Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aaaahh il benessere....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by Mr. Q View Post
    qui non si sta parlando di "sogno americano" ma di persone che si sacrificano per davvero per ottenere dei risultati... certo ? che uno che ha piantato gli studi e "scazzato allegramente" fino ai 40 anni se anche poi si mette a fare 100 sacrifici.. ? difficile che possa emergere a meno di intuizioni geniali... ma se uno invece sin da giovane si sacrifica.... stai sereno che i risultati arrivano... certo... non a tutti pu? andare bene una vita del genere... per esempio io ho amici che dopo essersi laureati in economia per tempo, con bei voti e con esperienze di scambio all'estero lavorano nelle banche di affari a londra... si parla in media (e non sto scherzando) di 16-17 ore lavorative GIORNALIERE quando ti chiamano o ti arriva una mail sul bb pu? essere il w.e. o puoi essere in ferie.. devi rispondere per tempo ed a modo pi? volte ? capitato che lavorassero tutto il w.e. o che addirittura pur essendo uin ferie in italia non siano usciti di casa perch? dietro a qualche transazione... certo... se riescono a reggere questi ritmi per altri 10 anni senza fare casini... il loro stipendio annuale sar? nell'ordine di un milione di sterline... solo che... in questi 10 anni quanti giorni potranno dire di aver "vissuto"? la butto li... 300??? io sinceramente non credo farei a cambio con loro...
    tutto vero quello che dici....ma persone come queste (su un campione abbastanza ampio di gente che lavora facendosi il mazzo, gli altri non li considero) sono una PICCOLISSIMA minoranza....
    anche il mio amico sta facendo una carriera simile dopo un master al MIT...
    ma guarda anche solo la stragrande maggioranza di giovani italiani volenterosi....gente che, chi nello studio chi nel lavoro si ? fatto il mazzo lo stesso...
    spesso ci si scanna per un pezzo di pane...soprattutto perch? ci si pu? fare tutto il mazzo che si vuole....ma quando ci si scontra con problemi strutturali arcinoti (tra l'altro descritti da gente molto pi? grande di me nell'altro 3d) come stipendi fermi da 15 anni...inflazione...forme contrattuali da usura....pressione fiscale da rullo compressore ecc...non c'? molto da fare...

    certo 5 su 100 ce la fanno ad emergere alla grande...ma come dico spesso...non ? che gli altri 95 sono scemi/impasticcati/fancaxxisti....tutt'altro....
    mentre sempre pi? spesso il messaggio che la nostra societ? vuol far passare ? questo.....


    Comment


    • Font Size
      #77
      Originally posted by Anima998 View Post

      certo 5 su 100 ce la fanno ad emergere alla grande...ma come dico spesso...non ? che gli altri 95 sono scemi/impasticcati/fancaxxisti....tutt'altro....
      mentre sempre pi? spesso il messaggio che la nostra societ? vuol far passare ? questo.....


      naturalmente ? cos?, per? posso anche dirti, e parlo per esperienza diretta, che a tanti piacerebbe il grano ma non sono disposti a cambiare stile di vita...ti riporto alcune frasi di alcuni miei clienti:

      "sai che anche noi vorremmo aprirci un attivit?, una cosa tipo baretto piccolino o paninoteca...solo che un p? non ci va di investire rischiando, e poi siamo pigri"

      "mi vorrei mettere a tatuare anche io, solo che mi hanno detto tutti che la gavetta ? lunghissima e che non ? garantito che io dopo sia forte"

      "mi piacerebbe tantissimo aprirmi un bel negozietto di abbigliamento casual, solo che mi hanno sparato cifre da investire assurde, e si parlerebbe di niente macchina nuova per qualche anno e vacanze chiss? quando"

      "niente Dani?, te ricordi che t'avevo detto che stavo a guard? un negozietto per farci una piccola officina?? ? andato tutto a puxxane, vogliono tutti dalle 3 alle 6 mensilit? di caparra"

      diciamocelo che la gente c'ha l'albicocche al posto del cervello

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by Anima998 View Post
        tutto vero quello che dici....ma persone come queste (su un campione abbastanza ampio di gente che lavora facendosi il mazzo, gli altri non li considero) sono una PICCOLISSIMA minoranza....
        anche il mio amico sta facendo una carriera simile dopo un master al MIT...
        ma guarda anche solo la stragrande maggioranza di giovani italiani volenterosi....gente che, chi nello studio chi nel lavoro si ? fatto il mazzo lo stesso...
        spesso ci si scanna per un pezzo di pane...soprattutto perch? ci si pu? fare tutto il mazzo che si vuole....ma quando ci si scontra con problemi strutturali arcinoti (tra l'altro descritti da gente molto pi? grande di me nell'altro 3d) come stipendi fermi da 15 anni...inflazione...forme contrattuali da usura....pressione fiscale da rullo compressore ecc...non c'? molto da fare...

