font Size
      Lavora per una casa farmaceutica e non guadagna molto di pi? dalla proposta che ha ricevuto...

Ma non ? per i soldi, se no in svizzera hanno tutto gi? pronto...e per la voglia di andar via dall'italia, dato che possono viaggiare e in un posto solo stanno stretti

Se c'? spesso o sempre il bel tempo ? ancora meglio

Anche se la svizzera non sarebbe proprio una seconda scelta

Comment

• Font Size
        Boh ... quello che mi viene in mente adesso e che, se ? cos? in Spagna, e sembra davvero tutto bello e facile, allora perch? ? da maggio che gli Indignatos prostestano per le piazze di Madrid contro il Governo, la crisi ecc ecc???
        E perch? la Spagna ? considerata a rischio crisi pi? dell'italia, nella Comunit? europea?

Comment

• Font Size
          Non lo so, non ho risposta a queste domande...

Fosse per me vivrei in amazzonia, lontano da tutto e da tutti

Comment

• Font Size
            Secondo me se ne GRAN GUADAGNEREBBE in qualit? di vita..

Comment

• Font Size
              mah...

io andrei a vedere di persona

Comment

• Font Size
                Originally posted by Gasssss View Post
                Non lo so, non ho risposta a queste domande...

Fosse per me vivrei in amazzonia, lontano da tutto e da tutti
                Considerando gli insetti che ci sono, in Amazzonia sopravviverei meno di 10 minuti...

Essai, non che qui si scherzi.... questa e' la foto del mio vicino con un ragnetto che ha trovato in giardino :gaen:

Comment

• Font Size
                  mio cuGGGino (seriamente ) ha vissuto a Fuerte per 5/6 anni, f? l'odontotecnico ma ha una passione smodata per il wind-surf quindi finiti gli studi ha fatto questa scelta: guadagno meno ma alle 16.30 stacco e in 5 minuti sono in spiaggia...
                  ora ? tornato, ma non si ? mai pentito della scelta.

Fuerte in s? ? bellissima!
                  Clima fantastico, la gente che ho conosciuto quando ci son stato ? molto alla mano, la vita costa poco se sei abituato all'Italia...
                  l'unico neo ? la burocrazia Spagnola (probabilmente peggiore di quella Italiana), pi? di una volta lui ? dovuto andare a Madrid per mettere tutto in regola...
                  se non ha problemi personali x trasferirsi e l'offerta ? seria io al suo posto sarei gi? in viaggio!

Comment

• Font Size
                    lasciare amici/affetti vari (e mettiamoci anche le cose materiali tipo moto e cavoli vari) non ? cosi facile...anzi...lo dico per "esperienza"...? 7 mesi che sono a sao paulo...sono tornato 1 settimana fa per 5gg e ora son di nuovo qui...non vi dico la nostalgia/voglia di tornare che ho...ma solo perch? cmq per me in ita ? tutto "piu facile" ...sta cosa dewl brasile la sto facendo giusto come "esperienza" ...se guardo al mero soldo guadagnerei molto di piu in ita e senza i problemi vari che ho qui....

cazz mi ? venuto in mente di ficcarmi in sta cosa...se non fosse perch? ho dato la mia parola a una persona che si ? fidata sarei gia sul primo aereo...

occhio che ? facile dire vado all'estero blabla...ma non ? tutto rose e fiori...

ps.la proposta che ? stata fatta al tuo amico sembrerebbe gustosa vista cosi...occhio per? che magari finisce come me...prima ti dicono gnocche brasile spiaggia angus macchina casa in affitto telefono ecc ecc...

poi scopri che sei nella periferia zona industriale a 40km dal centro(e con il traffico che c? qua 40km sono come 150 in termini di tempo..),niente macchina,telefono a spese tue,niente internet(mi son dovuto arrangiare con una chiavetta dopo solo 4 mesi di attesa)hotel di merda(non ho neanche l'armadio),spiaggia a 50km e al posto delle gnocche "qualche" spacciatore/rapinatore(mi hai gia fatto una volta..)
                    ovviamente pure il discorso -angus- ... si mangia in mensa con 1 euro riso/fagioli/pollo,tutti i giorni...ahaha...giusto sabato/domenica torno alla vita "europea" ..e costa piu che in ita fare le stesse cose... cuidado...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Gasssss View Post
                      Questa la mail di un amico appena ricevuta

"""Per ipotesi....

se ti dessero la possibilit? di spostarti...andare a vivere per un periodo in un posto caldo... (decidi tu quanto e quando)....diciamo a Fuerteventura.
                      Ti trovano alloggio...in un residence con un appartamento a 300 euro al mese (acqua inclusa).
                      Ti trovano un lavoro di 1200 euro/mese lavorando solo 9 mesi...pagati 12.....diciamo come Receptionist in hotel...e che li bastano italiano e francese...ma se sai anche l?inglese.....

