Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Questo mio amico ? stato 2 anni a londra, e si ? pentito di tornare
Ha conosciuto una ragazza, si sono sposati e vivono in umbria, lei ? svizzera e si ? pentita di tornare in italia (non sto a spiegare tante cose, ma ? tornata perch? i genitori, italiani, volevano vivere qui e non pi? all'estero), mai contenta di questa scelta ? sempre ansiosa e strana, quando si parla di viaggiare diventa (o ritorna) una persona normale
Nelle ultime 3 settimane sono stati 2 volte in svizzera e hanno ricevuto proposte da parenti, lei tornerebbe a fare il lavoro di 10 anni fa nello stesso studio, lui deve cercare un p? di pi? ma conoscendo 3 lingue non crede di avere difficolt? come se lo dovessi fare io (e ha ragione)
Cosa cercano?!
Non credo i soldi, forse stare in un posto che gli piace e costruire qualcosa da li.... non hanno un forte attaccamento per parentela o ambiente in cui nasci-cresci
Sono persone un p? pi? indipendenti che amano un certo modo di fare, pi? che un posto in particolare
Se ? single.... non capisco perch? non sia gi? partito !
Comunque valuterei pi? la Germania che le Canarie (se fossi io). Avendo famiglia non mi dispiacerebbe far crescere mia figlia in un paese che non sia l'Italia. Avrei anche le possibilit?... ma mancano le palle di lasciare la famiglia di origine ed accettare una situazione completamente nuova.
Una cosa mi incuriosisce: sono l'unico che conosce anche gente a cui ? andata male? (e per male intendo non solo che ci han rimesso soldi ma anche la vita...)
Cacchio mi sa che gli sfigati mi rincorrono solo a me
Una cosa mi incuriosisce: sono l'unico che conosce anche gente a cui ? andata male? (e per male intendo non solo che ci han rimesso soldi ma anche la vita...)
non lo so per quello che ho vissuto io (nel senso di amici) uno ? andato a vivere a londra si ? sposato con una brasiliana e vivono in Inghilterra e non tornerebbero mai in italia....un altro invece ? andato anni fa a santo domingo e anche lui si ? sposato li ed ha una bimba ....come campa?pesca aragoste e le rivende a pochi euro vivono tranquillamente e tutto l'anno sono in infradito....
p.s. tornato in italia per il matrimonio del fratello la prima settimana ? stato male sopratutto per il cibo ormai era abituato a mangiare solo cose "fresche"...
alla fine voglio dire dipende uno cosa vuole dalla vita...c'? chi vuole una vita tranquilla in costume e senza pensieri chi invece si vuole realizzare a livello lavorativo (e allora via dall'italia per forza) e c'? infine chi vuole solo fare un'esperienza....io con mia moglie sarei partito volentieri ma alla fine non l'abbiamo fatto per il piccolino....troppi rischi che non si possono correre quando non si ? pi? in due...
Comment