Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il riscatto degli anni di laurea ...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by toto#77 View Post
    sono serio, alla tua et? lavoravo gi? da 10 anni!!!!!
    pensi che studiare (seriamente) con tutto quello che ne consegue, leggi mantenimento retta e quant'altro, sia una passeggiata?
    Chi va all'universit? studiando seriamente ? un privilegiato perch? ha l'oppurtinit? di farlo, non perch? cazzeggia tutto il giorno.

Comment

• Font Size
      Originally posted by GASte View Post
      pensi che studiare (seriamente) con tutto quello che ne consegue, leggi mantenimento retta e quant'altro, sia una passeggiata?
      Chi va all'universit? studiando seriamente ? un privilegiato perch? ha l'oppurtinit? di farlo, non perch? cazzeggia tutto il giorno.
      so benissimo che non ? affatto facile, vuoi dirmi che ? pi? fatica che andare in fabbrica a lavorare????
      p.s. ho preso la maturit? lavorando

Comment

• Font Size
        beh... diepnde anche dalla facolta'

beh ci fosse la certezza che quando arriverai in eta pensinabile la pensione esitera ancora lo farei sicuramente il riscatto.. credimi a 60 65 70 quello che sara la differenza poterci andare con il massimo e`meglio che con il minimo...

visto che la certezza non c'e`io e`una scommessa che tocca a te... e dipende da che tipo di scarificio ti comporta una scelta del genere...

Comment

• Font Size
          sono serio, alla tua et? lavoravo gi? da 10 anni!!!!!
          cmq se non ? una cifra esagerata e se la daranno, conviene riscattarli, senn? se ce li hai li investi e ti dimentichi di averli!
          so benissimo che non ? affatto facile, vuoi dirmi che ? pi? fatica che andare in fabbrica a lavorare????
          Originally posted by Mr. Q View Post
          beh... diepnde anche dalla facolta'

beh ci fosse la certezza che quando arriverai in eta pensinabile la pensione esitera ancora lo farei sicuramente il riscatto.. credimi a 60 65 70 quello che sara la differenza poterci andare con il massimo e`meglio che con il minimo...

visto che la certezza non c'e`io e`una scommessa che tocca a te... e dipende da che tipo di scarificio ti comporta una scelta del genere...
          Fermi TUTTI non voglio che il topic vada in vacca ? un argomento gi? affrontato un sacco di volte ... magari ne parliamo in un altro topic.

Toto se puoi rispondere in modo pertinente alla domanda del topic bene altrimenti non ? obbligatorio tu lo faccia
          Per favore non andiamo OT

Comment

• Font Size
            non confondete inps e caritas

per me proprionon e' paragonabile la cosa...
            boh...
            e' troooooooooppo un salto al buio....

Comment

• Font Size
              fidati...vai in universit? e segui 5-6 ore di corsi, vai a casa e studia altre 3 ore, quando arrivano gli esami ti fai anche le sere e i weekend...non so cosa sia pi? faticoso, ma l'universit? ? una cosa molto impegnativa, il fatto che molti abbiano l'illusione che sia una passeggiata ? merito delle varie facolt? studiate ad hoc per Barbie e Ken, ma eccezzion fatta per queste ultime o ti rompi il culo o a 30anni sei ancora dentro.

Comment

• Font Size
                Riprendiamo ...

Originally posted by sgamino81 View Post
                O R A
                ma le leggi pensionistiche le cambiano spesso....

hai i soldi... fallo....
                fossero i mie mia lo farei....
                I soldi non li ho o meglio ne ho una parte ... sarebbero almeno 23000? da riscattare che non sono pochi ... quindi tu lo faresti alla luce di quello che ho detto ?
                Sarebbero alla fine dilazionati in max 120 rate a interessi 0

Comment

• Font Size
                  Originally posted by buzzy84 View Post
                  Fermi TUTTI non voglio che il topic vada in vacca ? un argomento gi? affrontato un sacco di volte ... magari ne parliamo in un altro topic.

Toto se puoi rispondere in modo pertinente alla domanda del topic bene altrimenti non ? obbligatorio tu lo faccia
                  Per favore non andiamo OT
                  hai ragione, scusa.
                  quanti anni devi riscattare?
                  stai gi? lavorando?
                  hai mai lavorato?

Comment

• Font Size
                    Riprendiamo ...

I soldi non li ho o meglio ne ho una parte ... sarebbero almeno 23000? da riscattare che non sono pochi ... quindi tu lo faresti alla luce di quello che ho detto ?
                    Sarebbero alla fine dilazionati in max 120 rate a interessi 0
                    io francamente no....

Comment

• Font Size
                      fidati...vai in universit? e segui 5-6 ore di corsi, vai a casa e studia altre 3 ore, quando arrivano gli esami ti fai anche le sere e i weekend...non so cosa sia pi? faticoso, ma l'universit? ? una cosa molto impegnativa, il fatto che molti abbiano l'illusione che sia una passeggiata ? merito delle varie facolt? studiate ad hoc per Barbie e Ken, ma eccezzion fatta per queste ultime o ti rompi il culo o a 30anni sei ancora dentro.
                      Gaste non farmelo ripetere pi? per piacere ...
                      Lascia stare ... continuiamo con l'argomento oggetto del topic per favore

Comment

• Font Size
                        fidati...vai in università e segui 5-6 ore di corsi, vai a casa e studia altre 3 ore, quando arrivano gli esami ti fai anche le sere e i weekend...non so cosa sia più faticoso, ma l'università è una cosa molto impegnativa, il fatto che molti abbiano l'illusione che sia una passeggiata è merito delle varie facoltà studiate ad hoc per Barbie e Ken, ma eccezzion fatta per queste ultime o ti rompi il culo o a 30anni sei ancora dentro.
                        se vabbè.....
                        vai a lavorare poi mi dici!
                        chiudo!

vai Buzzy rispondimi alle domande!
                        Last edited by toto#77; 25-08-10, 14:48.

Comment

• Font Size
                          io francamente no....
                          Come mai ?

Comment

• Font Size
                            se vabb?.....
                            vai a lavorare poi mi dici!
                            E mo mi incazzo ... vi ho chiesto la cortesia di non inquinare il topic

Comment

• Font Size
                              E mo mi incazzo ... vi ho chiesto la cortesia di non inquinare il topic
                              e allora rispondimi alle domande che facciamo due conti!

Comment

• Font Size
                                hai ragione, scusa.
                                quanti anni devi riscattare?
                                stai già lavorando?
                                hai mai lavorato?
                                3+2 anni
                                Per il momento no ma fra poco si
                                Ni (non ho contributi versati )
                                Last edited by buzzy84; 25-08-10, 14:54.

Comment

X
                                Working...
                                X