Scopri nel frattempo che le isole canarie fanno parte della spagna ma ? porto franco.
                      Quindi benzina a 0,9 euro....diesel a 0,8.
                      Non avrai bisogno di riscaldamenti.....soldi risparmiati.
                      La macchina la puoi imbarcare da Barcellona con 600 euro....ma non serve il GPL.

Nel frattempo...sempre per ipotesi ti sei informato con l?aeroporto di Gran Canaria e scopri che potresti prendere il brevetto di volo l?
                      perch? costa la met?....e avresti subito l?esame di fonia in inglese (mentre in italia lo paghi 1000 euro)...quindi potresti volare a livello europea sin da subito.....e che la tua licenza di volo avrebbe valore a livello mondiale.
                      Potresti anche sfruttare il brevetto come turismo....perch? ti dicono che ci sono spiagge inaccessibile...o ci arrivi con un 1h di jeep o tramite aereo.

Tu come la prenderesti?"""

Questa ? la mail, questo amico ovviamente conosce tre lingue e ne imparerebbe un'altra molto facilmente (lo spagnolo), ed ? appassionato di volo....

Voi, che fareste?

Quasi quasi gli dico di trovarmi un posto anche per me!!!
                      Io in italia ci sto bene, mi sono solo un p? scocciato di essere preso per il culo tra tasse e costo della vita
                      Dai, ? tempo di ferie, chiacchieriamo
                      facciam le borse?

Comment

• Font Size
                        La cugina della mia compagna si ? trasferita 2 anni fa a Tenerife.... Lavora solo lei, guadagna 800 euro al mese... Non fa la nababba, ma ha casa, auto, magna, esce la sera, ecc ecc ecc

E la vedi sempre in maglietta, anche a Capodanno!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by insane_2k View Post
                          La cugina della mia compagna si ? trasferita 2 anni fa a Tenerife.... Lavora solo lei, guadagna 800 euro al mese... Non fa la nababba, ma ha casa, auto, magna, esce la sera, ecc ecc ecc

E la vedi sempre in maglietta, anche a Capodanno!
                          IMHO
                          Se lo fai con l'intenzione di starci per sempre: ok

Praticamente mi stai dicendo che fa circaquasi la stessa vita che farebbe qui con un lavoro "appena sopra la media", solo che sta in maglietta a Capodanno (qui ci sarebbe un'altra discussione da aprire - sui climi che uno preferisce... quanto spesso piove? Io credo che avere una giusta "rotazione" tra le stagioni sia l'ideale per esempio)

In pi? probabilmente 800 euro al mese ti impediscono di "mettere da parte qualcosa" per un eventuale rimpatrio o trasferimento in un altro paese ecc...

In soldoni: apparte il volerlo fare a tutti i costi, che vantaggio reale c'??

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Ste___86 View Post
                            IMHO
                            Se lo fai con l'intenzione di starci per sempre: ok

In soldoni: apparte il volerlo fare a tutti i costi, che vantaggio reale c'??
                            Si, l'idea ? di restarci.
                            Per? devi essere straconvinto e senza l'ombra di un possibile ripensamento... altrimenti sono volatili per diabetici.

Dico cos?, e dico che lavora solo lei perch? il compagno, lontano da tutto e tutti, ha svalvolato...

Se fossero in due a lavorare, i nababbi non li farebbero ugualmente.. ma di sicuro ne guadagnerebbero in salute

Comment

• Font Size
                              boh
                              imho valuterei il trasferimento in un paese con pi? aspettative dell'italia, piuttosto che per il clima...

Le proposte che ho visto qui fin'ora non mi indurrebbero a pensare ad un trasferimento, tutto qui

Poi chiaro, ognuno fa ci? che vuole!

Comment

X
                              Working...
                              X