Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

a tutti i trentini,bolzanesi,meranesi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by AcidSide View Post
    ahahahah mitico! si dice crucchi ma non dirglielo in faccia, potrebbero non reagire bene
    i sbofa ma no i morde miga

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      MMhh ... io sarei pi? propenso a concordare con Desmoricky sto giro .

Per? colgo l'occasione per esortarti ad evitare uscite di questo spessore ... non so in Austria come vengano definite , ma qui , in Italia , sono evidenza di maleducazione e scarsa netiquette su uno strumento pubblico quale ? un forum .
      Lele mi va bene tutto, pero' non parlarmi di scarsa netiquette.... certo se i vari "crucchi", "tamocchi" ecc. non fanno parte della tua citata evidenza di maleducazione, allora saro' io ad aver sbagliato

Comment

• Font Size
        Originally posted by baracuda73 View Post
        Lele mi va bene tutto, pero' non parlarmi di scarsa netiquette.... certo se i vari "crucchi", "tamocchi" ecc. non fanno parte della tua citata evidenza di maleducazione, allora saro' io ad aver sbagliato
        ma perche ti arrabbi per nulla...io sn trentino da 80 generazioni...ma se mi dicono polentone sorrido se mi dicono che vivo con le capre come certi amici del forum perche loro magari sn di roma rido, se mi danno del terrone amici svizzeri dico...magari almeno sarei tutto l anno al caldo e al mare e invece son sui monti ...se mi dicono gay rido...l offesa ce solo se la parola la tieni un offesa...a me non fa differenza se mi dicono polentone oppure biondo è identico...cioe LO SONO sia biondo che polentone per cui di che ti incazzi?
        Last edited by Ema90; 02-08-10, 13:20.

Comment

• Font Size
          Originally posted by baracuda73 View Post
          Dai non stiamo a discutere sulle varie parole ... il succo di quel che ho voluto dire sono sicuro che l'hai recepito . Cercate di evitare battibecchi coloriti e via

Me lo fai questo favorino ino ino ?

Comment

• Font Size
            Originally posted by Ema90 View Post
            ma perche ti arrabbi per nulla...io sn trentino da 80 generazioni...ma se mi dicono polentone sorrido se mi dicono che vivo con le capre come certi amici del forum perche loro magari sn di roma rido, se mi danno del terrone amici svizzeri dico...magari almeno sarei tutto l anno al caldo e al mare e invece son sui monti ...se mi dicono gay rido...l offesa ce solo se la parola la tieni un offesa...a me non fa differenza se mi dicono polentone oppure biondo ? identico...cioe LO SONO sia biondo che polentone per cui di che ti incazzi?
            Quoto

Quanta saggezza sto ragazzo!

Comment

• Font Size
              Originally posted by desmoricky View Post
              Fenomeno...ci sono una marea di negozi con insegne SOLO in lingua tedesca...

non so se ve ne siete accorti...ma siete in italia...e l'austria proprio non vi si caca...quindi ringraziate che almeno noi ancora vi sopportiamo
              1 euro per ogni parola fuori posto...a st'ora avrei tutte e moto di Maoni

E' assurdo vedere la differenza dei cartelli pian piano che si va verso su..

dapprima in italiano...

poi in italiano con sotto il tedesco

poi in tedesco con sotto in italiano
              Guarda una scena per? molto simpatica mi ? successa sullo stelvio, ci fermiamo a comprare una cartina del parco nazionale dello stelvio andiamo a pagare e la signora ci fa

