ps: c? anche un contorno provvigionale sui mutui erogati, da un 0,40 a un 1% dell'erogato!...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Venditore di case , alti guadagni?
Collapse
X
-
Originally posted by Iena R1 View PostIl topic sui venditori di auto mi ha fatto venire in mente questo.
Gia due persone che conosco fanno i venditori per un agenzia immobiliare e mi dicono che ci sono dei mesi che la paga inizia col 2.
Persone di 23 - 25 anni , senza troppa fatica ma con una predisposizione ai rapporti interpersonali.
Mi sembra fin troppo facile , dove ? il trucco?
Che s enon vendi ti ciucci le dita!!!!!!
Mi chiamarono per farlo.... TI dovevi fare un discreto culo pi? che altro a procacciarti porta a porta possibili venditori e se alla fine del mese nn avevi concluso nemmeno una vendita venivi pagato praticamente 2-3euro l'ora. E cmq la % sulle vendite era bassa in confronto a quello che prendeva l'agenzia.
Come detto da altri chi guadagna sono i proprietari dell'agenzia che fra acquirente e compratore si prendono un 5-6% che ovviamente non sono pochi.
Il problema ? che ora non c'? cash e quindi anche le vendite sono ferme.
Comment
-
Io , non me ne vogliano gli addetti , bandirei ogni venditore di case .
Gi? costano un botto le case e questi fanno la cresta su un bene di cosi primaria necessit? ...
Permetterei l'agente di case solo da un certo valore in su
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostIo , non me ne vogliano gli addetti , bandirei ogni venditore di case .
Gi? costano un botto le case e questi fanno la cresta su un bene di cosi primaria necessit? ...
Quella che sta seguendo la vendita della casa dei miei (separati con causa di divorzio tra i piedi con accordi riguardanti la casa) ci ha risolto tante rogne e la sua percentuale se l'? straguadagnata
Comment
-
Comment
-
Originally posted by Iena R1 View PostIl topic sui venditori di auto mi ha fatto venire in mente questo.
Gia due persone che conosco fanno i venditori per un agenzia immobiliare e mi dicono che ci sono dei mesi che la paga inizia col 2.
Persone di 23 - 25 anni , senza troppa fatica ma con una predisposizione ai rapporti interpersonali.
Mi sembra fin troppo facile , dove ? il trucco?
I soldi li fa.. chi li ha.. ah,ah..
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostIo , non me ne vogliano gli addetti , bandirei ogni venditore di case .
beh! lele permettimi di ribattere, ? vero in giro ci sono tanti agenti immobiliari (si fanno chiamare cos?) che non gli affiderei neanche il sacchetto della monnezza, ma per vendere casa ci vuole tanto di patentino con esame sritto e orale....(abbastanza difficile prenderlo)....
purtroppo in italia grazie a determinati network (tecnocasa) la suddetta professione viene vista come una cosa da fare a scazzo e che tutti la potremmo svolgere...ma non ? cos?!
oltre ad avere determinate caratteristiche relazionali ? un lavoraccio, fra file immense per una visura a spirito organizzativo con il notaio...ect..ect...
come sempre in italia che siamo il paese "so fare tutto io anche se non ne capisco un cazz" ormai c? da fare pochi soldi...
In america per esempio la compravendita di case ? OBBLIGATORIA con agente e soprattutto non esiste la figura del notaio...
Comment
-
Originally posted by Laino View Postbeh! lele permettimi di ribattere, ? vero in giro ci sono tanti agenti immobiliari (si fanno chiamare cos?) che non gli affiderei neanche il sacchetto della monnezza, ma per vendere casa ci vuole tanto di patentino con esame sritto e orale....(abbastanza difficile prenderlo)....
purtroppo in italia grazie a determinati network (tecnocasa) la suddetta professione viene vista come una cosa da fare a scazzo e che tutti la potremmo svolgere...ma non ? cos?!
oltre ad avere determinate caratteristiche relazionali ? un lavoraccio, fra file immense per una visura a spirito organizzativo con il notaio...ect..ect...
come sempre in italia che siamo il paese "so fare tutto io anche se non ne capisco un cazz" ormai c? da fare pochi soldi...
In america per esempio la compravendita di case ? OBBLIGATORIA con agente e soprattutto non esiste la figura del notaio...
