Originally posted by bladeRRunner
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Venditore di case , alti guadagni?
Collapse
X
-
Originally posted by Factory View Postdici?......per cui i proprietari non possono vendere da soli?
non esiste il Notaio come qui in Italia - ma la figura esiste eccome solo che ? regolamentata in modo diverso - ha le stesse prerogative di quello italiano nel dover certificare che ha visto chi firmava,autenticare ecc....ogni ambasciata ne ha uno ad esempio....
ovviamente anche il costo ? diverso.
tu per caso sai che gli immobili possono essere venduti privatamente???
per il notaio la figura certo che c? sotto altra forma, ma era rifferito alle compravendite immobiliari....
Comment
-
Originally posted by Laino View Posttu per caso sai che gli immobili possono essere venduti privatamente???
per il notaio la figura certo che c? sotto altra forma, ma era rifferito alle compravendite immobiliari....
been there done that
serve anche per quelle....solo ch? in america ? "inhouse" un p? come il medico delle agenze di scuola guida qui in italia...Last edited by Factory; 28-01-11, 20:31.
Comment
-
Originally posted by Factory View Postassolutamente si....chiamasi FSBO's (For Sale By Owner)
been there done that
serve anche per quelle....solo ch? in america ? "inhouse" un p? come il medico delle agenze di scuola guida qui in italia...
me la spieghi.....!!!!...la cosa mi interessa!!!!
Comment
-
grande cosa wikipedia....
Per la vendita dal proprietario, o privati (pronunciato / fɪzboʊ / ), ? il processo di vendita di immobili senza la rappresentazione di un agente immobiliare o di agente immobiliare. I proprietari di abitazione pu? avvalersi dei servizi di annunci online societ? o di commercializzazione o di mercato di loro propriet?, ma non pagare una commissione e rappresentare se stessi con l'aiuto di un avvocato per tutta la vendita.
ma questo avvocato percepr? dei soldi????
Comment
-
Smanettonazzo
- May 2005
- 13184
- 2024
- Maschio
- 78
- Orange County, California
- Indaffarato
- Un paio di Scooter
- Send PM
-
Originally posted by Laino View Postme la spieghi.....!!!!...la cosa mi interessa!!!!
li poi ci si rivolge ad una Title Agency (a seconda dello stato pu? cambiare il nome - ma il succo ? il medesimo)...che ti fanno una ricerca sul titolo - ovvero la storia dell'immobile - ed a seconda dello stato o della situazione possono anche offrirti una garanzia che lo stesso ? pulito. Perch? li - se non paghi le tasse o il mutuo o altro...la casa te la sequestrano in tempi assai rapidi...mica come qua...
Perch? li il titolo di possesso te lo danno in mano fisicamente al'atto della transazione finale e di solito i soldi si mettono in "escrow" - ovvero si consegnano ad una terza parte che poi provveder? a pagare tutti alla firma finale - questo vale anche se c? di mezzo un agente - che capita spessissimo.
Comment
-
Originally posted by Laino View Postcome sempre in italia che siamo il paese "so fare tutto io anche se non ne capisco un cazz" ormai c? da fare pochi soldi...
In america per esempio la compravendita di case ? OBBLIGATORIA con agente e soprattutto non esiste la figura del notaio...
Solamente lo sbattimento di fare giri di telefonate e prendersi delle ore di tempo per seguire le cose.
Sarei a favore all'agente obbligatorio se fosse una figura professionale riconosciuta non un qualsiasi ragazzotto che si improvvisa, e soprattutto se fossero aboliti i notai e le tariffe fossero umane...
Io quando ho cercato casa ho seguito un paio di immobili interessanti presso alcune agenzie, ma i costi erano veramente alti, roba da lasciarci quasi 10mila euro solo di spese di agenzia...
Alla fine ho trovato la casa che cercavo privatamente ed ho risparmiato parecchi soldi!
Comment
X
Comment