Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aaaahh il benessere....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by pierry View Post
    e cmq thor ? ghei :gaen:
    :gaen:sempre ? comunque :giulius:

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by Virgo View Post
      Finch? uno paga la propria rata, non vedo cosa ci sia di male.. quello che non condivido ? che spessissimo viene fatto per cose futili e non per cose che abbiamo veramente bisogno, sia da ricchi che da poveri
      il vero probelma sta l? che ? un circolo vizioso ll'inizio va bene e la gente paga la sua rata....ma poi vogliono fare vedere di pi? e si mettono la fune al collo da soli la gente si sta autorovinando, un amico che lavora in banca mi diceva che si vedono roba allucinante....
      Last edited by thor74; 26-06-11, 11:26.

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by pierry View Post
        e cmq thor ? ghei :gaen:
        :gaen:secondo te perch? mi sono iscritto su DDG

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by thor74 View Post
          :gaen:secondo te perch? mi sono iscritto su DDG
          comunque anche per quotarmi

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by thor74 View Post
            comunque anche per quotarmi
            ? autoquotarmi

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by Virgo View Post
              Oppure i Ricchi ci son sempre stati, e il ceto medio ha iniziato a spendere forsennatamente oltre le proprie possibilit? e quindi sembran tutti ricchi, tranne quelli che eran "poveri" e lo sono rimasti?
              meglio dire che una parte del ceto medio ha speso oltre le proprie possibilit? (in nome del xxx dell'apparenza tanto in voga in Itaglia)
              mentre un'altra grossa parte ? stata STRANGOLATA dall'aumento del costo della vita degli ultimi dieci anni
              combinato con una sempre MAGGIORE perdita di potere di acquisto, di tutele lavorative e di una sempre MINORE stabilit? contrattuale (parlo per il lavoro dipendente)

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by thor74 View Post
                :gaen:si sei su DDG
                gi? ? vero!!!!!!!!!!!!!!!!!!


                Originally posted by pierry View Post

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by thor74 View Post
                  il vero probelma sta l? che ? un circolo vizioso ll'inizio va bene e la gente paga la sua rata....ma poi vogliono fare vedere di pi? e si mettono la fune al collo da soli la gente si sta autorovinando, un amico che lavora in banca mi diceva che si vedono roba allucinante....
                  Eh thor...ma che devi fare?
                  Mio padre aveva una azienda, lui come auto aveva una sgangherata tempra station wagon... un camionista dell'azienda si era comprato (con non pochi sacrifici) un bmw serie 5, era ai tempi ricordo una cosa fighissima.. per tornare al paese (era meridionale) e fare il figo... e ricordo che mio padre si incazzava perch? questo poi piangeva miseria e chiedeva aumenti, senza contare i mesi che stava a casa in malattia... io sentendo queste cose ho sviluppato un modo di vedere le cose:

                  CHI E' CAUSA DEL SUO MAL PIANGA SE STESSO!

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by lucavor View Post

                    Ovviamente tutti quei benefici hanno un prezzo otto ore di lavoro al giorno non bastano e per me otto son gi? troppe
                    mmmhhhhh.....non so....

                    una parte di coloro che mandano avanti l'Italia spesso ? un esercito di gente che si fa il bottom come quello di un elefante per poco grano....

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by tsunami View Post
                      b?, magari dietro di te arriva quello che s'? comprato una polo tarocca del costo di 40 euro gi? col puzzo di sudore incorporato e uscendo ? salito sul suo f10 acceso a pedale perch? l avviamento non va da 5 anni.. e ti ha invidiato

                      tutto sommato l importante ? accontentarsi
                      o magari qquello che oggi se n'? andato sulll'RS5 ? uno che ieri guardava dalla sua Fiat Punto. con sana invidia e ambizione, quelli con il macchinone, s'? fatto il culx e c'? arrivato

                      Originally posted by Giu72 View Post
                      Tutti i giorni volentieri, grazie.

                      Resta comunque il fatto che 700 euro per dei vestiti (che poi bisogna vedere di cosa si tratta) non sono una cifra folle, anzi.
                      pu? darsi anche che facciano la "spesa" una volta l'anno o ogni 2...io anni fa sspesi molto in magliette, felpe, giacchetti...poi per 4 anni ssolo un articoletto ogni tanto...e SEMPRE roba NON firmata ma quando inizi a salire con i pezzi...il conto sale...c'? chi spendde 700? in un colpo solo ogni 6mesi e chi li spende in 1 o 2 mesi...ma non vedo differenza

                      Originally posted by lucavor View Post
                      Ah ma io sto bene dove sto pero'.....