E anche in Ameriga dai de esami altrimenti non lo puoi fare (una mia conoscente in Canada l'ha fatto...e Diosolos? quanto ha studiato)
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostNon ci avevo pensato Lucavor ... in effetti anche la tua osservazioen ? sacrosanta
Quelli pero' possono prendere e andare a raddrizzar banane
Comment
-
Originally posted by Laino View Postbeh! lele permettimi di ribattere, ? vero in giro ci sono tanti agenti immobiliari (si fanno chiamare cos?) che non gli affiderei neanche il sacchetto della monnezza, ma per vendere casa ci vuole tanto di patentino con esame sritto e orale....(abbastanza difficile prenderlo)....
L'agente fa di certo il suo lavoro....
Ma fin che le case si vendevano da se era un altro lavorare credo...
Ad ogni modo IO soldi a un agente NON voglio darne quindi ANDREI direttamente dal costruttore... O faccio IO in economia...
Comment
-
Superbiker
- Oct 2005
- 8985
- 51
- Maschio
- 5
- In mezzo ad un bosco ,nel vero senso della parola. (prov. di Torino)
- In cerca di soldi!
- In attesa....
- Send PM
Quando ho preso casa, mi ha seguito dall'inizio alla fine, mi ha anche cercato un notaio che fosse "+ economico di altri" ma cmq che sapesse far il suo lavoro, e quando ho venduto ha fatto tutto lui, io gli ho solo detto, vedi di "scremare" il pi? possibile e portarmi sono chi veramente interessato e chi ha cmq un minimo di requisiti per farsi erogare un mutuo ecc....
Cos' ? stato, pochissimi appuntamenti e selezionati.
E cmq si ? sbattuto parecchio....
Certo che, per esempio, la % che richiede ad esempio la Tecnocasa (almeno qui in Piemonte), non te la d? nemmeno se piangi
Comment
-
la provvigione deve essere commisurata al servizio offerto, per chi vende: pubblicit?, scrematura clienti buoni clienti cattivi, banca d'appoggio per eventuale mutuo, evventuale riacquisto di casa nuova.
per ch compra: ampia scelta di case, banca d'appoggio per eventuale mutuo, aver gi? fatto le visure sull'immobile prima di metterlo in vendita(*), notaio d'appoggio con cifre umane.
(*) roba non da poco, molte agenzie mettono in vendita case con abusi edilizi o contenziosi con vonfinanti o case d cui non si ha l'effettiva certezza della propriet?, tutti passaggi che vengono fatti in una seconda battuta quando l'acquirente ha gi? stipulato una proposta!....
detto fra noi, chi di voi futuri acquirenti ? in grado di fare queste visure fra compravendita tra privati?????....Last edited by Laino; 28-01-11, 17:15.
Comment
-
Originally posted by Laino View Postho lavorato per 8 anni per la gabetti spa, ho cavalcato gli anni dei mutui facili (tasso variabile), che equivalgono a buone vendite con una risultanza di ottimi guadagni.
Da 2 faccio un'altro mestiere, mi ? stata fatta un'offerta all'inizio di gennaio dalla medesima azienda che oggi opera sotto un'altro nome, ma ho rifiutato!...
Il settore immobiliare soffre di una grande crisi, che ? data dal fatto che le banche son tornate a fare LA BANCA e non erogano pi? con estrema facilit?, l'acquirente che oggi fa un muto 100% ? un cliente da scartare....conta che 6 su dieci coprano casa cos?!....
Per i guadagni ? vero vender case si fa subito presto a fare numeri grossi, io ero assunto con partita iva, zero fisso...ma avevo un aliquota provvigionale molto alta, sulle vandite il 30% e sugli affitti 40%...che poi aumentavano al raggiungimento degli obiettivi.
cioe' su una casa di 140 mila tu ne incassavi 32 mila?
Comment
-
Originally posted by Laino View PostIn america per esempio la compravendita di case ? OBBLIGATORIA con agente e soprattutto non esiste la figura del notaio...
non esiste il Notaio come qui in Italia - ma la figura esiste eccome solo che ? regolamentata in modo diverso - ha le stesse prerogative di quello italiano nel dover certificare che ha visto chi firmava,autenticare ecc....ogni ambasciata ne ha uno ad esempio....
ovviamente anche il costo ? diverso.
Comment
X
Comment