- loro dove alloggiano

io e il mio amico ci guardiamo e richiediamo il prezzo

la signora ancora
              - loro dove alloggiano

io e il mio amico ci guardiamo...ci voltiamo...e non c'era nessuno

richiediamo il prezzo

la signora
              -loro dove alloggiano

MA LORO CHI.....e in un attimo di lucidit? capisco che ci stava dando del LORO
              Siete nel territorio Italiano...portate rispetto e rigate dritti....PUNTO
              Tu invece stai brillando quanto ad educazione e cultura...se siete tutti cos?, faremmo volentieri una colletta per incentivare l'austria a riprendervi...per? penso non sia sufficiente...purtroppo
              Aciachi in mezzo non c'? nulla...in italia si parla italiano, ci possono essere miliardi di dialetti...ma non ? ammissibile che si entri IN ITALIA in un'attivit? commerciale e si dia per scontato che la prima lingua ? il tedesco (che poi parla con un tedesco...e chiedi come considerano gli austriaci e il tirolo...un po' come loro considerano i "terroni")
              Non avendo offeso nessuno...lo puoi dire forte, a differenza tua...rileggiti...e poi alla fine chiedi scusa
              difficile leggere tante cavolate in una volta sola

Per? colgo l'occasione per esortarti ad evitare uscite di questo spessore ... non so in Austria come vengano definite , ma qui , in Italia , sono evidenza di maleducazione e scarsa netiquette su uno strumento pubblico quale ? un forum .
              mi sembra difficile concordare con desmo se non nei contenuti quantomeno nei toni e nei modi
              dico solo una cosa quando vai a casa degli altri DEVI avere rispetto x le loro abitudini e tradizioni trattandosi di una zona di confine e di LINGUA AUSTRIACA e data all'italia non x volere popolare ma politico
              e comunque,signori miei, un p? di rispetto e pazienza in + non vi farebbe male

Comment

• Font Size
                Originally posted by valgio57 View Post
                difficile leggere tante cavolate in una volta sola

mi sembra difficile concordare con desmo se non nei contenuti quantomeno nei toni e nei modi
                dico solo una cosa quando vai a casa degli altri DEVI avere rispetto x le loro abitudini e tradizioni trattandosi di una zona di confine e di LINGUA AUSTRIACA e data all'italia non x volere popolare ma politico
                e comunque,signori miei, un p? di rispetto e pazienza in + non vi farebbe male
                Sta bono .. io sono intervenuto in qualit? di moderatore . Due bisticciavano e , prima di prendere provvedimenti , siamo soliti avvisare .

Chiudiamo sta polemica per cortesia .

Comment

• Font Size

Sta bono .. io sono intervenuto in qualit? di moderatore . Due bisticciavano e , prima di prendere provvedimenti , siamo soliti avvisare .

Chiudiamo sta polemica per cortesia .
                  da buon moderatore hai comunque preso le parti di uno solo e non mi pare corretto
                  poi - sta bono - te lo tieni x te che non credo proprio tu abbia qualcosa da insegnarmi in nessun senso

Comment

• Font Size
                    Originally posted by valgio57 View Post
                    da buon moderatore hai comunque preso le parti di uno solo e non mi pare corretto
                    poi - sta bono - te lo tieni x te che non credo proprio tu abbia qualcosa da insegnarmi in nessun senso
                    :scossa:

Cmq non sta a te giudicare se io abbia agito correttamente o no . O meglio , ? legittimo che tu giudichi quel che vuoi e come vuoi ma non ti ? dato di esternarlo in pubblico .

Ora , ti prego , basta con ste polemiche da 4 soldi .
                    Last edited by Lele-R1-Crash; 02-08-10, 16:26.

Comment

• Font Size
                      Cos?....giusto per....

Approposito di lingue, traduzioni etc...

Comunque io non ci sono mai stato....

Comment

• Font Size
                        Dov'? la Forst? A Foresta, che domande

Comment

• Font Size
                          tornando in topic:
                          per il prossimo giro consiglio un salto a Pedavena che la birra è moooolto piu' buona e costa pure meno!!

lampss

Last edited by bimbo_kid; 02-08-10, 17:28.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Ema90 View Post
                            si dice bolzanini non bolzanesi anzi si dice crucchi
                            anche tamocchi.....ihihihhihihi......

Comment

• Font Size
                              Originally posted by drako View Post
                              anche tamocchi.....ihihihhihihi......
                              ma nooooooooooo che si rinizia da capo cosiiiiii

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Iena R1 View Post
                                Quoto

Quanta saggezza sto ragazzo!
                                paro men mona de quel che son