                      Ovviamente tutti quei benefici hanno un prezzo otto ore di lavoro al giorno non bastano e per me otto son gi? troppe
                      c'? gente che guadagna molto di pi? anche solamente di rendita (non io ahim?) e c'? chi deve farsi 12 ore filate tutti i giorni per poterseli godere magari solo la domenica o andando a mangiare fuori pi? spesso degli altri...

                      io "ssoldi buttati" non lo concepisco...quello che per uno pu? essere "buttarli" per un altro potrebbero essere "soddisfazioni"...

                      c'? chi ha la mentalit? "faccio la formichina per 5 anni senza spendere 1 ? e mi compro casa"

                      e chi ce l'ha "faccio la formichina per 7 anni spendendo poco ma nel frattempo mi godo qualcosa, hai visto mai me ne dovessi andare da qui a 3/4 anni " e la dimensione di questo qualcosa pu? variare da possibilit? a possibilit?

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by Mr. Q View Post
                        se mi permetti di esprimere un parere...

                        mi piace il tuo ragionamento

                        spesso sui forum \ in universit? \ in giro sento sempre pi? che si guarda a chi ha una buona disponibilit? economica con "invidia" pensando subito male (evasore... truffa i suoi clienti... etc etc...) invece che pensare che magari la persona che hanno di fronte ? solo una persona che si fa un mazzo tanto tutti i giorni.. o che ha avuto il coraggio di credere in un'idea fuori dal coro... ci fosse pi? gente che ragiona come ragioni tu.. si vivrebbe in un mondo migliore!!!
                        nel mondo delle favole ? cos?
                        in questo mondo puoi smazzarti quanto vuoi e fare 13 ore al giorno ma 60k di auto non la prendi di sicuro

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by motosimo View Post
                          nel mondo delle favole ? cos?
                          in questo mondo puoi smazzarti quanto vuoi e fare 13 ore al giorno ma 60k di auto non la prendi di sicuro
                          no, mi spiace ma non ? come dici tu...ovvio che se fai l'impiegato 13 ore al giorno non ti potrai mai permettere di mantenere 60k di auto...

                          ma se invece ha investito su te stesso, credendoci, facendo magari 2 lavori per 1 anno e 1/2 continuando a credere in quello che fai...alla fine la svolta arriva, magari dovrai continuare a lavorare 10 ore al giorno, ogni tanto qualcosa meno, e spesso qualcosa in pi?...ma posso garantirti che ci sono un sacco di artigiani e imprenditori che vengono proprio dal nulla pi? assoluto e nessuno si pu? permettere di giudicarli...preferisco di gran lunga uno con 60k di maccchina piuttosto che l'evasore miliardario costretto a girare con la punto per non andare bevuto

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Comunque signori, io non giudicavo i soldi che han speso anzi, io ho solo pensato "beato te"

                            Tutti potenzialmente possono far grano, bisogna vedere quanta voglia di sacrificarsi si ha....per quanto mi riguarda se avere tanti soldi significa in lavoro da 10/12 ore al giorno tutti i giorni mi faccio da parte e resto "povero"

                            Non e' che il lavoro mi da schifo eh?!mi piace anche ma se posso far altro preferisco fare quello invece di lavorare, la vita per me comincia quando il lavoro finisce

                            Quindi se un giorno mi vedete sfondato di soldi in giro non pensate mAle (ladro, evasore, quello li lavora dalla mattina alla sera ecc ecc) perch? ho semplicemente vinto la lotteria un turista per sempre o un altra di quelle fregnacce

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by Virgo View Post
                              Eh thor...ma che devi fare?
                              Mio padre aveva una azienda, lui come auto aveva una sgangherata tempra station wagon... un camionista dell'azienda si era comprato (con non pochi sacrifici) un bmw serie 5, era ai tempi ricordo una cosa fighissima.. per tornare al paese (era meridionale) e fare il figo... e ricordo che mio padre si incazzava perch? questo poi piangeva miseria e chiedeva aumenti, senza contare i mesi che stava a casa in malattia... io sentendo queste cose ho sviluppato un modo di vedere le cose:

                              CHI E' CAUSA DEL SUO MAL PIANGA SE STESSO!
                              appunto torni al mio discorso
                              io mi compro solo quello che mi posso permettere, i sogni irrealizzabili e le cazzate inutile le lascio ai altri..... io la notte dormo sereno e con il sorrisso

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by Virgo View Post
                                Eh thor...ma che devi fare?
                                Mio padre aveva una azienda, lui come auto aveva una sgangherata tempra station wagon... un camionista dell'azienda si era comprato (con non pochi sacrifici) un bmw serie 5, era ai tempi ricordo una cosa fighissima.. per tornare al paese (era meridionale) e fare il figo... e ricordo che mio padre si incazzava perch? questo poi piangeva miseria e chiedeva aumenti, senza contare i mesi che stava a casa in malattia... io sentendo queste cose ho sviluppato un modo di vedere le cose:

                                CHI E' CAUSA DEL SUO MAL PIANGA SE STESSO!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X