        certo 5 su 100 ce la fanno ad emergere alla grande...ma come dico spesso...non ? che gli altri 95 sono scemi/impasticcati/fancaxxisti....tutt'altro....
        mentre sempre pi? spesso il messaggio che la nostra societ? vuol far passare ? questo.....


        guarda.. non la vedo assolutamente come te... o meglio... concordo che nella vita ci voglia fortuna... e che l'impegno da solo non basti... ma credo anche che di gente che abbia voglia DAVVERO di lavorare... (e non solo a parole) ce ne sia poca... non dico il 5% poi logico che oltre all'impegno ed alla fortuna nella vita ci voglia anche furbizia... nel senso una persona che magari ha scelto come percorso di studi universitari scienze della comunicazione ed eventi... magari qualche domanda sulla effettiva "spendibilit?" della sua laurea poteva farsela prima...

        Comment


        • Font Size
          #79
          Originally posted by Mr. Q View Post
          nel senso una persona che magari ha scelto come percorso di studi universitari scienze della comunicazione ed eventi... magari qualche domanda sulla effettiva "spendibilit?" della sua laurea poteva farsela prima...
          quelle situazioni nemmeno le considero...

          io ti parlo di gente che cmq, commisurata con l'impegno - comunque serio e diciamo tenace - che ha messo nello studio o nel lavoro (ti parlo di ragazzi della nostra et? che quaggi? lavorano in studi legali, stanno nell'altoforno di una nota multinazionale tedesca o sulle impalcature...) al massimo arriver? a uno stipendio dignitoso (che da qui a dire "fare i soldi" imho ce ne corre e molto..)...niente pi?...e ragazzi credetemi...che di gente cos?, ce n'? tanta...ma tanta...
          (come si diceva nell'altro 3d...la media degli stipendi italiani ? bassissima - parlo del lavoro regolare - ora, o la stragrande maggioranza dei lavoratori italiani - magari con famiglia al seguito - ? brocca o c'? qualcosa che non torna )

          la storia dello Zio Sam (o del Joe l'idraulico, per dirla alla McCain ) funziona a fasi alterne, dati alla mano, nei turboliberisti States...figuarsi qui
          Last edited by Anima998; 27-06-11, 08:16.

          Comment


          • Font Size
            #80
            Sono d'accordo con molti di voi... comunque quella RS5 mi puzza... niente calotte argentate e neanche pinze RS... magari ? solo un esibizionista del vorrei ma non posso...

            Comment


            • Font Size
              #81
              Originally posted by ala70 View Post
              Ma farti 1 Kg di cazzi tuoi no ?
              Mi ha sbattuto la sua ricchezza in faccia non potevo stare zitto :gaen:

              Comment


              • Font Size
                #82
                Originally posted by morenok5 View Post
                Sono d'accordo con molti di voi... comunque quella RS5 mi puzza... niente calotte argentate e neanche pinze RS... magari ? solo un esibizionista del vorrei ma non posso...
                no no quella ? una foto presa dalla rete per farvi capire il modello, non ? quella del tipo la sua era nero opaco

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  vabb?, come andiamo oggi col Benessere? :gaen:

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Originally posted by danystoner View Post
                    vabb?, come andiamo oggi col Benessere? :gaen:
                    Dalle risposte ai tuoi annunci male vi vendono per poco

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Oggi niente da segnalare :gaen:....sta sera vado alla sagra del prosciutto a S.Daniele, se succede qualcosa vi scrivo dall aifone :gaen:

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Originally posted by Devilman View Post
                        Dalle risposte ai tuoi annunci male vi vendono per poco
                        sbagliato, sono io che devo comprare

                        OT. fatta la scansione?

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Originally posted by danystoner View Post
                          sbagliato, sono io che devo comprare

                          OT. fatta la scansione?
                          e lei se vende per poco

                          Scansione della disoccupazione se vuoi

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Originally posted by lucavor View Post
                            Oggi niente da segnalare :gaen:....sta sera vado alla sagra del prosciutto a S.Daniele, se succede qualcosa vi scrivo dall aifone :gaen:
                            per? laifon cellllai .. ergo.... o fingi mischiandoti ai plebei o fingi mischiandoti ai Benestanti.. :gaen: ahahah

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Originally posted by danystoner View Post
                              per? laifon cellllai .. ergo.... o fingi mischiandoti ai plebei o fingi mischiandoti ai Benestanti.. :gaen: ahahah
                              cellho perch? lo davano gratisse con il piano telefonico da 34? mese :gaen:...altrimenti usavo la cabina :gaen:

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Originally posted by lucavor View Post
                                cellho perch? lo davano gratisse con il piano telefonico da 34? mese :gaen:...altrimenti usavo la cabina :gaen:
                                ma sti trentaquattro pleuri possiamo permetterceli anche noi poveracci provinciali? :gaen:

                                vodafone solo con carta o sbaglio?
                                a parte che laifon non mi piace, come non mi piace apple in generale
                                adesso mi uccidono ghgh

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X